Oscar 2020 | Vincitori al primo post | Vota il miglior film !

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vota il miglior film

• 1917

Voti: 4 8.3%
  • The Irishman

Voti: 5 10.4%
  • Piccole donne

Voti: 0 0.0%
  • Jojo Rabbit

Voti: 2 4.2%
  • Joker

Voti: 21 43.8%
  • Storia di un matrimonio

• C'era una volta...a Hollywood

Voti: 4 8.3%
  • Parasite

Voti: 12 25.0%
  • Le Mans 66 - La grande sfida

• Votatori totali
    48
Pubblicità
io e l'Academy avremo sempre un pensiero agli antipodi riguardo al montaggio

cioè veramente non hanno candidato 1917?!?! :rickds:

me ne sono accorto solo ora

mamma mia veramente gente non so che dire, se non che, ironicamente parlando, i tipi dell'Ace (società montatori cinematografici) non hanno ben chiaro cosa fanno quando lavorano

perché vi posso assicurare che negli ultimi anni ho visto scelte veramente da lasciarmi così

non ci posso credere santo cielo :rickds:

non che Irishman agli effetti speciali sia una scelta migliore, ma questa è veramente una mancanza esagerata, ditemi cos'ha di meglio il montaggio di jo jo rabbit?

ma andiamo...

Ultima modifica da un moderatore:
una nomination di Alita agli effetti speciali ci voleva per mera tecnica (diamine sono gli stessi di Avatar) The Irishman e 1917 mi lasciano allibito per quella categoria

Ho votato "Parasite" perché penso sia il film dell'anno: è un film meraviglioso, originale, fresco, divertente e toccante. Insomma è cinema allo stato puro, e se vincesse (cosa di cui dubito fortemente) darebbe anche un bel messaggio al mondo non anglofono la cui arte viene da sempre ignorata o sminuita dall'Academy. Sognare non costa nulla  :nev:

Ho votato "Parasite" perché penso sia il film dell'anno: è un film meraviglioso, originale, fresco, divertente e toccante. Insomma è cinema allo stato puro, e se vincesse (cosa di cui dubito fortemente) darebbe anche un bel messaggio al mondo non anglofono la cui arte viene da sempre ignorata o sminuita dall'Academy. Sognare non costa nulla  :nev:
Non ce la faccio più,  devo ancora vederlo  :pepe:

Voto Parasite. 

Secondo me dovrebbero dare a questo film tutti i premi per cui è candidato e il miglior attore a Phoenix :sisi:  

Per quanto Joker mi piaccia, non merita miglior regia tanto meno miglior film. 

Ultima modifica da un moderatore:
Negli ultimi giorni ho visto anche Jojo Rabbit e 1917, due bei film senza alcun dubbio ma nessuno dei due lo premierei con la statuetta di miglior film. Per quanto mi riguarda, mi sta bene uno qualsiasi tra The Irishman, Parasite e Once Upon a Time in Hollywood, tre filmoni pazzeschi che secondo me staccano nettamente tutti gli altri in lizza. Joker un gradino immediatamente sotto, poi tutti gli altri

1917 si merita però tutti i premi tecnici senza dubbio, secondo me farà incetta (meritatamente)

Certo se proprio devo fare il tifo per qualcosa, dico The Irishman, che è un lavoro mastodontico, ma dubito fortemente che sarà lui a vincere visto l'andazzo alle altre premiazioni. 

The Irishman non sarà il mio film preferito dell'anno però mi dispiace che non abbia vinto nulla presso le Gilde, anche perché così sembra che sia stato candidato per il nome di Scorsese più che per il film in sé

Guardando tra i nove candidati a miglior film, non metterei 1917 tra i miei cinque favoriti, ma dal momento che ha vinto PGA, DGA e ASC, credo che la statuetta andrà a lui

mi ricorda l'università quando in un esame difficilissimo invece che darmi 30...mi hanno dato 28 perchè negli esami correlati avevo la media del 24....e 30 era troppo ahahahha
Esattamente :facepalm:

Comunque rimango un po' sorpreso della totale assenza di Us, che è dieci gradini sopra Get out

Mi mancano Parasite e Le Mans. Per il primo ho preso i biglietti, il secondo non credo di farcela perche' non mi interessa proprio.

Ma non ti vergogni?  :coosaa:
Arriva l'8 Febbraio al mio cinema, andrò a vederlo sicuramente :pepe:

Ho recuperato anche io 1917 e JoJo come altri, e devo dire che il mio cuore tifa per Jojo per alcuni premi, mentre 1917 spero vinca tanto anche lui specialmente sotto il profilo tecnico (quasi sicuro)

Alla fine se Parasite sarà veramente wow, concordo con chi dice che Joker oltre ad attore protagonista possa ambire al massimo a soundtrack :asd: Però ci sono anche irish man e once upon a time che meritano anche loro qualche riconoscimento, insomma auguri ai votanti, sperando che almeno si degnino di guardarli i film prima di votarli :asd:

è 50/50 tra loro due, tra i tre protagonisti di The Irishman Pacino è quello che la meriterebbe secondo me, senza nulla togliere a Pesci e De Niro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro