Io se devo essere sincero ero fortemente tentato visti i miei precedenti "Splattosi" ma ho deciso di non farlo per svariate ragioni:
- Innanzitutto sono abbastanza convinto che nel giro di poco tempo i server non saranno così popolati
- Ho visto in rete di cosa si compongono le modalità e sinceramente mi piacciono meno rispetto a Splatoon
- In questo genere di giochi (e la cosa l'ho testata in maniera approfondita per esempio su HOTS tempo fa, quando ci giocavo pesantemente) non mi piace tantissimo la questione così centrica dei ruoli (tank, dd, support) in relazione ai ban e al team building in fase pre-match. Mi spiego meglio visto che ho chiamato in causa il paragone di HOTS, tanto per non essere frainteso. Mi pare logico che per avere delle partite bilanciate bisogna sempre avere un tank e un support, altrimenti si rischia che se da una parte c'è un support e dall'altra no la partita possa essere estremamente a senso unico. Specie se ti trovi nella lobby gente che non sa bannare e che non sa scegliere, o anche conoscendo il gioco, si trova per ultimo a scegliere e dopo (altro esempio) X dd, ne sceglie un altro trascurando completamente le altre opzioni. Colpa di tutti che hanno scelto con una fortissima dose di coglioneria, ovvio, ma se c'è una cosa che apprezzo in Splatoon rispetto ad Overwatch è proprio il fatto che in un certo senso puoi scegliere qualsiasi arma tu voglia, perché tanto non ti devi per esempio preoccupare di dover curare qualcuno. Diciamo che rispetto a Overwatch è più importante l'aspetto strategico durante il match rispetto a quello "counter" in fase di lobby.
Peccato perché ho sempre visto questo titolo e al successo che ottiene con occhi molto curiosi, ma dopo l'esperienza poco felice di HOTS non sono così convinto di rientrare in un gioco basato su questo genere di game design, e ci tengo a precisare non per colpa dei developer eh, ma per colpa di quanto sa essere idiota il giocatore medio :luigi: