PS4/PS5 Outer Wilds

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho preso e fatto qualche oretta, posso già da subito bollarlo come capolavoro indiscusso. E' pazzesco come ci sia una sorta di comunicazione non scritta con il giocatore, tutto e dico TUTTO sembra che ti stia succedendo davvero. Il gioco riesce davvero a farti vivere un'esperienza incredibile come quasi nessun altro gioco. E' incredibile.

Possibilità che esca retail con l'espansione?

Wow! All'inizio volevo abbandonarlo dopo mezz'ora, adesso mi ha catturato e sto continuando ad esplorarlo. E' pazzesco come senza darti nulla di concreto da fare, riesca a catturarti in questo modo e farti scoprire nuove cose anche completamente a caso, dandoti comunque la soddisfazione di averle raggiunte.

Iniziato da qualche giorno sto su vuoto fragile ma nn so….
Lo trovo un po’ troppo vago e frustrante a tratti.

Devo capire se mi piace oppure no

L'ho iniziato da qualche giorno, l'ho trovato molto piacevole, ho preso la mano con un pò tutte le meccaniche, con i movimenti, gravità 0, controllo astronave, etc.. però sono un pò bloccato..
nonostante abbia trovato moltissime informazioni su un pò tutti i pianeti, ci sono ancora grossi e piccoli misteri che non riesco a superare:
1) Vuoto Fragile penso d'aver trovato più o meno tutto, anche se non ho capito cosa fare con forgia, come raggiungerla, e mi risulta ancora la città sospesa parzialmente da esplorare.
2) Gigante (non ricordo nome), è forse il primo pianeta che ho visitato, non ho visto molto, tra le maggiori mancanze devo riuscire ad arrivare alla statua isola, e non so come superare il campo elettromagnetico sottomarino.
3) Legno (pianeta di partenza) credo anche qui ci sia qualcosina da trovare o scoprire, ma non so cosa..
4) Intruso provai ad accedere verso interno, ma arrivato ad un certo punto c'era quella ectosostanza velenosa e non so quindi come proseguire..
5) Rovo ci accedo, ho trovato un vecchio astronauta con alcune info, ma proseguendo verso la luce rossa e il centro finisco per essere ucciso, da RanaPescatrice o altro.. non so come fare, nonostante abbia scoperto sono ciechi..
6) Gemelli ho trovato la città ombra, e qualcos'altro, mi manca il laboratorio energetico che non sono ancora iuscito a trovare.
7) le astronavi richiamate con cannoni gravitazionali non le ho capite, premendo tasti sembra partano, poi con altri sono immediatamente tornati, non capisco..
8) Luna Quantica pare si debba atterraree al polo sud, ma non capisco come, ogni volta che ci volo incontro l'attraverso e scompare..
9) stazione solare l'ho vita orbitare attorno a sole, ma non so come poterci attarrare.. non è agganciabile, ho provato ad andarci manualmente ma non riesco ad attraccare..
10) dal buco bianco sono apparso alcune volte, dopo caduta buco nero, e sono entrato in qualche stazione lì vicina, ma non ho capito bene che fare.. anche se ho capito come tornare a Vuoto Fragile in curvatura..
11) Sfrido, la luna del pianeta di partenza, ci sono passato a dar un'occhiata, ma non ho trovato nulla di rilevante..

Avete idee e suggerimenti in merito a questi punti? o solo alcuni di essi?

L'ho iniziato da qualche giorno, l'ho trovato molto piacevole, ho preso la mano con un pò tutte le meccaniche, con i movimenti, gravità 0, controllo astronave, etc.. però sono un pò bloccato..
nonostante abbia trovato moltissime informazioni su un pò tutti i pianeti, ci sono ancora grossi e piccoli misteri che non riesco a superare:
1) Vuoto Fragile penso d'aver trovato più o meno tutto, anche se non ho capito cosa fare con forgia, come raggiungerla, e mi risulta ancora la città sospesa parzialmente da esplorare.
2) Gigante (non ricordo nome), è forse il primo pianeta che ho visitato, non ho visto molto, tra le maggiori mancanze devo riuscire ad arrivare alla statua isola, e non so come superare il campo elettromagnetico sottomarino.
3) Legno (pianeta di partenza) credo anche qui ci sia qualcosina da trovare o scoprire, ma non so cosa..
4) Intruso provai ad accedere verso interno, ma arrivato ad un certo punto c'era quella ectosostanza velenosa e non so quindi come proseguire..
5) Rovo ci accedo, ho trovato un vecchio astronauta con alcune info, ma proseguendo verso la luce rossa e il centro finisco per essere ucciso, da RanaPescatrice o altro.. non so come fare, nonostante abbia scoperto sono ciechi..
6) Gemelli ho trovato la città ombra, e qualcos'altro, mi manca il laboratorio energetico che non sono ancora iuscito a trovare.
7) le astronavi richiamate con cannoni gravitazionali non le ho capite, premendo tasti sembra partano, poi con altri sono immediatamente tornati, non capisco..
8) Luna Quantica pare si debba atterraree al polo sud, ma non capisco come, ogni volta che ci volo incontro l'attraverso e scompare..
9) stazione solare l'ho vita orbitare attorno a sole, ma non so come poterci attarrare.. non è agganciabile, ho provato ad andarci manualmente ma non riesco ad attraccare..
10) dal buco bianco sono apparso alcune volte, dopo caduta buco nero, e sono entrato in qualche stazione lì vicina, ma non ho capito bene che fare.. anche se ho capito come tornare a Vuoto Fragile in curvatura..
11) Sfrido, la luna del pianeta di partenza, ci sono passato a dar un'occhiata, ma non ho trovato nulla di rilevante..

Avete idee e suggerimenti in merito a questi punti? o solo alcuni di essi?
aaaaallora provo a darti un po' di risposte, anche se sarò volutamente poco chiaro visto che la scoperta è il punto cardine del gioco :asd:

1. iniziamo già con un punto abbastanza scottante, non sarà facile arrivarci, ma le risposte arriveranno col tempo :asd:
2. ecco una bella esploratina a giant's deep non può farti che bene, ci sono molte cose interessanti da fare e guardare :unsisi:
3. qui basta che controlli bene oltre la "cittadina" :sisi:
4. hai già provato varie vie interne? la navicella credo si possa richiamare da qualche parte come citi tu più in basso
5. forse non è la via giusta? e comunque se hai già trovato feldspar potrebbe avere info interessanti per la navigazione "interna"
6. quì ti sei già risposto e c'è da esplorare bene nella città :uhmsisi:
7. a parte qualche documento all'interno, non mi pare siano particolarmente utili :unsisi:
8. hai già esplorato la torre quantica? potrebbe darti indizi
9. eheheh farei qualche altro tentativo :bip:
10. è semplicemente un punto di salvataggio se cadi dentro, non ricordo se avesse qualche altra funzione :hmm:
11. si non c'è granché, forse qualcuno?

aaaaallora provo a darti un po' di risposte, anche se sarò volutamente poco chiaro visto che la scoperta è il punto cardine del gioco :asd:

1. iniziamo già con un punto abbastanza scottante, non sarà facile arrivarci, ma le risposte arriveranno col tempo :asd:
2. ecco una bella esploratina a giant's deep non può farti che bene, ci sono molte cose interessanti da fare e guardare :unsisi:
3. qui basta che controlli bene oltre la "cittadina" :sisi:
4. hai già provato varie vie interne? la navicella credo si possa richiamare da qualche parte come citi tu più in basso
5. forse non è la via giusta? e comunque se hai già trovato feldspar potrebbe avere info interessanti per la navigazione "interna"
6. quì ti sei già risposto e c'è da esplorare bene nella città :uhmsisi:
7. a parte qualche documento all'interno, non mi pare siano particolarmente utili :unsisi:
8. hai già esplorato la torre quantica? potrebbe darti indizi
9. eheheh farei qualche altro tentativo :bip:
10. è semplicemente un punto di salvataggio se cadi dentro, non ricordo se avesse qualche altra funzione :hmm:
11. si non c'è granché, forse qualcuno?
Grazie per la risposta, nel frattemo prima di leggere qui ho risolto diversi problemi sopra elencati, in particolare:
1) Su Gigante sono ruscito superare correnti, ma non so ancora come superare barriera elettromagnetica
2) Su vuoto Fragile penso d'aver scopertu tutto, poichè non ho nulla in ARANCIO
3) Stessa cosa anche su Legno, ho trovato tutto penso
4) sono riuscito ad arrivare a Stazione Solare
5) Luna quantica ancora nulla, nonostante abbia esplorato la torre.. non ho capito la info, o forse mi è sfuggita, ma non la trovo riepilogata..
6) Rovo ancora non sono riuscito a capire come esplorarlo
7) intruso devo provar a tornarci un pò..
8) feldspar ho scoperto dove è stato prima di andare su rovo, ma non l'ho incontrato ancora
9) su gemelli cenere ho capito come usare le torri per la curvatura, riuscendo così ad esplorare appunto diverse zone mancanti.. non so se mi manca qualcosa, ora che ci penso verso il nucleo di cenere dovrei controllar qualcosa..

Alla fine sono riuscito in autonomia, con un pò di fortuna e qualche colpo di genio a trovare la soluzione a tutti i dubbi e a completare tutto.. devo dire che è stato molto bello, sopratutto la parte finale e gli enigmi finali..

Update Next Gen a Settembre

Finalmente lo hanno boostato, è da parecchio che lo tengo nel mirino

Io è da un po' che l'ho acquistato ma alla fine non l'ho ancora giocato. A questo punto aspetto la versione next gen e procedo :sisi:

Io lo scaricai quando fu inserito nel catalogo now qualche mese fa. Ci ho giocato giusto qualche ora (sono ancora alla ricerca dei pezzi dell'astronave). Mi intriga parecchio, nonostante io non abbia ancora capito di cosa bisogna fare a parte esplorare i pianeti :asd:

Appena ho tempo lo recupero.

E' stato il mio Goty nell'anno in cui uscì su PC, non ignoratelo.

Come gira su PS4? non ho Ps5.
Serve aver giocato il primo?

resuscito il topic perchè ho convertito gli ultimi 2 mesi di essential in extra principalmente per giocarmi questo titolo, che mi intrigava un botto e su cui mi ero volontariamente informato pochissimo (e ho fatto bene).

lo sto trovando fantastico da tanti punti di vista.

per ora mi limito a dire che a volte possono capitare momenti totalmente ininfluenti ai fini del gameplay o della progressione, ma stra emozionanti e suggestivi.

tipo
tuffarsi nel warmhole al centro di Brittle Hollow per sfuggire alla supernova proprio mentre ti sta raggiungendo e guadagnare un paio di secondi per scegliere di "morire" fluttuando nello spazio guardando in faccia la supernova

mi sa che sto alle battute finali ma c'ho un domanda per chi l'ha finito (SENZA SPOILER please): so che ci sono finali multipli, ma possono essere sbloccati tutti nella stessa spedizione/run (grazie al meccanismo del loop o che so io) oppure vanno fatte nuove spedizioni/run facendo scelte o esplorazioni differenti?

se serve sono arrivato a
al sesto luogo della luna quantica quando incontri il nomai ancora vivo e devi scegliere i simboli sulla pietra. appena li ho visti ho messo in freeze la play senza scegliere nulla.
occhio che non so cosa siano i simboli e non lo voglio scoprire qui

Ok mi sono regolato da solo, chiudendo l'esplorazione con il true ending, che è un qualcosa di una potenza emotiva incredibile e che mi ha fatto "sudare dagli occhi" (cit) come se non ci fosse un domani.

E' stato già detto altre volte, ma mi fa sempre male vedere topic su opere indie di questo livello che manco arrivano a due pagine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro