xbox One Ori and the Blind Forest

• Autore discussione Autore discussione BioDestroyer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bé nella mappa l'obiettivo viene indicato con un cerchio gigante. Non vederlo mi sembra un po' impossibile:rickds:
Lo vedo l' obiettivo, ma non si vede da dove bisogna passare, mi chiedevo solo se fosse indicato sulla mappa, o se te la devi guardare. Cmq ho capito dove andare . Per ora ho trovato solo un passaggio un po troppo "difficile", per i miei standard, per il resto è tutto molto bello, aspetto di finirlo ma per ora mi piace un sacco. Tenendo presente che costa meno di 1/3 dei "gioconi"....dovrebbero farne più spesso di giochi cosi!

Presumo tu sia ancora all'inizio. In quel caso guardando un po' in giro dovresti trovare le mappe di pietra e attivarle, in modo che ti svela parte della mappa dove andare. Andando avanti ti posso consigliare di trovarle, soprattutto nell'ultima parte del gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

questo gioco è veramente una perla. Chi non ha one lo deve prendere per forza su steam, soldi ben spesi a differenza di molti altri titoli (anche tripla A) usciti negli ultimi mesi.

Chi ha una One e non lo compra è una brutta persona e si merita film interattivi. Ok, l'ho detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chi ha una One e non lo compra è una brutta persona e si merita film interattivi. Ok, l'ho detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per fortuna l'ho preso l'altro giorno ahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appena finito in una decina di ore, davvero molto bello.

Mi è piaciuta molto la prima parte, un po' meno la seconda parte e per il finale, bé a chi non piace è chiaramente morto dentro davvero. :ryo:

Il perché non mi sia piaciuto relativo alla TRAMA, da non leggere se non si è arrivati a fine gioco:

Non so, non mi ha convinto che a metà gioco scoprire che Kuro non era così cattivo e più avanti che Naru non era così morta. Forse avessero spostato in qualche modo quelle cutscene verso la fine, ci sarebbe stato un po' più di pathos?

Per quanto riguarda il fatto del "gioco frustrante" direi assolutamente no, a meno che il giocatore non voglia che sia frustante. Voglio dire il level design è molto buono, il gioco non ti cambia le regole in corsa e quando c'è qualcosa di nuovo te lo spiega e te lo fa provare prima di darti una sfida complicata. Le parti più impegnative saranno 4-5 e lo sono ovviamente perché sono più difficili e non puoi salvare... più altro;p.

È chiaro che se poi il giocatore fa il compitino andando dal punto A al punto B senza esplorare, è chiaro che il gioco si complica avendo meno energia, meno spirito e meno abilità, oppure se vuoi finire il gioco senza morire, ma comunque è una scelta. La difficoltà del gioco mi sembra calibrata abbastanza bene, e lo dico dall'alto delle mie 628 morti:rickds:.

Questo si ricollega anche al metodo di salvataggio che è, a mio avviso, molto intelligente: lo spirito ti serve per 2000 cose e quindi usarlo dopo ogni scontro per salvare, è chiaro che dopo rimani fregato ma devi cercare di utilizzarlo il meglio possibile. Ovviamente l'esplorazione per le sfere di spirito diventa abbastanza importante sia perché ti aumentano il massimale sia perché ti ricaricano tutta la barra. Poi ci sono i pozzi e non sempre in vista anche i cristalletti blu che ti ricaricano una barra sparsa nei punti giusti.

Sulle "boss-fight" invece confermo quello che c'è scritto nella recensione che sono di un'utilità disarmante; forse mettere dei veri e propri boss avrebbe un po' snaturato la trama, ma a quel punto forse avrebbero potuto mettere delle zone-boss con più nemici, che ne so, 3 ragni viola e un ragno rosso più grande, che dopo averlo battuto quei nemici aumentano di livello per il resto del gioco. Sarebbero state comunque ridicole, ma più impegnativi.

Bon questo è tutto: ricordatevi di portare la crema solare sul monte Haru:pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate se è gia stato detto, ma all'incirca quanto dura Ori?Al momento ho giocato un paio d'ore, spero non finisca presto :game:

Scusate se è gia stato detto, ma all'incirca quanto dura Ori?Al momento ho giocato un paio d'ore, spero non finisca presto :game:
La run singola circa 10-12 ore a seconda di come giochi:ciao:

*** mio che gioco che bello che è!!!

ho appena ottenuto il

doppio salto
. Ho 6 sfere di spirito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:il gioco è di una bellezza disarmante.

Io sono in un punto da bestemmia pesante. :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Appena finito in una decina di ore, davvero molto bello. Mi è piaciuta molto la prima parte, un po' meno la seconda parte e per il finale, bé a chi non piace è chiaramente morto dentro davvero. :ryo:

Il perché non mi sia piaciuto relativo alla TRAMA, da non leggere se non si è arrivati a fine gioco:

Non so, non mi ha convinto che a metà gioco scoprire che Kuro non era così cattivo e più avanti che Naru non era così morta. Forse avessero spostato in qualche modo quelle cutscene verso la fine, ci sarebbe stato un po' più di pathos?

Per quanto riguarda il fatto del "gioco frustrante" direi assolutamente no, a meno che il giocatore non voglia che sia frustante. Voglio dire il level design è molto buono, il gioco non ti cambia le regole in corsa e quando c'è qualcosa di nuovo te lo spiega e te lo fa provare prima di darti una sfida complicata. Le parti più impegnative saranno 4-5 e lo sono ovviamente perché sono più difficili e non puoi salvare... più altro;p.

È chiaro che se poi il giocatore fa il compitino andando dal punto A al punto B senza esplorare, è chiaro che il gioco si complica avendo meno energia, meno spirito e meno abilità, oppure se vuoi finire il gioco senza morire, ma comunque è una scelta. La difficoltà del gioco mi sembra calibrata abbastanza bene, e lo dico dall'alto delle mie 628 morti:rickds:.

Questo si ricollega anche al metodo di salvataggio che è, a mio avviso, molto intelligente: lo spirito ti serve per 2000 cose e quindi usarlo dopo ogni scontro per salvare, è chiaro che dopo rimani fregato ma devi cercare di utilizzarlo il meglio possibile. Ovviamente l'esplorazione per le sfere di spirito diventa abbastanza importante sia perché ti aumentano il massimale sia perché ti ricaricano tutta la barra. Poi ci sono i pozzi e non sempre in vista anche i cristalletti blu che ti ricaricano una barra sparsa nei punti giusti.

Sulle "boss-fight" invece confermo quello che c'è scritto nella recensione che sono di un'utilità disarmante; forse mettere dei veri e propri boss avrebbe un po' snaturato la trama, ma a quel punto forse avrebbero potuto mettere delle zone-boss con più nemici, che ne so, 3 ragni viola e un ragno rosso più grande, che dopo averlo battuto quei nemici aumentano di livello per il resto del gioco. Sarebbero state comunque ridicole, ma più impegnativi.

Bon questo è tutto: ricordatevi di portare la crema solare sul monte Haru:pffs:
Se l'hai finito c'è spaziocritic che ti aspetta :leon:

È propio arte.poi ho fatto vedere il.prologo a mia figlia di 4 anni. E gli spiegavo cosa diceva la.voce narratrice. . E si è incantata anxhe lei..si mette li e min guarda giocare.impatto audiovisivo. 11 su 10

Fino adesso il sistema di salvataggio non disturba tantissimo, il grosso problema è che spesso ti perdi nell'esperienza e te ne dimentichi. In questo caso il salvataggio ti costringe a mettere i piedi per terra e ritornare alla triste realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me non tanto il sistema di salvataggio, piuttosto forse l'inserire quel checkpoint in più che ti perdona la dimenticanza sopra.

Ultima modifica:
secondo me è frustrante per i recensori che dovevano finirlo il prima possibile per fare la rece ed invece continuavano a morire:rickds:

Nooooo ma parliamone della resurrezione dell'albero Gintoooo. Pazzia!!!!! :rickds:
Mi devo riprendere.
A me l'albero non è poi sembrato troppo difficile anche se in un primo momento mi hanno fregato i varchi e la parte a destra del "cuore" dove sbagliavo sempre l'ultimo colpo e ci ho messo tipo 10 minuti XD

Una mano:

Non riesco a entrare nel secondo albero, mi dice che devo trovare una cosa nel bosco perduto ma non ho ben capito dove sia, e all'albero ci sino arrivato davanti..

Una mano:
Non riesco a entrare nel secondo albero, mi dice che devo trovare una cosa nel bosco perduto ma non ho ben capito dove sia, e all'albero ci sino arrivato davanti..
Basta che vai avanti.

Man mano che vai avanti seguendo la strada di tanto in tanto la mappa si modifica. Quando arrivi "in fondo" trovi la luce da piazzare sulla lanterna

Basta che vai avanti.
Man mano che vai avanti seguendo la strada di tanto in tanto la mappa si modifica. Quando arrivi "in fondo" trovi la luce da piazzare sulla lanterna
Grazie provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

A me l'albero non è poi sembrato troppo difficile anche se in un primo momento mi hanno fregato i varchi e la parte a destra del "cuore" dove sbagliavo sempre l'ultimo colpo e ci ho messo tipo 10 minuti XD

Quella no, intendevo proprio la fine di quella sessione! Un misto tra emozione e tension incredibile :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro