PS4/PS5 Outer Wilds

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok mi sono regolato da solo, chiudendo l'esplorazione con il true ending, che è un qualcosa di una potenza emotiva incredibile e che mi ha fatto "sudare dagli occhi" (cit) come se non ci fosse un domani.

E' stato già detto altre volte, ma mi fa sempre male vedere topic su opere indie di questo livello che manco arrivano a due pagine.
Outer Wilds è il goty che nessuno si merita. Giocati echoes of the eyes, o aspetta un pò anzi, così te lo godi di più fra un pò.

Io non sono riuscito ad apprezzarlo, c’ho provato e riprovato ma niente. Troppo frustrante, troppo inutilmente ermetico…non ce l’ho fatta.

Outer Wilds è il goty che nessuno si merita. Giocati echoes of the eyes, o aspetta un pò anzi, così te lo godi di più fra un pò.
da un lato sono stratentato dal DLC, anche perchè ho già sentito che ne vale la pena.
dall'altro outer wilds me lo sono giocato cambiando il plus da essential a extra, e quindi dovrei giocarmi il DLC entro fine anno (perchè prolungare l'extra non mi interessa).
Post automatically merged:

Io non sono riuscito ad apprezzarlo, c’ho provato e riprovato ma niente. Troppo frustrante, troppo inutilmente ermetico…non ce l’ho fatta.
ermetico forse sì, inutilmente però per me no.
lo sforzarsi ad andare anche oltre quello che si legge e ad anticipare alcuni collegamenti fa parte del fascino del gioco ed è perfettamente in linea con quello che vuole fare.

che poi se uno arriva alla fine, ti viene raccontato e riepilogato tutto l'essenziale (e anche il log nell'astronave aiuta in questo senso).
l'unico aspetto che rimane effettivamente ermetico è proprio il finale finale, ma mi sta bene perchè rientra in quel tipo di fantascienza alla 2001 odissea nello spazio per capirci

Ultima modifica:
da un lato sono stratentato dal DLC, anche perchè ho già sentito che ne vale la pena.
dall'altro outer wilds me lo sono giocato cambiando il plus da essential a extra, e quindi dovrei giocarmi il DLC entro fine anno (perchè prolungare l'extra non mi interessa).
Post automatically merged:

ermetico forse sì, inutilmente però per me no.
lo sforzarsi ad andare anche oltre quello che si legge e ad anticipare alcuni collegamenti fa parte del fascino del gioco ed è perfettamente in linea con quello che vuole fare.

che poi se uno arriva alla fine, ti viene raccontato e riepilogato tutto l'essenziale (e anche il log nell'astronave aiuta in questo senso).
l'unico aspetto che rimane effettivamente ermetico è proprio il finale finale, ma mi sta bene perchè rientra in quel tipo di fantascienza alla 2001 odissea nello spazio per capirci
Ma anche la struttura bella ma sec me resta inutilmente complessa, tipo l uso della navetta. Ripeto ho provato e riprovato e riprovato, per quanto mantenga il suo fascino non c e stato nulla da fare.

Acquistato lo scorso anno e aggiornato alla versione Ps5, spero di giocarci sotto le feste.
Sono molto curioso di provarlo sinceramente

Ma anche la struttura bella ma sec me resta inutilmente complessa, tipo l uso della navetta. Ripeto ho provato e riprovato e riprovato, per quanto mantenga il suo fascino non c e stato nulla da fare.
la navetta è un discreto dito al c**o da pilotare effettivamente :asd:

ma anche quello credo che sia voluto, nel senso che i teporiani s'avventurano a esplorare "il selvaggio profondo" anche se chiaramente non hanno un livello tecnologico adeguato, ma solo la passione e un esempio da seguire.

quindi gli intruppi, le sfrociate, ecc delle manovre con l'astronave aiutano a farti immedesimare nel personaggio.

non è un caso che pure alcuni trofei li sblocchi proprio se fai qualche fail clamoroso alla fantozzi (tipo morire nei primi 2 minuti, o morire premendo l'eject dall'astronave).

La navetta segue delle leggi di fisica quantistica semplificate, il gioco non è rotto, tant'è che è possibile eseguire effetti fionda orbitali, ed è fighissimo se se mastica un minimo di fisica (non parlo di sapere le equazioni, ma conoscere un pò i meccanismi). Outer Wilds è un gioco che plasma pionieri, e saper pilotare il pod è chiaramente un passo da fare per sentirsi tali.

Il DLC è incluso nel plus?? perché mi manca da giocare quello, se è gratis ci vado subito, se è da prendere lo recupero appena possibile

La navetta segue delle leggi di fisica quantistica semplificate, il gioco non è rotto, tant'è che è possibile eseguire effetti fionda orbitali, ed è fighissimo se se mastica un minimo di fisica (non parlo di sapere le equazioni, ma conoscere un pò i meccanismi). Outer Wilds è un gioco che plasma pionieri, e saper pilotare il pod è chiaramente un passo da fare per sentirsi tali.
mi spieghi il boldato?

mi spieghi il boldato?
E' possibile sfruttare la gravità dei pianeti per accellerare in fase di allontanamento dall'orbita. In maniera semplificata ovviamente, ma notare che è fattibile farla mi ha galvanizzato.

Swingby_acc_anim.gif

Preso sullo store con tanto di dlc.
Fatte 4/5 orette, per il momento mi sono dedicato ad esplorare il più possibile un pianeta e mi sta intrigando molto.
Per certi versi il lato esplorativo/investigativo mi ricorda quel capolavoro di Obra Dinn, sono molto curioso di andare avanti :sisi:

preso anche io in edizione completa sfruttando gli sconti... ma non so quando riuscirò a giocarlo... devo finire troppa roba (Tunic, Sable e Kena su tutti).

L'ho finito prima di Natale e mamma mia che roba. Non sapevo nulla di questo gioco ed è stata un'esperienza a dir poco folgorante. Un'avventura esplorativa all'ennesima potenza ricca di momenti magnifici, fra enigmi incastrati fra di loro in maniera perfetta ma senza essere troppo ostici e ambientazioni una più bella dell'altra. Esplorare senza sapere niente per poi man mano imparare mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle :campione: Un lavoro davvero certosino.
Da amante delle epopee spaziali poi ci sono esperienze visive da brividi.
Le musiche sono molto evocative e accompagnano il tutto in maniera magistrale.
Certi momenti vissuti in questo gioco ti entrano dentro e penso che non lo dimenticherò mai, come per esempio
la prima volta che finisce il loop e muore il sole
i brividi se ci penso.
Ho ovviamente comprato subito l'espansione e appena ho tempo me la gioco.

Bravi gli sviluppatori a creare questo gioiello, hanno davvero creato un mondo vivo, i Nomai e i Teporiani sembrano veri, e sono davvero delle specie affascinanti, i Nomai in particolare, quanto sarebbe stato affascinante se fossero esistiti davvero.

La versione PS5 supporta il DualSense e ha altri miglioramenti rispetto a quella PS4?

Non sapevo nulla del gioco perché da quel paio di screen visti mi pareva simile a altri mille indie su steam.
Iniziato a giocare dopo aver letto qualcuno esaltatissimo dal gioco (ma anche questo spesso lo si legge di altri mille giochi indie) e di colpo mi sono trovato dentro un titolo che mi ha catturato completamente.
Mi ha tenuto incollato allo schermo durante le vacanze di Natale. La sensazione ad un certo punto di essere di fronte a un titolo che ha usato la tecnologia nella direzione giusta. Creare qualcosa di più reattivo che contempli le idee del giocatore perché basato sulle medesime logiche sia fisiche che speculative.

Finito mi ha lasciato qualcosa di grande e si colloca tra le esperienze top della generazione.

Provatelo date che si trova sul plus.

Non vedo l'ora di iniziare il DLC.

Non sapevo nulla del gioco perché da quel paio di screen visti mi pareva simile a altri mille indie su steam.
Iniziato a giocare dopo aver letto qualcuno esaltatissimo dal gioco (ma anche questo spesso lo si legge di altri mille giochi indie) e di colpo mi sono trovato dentro un titolo che mi ha catturato completamente.
Mi ha tenuto incollato allo schermo durante le vacanze di Natale. La sensazione ad un certo punto di essere di fronte a un titolo che ha usato la tecnologia nella direzione giusta. Creare qualcosa di più reattivo che contempli le idee del giocatore perché basato sulle medesime logiche sia fisiche che speculative.

Finito mi ha lasciato qualcosa di grande e si colloca tra le esperienze top della generazione.

Provatelo date che si trova sul plus.

Non vedo l'ora di iniziare il DLC.
Che plus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro