One/Series Outriders | SG: 7.3 | GAME PASS |

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Super Troopers Yes GIF by Searchlight Pictures
 
Nonostante il gioco si sia rivelato quel mezzo flop di cui già si sapeva.

Ma ad ogni modo com'è che hanno monetizzato se poi il titolo non offre acquisti in-game?

Credo che la risposta più logica, cercando di ragionarci su, sia che comunque abbia permesso di farlo in maniera indiretta (che poi sono un po' sempre i soliti, e già dichiarati nell'articolo) :
  • visibilità e seguente "passaparola" e natura co-op del gioco che secondo me in questo caso qualche copia a qualche amico non abbonato l'ha fatta comprare - da questo punto di vista anche il crossplay non lo sottovaluterei..... (poi in questo caso sarei curioso di sapere come si sono ripartite le vendite sulle varie piattaforme, ma proprio per spirito di curiosità)
  • sembra una stupidata ma quantomeno il gioco ha una base di giocatori e non è nato morto in partenza o comunque dopo pochi giorni.
Alla fine credo la chiave di lettura sia, molto onestamente, " risultati superiori alle aspettative " (nel senso che comunque non era il loro gioco della vita ma un gioco medio al quale bastavano risultati di vendite dignitosi che sono stati superati; almeno io la interpreto così, e ti cito nonostante appunto il gioco a conti fatti non è chissà cosa.)
 
Credo che la risposta più logica, cercando di ragionarci su, sia che comunque abbia permesso di farlo in maniera indiretta (che poi sono un po' sempre i soliti, e già dichiarati nell'articolo) :
  • visibilità e seguente "passaparola" e natura co-op del gioco che secondo me in questo caso qualche copia a qualche amico non abbonato l'ha fatta comprare - da questo punto di vista anche il crossplay non lo sottovaluterei..... (poi in questo caso sarei curioso di sapere come si sono ripartite le vendite sulle varie piattaforme, ma proprio per spirito di curiosità)
  • sembra una stupidata ma quantomeno il gioco ha una base di giocatori e non è nato morto in partenza o comunque dopo pochi giorni.
Alla fine credo la chiave di lettura sia, molto onestamente, " risultati superiori alle aspettative " (nel senso che comunque non era il loro gioco della vita ma un gioco medio al quale bastavano risultati di vendite dignitosi che sono stati superati; almeno io la interpreto così, e ti cito nonostante appunto il gioco a conti fatti non è chissà cosa.)
quindi "risultati" non tanto in termini di vendite, ma forse in termini di popolarità.
 
Io pian piano sto andando avanti e sono arrivato nel villaggio dopo il deserto e niente trovo molto belle le ambientazioni e la grafica in generale
Mi sta un pochino stancando l'uso della stessa build, però sto trovando nuove mod ed oggetti esotici (? Sono abituato su Destiny) che aiutano a variare un po'
 
Io pian piano sto andando avanti e sono arrivato nel villaggio dopo il deserto e niente trovo molto belle le ambientazioni e la grafica in generale
Mi sta un pochino stancando l'uso della stessa build, però sto trovando nuove mod ed oggetti esotici (? Sono abituato su Destiny) che aiutano a variare un po'
Aspetta, intendi .
Sono arrivato anche io lì proprio oggi. PG al livello 19 mi pare.
 
Io pian piano sto andando avanti e sono arrivato nel villaggio dopo il deserto e niente trovo molto belle le ambientazioni e la grafica in generale
Mi sta un pochino stancando l'uso della stessa build, però sto trovando nuove mod ed oggetti esotici (? Sono abituato su Destiny) che aiutano a variare un po'
Si ma più avanti andrai con i mondi, più ti accorgerai che sarai costretto poi a fare una sola build.

Il sistema è fatto si che alcune mod siano infinitamente più utili di altre che sono progettate apposta per essere scartate. Insomma, il solito sistema che ti spinge a farmare all' inverosimile per droppare i soliti oggetti, e le solite mod.
 
Ah no, come non detto, alle dune del deserto ci sono arrivato stamani. :ahsisi:
Comunque boh, lo sto giocando, non mi sta nè entusiasmando nè dispiacendo.......

Ma così per cursiosità, non avendolo mai giocato, quanto è simile, o in cosa differisce, rispetto un Destiny?
 
Ah no, come non detto, alle dune del deserto ci sono arrivato stamani. :ahsisi:
Comunque boh, lo sto giocando, non mi sta nè entusiasmando nè dispiacendo.......

Ma così per cursiosità, non avendolo mai giocato, quanto è simile, o in cosa differisce, rispetto un Destiny?
sicuramente il fatto di non essere un GAAS rispetto a Destiny.

L'unica cosa da vedere è se gli sviluppatori decideranno nel prossimo futuro di introdurre del DLC, ma ancora su questo non si sono espressi.

Ad ogni modo per questa settimana è prevista un altra patch che dovrebbe introdurre, tra le altre cose, un sistema di drop un attimo più soddisfacente.
 
Ah no, come non detto, alle dune del deserto ci sono arrivato stamani. :ahsisi:
Comunque boh, lo sto giocando, non mi sta nè entusiasmando nè dispiacendo.......

Ma così per cursiosità, non avendolo mai giocato, quanto è simile, o in cosa differisce, rispetto un Destiny?
Di simile c'è l'inventario e il fatto che sia un looter shooter, per il resto è totalmente un'altra cosa :asd:
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Si ma più avanti andrai con i mondi, più ti accorgerai che sarai costretto poi a fare una sola build.

Il sistema è fatto si che alcune mod siano infinitamente più utili di altre che sono progettate apposta per essere scartate. Insomma, il solito sistema che ti spinge a farmare all' inverosimile per droppare i soliti oggetti, e le solite mod.
Alla fine tutti i looter shooter si riducono ad una sola build e alla ricerca del God-roll, anche se qui le scelte sembrano proprio minori
 
Di simile c'è l'inventario e il fatto che sia un looter shooter, per il resto è totalmente un'altra cosa :asd:
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Alla fine tutti i looter shooter si riducono ad una sola build e alla ricerca del God-roll, anche se qui le scelte sembrano proprio minori
è il sistema delle mod appunto che limita un po tutto, senza contare che le stat delle armi e delle armor sono fisse e per il momento non si possono neanche re-rollare, andando a limitare ulteriormente la scelta. In più mettici che l'equip leggendario non è molto vasto.

Insomma gli sviluppatori hanno sempre buttato le mani avanti dicendo che il gioco è bello e finito così com'è, secondo me per pararsi un po il culo consapevoli che il "sistema economico" del gioco è quello che è.

E' un peccato perchè a livello di gameplay diverte, ma una volta finita la campagna e fatta qualche spedizione poi si accantona.

Sicuramente appena uscita la patch lo riproverò, Dark Alliance permettendo :asd:
 
Ho finalmente finito la campagna.
E adesso che si fa? mi è passata la voglia di fare un'altra classe giusto per provare....
 
Ho finalmente finito la campagna.
E adesso che si fa? mi è passata la voglia di fare un'altra classe giusto per provare....

Comincia a fare qualche spedizione...si apre un altro gioco.
 
Non c'è una modalità tipo Raid di Destiny? Perchè questo è un Destiny in terza persona :asd: Per ora non male, sono al quarto punto nella mappa storia
 
Non c'è una modalità tipo Raid di Destiny? Perchè questo è un Destiny in terza persona :asd: Per ora non male, sono al quarto punto nella mappa storia
Da un punto di vista di ambientazione si, ma ti accorgerai che di punti in comune con Destiny su tutto il resto non ce ne manco uno :asd:
 
Da un punto di vista di ambientazione si, ma ti accorgerai che di punti in comune con Destiny su tutto il resto non ce ne manco uno :asd:
Insomma, suddivisione per classi con relativi poteri sbloccabili, armature/armi con loro perks che influenzano abilità e salute, anche la suddivisione di armi/armature in classi...
 
L'inventario lo hanno preso pari pari da Destiny :asd: per il resto è piuttosto diverso e gli altri elementi sono comuni ad altri titoli.
Outriders è più vicino ad Anthem come gameplay e struttura.
Destiny si focalizza molto sul gunplay e sul trovare l'arma con il roll perfetto; tra le classi non ci sono differenze enormi in termini di abilità
 
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