Switch Ori and the Will of the Wisps

Pubblicità
a me sembra di base simile al primo...

Solo che è migliorato in tutto: combat system in primis ma anche le abilità...quasi da subito hai il dash il doppio salto, la possibilità di planare e cio permette un level design gia molto interessante sin dall'inizio
Per me è il top questo titolo.
Anche a me, è stupendo ma sulla base sempre del primo capitolo. Solo muoversi per il mondo di gioco è un piacere. A me è sembrato un gioco molto ben fatto, ancor di più del predecessore, ma su quella esperienza lì.
Io non ci ho visto sinceramente questa scopiazzata, magari mi sono fermato a un livello molto superficiale ma mi è sembrato solo il tentativo di rendere più compiuto il gioco in generale. Riuscendoci alla grande per altro.

finito....titolo fuori parametro

Musiche tra le migliori mai sentite...e non parlo solo di qualità di per se ma anche e soprattutto nell'uso di esse in funzione del contesto...quelle ricerca nel sound design vista con botw qua applicato lato musicale

Io ce l'ho li che aspetta di essere avviato, ma sto aspettando uno sconticino sul primo :sisi:

finito....titolo fuori parametro

Musiche tra le migliori mai sentite...e non parlo solo di qualità di per se ma anche e soprattutto nell'uso di esse in funzione del contesto...quelle ricerca nel sound design vista con botw qua applicato lato musicale

L'hai finito in 2 giorni?

Comunque è bellissimo sì

a me sembra di base simile al primo...

Solo che è migliorato in tutto: combat system in primis ma anche le abilità...quasi da subito hai il dash il doppio salto, la possibilità di planare e cio permette un level design gia molto interessante sin dall'inizio....nel primo alcune abilità chiave che rendevano piu dinamico il gameplay le ottenevi troppo in la diciamo
Per me è il top questo titolo.
Concordo, sono a 10 ore ed è un ottimo seguito. È il primo potenziato con una mobilità incredibile del personaggio ed un level design davvero notevole che invoglia il giocatore ad esplorare ogni angolo - ed a tornarci successivamente con le nuove abilità.

Sent from Tapatalk

una cosa che ho notato e che qualche volta la camera non inquadrava perfettamnete ori e la sezione platform.

Ma questo è dovuto al fatto che la camera è settata per essere ottimale in ogni sezione basandosi sulla versione xbox pc...le quali pero hanno uno zoom minore. Essendo piu zoommata la vers switch alcune inquadrature che erano ok sulle altre versioni ora con maggior zoom tagliano parti importanti di scenario

Nulla di troppo frequente cmq

Leggo che ha giovato di numerosi miglioramenti rispetto al primo ma non me la sento per il momento di acquistarlo, proprio alla luce del primo. Quest'ultimo infatti l'ho droppato per la seconda volta, troppo snervanti i controlli del salto a muro e in generale il feedback di Ori. Sinceramente da un gioco così ispirato sotto un profilo artistico mi sarei aspettato una uguale cura lato controlli. L'ideale sarebbe un Ori messo nelle mani di un team Nintendo :asd:

Leggo che ha giovato di numerosi miglioramenti rispetto al primo ma non me la sento per il momento di acquistarlo, proprio alla luce del primo. Quest'ultimo infatti l'ho droppato per la seconda volta, troppo snervanti i controlli del salto a muro e in generale il feedback di Ori. Sinceramente da un gioco così ispirato sotto un profilo artistico mi sarei aspettato una uguale cura lato controlli. L'ideale sarebbe un Ori messo nelle mani di un team Nintendo :asd:
No per carità, va benissimo così. Nintendo facesse i suoi giochi, ad Ori ci hanno già pensato (brillantemente) i Moon Studios!

Allora posso confermarti che sia il problema del salto a muro che il feedback di Ori (mi era pesato un po' nel primo, poi ci si abitua) sono un problema del passato in questo seguito.

In merito al salto a muro troverai quasi subito un frammento equipaggiabile che fa aderire Ori alle pareti stile spiderman - non slitta più. Quindi se è quello che ti ferma ora non hai più scuse :)

Sent from Tapatalk

Un altro indie nella sezione principale :asd:
c'è un pò di confusione in questo topic,

io prima o dopo devo iniziare il primo, ma devo finire altri giochi prima di questo..

a essere onesto non ho trovato nessun titolo nintendo 2d cosi ben fatto, sfacettato e divertente da giocare come ori da tempo.

Quindi, anche no. grazie.

Ultima modifica:
a essere onesto non ho trovato nessun titolo nintendo 2d cosi ben fatto, sfacettato e divertente da giocare come ori da tempo.

Quindi, anche no. grazie.

Sul lato gsmeplay e precisione dei comandi Nintendo resta maestra. Ripeto, è un peccato che ad una vera e propria magnificenza non sia corrisposta una attenzione ai comandi come un Donkey Kong (ma qualsiasi platform Nintendo che abbia giocato non ha mai avuto un problema di tale portata).
Allora posso confermarti che sia il problema del salto a muro che il feedback di Ori (mi era pesato un po' nel primo, poi ci si abitua) sono un problema del passato in questo seguito.

In merito al salto a muro troverai quasi subito un frammento equipaggiabile che fa aderire Ori alle pareti stile spiderman - non slitta più. Quindi se è quello che ti ferma ora non hai più scuse :)

Sent from Tapatalk

Non lo sapevo, grazie
No per carità, va benissimo così. Nintendo facesse i suoi giochi, ad Ori ci hanno già pensato (brillantemente) i Moon Studios!
Vedi risposta su

Sent from Tapatalk
sinceramente il salto a muro con la scivolata è una delle cose piu belle e ben fatte in questo ori. E non fa
Sul lato gsmeplay e precisione dei comandi Nintendo resta maestra. Ripeto, è un peccato che ad una vera e propria magnificenza non sia corrisposta una attenzione ai comandi come un Donkey Kong (ma qualsiasi platform Nintendo che abbia giocato non ha mai avuto un problema di tale portata).

Non lo sapevo, grazie

Vedi risposta su

La precisione nei controlli di questo ori rasebta la perfezione

Le fasi platofrm sono tutte estremamente pulite

sinceramente il salto a muro con la scivolata è una delle cose piu belle e ben fatte in questo ori. E non fa

La precisione nei controlli di questo ori rasebta la perfezione

Le fasi platofrm sono tutte estremamente pulite
De gustibus sul frammento che ti fa aderire alle pareti, per me è utilissimo ma puoi anche farne a meno :) In generale diciamo la stessa cosa, ovvero che in questo seguito il feedback di Ori è pressoché perfetto.

Sent from Tapatalk

De gustibus sul frammento che ti fa aderire alle pareti, per me è utilissimo ma puoi anche farne a meno :) In generale diciamo la stessa cosa, ovvero che in questo seguito il feedback di Ori è pressoché perfetto.

Sent from Tapatalk
Eh a me invece quel perk non piace perche preferisco scivolare sulle pareti, cone flow...ma vabbe :asd:

Non è un Indie.
Dietro c'è Microsoft è vero, ma il gioco è un indie fatto dai Moon studios, se vogliamo un ibrido tra a AA e indie,

Comunque scherzavo come negli altri post, non avevo intenzione di schernire se sembrava quello :) però se non si può evito la prossima volta, si può sorridere ogni tanto :)

Ultima modifica:
Finito in 19 ore circa ad Hard, completato al 100% (tutti i frammenti, missioni, frammenti, boost energia/spirito). Molto intelligente l'idea di sbloccare sulla mappa le posizioni di tutti i collezionabili DOPO aver terminato una certa missione (che ovviamente vi porterete dietro fino alla fine). Senza la mappa completa ho comunque raggiunto l'84%, non male dai.

Alcune piccole osservazioni "critiche" sono le seguenti:

• per quanto riguarda la mia run i poteri ed i frammenti che ho usato sono sempre stati i soliti 4 o 5. Ovviamente uno può sperimentare a piacimento ma buona parte di essi finisce nel dimenticatoio.
  • La posizione di alcuni teletrasporti (viaggio rapido) non è proprio ottimale, determinate aree sono meno "servite" di altre. Ad ogni modo, se ci tornate verso la fine del gioco, riuscirete a spostarvi alla velocità della luce con tutte le mosse sbloccate.
  • Alcune mosse sono un pò OP (tipo il calcio sui nemici che ti dà lo slancio) ma va bene così.

Si tratta comunque di difetti marginali che non vanno ad intaccare la valutazione finale, ovviamente super positiva (e se ve lo state chiedendo la risposta è "si", questo secondo episodio è superiore al primo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro