- Iscritto dal
- 31 Ott 2011
- Reazioni
- 5,382
Ti quoto in toto, una perla di gioco che ti rapisce sotto tutti i punti di vista. Poi graficamente è un incrocio tra rayman legens e trine 2, hanno fatto una magia col motore grafico Unity //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSi vero, è assolutamente un videogame completo. Più ci gioco e più sento la difficoltà di alcune parti, senza però che questo fattore possa infrangere l'alone di magia che rimane persistente. Da questo punto di vista (difficoltà-atmosfera) somiglia ai souls, sono d'accordo. Un titolo che ti coinvolge in ogni aspetto senza dubbio e se prendiamo l'esempio di fantomatici giochi da tripla A castrati dopo anni di sviluppo, viene da riflettere sul carattere compiuto del lavoro splendido dei Moon. Proprio per il rapporto perfetto tra qualità e prezzo, posso tranquillamente affermare con cristallina certezza che questi soldi sono i migliori spesi in questa gen.
Con Ori non riesco a far partite mordi e fuggi, devo proprio ritagliare uno spazio a lui dedicato senza il benchè minimo disturbo esterno. Amo giocarci soprattutto la sera, senza fretta per godendomi ogni attimo in compagnia di questa favola.
Altra riflessione.
Ho sbloccato diversi potenziamenti, già adesso posso eliminare i nemici in tre modi differenti ed ognuno richiede un suo approccio per vincerli. A questo proposito mi sono rivenute in mente le note negative dell'articolo di spazio, e mi/vi chiedo cosa potrebbe arricchire un combat system che già di per sè trovo abbastanza articolato per il genere
A me il combat pare azzeccato, non capisco la nota negativa. Sono invece d'accordo col fatto dei save, ma in parte, penso siano una bella trovata, ma un pò macchinosi.. mi spiego meglio, vi è mai capitato di piazzare la sfera energitica involontariamente, prima di un segmento dove parte una mini scena di qualche secondo? (vedasi il ragno che scappa) doverla rivedere ogni volta che si muore è abbastanza noioso, se invece la piazzi dopo averla vista si risolve questa"rottura".. il problema è che non sai mai quando ne potrai avere una
- - - Aggiornato - - -
ma porc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif bastardissimoA piedi te la devi fare
Ci sono dei portali-scorciatoie che se aperte ti permettono di giungere prima a determinate zone pregresse, ma non ci sono viaggi automatici per la mappa :kep88:
Mi viene da pensare che la ramificazione dei livelli dunque la "grandezza" del mondo di gioco, non sia elevatissima