per l'utilizzo del mouse ogni tanto sì. può capitare che trovi avversari che sono un po' troppo precisi con la mira... e qualche dubbio ti viene.. anche se non avrai mai la certezza.ho ordinato Overwatch e mi arriverà martedì prossimo. Ero già da tempo stracurioso di approcciarmici e mi sono informato un pò in rete , tra forum , siti ed ovviamente video su Youtube.Premetto che negli ultimi mesi ho giocato ad un altro titolo , che nonostante sia stato completamente oscurato dal colosso di Blizzard , ha saputo regalarmi centinaia d'ore di sano divertimento: Battleborn.
Lungi da me stendere un paragone , anzi , sono certo che saprò divertirmi molto anche con Overwatch però , informandoni , quello che mi salta sempre all'occhio , sono una serie di problematiche che in origine forse avevo sottovalutato:
leggo che le lamentele sul matchmaking sono una costante , come le offese tra utenti , che praticamente la stragrande maggioranza degli utenti è ossessionato dalle statistiche e dalle graduatorie , dall'impossibilità alle volte di poter giocare con gli amici o le persone conosciute strada facendo per via dell'inserimento in staviate tipologie di classifiche. Di persone che perdono a posta le partite per giocare a match più semplici , persone che perdono o escono dal game con intenzioni ben precise o addiruttura win trading tra intere squadre. Di maree di troll e di un largo utilizzo di sistemi che permettono di utilizzare il mouse per mirare anche se console.
Ma ste cose sono vere? Se così fosse , scusate ma può considerarsi davvero un gioco questo? :D
Mi auguro di aver attinto dalle fonti sbagliate..
se hai intenzione di giocare partite classificate con i tuoi amici sì. può capitare che tu non possa giocare insieme a loro, perché il loro livello sarebbe troppo alto per te. all'inizio avrai 10 partite di piazzamento e una volta finite queste avrai la tua posizione in classifica. se hai 1000 punti in + o in - rispetto ai tuoi amici non puoi giocare con loro le partite classificate (devi quindi sperare che i tuoi amici perdano o salire in classifica tu da solo).
e sì: in questo modalità può capitare che ti mandino messaggi con insulti. specie se sei di livello basso, utilizzi personaggi "sbagliati" per le mappe e giochi male.
se invece vuoi giocare le partite rapide o le arcade, non c'è nessun problema. puoi giocarci sempre con i tuoi amici.
per quanto riguarda i troll... alla fine ci sono in tutti i giochi... quindi ti capiterà di trovarne prima o poi... è più difficile comunque trovarne nelle classificate, perché appunto come dici tu c'è un sacco di gente ossessionata dalle statistiche (anch'io :stema