PS4 Outlast

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Proprio alla fine non ho capito la parte riguardante
le nanotecnologie...
Me la puoi spiegare?

E' solo una piccola spiegazione tecnica dell'esperimento Walrider, non è un dettaglio importantissimo. Dice che l'esperimento andava avanti fin dai tempi del nazismo e grazie alle nanotecnologie ha fatto un balzo in avanti, almeno per quello che mi ricordo.

---------- Post added at 10:37:16 ---------- Previous post was at 09:39:21 ----------

Scusate ma dove ca.zzo lo avete letto che questo gioco dura 4-5 ore ? No perchè io stò a 7 e non l'ho ancora finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Penso che duri due ore in speed run. Anche i vecchi resident evil potevi finirli in 3 ore. Ma in realtà duravano di più...

Scusate ma dove ca.zzo lo avete letto che questo gioco dura 4-5 ore ? No perchè io stò a 7 e non l'ho ancora finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me il gioco è durato sulle 6/7 ore buone...davvero fantastico ed attendo il dlc.

Poi essendo il gioco anche " simil stealth " da perfezionista tendo sempre ad andare avanti in modo pulito senza farmi beccare,quando mi scoprivano mi lasciavo uccidere per rifare tutto in modo pulito..in piu mi sono spulciato con calma ogni stanza per trovare documenti/pile/note cosi da comprendere al meglio la storia

Ultima modifica da un moderatore:
A me il gioco è durato sulle 6/7 ore buone...davvero fantastico ed attendo il dlc.Poi essendo il gioco anche " simil stealth " da perfezionista tendo sempre ad andare avanti in modo pulito senza farmi beccare,quando mi scoprivano mi lasciavo uccidere per rifare tutto in modo pulito..in piu mi sono spulciato con calma ogni stanza per trovare documenti/pile/note cosi da comprendere al meglio la storia
Però i momenti più belli e adrenalinici vengono fuori proprio quando vieni scoperto, in quelle fughe disperate. Stiamo parlando di un giornalista mica di un'agente segreto.

se state 3 ore nascosti grazie che vi dura 7 ore :pffs:

Però i momenti più belli e adrenalinici vengono fuori proprio quando vieni scoperto, in quelle fughe disperate. Stiamo parlando di un giornalista mica di un'agente segreto.
Cosa vuol dire che nn è un agente segreto ? Nn è mica un idiota.

Io fossi stato al posto suo avrei fatto esattamente quello che ho fatto giocando.

Osservare bene la situazione,ragionare e passare il piu inosservato possibile,piuttosto che provare a caso e rischiare di essere maciullato.

Poi anche io in molto occasioni sono scappato per poi riprovare con calma a passare inosservato,ma solo nelle situazioni piu ostiche o che per forza di cose richiedevano una corsa o il farsi scoprire.

Cosa vuol dire che nn è un agente segreto ? Nn è mica un idiota.Io fossi stato al posto suo avrei fatto esattamente quello che ho fatto giocando.

Osservare bene la situazione,ragionare e passare il piu inosservato possibile,piuttosto che provare a caso e rischiare di essere maciullato.

Poi anche io in molto occasioni sono scappato per poi riprovare con calma a passare inosservato,ma solo nelle situazioni piu ostiche o che per forza di cose richiedevano una corsa o il farsi scoprire.
Vuol dire che non è un pianificatore, lo stesso gioco te lo suggerisce, quando senti che il respiro gli aumenta e se la sta facendo sotto dalla paura. In una situazione del genere un passo falso ci può stare, questo non vuol dire giocare a caso ma se mi scoprono cerco di fuggire e salvare la pelle, non mi faccio uccidere per rifarlo pulito.

Menzione diversa per alcuni passaggi, in cui si deve scoprire "dove" passare per evitare il nemico, e allora li ci sta di morire e ripetere lo stesso passaggio più volte finchè non si trova la strada giusta.

Poi ognuno gioca come vuole, ma il protagonista non mi dà certo il senso di uno che ha in mano la situazione, tutt'altro.

---------- Post added at 12:34:20 ---------- Previous post was at 12:26:52 ----------

Ma anche farlo tutto di corsa ti rovina l'esperienza di gioco.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io sono alla seconda run, in alcune stanze potrei fare tutto veloce perchè sò già cosa fare, ma mi piace far "recitare" il personaggio e immergermi nell'atmosfera, l'immedesimazione mi porta ad andare comunque avanti con cautela.

Ma al di là dell'approccio alla prima run dura di più, non sei un'indovino, devi capire cosa fare.

Vuol dire che non è un pianificatore, lo stesso gioco te lo suggerisce, quando senti che il respiro gli aumenta e se la sta facendo sotto dalla paura. In una situazione del genere un passo falso ci può stare, questo non vuol dire giocare a caso ma se mi scoprono cerco di fuggire e salvare la pelle, non mi faccio uccidere per rifarlo pulito. Menzione diversa per alcuni passaggi, in cui si deve scoprire "dove" passare per evitare il nemico, e allora li ci sta di morire e ripetere lo stesso passaggio più volte finchè non si trova la strada giusta.

Poi ognuno gioca come vuole, ma il protagonista non mi dà certo il senso di uno che ha in mano la situazione, tutt'altro.

---------- Post added at 12:34:20 ---------- Previous post was at 12:26:52 ----------

Ma anche farlo tutto di corsa ti rovina l'esperienza di gioco.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io sono alla seconda run, in alcune stanze potrei fare tutto veloce perchè sò già cosa fare, ma mi piace far "recitare" il personaggio e immergermi nell'atmosfera, l'immedesimazione mi porta ad andare comunque avanti con cautela.

Ma al di là dell'approccio alla prima run dura di più, non sei un'indovino, devi capire cosa fare.
Ripeto cosa significa ?

Ovvio che il protagonista si imbratti le mutande,cio nn significa che deve essere un idiota...anche perchè nn deve " pianificare " l irruzione in una banca,deve solo capire come passare inosservato al maniaco di turno...

Quindi se so che una situazione posso passarla inosservato,lo faccio in quel modo e se mi scoprono la rifaccio.

Stesso approccio che uso per tutti i giochi stealth o che propongono situazioni simi,dove avrei anche la possibilitá di contrattaccare...se si sbaglia si rifà.

Qui in outlast la possibilità di contrattaccare nn ce,il gioco propone 2 scelte: scappa o nasconditi e io ho preferito seguire il nasconditi a meno che nn riesca proprio a trovare altri modi per passare un determinato punto.

Ripeto cosa significa ?Ovvio che il protagonista si imbratti le mutande,cio nn significa che deve essere un idiota...anche perchè nn deve " pianificare " l irruzione in una banca,deve solo capire come passare inosservato al maniaco di turno...

Quindi se so che una situazione posso passarla inosservato,lo faccio in quel modo e se mi scoprono la rifaccio.

Stesso approccio che uso per tutti i giochi stealth o che propongono situazioni simi,dove avrei anche la possibilitá di contrattaccare...se si sbaglia si rifà.

Qui in outlast la possibilità di contrattaccare nn ce,il gioco propone 2 scelte: scappa o nasconditi e io ho preferito seguire il nasconditi a meno che nn riesca proprio a trovare altri modi per passare un determinato punto.
No, tu hai scritto che appena venivi scoperto ti facevi uccidere perchè volevi farlo tutto stealth. Mi è sembrato un pochino eccessivo, tutto qui. Anchio mi nascondevo, mica giocavo a caso eh... Ma se mi scoprono cerco di fuggire, e sinceramente è la parte più interessante e adrenalinica degli "incontri" con i nemici.

Io l'ho iniziato subito a Difficile e con 2-3 colpi i pazzi ti uccidono, addirittura quello enorme con un colpo mi secca (non sò se settando una difficoltà di default è la stessa cosa) quindi bisogna stare molto attenti e per me partire subito con una difficoltà alta, oltre a metere più ansia, mi obbliga a muovermi nella maniera più precisa possibile.

I livelli poi li ho trovati abbastanza articolati anche se molte porte sono chiuse alle volte non si ha bene la sensazione di dove bisogna andare quindi gioco forza bisogna girare nelle stanze per cercare una via di uscita.

Comunque ormai credo di essere arrivato quasi alla fine, un momento che mi ha messo molta ansia è stato quando....

ho perso la videocamera e ho dovuto recuperarla, bisognava avanzare a tentoni, non si vedeva proprio ad un palmo dal naso :morris82:

Scusate ragazzi penso di essere a 3/4 di gioco, però mi sono bloccato:

Ho trovato i tre fusibili nell'area femminile, ma la chiave è caduta. Dove cacchio è finita? :bah!:

Scusate ragazzi penso di essere a 3/4 di gioco, però mi sono bloccato:
Ho trovato i tre fusibili nell'area femminile, ma la chiave è caduta. Dove cacchio è finita? :bah!:
Dai che

é facile trovarla la chiave!!! Pensa a dove è caduta, devi andare al piano di sotto!!! Lo capisci!!! Forza minguzzone!

La modalità folle non ha checkpoint. Cioè se crepo dopo3 ore di gioco dovrei riniziarlo dall'inizio totale?

:blbl:

La modalità folle non ha checkpoint. Cioè se crepo dopo3 ore di gioco dovrei riniziarlo dall'inizio totale?
Exactly, in pratica devi farti tutto il gioco in una solo run senza game-over altrimenti devi rifare il gioco da capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Exactly, in pratica devi farti tutto il gioco in una solo run senza game-over altrimenti devi rifare il gioco da capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh alla prima run è praticamente impossibile nel punto in cui

i due zozzoni nudi ti 'chiudono'nel corridoio e devi appenderti alla finestra fuori per non farti lamare
io lì son morto per forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Incubo invece ha la stessa difficoltà ma con i checkpoint

Giocato un po' facendo lo streaming con Twitch su PS4.

Sono arrivato

a dopo la fase dell'illuminazione. Mi sono svegliato dopo la siringa del prete e sono finito in una camera di decontaminazione. Poi ho salvato. Carino è carino. Paura non me ne fa per niente, ma questo è un mio problema, non ho mai avuto paura di nulla che non sia una cosa reale e tangibile. I salti sulla sedia nonmi sono capitati per ora, cioè ok che apri la porta e trovi quello a penzoloni ecc ecc, ma sono cose a cui si è pronti aspettandosi sempre di tutto.

Fino ad ora mi ricorda un po' una versione più semplice e meno riuscita di Amnesia. Però nonostante tutto è un buonissimo gioco eh.

Ragazzi sono arrivato a quando

recuperi i tre fusibili per recuperare la chiave nello scarico della lavanderia

A che punto sono ? :morris82:

Sarai vicino alla fine quando

comincerai a vedere la luce perenne!!!

Dopo di quello ti mancano ancora 2 capitoli ci sei quasi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro