Orologi

• Autore discussione Autore discussione Iago
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io in genere preferisco quelli in pelle...e il modello da te linkato devo dire che è davvero bello...quindi dico cinturino in pelle:sisi:

Si ma il set di giraviti ha tutto tranne quello giusto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque si, fatto, non ho pagato niente ed era molto piu' una cavolata di quanto pensassi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che se vai con un rolex falso da bucherer c'e' pure il rischio che non te lo restituiscono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vorrei quotare l'ultimo punto, dopo tanto tempo, perche' ne ho sentite di belle ultimamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora se vi beccano con un rolex falso vi arriva dalla rolex stessa una lettera dove vi verra' richiesto l'80% del prezzo del prodotto originale. Quindi no, meglio non entrare da bucherer con il rolex falso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fonte: Un cliente che voleva un avvocato perche' le e' arrivata una lettera da luis vuitton con un bollettino di pagamento da 800€, in seguito ad un controllo all aereoporto di Istanbul. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora se vi beccano con un rolex falso vi arriva dalla rolex stessa una lettera dove vi verra' richiesto l'80% del prezzo del prodotto originale. Quindi no, meglio non entrare da bucherer con il rolex falso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fonte: Un cliente che voleva un avvocato perche' le e' arrivata una lettera da luis vuitton con un bollettino di pagamento da 800€, in seguito ad un controllo all aereoporto di Istanbul. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se è vero comunque lo fanno come minaccia, nel senso che puntano sul fatto che uno vede la lettera, si caga in mano e paga.

Ma di per sé la Rolex non ha alcun titolo per pretendere denaro da qualcuno che è stato trovato in possesso di un orologio falso, con una semplice lettera e senza procedure. Se vogliono un risarcimento dei danni (e non sono troppo sicuro che possano ottenerlo, ma non saprei) devono comunque passare per il tribunale, altrimenti uno la loro lettera può pure bruciarla. E ho il sospetto che non stiano a scomodarsi per una causa di mille/duemila euro, dall'esito decisamente incerto e che potrebbe durare parecchio.

Se è vero comunque lo fanno come minaccia, nel senso che puntano sul fatto che uno vede la lettera, si caga in mano e paga. Ma di per sé la Rolex non ha alcun titolo per pretendere denaro da qualcuno che è stato trovato in possesso di un orologio falso, con una semplice lettera e senza procedure. Se vogliono un risarcimento dei danni (e non sono troppo sicuro che possano ottenerlo, ma non saprei) devono comunque passare per il tribunale, altrimenti uno la loro lettera può pure bruciarla. E ho il sospetto che non stiano a scomodarsi per una causa di mille/duemila euro, dall'esito decisamente incerto e che potrebbe durare parecchio.
Infatti. Non mi risulta che una impresa possa fare una multa ad un privato cittadino. La storia raccontata comunque non è per niente chiara.

Potreste consigliarmi un orologio con le lancette con un prezzo contenuto? Non me ne sono mai inteso di marche, e l'ultimo che ho avuto mi era stato regalato e mi si è frantumato dopo una brutta caduta. Con prezzo contenuto intendo 40 o giù di lì, mi serve giusto per 2 mesi che poi per il diciottesimo credo che i miei me ne regalino uno.

Ultima modifica:
A quella cifra ci sono alcuni Orient ovviamente al quarzo. È un'azienda giapponese celebre soprattutto per il diver Mako, produce alcuni automatici non male anche sotto i 100 euro. Per quel budget però trovi solo ovviamente oggetti di scarsa qualità, però scarsa per scarsa mi affiderei più a loro che ad altri.

Se sali un pochino trovi la Serie 5 di Seiko, sono degli automatici di buona fattura che di solito costano fra i 50 e i 70 euro, forse più su internet che in negozio

Ultima modifica:
A quella cifra ci sono alcuni Orient ovviamente al quarzo. È un'azienda giapponese celebre soprattutto per il diver Mako, produce alcuni automatici non male anche sotto i 100 euro. Per quel budget però trovi solo ovviamente oggetti di scarsa qualità, però scarsa per scarsa mi affiderei più a loro che ad altri.Se sali un pochino trovi la Serie 5 di Seiko, sono degli automatici di buona fattura che di solito costano fra i 50 e i 70 euro, forse più su internet che in negozio
Della Orient non sono riuscito a trovare nulla. Di più non mi va di spendere perchè come già detto, molto probabilmente i miei per il compleanno mi regaleranno un orologio "per bene"

Tra quelli che mi hai linkato questo mi piace molto: http://www.amazon.it/Casio-Collection-MTP-1302D-1A1VEF-Orologio-polso/dp/B0039UT5OK/ref=sr_1_8?s=watch&ie=UTF8&qid=1410882215&sr=1-8

Sono solo indeciso il colore del quadrante tra blu nero e bianco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ecco, l'orologio che mi si è rotto sono proprio della Q&Q!

Tra tutti quello che mi ispira di più è questo: http://www.amazon.it/A438J205Y-Orologio-acciaio-colore-argento/dp/B00ABCLL4Q/ref=sr_1_29?s=watch&ie=UTF8&qid=1410882404&sr=1-29

Ora devo decidere tra questi 2. Grazie mille a tutti per i consigli! Se avete altro da consigliare, ben accetti!

Mi piacerebbe un bell'orologio elegante col cinturino di pelle, sui 20-30€ si puó trovare qualcosa di decente?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Questo timex è molto carino ed ha pure l'illuminazione. In pratica la tecnologia indilgo illumina uniformemente il quadrante alla pressione della corona. Ed il bello che non si notano lucine, led o cose varie nella cassa. Timex T2N346 Orologio Analogico da Polso, Unisex, Pelle, Nero https://www.amazon.it/dp/B003Y3B1T4/ref=cm_sw_r_cp_apa_g8nyyb5S7MGQK

[MENTION=64769]Gianpi[/MENTION]

Ultima modifica da un moderatore:
Bravi.

Condivido l'up di questo thread: nell'era degli smartwatch è bello che vedere che ci sono ancora (poche) persone che sanno apprezzare un orologio per le sue caratteristiche principali e per il design.

Anche perché parliamone: un orologio con una batteria che dura una settimana quando va bene è inutile sotto ogni punto di vista.

Io ho puntato questo orologio: hamilton jazzmaster gmt

hamilton-jazzmaster-gmt-automatic-black-dial-brown-leather-mens-watch-watch-h32695731.jpg

ma non so se posso trovare di meglio :icebad::icebad::icebad:

Io ho puntato questo orologio: hamilton jazzmaster gmt
hamilton-jazzmaster-gmt-automatic-black-dial-brown-leather-mens-watch-watch-h32695731.jpg

ma non so se posso trovare di meglio :icebad::icebad::icebad:
Gli Hamilton sono molto belli, ma sei sicuro che quell'orologio costi circa 30€?

Gli Hamilton sono molto belli, ma sei sicuro che quell'orologio costi circa 30€?
questo hamilton in particolare costa circa 1000€ :asd: parlavo per me, mi piacerebbe averlo ma ce ne vorrà di tempo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro