xbox One Ori and the Blind Forest

• Autore discussione Autore discussione BioDestroyer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si vero, è assolutamente un videogame completo. Più ci gioco e più sento la difficoltà di alcune parti, senza però che questo fattore possa infrangere l'alone di magia che rimane persistente. Da questo punto di vista (difficoltà-atmosfera) somiglia ai souls, sono d'accordo. Un titolo che ti coinvolge in ogni aspetto senza dubbio e se prendiamo l'esempio di fantomatici giochi da tripla A castrati dopo anni di sviluppo, viene da riflettere sul carattere compiuto del lavoro splendido dei Moon. Proprio per il rapporto perfetto tra qualità e prezzo, posso tranquillamente affermare con cristallina certezza che questi soldi sono i migliori spesi in questa gen.
Con Ori non riesco a far partite mordi e fuggi, devo proprio ritagliare uno spazio a lui dedicato senza il benchè minimo disturbo esterno. Amo giocarci soprattutto la sera, senza fretta per godendomi ogni attimo in compagnia di questa favola.

Altra riflessione.

Ho sbloccato diversi potenziamenti, già adesso posso eliminare i nemici in tre modi differenti ed ognuno richiede un suo approccio per vincerli. A questo proposito mi sono rivenute in mente le note negative dell'articolo di spazio, e mi/vi chiedo cosa potrebbe arricchire un combat system che già di per sè trovo abbastanza articolato per il genere
Ti quoto in toto, una perla di gioco che ti rapisce sotto tutti i punti di vista. Poi graficamente è un incrocio tra rayman legens e trine 2, hanno fatto una magia col motore grafico Unity //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me il combat pare azzeccato, non capisco la nota negativa. Sono invece d'accordo col fatto dei save, ma in parte, penso siano una bella trovata, ma un pò macchinosi.. mi spiego meglio, vi è mai capitato di piazzare la sfera energitica involontariamente, prima di un segmento dove parte una mini scena di qualche secondo? (vedasi il ragno che scappa) doverla rivedere ogni volta che si muore è abbastanza noioso, se invece la piazzi dopo averla vista si risolve questa"rottura".. il problema è che non sai mai quando ne potrai avere una

- - - Aggiornato - - -

A piedi te la devi fare:asd:
Ci sono dei portali-scorciatoie che se aperte ti permettono di giungere prima a determinate zone pregresse, ma non ci sono viaggi automatici per la mappa :kep88:
ma porc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif bastardissimo

Mi viene da pensare che la ramificazione dei livelli dunque la "grandezza" del mondo di gioco, non sia elevatissima

Ho finito il gioco ieri...completamento totale 99% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi è piaciuto molto e, alla fine, oserei dire che i punti davvero ostici sono solo 3/4...ovvero quelle sezioni di "fuga"...(capirete) per il resto tiene una difficoltà costante ma accessibile a (quasi) tutti, a patto di dedicargli impegno e una certa dedizione (è consigliabile iniziare il gioco e dedicarsi solo a esso fino alla fine...altrimenti le difficoltà aumentano)

Ho controllato l'Hub del gioco e per il momento posso "bullarmi" di aver concluso il gioco con meno "morti" di coloro nella mia lista amici che non l'hanno ancora terminato ma son morti 438793652696 volte di più...:primo: (grazie alla mia adolescenza passata con la serie Metroid sono allenato per questi giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif)

Ma vogliamo parlare dell'obiettivo "finisci il gioco senza morire?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oppure di quello "finisci il gioco in meno di 3 ore?" :morristend: oppure di quello "finisci il gioco senza potenziamenti"?:rickds: Qualcuno nel mondo ci riuscirà secondo voi? io vorrei vedere proprio una walktrough su YT dell'individuo in grado di ottenere simili obiettivi...se non vedo non credo!!!

Il mio voto per questo gioco, comunque, è tra l'8,5 e il 9...non ci piove!

Non riesco a prendere una sfera nelle

rovine sommerse

A breve posto lo screen almeno mi aiutate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma vogliamo parlare dell'obiettivo "finisci il gioco senza morire?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oppure di quello "finisci il gioco in meno di 3 ore?" :morristend: oppure di quello "finisci il gioco senza potenziamenti"?:rickds: Qualcuno nel mondo ci riuscirà secondo voi? io vorrei vedere proprio una walktrough su YT dell'individuo in grado di ottenere simili obiettivi...se non vedo non credo!!!
In realtà finire il gioco in meno di 3 ore, c'è già gente nel mondo che scende sotto le due;p

Senza potenziamenti, okay aumenta un po' la difficoltà, ma in fondo se tiri avanti e vai avanti senza farti paranoie sulle morti, dovrebbe essere fattibile.

Lo stesso per il non morire, se non ti fai remore a giocare male alluangando la RUN ci può stare tramite il sistema di salvtaggio. Di certo 25G sono un po' pochini;p

Ultima modifica da un moderatore:
Scaricato stamattina e c'ho perso un'oretta. Che bel gioco!

Ma è normale che muoio così tante volte?! Tra l'altro ora sono anche bloccato. Devo:

Riprendere la sfera che ha rubato quel mostriciattolo che assomiglia a quello di Monsters & co per l'albero dell'acqua. Scusate i nomi ancora non li ho memorizzati. Si è chiuso dietro na roba viola, come la rompo?

si chiama gumo, la porta devi romperla attirando il colpo che spara il mostriciattolo viola, ti piazzi sulla porta, lui spara, ti sposti ed è fatta:ahsisi:

Dipende da come giochi, ma all'inizio è normale, soprattutto quando ci saranno abilità nuove da usare :.bip:

Per quanto riguarda quel particolare spoiler... basta che ti guardi intorno :ciao:

Finito, gioco veramente maestoso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, ci ho messo 12 ore circa e l'ho quasi terminato al 100%. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In realtà finire il gioco in meno di 3 ore, c'è già gente nel mondo che scende sotto le due;pSenza potenziamenti, okay aumenta un po' la difficoltà, ma in fondo se tiri avanti e vai avanti senza farti paranoie sulle morti, dovrebbe essere fattibile.

Lo stesso per il non morire, se non ti fai remore a giocare male alluangando la RUN ci può stare tramite il sistema di salvtaggio. Di certo 25G sono un po' pochini;p
Finirlo in tre ore è fattibile, da qualche parte ho letto di gente che riesce a stare sotto l'ora (record 57 minuti e 1 morte se non ricordo male) :morris82:

Quello del non morire mai è già ben più difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per quanto mi riguarda è praticamente impossibile. La run senza potenziamenti invece è da provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finirlo in tre ore è fattibile, da qualche parte ho letto di gente che riesce a stare sotto l'ora (record 57 minuti e 1 morte se non ricordo male) :morris82:Quello del non morire mai è già ben più difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per quanto mi riguarda è praticamente impossibile. La run senza potenziamenti invece è da provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è già chi ha millato il gioco.. Non morire mai è semplicemente impossibile per me. :morris82:

Alla fine, a forza di salvare, copiare il salvataggio, andare avanti e continui hai le probabilità dalla tua:nev:

Alla fine, a forza di salvare, copiare il salvataggio, andare avanti e continui hai le probabilità dalla tua:nev:
Oddio, piuttosto che farlo così non lo faccio proprio. Non sono un fanatico dei trofei e ci proverei più che altro per soddisfazione personale, l'idea sarebbe di crearsi tre punti di gioco da raggiungere senza morire e salvare dopo ognuno di questi. Per ora mi sembra comunque infattibile ma conto di prendere Ori pure su PC quando lo troverò scontato e magari provarci lì, dopo che l'avrò comunque completato almeno altre due volte.

immagino che agli Awesome Games Done Quick qualcuno lo porti per una speedrun commentata, non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dipende da come giochi, ma all'inizio è normale, soprattutto quando ci saranno abilità nuove da usare :.bip:Per quanto riguarda quel particolare spoiler... basta che ti guardi intorno :ciao:
Ho risolto, era na cazzata ma non ero concentrato.;p

Certo che spettacolo le

fughe.:morris82: Mamma mia la prima dall'acqua è spettacolare.

Per l'obiettivo non morire è praticamente impossibile per me, anche provandoci ventimila volte.

Diciamo che sono quei luoghi in cui per entrare ti chiede esplicitamente un oggetto, e poi quando ci sei li riconosci abbastanza subito;p.Poi quando Sein ti dirà " Questo è il punto di non ritorno", puoi fare save, e copiare il salvataggio in un altro slot, così se vuoi puoi fare backtracking.

Ci stare di morire a nulla, voglio vedere chi riesce a morire più di 2-3 volte dai fulmini, sapendo di morire:rickds:.
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma mentre salvo posso copiare in un altro slot?

Sono appena arrivato al monte horu, non ho ancora superato i primi ostacoli e sono già morto 20 volte....ci sarà da sudare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro