Ufficiale Oscar 2023 | Concluso | Elenco vincitori nel primo post

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Appena finito di vedere The Whale (non ha un topic?!)... Fantastico.
Un lavoro incredibile. Nella sua semplicità sono riuscito a immedesimarmi con ogni protagonista del film e alla fine non ce l'ho fatta e sono scoppiato a piangere.
Ahimè solo le persone empatiche possono apprezzare a pieno film e tematiche del genere. A sentir parlare del film si nominava solo l'ottimo lavoro di Brendan Fraser, come se il resto non contasse, invece è un film bellissimo con svariate tematiche profonde, importanti e molto comuni.

Appena finito di vedere The Whale (non ha un topic?!)... Fantastico.
Un lavoro incredibile. Nella sua semplicità sono riuscito a immedesimarmi con ogni protagonista del film e alla fine non ce l'ho fatta e sono scoppiato a piangere.
Ahimè solo le persone empatiche possono apprezzare a pieno film e tematiche del genere. A sentir parlare del film si nominava solo l'ottimo lavoro di Brendan Fraser, come se il resto non contasse, invece è un film bellissimo con svariate tematiche profonde, importanti e molto comuni.
Devo ancora vederlo. Stranamente molte persone non hanno pensato bene di The Whale. Ma vorrei vedere

Devo ancora vederlo. Stranamente molte persone non hanno pensato bene di The Whale. Ma vorrei vedere
Si anch'io ho visto parecchi video di gente a cui il film non è piaciuto e che Fraser abbia vinto solo perché il film tratta certe tematiche. Detto questo io non ho ancora visto il film quindi non posso giudicare.

Si anch'io ho visto parecchi video di gente a cui il film non è piaciuto e che Fraser abbia vinto solo perché il film tratta certe tematiche. Detto questo io non ho ancora visto il film quindi non posso giudicare.
Se parli della tematica omosessuale, io inizialmente lo avevo snobbato perché da come lo pubblicizzavano sembrava l'ennesimo film woke e niente più dove Fraser aveva solo interpretato egregiamente un gay obeso, quando definirlo così è assolutamente riduttivo e fuorviante. Il fatto che sia gay non toglie o aggiunge nulla al grande lavoro dell'attore. Interpreta un semplice e realissimo essere umano distrutto sia dentro che fuori e il tema dell'omosessualità viene trattato come dovrebbe sempre essere trattato. Due semplici esseri umani che si amano. Basta.
Il film tratta di dolore, sensi di colpa, depressione, autodistruzione, rabbia, vergogna, famiglia, padri, madri, figli, filosofia, amore, redenzione, sacrificio, coraggio, sincerità ecc...definirlo solo un film su un gay obeso è patetico, anche perché il tema omosessualità è si centrale all'interno della storia, ma non ci si focalizzata su quello.
Se uno ha la fortuna (o forse meglio dire la sfortuna in questo caso) di riuscire a ritrovarsi nei personaggi, il film è devastante.
Se invece lo vede uno che ha vita una perfetta e non ha mai provato certe tematiche sulla propria pelle, un film come questo non gli lascia nulla, purtroppo.
Ripeto, è un film per persone empatiche, come lo sono After Life o Derek di Ricky Gervais.

Io comunque l'ho visto in inglese. Non so in italiano che hanno combinato, ma di sicuro alcune scene emotive non le avranno adattate bene come l'originale.

Ultima modifica:
The Whale è bello però la struttura teatrale si sente tutta, e sinceramente mi ha un po' pesato la cosa.

Ricordo che dal prossimo anno entreranno ufficialmente in vigore le leggi folli sugli standard woke da rispettare se si vuole vincere l'oscar, anche se vengono già applicati.

Solo adesso, quando ormai è troppo tardi e il movimento woke ha sommerso ogni settore degli stati uniti, si cominciano a sentire dichiarazioni contrarie (purtroppo da attori che ormai non hanno più nulla da perdere).

Verrà inoltre cambiato il regolamento sull'utilizzo dei social dopo i casi assurdi dell'ultima edizione...

ahahahah lo sapevo saremmo finiti così....
ora uno non è manco più libero di fare opere come gli pare se vuol vincere....

Ricordo che dal prossimo anno entreranno ufficialmente in vigore le leggi folli sugli standard woke da rispettare se si vuole vincere l'oscar, anche se vengono già applicati.

Solo adesso, quando ormai è troppo tardi e il movimento woke ha sommerso ogni settore degli stati uniti, si cominciano a sentire dichiarazioni contrarie (purtroppo da attori che ormai non hanno più nulla da perdere).

Verrà inoltre cambiato il regolamento sull'utilizzo dei social dopo i casi assurdi dell'ultima edizione...
Leggete questo articolo del Post invece di gridare al wokismo:

In breve, non cambierà nulla.

A me sembra si stia facendo un minestrone incredibile senza alcun tipo di senso logico.
Mettono sullo stesso piano l'etnia e tematiche razziali, con il dichiararsi appartenenti alla comunità lgbtq. Non ha senso, son due cose completamente distinte...

Ma quindi ora basta affermare di provare attrazione per il proprio stesso genere, o tingersi i capelli di rosa, per essere più "appetibili" a livello lavorativo nell'industria dell'intrattenimento?
Che poi la sessualità è una cosa assolutamente privata e personale, mentre qua si è praticamente costretti a sbandierarla ai quattro venti per avere dei possibili "vantaggi". Lo trovo orribile, al limite della coercizione.

Mah, non mi stupisce che stia andando tutto a rotoli in America.

A me sembra si stia facendo un minestrone incredibile senza alcun tipo di senso logico.
Mettono sullo stesso piano l'etnia e tematiche razziali, con il dichiararsi appartenenti alla comunità lgbtq. Non ha senso, son due cose completamente distinte...

Ma quindi ora basta affermare di provare attrazione per il proprio stesso genere, o tingersi i capelli di rosa, per essere più "appetibili" a livello lavorativo nell'industria dell'intrattenimento?
Che poi la sessualità è una cosa assolutamente privata e personale, mentre qua si è praticamente costretti a sbandierarla ai quattro venti per avere dei possibili "vantaggi". Lo trovo orribile, al limite della coercizione.

Mah, non mi stupisce che stia andando tutto a rotoli in America.
anche qua sta rotolando da un pezzo eh

anche qua sta rotolando da un pezzo eh
Si ma in proporzione qui molto meno.
Negli Stati Uniti il movimento woke ha sommerso qualsiasi cosa ed è diventato parte integrante di tutto il sistema. Non è una cosa confinata al cinema/serie tv.
Nelle università americane, ma in tutto il sistema educativo in generale, succedono cose da regime totalitario che fanno gelare il sangue.
Insegnano ai bambini/ragazzi ad essere woke, sospendono e riformano i professori per motivi fuori da ogni logica.
Li il fanatismo ha vinto e prevalso da anni e la situazione peggiora sempre di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro