Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quali sono le cose che ti preoccupano? Io ci sto giocando parecchio e forse qualche dubbio posso togliertelo o confermare quanto letto nelle recensioniMi ispirava tantissimo questo titolo, ma alcune recensione hanno raffreddato un po' il mio entusiasmo.
SG lo recensirà?
Quali sono le cose che ti preoccupano? Io ci sto giocando parecchio e forse qualche dubbio posso togliertelo o confermare quanto letto nelle recensioni![]()
Premesso che ho letto sia pareri positivi (anche molto positivi), sia anche negativi (o molto negativi, come la preview di IGN USA), ho letto di un combat system fatto male, quando invece dai video che ho visto mi sembrava interessante e in stile Dark Souls (che amo). Ho letto di un'esplorazione lenta e noiosa, crescita di un personaggio noiosa.
Conosco il gioco e mi affascina proprio la sua componente survival, open-world e anche lo stile di combattimento. Diciamo che leggendo i pareri negativi forse è l'effettiva qualità realizzativa di queste componenti, che reputo molto interessanti ad affascinanti, che mi lasciano un po' perplesso.
Ci sono un paio di quesiti lato combat system...il CS ha spunti interessanti, varietà e potenziale profondità? SiPremesso che ho letto sia pareri positivi (anche molto positivi), sia anche negativi (o molto negativi, come la preview di IGN USA), ho letto di un combat system fatto male, quando invece dai video che ho visto mi sembrava interessante e in stile Dark Souls (che amo). Ho letto di un'esplorazione lenta e noiosa, crescita di un personaggio noiosa.
Conosco il gioco e mi affascina proprio la sua componente survival, open-world e anche lo stile di combattimento. Diciamo che leggendo i pareri negativi forse è l'effettiva qualità realizzativa di queste componenti, che reputo molto interessanti ad affascinanti, che mi lasciano un po' perplesso.
Ho capito ho capito...scaffalleeeeee :DCi sono un paio di quesiti lato combat system...il CS ha spunti interessanti, varietà e potenziale profondità? Si
È realizzato bene? No
Detto questo qualche scontro può risultare appagante e non appena compri, crafti o semplicemente trovi un arma decente/buona zone prima proibitive possono divenire accessibili e affrontabili col solo uso degli attacchi melee e skill.
Purtroppo i nemici hanno 1/4 di neurone nella testa e quindi se piazzi 600 trappole davanti al loro naso loro le calpesteranno una ad una se tu decidi di farglielo fare
In compenso hanno un sistema di individuazione che tutto sommato funziona e non appena ti aggiri nelle loro vicinanze e stai difronte a loro andranno in fibrillazione e cominceranno ad avvicinarsi sospettosi finchè non partiranno all'attacco con l'arma sguainata.
Che il combat non fosse un masterpiece credo si potesse notare già dai video. Le animazioni sono barbare, le hitbox accettabili e il feedback dei colpi non proprio dei migliori...non parliamo poi dei suoni
Il mondo di gioco anche a "causa" di questa difficoltà insita in quasi ogni scontro, è piuttosto vuoto(sarebbe stato veramente un parto aggirarsi per una mappa e trovare nemici ad ogni piè sospinto in un gioco con meccaniche come queste)ma non privo di zone dove rischi di venir arato se non si presta la giusta attenzione.
Io ho fatto tanta(forse troppa) esplorazione libera e dopo è successo che la storyline che sto seguendo mi ha portato spesso in dei luoghi che avevo già visitato e ripulito da me(rendendo il tutto ripetitivo e a volte pure bibbioso perchè mi ritrovavo a fare avanti e indietro fra 2 aree di gioco).
Il gioco ha le sue peculiarità, ha una grossa quantità di armi, oggetti, magie, abilità, ricette e quant'altro. Ci sono abbastanza tipologie di nemici...umani, animali, mostracci di ogni genere e sorta, ognuno con il suo set di attacchi e particolarità(unica cosa in comune son tutti decerebrati).
Il problema di fondo di sto gioco però resta nella realizzazione(consideriamo però anche la grandezza del team e le risorse a loro disposizione). I paesaggi sono spesso insipidi e banali, ma potremo comunque vedere qualche bel scorcio qua e la grazie anche ad un sistema di illuminazione discreto.
Graficamente è "vecchio" e pure su pc le performance sono quel che sono(ho provato vari settaggi ma il gioco sembra avere dei problemi di stuttering in determinati momenti che non riesco ad eliminare).
È un gioco particolare che lascia grande libertà al giocatore permettendogli di immedesimarsi nel protagonista di questa stramba avventura. Se si riesce a superare lo scoglio rappresentato dalla realizzazione tecnica del gioco ci si trova davanti un prodotto singolare visto questo focus nel voler implementare meccaniche di gioco "realistiche" in un contesto fantasy.
Probabilmente gli sviluppatori avrebbero potuto abbassare un po il tiro e realizzare qualcosa di piu limitato, rifinito ed accessibile ma al contempo è bello vedere questa manciata di "coraggiosi" creare un prodotto così singolare e di nicchia. Spero riescano in futuro ad avere piu frecce al loro arco in modo da poter realizzare un gioco di questa natura ma qualitativamente superiore.
Il gioco è in italiano?![]()
L'ho provato per vedere se potesse piacermi un 5-6 ore,poi ho dovuto metterlo in pausa per giocare ad altro. Appena troverò un po' di tempo lo riprendoVorrei recuperarlo anche io, qualcuno ci ha giocato qui?
![]()
Si è in italiano![]()
Si la grafica in genere, in questo generi di giochi non la calcolo moltoL'ho provato per vedere se potesse piacermi un 5-6 ore,poi ho dovuto metterlo in pausa per giocare ad altro. Appena troverò un po' di tempo lo riprendo![]()
Per quello che valgono 5-6 ore in questi titoli, è un titolo carino per il budget e le ambizioni che ha. A livello grafico siamo su livelli davvero bassi, ma si fa giocare![]()
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Esatto, bisogna sempre stare particolarmente attenti per non morireSi la grafica in genere, in questo generi di giochi non la calcolo molto![]()
Ho letto in giro che è davvero difficile da giocare e che la componente survival sia molto accentuata (rispetto alla componente GDR che è appena accennata si può dire).
Bhè appena lo trovo ad un prezzo inferiore ai 20 euro, lo prenderò sicuramente![]()
Ho già recuperato Elex a 16 euro.![]()
Perfetto, grazie seguirò i consigli appena lo inizeròGiocatevi il tutorial
Spoilera alcune skill ma spiega meccaniche di gioco fondamentali per non finire con l'uscire dalla prima città di gioco e prendere scoppole perfino dalla prima gallina gigante che incontrerete
Secondariamente esplorate ogni angolo della cittadina di partenza e ascoltate attentamente quello che alcuni png avranno da dirvi, inoltre uscite dal cancello principale...se avrete un arma equipaggiata il soldato che fa la guardia all'uscita vi insegnerà gratuitamente una skill per quella tipologia di arma
P. S. Sconsiglio la mazza e lo spadone per iniziare, hanno delle abilità difficile da utilizzare nell'immediato...andate di ascia/ascia a 2 mani oppure di machete.
Esatto, bisogna sempre stare particolarmente attenti per non morirePagato anche io circa 20 euro grazie a un'offerta su amazon, penso che sia il prezzo giusto alla fine![]()
PS: Anche Elex merita, tralasciando il combat system davvero mediocre la parte GDR è davvero ben fatta
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Siamo in due, alla fine con il fatto che non possono puntare sul graficone, questi titoli riservano spesso buone sorprese a livello di gameplay per compensare questa "mancanza"
Elex l'ho ordinato ieri sera! (ed è in consegna oggi!)
Adoro questa tipologia di giochi e frega cazzi, se l'aspetto tecnico è datato![]()
![]()
PS: Che voi sappiate, la versione FRANCESE di Outward, contiene i sub ita???
Si sa nulla la data d'ucita di questo DLC?
non mi sembra di aver letto nulla sulla data di uscita...per la seconda domanda credo proprio sarà a pagamento visto che aggiungerà tutta una nuova area da esplorare(quindi nuovi nemici e credo anche una "storyline" collegata) e modificherà ulteriormente alcune feature di gioco aggiungendo nuove dinamiche per la parte survivalSi sa nulla la data d'ucita di questo DLC?
Se sarà a pagamento o meno?
Da febbraio che voglio recuperare sto gioco ed ancora non sono riuscito a prenderlo.![]()