PS4 Outlast

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma scusate...scappare scappare e basta?nemmeno dare una "sprangata" con un palo al nemico di turno?

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma come godo, troppo hype per Febbraio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma scusate...scappare scappare e basta?nemmeno dare una "sprangata" con un palo al nemico di turno?
che sprangata vuoi dare ad un bulldozer che ti stacca il braccio con una mano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mamma come godo, troppo hype per Febbraio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che sprangata vuoi dare ad un bulldozer che ti stacca il braccio con una mano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
pensavo ci fossero nemici "più abbordabili" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque se il gioco è già uscito per pc...in pratica si sa già tutto...grafica,quanto durerà,gameplay,storia ecc

io non ho letto in giro per non spoilerarmi nulla...

ma merita come gioco?

Effettivamente neanche a me attira moltissimo un gameplay fatto di 'scappa e nasconditi che stai per morire' però vabbè chissà..provare non costa nulla ;p

Effettivamente neanche a me attira moltissimo un gameplay fatto di 'scappa e nasconditi che stai per morire' però vabbè chissà..provare non costa nulla ;p
Più che altro a me non spaventano i giochi così... Per dire, mi mette molta più tensione un dead space dove sei armato fino ai denti ma se non stai attento ti squartano in due che un haunting ground dove in pratica puoi solo fuggire.

Magari questo outlast sarà l'eccezione... Comunque me lo giocherò volentieri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più che altro a me non spaventano i giochi così... Per dire, mi mette molta più tensione un dead space dove sei armato fino ai denti ma se non stai attento ti squartano in due che un haunting ground dove in pratica puoi solo fuggire. Magari questo outlast sarà l'eccezione... Comunque me lo giocherò volentieri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh però il fatto di non disporre d'armi per fronteggiare i nemici in teoria aumenta il fattore agitazione/paura.

Beh però il fatto di non disporre d'armi per fronteggiare i nemici in teoria aumenta il fattore agitazione/paura.
Infatti, giochi come dead space non li definirei nemmeno horror onestamente.

Sent from my Sony Xperia Z using Tapatalk

A me no, perchè comunque devi scappare e quindi puoi anche trovarti di fronte chissàchi ma sai che non dovrai affrontarlo.

A me questo toglie la tensione, diverso invece un gioco tipo silent hill, dove i mostri devi affrontarli anche se in alcuni casi puoi scegliere di fuggire per risparmiare item.

anche io non sono entusiasta del solo scappare di solito, anche eprchè bisogna avere delle trovate geniali per renderlo stimolante.

preferisco avere la possibilità di difendermi, come nel primo Dead Space per dire.

Il quale per inciso è horror fino nelle viscere, semmai non è survival puro ma action-horror.

A me no, perchè comunque devi scappare e quindi puoi anche trovarti di fronte chissàchi ma sai che non dovrai affrontarlo. A me questo toglie la tensione, diverso invece un gioco tipo silent hill, dove i mostri devi affrontarli anche se in alcuni casi puoi scegliere di fuggire per risparmiare item.
Il fatto che questo ipotetico chissàchi ti insegua sbraitando in ambienti bui scusa non ti smuove ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solitamente son quelli i pezzi che mettono più angoscia, l'idea di un qualcuno di più forte che ti insegue senza nessuna possibilità di vittoria se non allungando il distacco e/o nascondendosi. Per dire Nemesis in RE3 metteva paura perchè poteva sbucar fuori da un momento all'altro e c'era ben poco da fare se non scappare.. Quell'ansia dovuta all'impotenza è impareggiabile a parer mio.

Poi boh il fatto che possa risultare ripetitivo a lungo andare penso sia stato "risolto" con una bassa longevità..

beh...io vorrei che nei giochi si desse la possibilità di agire come nella relatà...posto che per assurdo esistano questi mostri...io in qualche modo cercherei di contrastarl icon qualche oggetto...e lasciare la fuga solo per i casi estremi

Non vedo l'ora di provarlo, sembra molto promettente. Vediamo se riuscirà a battere, livello di angoscia e tensione, silent hill 2, che ho dovuto finirlo con la luce accesa e di giorno, perchè la notte con le cuffie per me era una tortura...

Non vedo l'ora di provarlo, sembra molto promettente. Vediamo se riuscirà a battere, livello di angoscia e tensione, silent hill 2, che ho dovuto finirlo con la luce accesa e di giorno, perchè la notte con le cuffie per me era una tortura...
questo dicono che sia uno dei giochi più terrorizzanti di sempre, iniziamo a preparare il pannolone

Il fatto che questo ipotetico chissàchi ti insegua sbraitando in ambienti bui scusa non ti smuove ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solitamente son quelli i pezzi che mettono più angoscia, l'idea di un qualcuno di più forte che ti insegue senza nessuna possibilità di vittoria se non allungando il distacco e/o nascondendosi. Per dire Nemesis in RE3 metteva paura perchè poteva sbucar fuori da un momento all'altro e c'era ben poco da fare se non scappare.. Quell'ansia dovuta all'impotenza è impareggiabile a parer mio.
Poi boh il fatto che possa risultare ripetitivo a lungo andare penso sia stato "risolto" con una bassa longevità..
Nemesis però dovevi anche affrontarlo. Se il mostro sbraitante non lo devo affrontare allora non lo temo.

---------- Post added at 17:59:13 ---------- Previous post was at 17:57:41 ----------

Infatti, giochi come dead space non li definirei nemmeno horror onestamente.
Sent from my Sony Xperia Z using Tapatalk
Eh si sono commedie rosa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi dirmi che non è survival ok, ma se non è horror dead space allora ciao.

Ragazzi, ma anche se non avremo armi con noi e non potremo difenderci, il nemico potrà comunque ucciderci.

Credo che, in questo modo, la tensione salirà alle stelle e l'ansia prenderà il sopravvento.

Io adoro questo tipo di giochi, tipo Clock Tower 3 e Haunting Ground. Con Outlast ho trovato pane per i miei denti.

Nemesis però dovevi anche affrontarlo. Se il mostro sbraitante non lo devo affrontare allora non lo temo. 

---------- Post added at 17:59:13 ---------- Previous post was at 17:57:41 ----------

Per carità vero.. però a me ha suscitato molta più tensione nelle sessioni di fuga che nei combattimenti.

Eh si sono commedie rosa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi dirmi che non è survival ok, ma se non è horror dead space allora ciao.

dead space non fa assolutamente paura..questo qui si, e il fatto di non affrontare il nemico è una cosa positiva visto che non hai armi.Lui può sempre ucciderti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,senza armi mette ancora più tensione perchè devi nasconderti.Fidati che l'ho finito su PC ed è un gioco stupendo,miglior survival mai giocato

Ultima modifica:
dead space non fa assolutamente paura..questo qui si, e il fatto di non affrontare il nemico è una cosa positiva visto che non hai armi.Lui può sempre ucciderti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,senza armi mette ancora più tensione perchè devi nasconderti.Fidati che l'ho finito su PC ed è un gioco stupendo,miglior survival mai giocato
sul fatto che dead space non faccia paura, il discorso è molto soggettivo e già ci si è espressi, quindi non volgio rivangare, ma è un'opinione tua. In realtà Dead Space è capace di mettere un ansia assoluta nelle vene del giocatore, per tutta una serie di scelte stilistiche e di ambeintazione.

Outlast sicuramente potrà essere un survival coi cotrocazzi, anzi lo è, ma la questione "paura" è sempre soggettiva.

Dead Space 1 (e in parte anche il 2), giocato nel modo giusto, vedi che ti mette addosso un'angoscia pazzesca.

Io l'ho giocato da solo di notte e con le cuffie...dopo un po' cominciavo ad avere la sensazione di essere osservato nella mia stanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per dirti che il gioco è capace di procurarti questo tipo di emozioni se, ripeto, viene giocato nella maniera giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro