Orologi

• Autore discussione Autore discussione Iago
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se si vuole spendere relativamente poco ed avere un prodotto di medio/alta qualità 2 marchi che mi vengono in mente sono seiko ed orient (se non sbaglio appartengono alla stessa famiglia).

Da evitare assolutamente i marchi più blasonati, la meccanica è scadente per quello che paghi.

up

Ultimamente mi trovo con la voglia di comprare orologi solo per il colore dei quadranti :sad:

Io amo quello che fanno intravedere i meccanismi, lo scheletro. Sono quelli con la ricarica a polso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meglio Longines o Hamilton?

Meglio Longines o Hamilton?
Parere personale, meglio il Longines.

Ma ovviamente si deve confrontare fisicamente 2 orologi, non 2 marche.

Ciao a tutti!

Premetto che non sono un esperto, anzi, però ho il mio vecchissimo Sector che mi sta lasciando e penso sia arrivata ora di comprare un nuovo orologio.

Non avendo un budget esagerato e senza troppe pretese "tecniche" su che marca potrei orientarmi per qualcosa di carino?

Ciao a tutti!Premetto che non sono un esperto, anzi, però ho il mio vecchissimo Sector che mi sta lasciando e penso sia arrivata ora di comprare un nuovo orologio.

Non avendo un budget esagerato e senza troppe pretese "tecniche" su che marca potrei orientarmi per qualcosa di carino?
Citizen

Esteticamente in linea con quelli che cercavo, grazie per il consiglio.In caso mi consigli di dare uno sguardo anche ai Sector?

Se ne avevi uno e ti sei trovato bene, perché no? La fascia di prezzo più o meno è la stessa.

Personalmente trovo più interessanti i Citizen, ma se non sei interessato a differenze tecniche e vuoi prenderti un normale orologio al quarzo compra semplicemente quello che ti piace di più

Se ne avevi uno e ti sei trovato bene, perché no? La fascia di prezzo più o meno è la stessa.Personalmente trovo più interessanti i Citizen, ma se non sei interessato a differenze tecniche e vuoi prenderti un normale orologio al quarzo compra semplicemente quello che ti piace di più
Essendo veramente ignorante in materia non conosco proprio nulla riguardo il lato tecnico, quindi questo aspetto non mi interessa, praticamente guardo solo l'estetica e ovviamente il prezzo.

Dopo qualche ricerca ho ritrovato il nome del mio orologio, Sector 255, tutto in acciaio con il quadrante blu scuro.

Una cosa del genere ma col quadrante di un altro colore non mi dispiacerebbe, bene o male (sempre nella mia estrema ignoranza anche in fatto di "abbinamenti") si adatta a tutto.

Allora confermo, prenditi un Citizen al quarzo. Se puoi spendere qualcosa di più puoi prenderlo con tecnologia eco-drive, così non devi più pensare a cambiare la pila (sempre che ora la Citizen non metta l'ecodrive su tutti i modelli, non saprei)

- - - Aggiornato - - -

Oppure se vuoi una cosa un po' originale ci sono i traser, ma non ho guardato gli ultimi prezzi e mi sa che siamo fuori budget

Allora confermo, prenditi un Citizen al quarzo. Se puoi spendere qualcosa di più puoi prenderlo con tecnologia eco-drive, così non devi più pensare a cambiare la pila (sempre che ora la Citizen non metta l'ecodrive su tutti i modelli, non saprei)
- - - Aggiornato - - -

Oppure se vuoi una cosa un po' originale ci sono i traser, ma non ho guardato gli ultimi prezzi e mi sa che siamo fuori budget
Perfetto.

Grazie mille, sei stato gentilissimo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro