PS4 Outlast

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Prima di nasconderti chiudi la porta alle tue spalle così da rallentarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se ti vede mentre ti nascondi ovviamente ti prende :sasa:
Ok sono riuscito ad andare avanti!

Sì in effetti non avevo capito questa meccanica... pensavo che una volta sgamato finiva lì... invece basta correre, chiudere una porta e nascondersi per salvarsi...

Davvero bello questo gioco, ansia a 1000 mentre si gioca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto di dipendere totalmente dalle batterie per non rimanere al buio(ieri mi sono fatto tutto un corridoio quasi alla cieca, seguendo il muro perchè le avevo finite, veramente disorientante e da panico:nev:) ti spinge a esplorare anche gli anfratti più nascosti...

Credo di essere quasi alla fine visto che....

sono stato catturato da un pazzo nudo che mi ha legato alla sedia per torturarmi

Più vado avanti e più sono convinto che sia davvero una piccola perla del genere. L'unico momento meno ansiogeno dove è capitato poco o nulla è stata la parte...

nelle fogne

Per il resto il gioco non risulta mai banale, anche sul design dei pazzi avrei da ridire visto che era uno degli aspetti più criticati ma personalmente a me va bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Credo di essere quasi alla fine visto che....
sono stato catturato da un pazzo nudo che mi ha legato alla sedia per torturarmi

Più vado avanti e più sono convinto che sia davvero una piccola perla del genere. L'unico momento meno ansiogeno dove è capitato poco o nulla è stata la parte...

nelle fogne

Per il resto il gioco non risulta mai banale, anche sul design dei pazzi avrei da ridire visto che era uno degli aspetti più criticati ma personalmente a me va bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti sbagli

(a meno che non ci siano due pazzi nudi).
Concordo con te sul resto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
nel titolo si dovrebbe scrivere psn per ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ogni volta che lo leggo mi prende un colpo e credo che è disponibile anche per ps3

Anche l'audio fa il suo sporco lavoro.
l'audio fa davvero terrorizzare....peccato che non ho potuto giocarci con le cuffie, ma già con volume basso si sentivano i respiri dei "cacciatori" quando erano vicini :tragic:

l'audio fa davvero terrorizzare....peccato che non ho potuto giocarci con le cuffie, ma già con volume basso si sentivano i respiri dei "cacciatori" quando erano vicini :tragic:
Io me lo sono sparato tutto in cuffia ad alto volume ed alcune musiche sono davvero terrorizzanti.

Finito ieri sera, davvero bello.

Non è nemmeno così corto come leggevo, per lo meno nella prima run in cui non si sa cosa fare/dove andare e come affrontare determinati pezzi.

Era tanto che un gioco non mi metteva tutta questa ansia addosso, ogni tanto dovevo fare delle pause per riprendere fiato. :morris82:

Unico neo sono gli scontri con i nemici in cui si può solo fuggire, per me rimane un'arma a doppio taglio: se da una parte aumenta l'ansia e ci fa sentire in pericolo, dall'altra trasforma gli incontri con i nemici in qualcosa di molto meccanico e un pò limitato. Il tutto si riduce a un "scopri il modo di passare".

Ambientazione splendida, anche se

l'ultima parte nel laboratorio mi ha tolto parecchia ansia, avrei preferito un risvolto più esoterico e spiritico per quanto riguarda il WALRIDER, invece del solito esperimento finito male. Anche lasciare un'interrogativo sulla faccenda non sarebbe stato male.
Comunque davvero bello.

Ora potrò divertirmi a guardare i live con la gente che ci gioca e si ca*a sotto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nel titolo si dovrebbe scrivere psn per ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ogni volta che lo leggo mi prende un colpo e credo che è disponibile anche per ps3
Il colore del font utilizzato dovrebbe evidenziare proprio questa differenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oppure fai sempre in tempo ad ordinare una ps4, ora che ti arriva, fai tempo a mettere da parte metà dei soldi che costa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds::rickds:

Il colore del font utilizzato dovrebbe evidenziare proprio questa differenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oppure fai sempre in tempo ad ordinare una ps4, ora che ti arriva, fai tempo a mettere da parte metà dei soldi che costa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds::rickds:
Probabilmente lo perderebbe gratuito dal plus però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

L'ho ricominciato stanotte per provare il nuovo headset Sony :morris82: nonostante ormai conoscessi tutti i jump scare ho sudato freddo più della prima run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho ricominciato stanotte per provare il nuovo headset Sony :morris82: nonostante ormai conoscessi tutti i jump scare ho sudato freddo più della prima run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La prima run penso sia ineguagliabile in quanto a paura, proprio perchè non sai mai cosa ti aspetta o se i matti di turno sono innoqui o all'improvviso cambieranno idea... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non so quanti di voi fossero già abituati agli hide and seek horror (meglio ancora quelli weaponless) ma spero davvero che Outlast, proprio in ragione dei suoi limiti, sappia catturare tante nuove leve, che magari il genere si rinvigorisce un pò. Ecco spero, che le prossime uscite non siano così egualmente piatterelle/bucatelle da giocare e mi piacerebbe vedere ste meccaniche di movimento applicate in un gioco dal level design più ispirato. Sicuramente gli va dato atto di esser riusciti a fare delle fughe che non siano legno in mano o QTE camuffati.

Non so quanti di voi fossero già abituati agli hide and seek horror (meglio ancora quelli weaponless) ma spero davvero che Outlast, proprio in ragione dei suoi limiti, sappia catturare tante nuove leve, che magari il genere si rinvigorisce un pò. Ecco spero, che le prossime uscite non siano così egualmente piatterelle/bucatelle da giocare e mi piacerebbe vedere ste meccaniche di movimento applicate in un gioco dal level design più ispirato. Sicuramente gli va dato atto di esser riusciti a fare delle fughe che non siano legno in mano o QTE camuffati.
Il gioco mi è piaciuto tantissimo, ma sinceramente è l'aspetto che ho apprezzato meno. Se da una parte le fughe sono interessanti e mettono ansia, dall'altra i nemici una volta capito dove passare li aggiri senza troppi problemi. Il gioco mi metteva molta più paura quando mi aggiravo nel buio senza sapere cosa mi sarebbe capitato, una volta individuato il nemico di turno invece, scatta la dinamica da nascondino che alla lunga è un pò troppo meccanica. Certo, complice l'audio e la bellissima atmosfera la tensione è sempre alta, ma durante alcuni scontri non nego di essermi annoiato. Sarebbe interessante avere anche la possibilità di difendersi, avere nemici con il quale si può provare un'approccio di attacco ed altri con i quali è meglio scappare. Una cosa che mi è piaciuta è che molti "ospiti" del manicomio non ti attaccano. Si ha sempre il dubbio su chi sia ostile e chi no.

Avere dei nemici affrontabili ed altri meno disorienterebbe ancora di più.

Comunque, fra i vari giochi in cui si può solo fuggire che ho provato, è quello che mi è piaciuto di più.

Voto 8½. Partendo da 10, ho levato 1 voto per la longevità e ½ voto perché la storia, pur essendo molto interessante, è un po' difficile da comprendere. Fra i pregi c'è sicuramente un'ottimo sonoro (soprattutto per quanto riguarda gli effetti) e un'atmosfera da manicomio: sembra proprio un gioco malato.

Voto 8½. Partendo da 10, ho levato 1 voto per la longevità e ½ voto perché la storia, pur essendo molto interessante, è un po' difficile da comprendere. Fra i pregi c'è sicuramente un'ottimo sonoro (soprattutto per quanto riguarda gli effetti) e un'atmosfera da manicomio: sembra proprio un gioco malato.
A me la storia è sembrata anche fin troppo chiara. Nell'ultimo capitolo c'è anche lo "spiegone"...

Anzi avrei preferito che alcune cose rimanessero in sospeso e avvolte nel mistero.

A me la storia è sembrata anche fin troppo chiara. Nell'ultimo capitolo c'è anche lo "spiegone"...Anzi avrei preferito che alcune cose rimanessero in sospeso e avvolte nel mistero.
Proprio alla fine non ho capito la parte riguardante

le nanotecnologie...
Me la puoi spiegare?

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ma dove ca.zzo lo avete letto che questo gioco dura 4-5 ore ? No perchè io stò a 7 e non l'ho ancora finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro