One/Series Overwatch 2 | SG: 8.0 | Stagione 4: 11 Aprile |

Pubblicità
Nei giochi con gli eroi bisogna avere la pazienza per imparare quali sono le varie abilità di ciascuno in modo da capire come contrastarli, poi qui conta molto la composizione del team e la comunicazione/gioco di squadra: se giochi da solo è facile trovare persone che non giocano il proprio ruolo (tipo guaritore che non cura) e perdere la voglia di giocare.
Già sei fortunato se trovi qualcuno che fa il curatore :sard: Infatti in queste prime partite ho fatto solo quelle con i ruoli bloccati
 
Nei giochi con gli eroi bisogna avere la pazienza per imparare quali sono le varie abilità di ciascuno in modo da capire come contrastarli, poi qui conta molto la composizione del team e la comunicazione/gioco di squadra: se giochi da solo è facile trovare persone che non giocano il proprio ruolo (tipo guaritore che non cura) e perdere la voglia di giocare.
Gioco da solo e perciò perdo sicuramente molto il livello di trattenimento che offre questo gioco, ho fatto una paio di partite e come tu stesso mi dici la squadra che avevo come alleata si faceva i fatti suoi, ho fatto diverse partite quasi tutte le stesse e perciò poi ho staccato.
Non c'è il Crimson Omen :dho:
Gears è Gears, quanto amo sto gioco peccato che è poco supportato.
 
Già sei fortunato se trovi qualcuno che fa il curatore :sard: Infatti in queste prime partite ho fatto solo quelle con i ruoli bloccati
È il ruolo più ganzo insieme al tank. Non è manco trovarli il problema, quanto il fatto che raramente ho visto superare i 5000 hp. E calcola che già sono a lv 36 del battle pass quindi è cosa verificata e garantita
 
È il ruolo più ganzo insieme al tank. Non è manco trovarli il problema, quanto il fatto che raramente ho visto superare i 5000 hp. E calcola che già sono a lv 36 del battle pass quindi è cosa verificata e garantita
Ma infatti a me piace un botto come ruolo. Ma quando poi trovi gente che se ne va per cazzi suoi, diventa frustrante.
 
Ma infatti a me piace un botto come ruolo. Ma quando poi trovi gente che se ne va per cazzi suoi, diventa frustrante.
Molti non hanno proprio il senso della posizione, poi coordinare bene il gioco di squadra in un team random è quasi cosa impossibile. Si vincono nettamente tante partite, e se ne perdono altrettante con avversari incontrastabili. Gente brava ce n'è, ma misà che i senzamani li surclassano. Chi non ha mai giocato un pvp 5v5 si nota senza manco leggere le statistiche finali. Io arrivo da anni di Paladins e so che la priorità dell'healer è quasi sempre il tank, in un siege.
 
Io ieri ho fatto diverse partite in gruppo con tre amici, di cui due nuovi al gioco, ed è stato molto soddisfacente supportarli come healer, tutt'altra cosa rispetto al giocare da solo come faccio di solito :dsax:
È il ruolo più ganzo insieme al tank. Non è manco trovarli il problema, quanto il fatto che raramente ho visto superare i 5000 hp. E calcola che già sono a lv 36 del battle pass quindi è cosa verificata e garantita
5k ci può stare se li fanno entrambi gli healer che poi anche lì dipende perché se hai i dps che vanno uno a destra e uno a sinistra e l'altro healer che pensa a fare danno, non è che uno possa sdoppiarsi se deve supportare anche il tank :dsax:
Inoltre dipende anche da che healer si usa.

Molti non hanno proprio il senso della posizione, poi coordinare bene il gioco di squadra in un team random è quasi cosa impossibile. Si vincono nettamente tante partite, e se ne perdono altrettante con avversari incontrastabili. Gente brava ce n'è, ma misà che i senzamani li surclassano. Chi non ha mai giocato un pvp 5v5 si nota senza manco leggere le statistiche finali. Io arrivo da anni di Paladins e so che la priorità dell'healer è quasi sempre il tank, in un siege.
Guarda a me è capitato, raramente, che ci fosse qualcuno che dalla chat vocale, in inglese, dava indicazioni (nemici in arrivo, ultimate pronta etc) e stranamente le persone ascoltavano e ne uscivano fuori belle partite; erano quasi sempre tank.
Alla fine basterebbe comunicare un minimo, anche con i vari ping etc
 
5k è una cifra esigua, io sono arrivato comodamente a 9500 hp per conto mio, con Hikiko, e so bene che manco ci si avvicina minimamente ai valori top. Ho visto svariati 15.000, ho fatto qualche partita con una giocatrice americana che conosco da tempo e gli ho visto sfiorare i 17.000 con Mercy, se non ho preso un abbaglio :asd:
 
Ultima modifica:
5k è una cifra esigua, io sono arrivato comodamente a 9500 hp per conto mio, con Hikiko, e so bene che manco ci si avvicina minimamente ai valori top. Ho visto svariati 15.000, ho fatto qualche partita con una giocatrice americana che conosco da tempo e gli ho visto sfiorare i 17.000 con Mercy, se non ho preso un abbaglio :asd:
Dipende dalle partite, se fai scorta, cattura la zona, se giochi in attacco o in difesa e se i compagni di squadra uccidono velocemente o si fanno uccidere velocemente.
Ieri in squadra non ho quasi mai curato più di 5k come unico healer (ana) i miei compagni sono morti poco e abbiamo schiacciato gli avversari con partite da 5 min; oggi ho giocato in duo ma in diverse partite la gente si faceva oneshottare da Sphamzo in serie :dsax: curali quelli :asd: e facevo pure 9/10k di cure

Si vede che hai giocato con gente forte e che stava unita, io è da anni che becco gente che non cura e dps che vanno a zonzo :dsax:
 
Dipende dalle partite, se fai scorta, cattura la zona, se giochi in attacco o in difesa e se i compagni di squadra uccidono velocemente o si fanno uccidere velocemente.
Ieri in squadra non ho quasi mai curato più di 5k come unico healer (ana) i miei compagni sono morti poco e abbiamo schiacciato gli avversari con partite da 5 min; oggi ho giocato in duo ma in diverse partite la gente si faceva oneshottare da Sphamzo in serie :dsax: curali quelli :asd: e facevo pure 9/10k di cure

Si vede che hai giocato con gente forte e che stava unita, io è da anni che becco gente che non cura e dps che vanno a zonzo :dsax:
Comunque è vero, certe persone basta che riescono a rimediare un personaggio con un mitra e vanno in brodo di giuggiole. Conviene pure a Blizzard far divertire le persone che vogliono giocarlo come fosse un Call of Duty,. A loro cosa fotte se c'è una grande fetta di community che vuole solo sparare . Gli interessa il login giornaliero :asd:
 
Comunque è vero, certe persone basta che riescono a rimediare un personaggio con un mitra e vanno in brodo di giuggiole. Conviene pure a Blizzard far divertire le persone che vogliono giocarlo come fosse un Call of Duty,. A loro cosa fotte se c'è una grande fetta di community che vuole solo sparare . Gli interessa il login giornaliero :asd:
E cosa ci vuoi fare purtroppo? In qualsiasi gioco online c'è sempre qualcuno che gioca tanto per, l'unico rimedio è organizzarsi
 
Dopo 800 ore su Switch e 50 su Xbox, posso dire che chi sfotte l'utenza Switch sbaglia, perché la vera utenza core console è al massimo proprio su console N.
Su Switch c'è molto ma moooolto ma moooooooolto meno aim assist.
È così evidente che sembra quasi non averlo a confronto di Xbox.
Ce ne si rende conto appena non si prendono i pg con scope con cui si mira con più calma (e meglio, grazie proprio ai gyro).

Praticamente su Xbox a confronto i colpi mi sembrano guidati e di una facilità disarmante.

Francamente trovo ingiusto che Switch quasi non abbia aim assist solo in virtù dei gyro quando ha l'handicap dei 30fps vs 120 (ormai possiamo dirlo, 120 quasi per tutti)
 
Dopo 800 ore su Switch e 50 su Xbox, posso dire che chi sfotte l'utenza Switch sbaglia, perché la vera utenza core console è al massimo proprio su console N.
Su Switch c'è molto ma moooolto ma moooooooolto meno aim assist.
È così evidente che sembra quasi non averlo a confronto di Xbox.
Ce ne si rende conto appena non si prendono i pg con scope con cui si mira con più calma (e meglio, grazie proprio ai gyro).

Praticamente su Xbox a confronto i colpi mi sembrano guidati e di una facilità disarmante.

Francamente trovo ingiusto che Switch quasi non abbia aim assist solo in virtù dei gyro quando ha l'handicap dei 30fps vs 120 (ormai possiamo dirlo, 120 quasi per tutti)
Ma non si può attivare l'aim assist anche se usi il gyro? Su Paladins mi pare ci fosse questa opzione.

Ma io lo tolsi se ricordo bene perché col gyro non serve, anzi era peggio specialmente coi curatori dove cercavi di curare ma mirava il nemico.
 
Ma non si può attivare l'aim assist anche se usi il gyro? Su Paladins mi pare ci fosse questa opzione.

Ma io lo tolsi se ricordo bene perché col gyro non serve, anzi era peggio specialmente coi curatori dove cercavi di curare ma mirava il nemico.
Sì è leggermente attivato, ma è tipo 1/10 di quello presente su Xbox
 
Molti non hanno proprio il senso della posizione, poi coordinare bene il gioco di squadra in un team random è quasi cosa impossibile. Si vincono nettamente tante partite, e se ne perdono altrettante con avversari incontrastabili. Gente brava ce n'è, ma misà che i senzamani li surclassano. Chi non ha mai giocato un pvp 5v5 si nota senza manco leggere le statistiche finali. Io arrivo da anni di Paladins e so che la priorità dell'healer è quasi sempre il tank, in un siege.
Ma banalmente: difendi l'obiettivo, e molti se ne stanno lì all'obiettivo senza rompere le scatole agli avversari appena escono fuori dalle porte :asd: Vabbè penso sarà i primi tempi un po' così
 
Dopo 800 ore su Switch e 50 su Xbox, posso dire che chi sfotte l'utenza Switch sbaglia, perché la vera utenza core console è al massimo proprio su console N.
Su Switch c'è molto ma moooolto ma moooooooolto meno aim assist.
È così evidente che sembra quasi non averlo a confronto di Xbox.
Ce ne si rende conto appena non si prendono i pg con scope con cui si mira con più calma (e meglio, grazie proprio ai gyro).

Praticamente su Xbox a confronto i colpi mi sembrano guidati e di una facilità disarmante.

Francamente trovo ingiusto che Switch quasi non abbia aim assist solo in virtù dei gyro quando ha l'handicap dei 30fps vs 120 (ormai possiamo dirlo, 120 quasi per tutti)
Dopo che hai provato la versione Xbox/Ps4/Pc non credo tu abbia voglia di ripassare a quella a 30fps, o quantomeno parecchi altri non lo farebbero. Io ho ancora il trauma di Paladins su Switch, non vedo una texture caricata da due anni e non hanno alcuna intenzione di risolvere il problema. Mai più un gioco che non sia esclusiva, li sopra. La roba multiplatform ha lidi decisamente migliori.
 
Dopo che hai provato la versione Xbox/Ps4/Pc non credo tu abbia voglia di ripassare a quella a 30fps, o quantomeno parecchi altri non lo farebbero. Io ho ancora il trauma di Paladins su Switch, non vedo una texture caricata da due anni e non hanno alcuna intenzione di risolvere il problema. Mai più un gioco che non sia esclusiva, li sopra. La roba multiplatform ha lidi decisamente migliori.
Paladins però è una ciofeca su Switch rispetto a Overwatch.
Ti posso assicurare che se lo si gioca in portatile i 30fps non si subiscono poi molto visivamente (e io sono abituato ai 120fps).

Per altro la grafica mi sembra anche migliorata rispetto al primo OW, l'eroe selezionato nella schermata pre-match è immensamente più dettagliato.

Comunque sbaglio o dà errore da Xbox stasera?
Sto provando a connettermi ma nada
 
Paladins però è una ciofeca su Switch rispetto a Overwatch.
Ti posso assicurare che se lo si gioca in portatile i 30fps non si subiscono poi molto visivamente (e io sono abituato ai 120fps).

Per altro la grafica mi sembra anche migliorata rispetto al primo OW, l'eroe selezionato nella schermata pre-match è immensamente più dettagliato.

Comunque sbaglio o dà errore da Xbox stasera?
Sto provando a connettermi ma nada
Mi sa che hanno rotto il gioco con la nuova patch: in questo esatto momento non riesce a far partire le partite e prima ho fatto diverse partite con 200ms di latenza :morris2:
 
La spunta "Tutti i ruoli" è ridicola, praticamente vedrai sempre e solo la categoria healer.
A dimostrazione del fatto che le persone vogliono solo sparare, si contano le uccisioni fatte e sticazzi. Beati loro che se ne sbattono, io sono ancora rimasto ai tempi in cui si giocava per vincere. Qui la vittoria capita solo perchè in un modo o nell'altro la partita deve finire, ma non è cercata né voluta da nessuna delle due fazioni.
E purtroppo le ranked non sono da meno, finiscono solo più in fretta perchè massimo tre minuti e qualcuno abbandona, dall'una o dall'altra parte e a prescindere dallo svantaggio/vantaggio :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top