PS4 Overwatch: Origins Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ho ordinato Overwatch e mi arriverà martedì prossimo. Ero già da tempo stracurioso di approcciarmici e mi sono informato un pò in rete , tra forum , siti ed ovviamente video su Youtube.Premetto che negli ultimi mesi ho giocato ad un altro titolo , che nonostante sia stato completamente oscurato dal colosso di Blizzard , ha saputo regalarmi centinaia d'ore di sano divertimento: Battleborn.

Lungi da me stendere un paragone , anzi , sono certo che saprò divertirmi molto anche con Overwatch però , informandoni , quello che mi salta sempre all'occhio , sono una serie di problematiche che in origine forse avevo sottovalutato:

leggo che le lamentele sul matchmaking sono una costante , come le offese tra utenti , che praticamente la stragrande maggioranza degli utenti è ossessionato dalle statistiche e dalle graduatorie , dall'impossibilità alle volte di poter giocare con gli amici o le persone conosciute strada facendo per via dell'inserimento in staviate tipologie di classifiche. Di persone che perdono a posta le partite per giocare a match più semplici , persone che perdono o escono dal game con intenzioni ben precise o addiruttura win trading tra intere squadre. Di maree di troll e di un largo utilizzo di sistemi che permettono di utilizzare il mouse per mirare anche se console.

Ma ste cose sono vere? Se così fosse , scusate ma può considerarsi davvero un gioco questo? :D

Mi auguro di aver attinto dalle fonti sbagliate..
per l'utilizzo del mouse ogni tanto sì. può capitare che trovi avversari che sono un po' troppo precisi con la mira... e qualche dubbio ti viene.. anche se non avrai mai la certezza.

se hai intenzione di giocare partite classificate con i tuoi amici sì. può capitare che tu non possa giocare insieme a loro, perché il loro livello sarebbe troppo alto per te. all'inizio avrai 10 partite di piazzamento e una volta finite queste avrai la tua posizione in classifica. se hai 1000 punti in + o in - rispetto ai tuoi amici non puoi giocare con loro le partite classificate (devi quindi sperare che i tuoi amici perdano o salire in classifica tu da solo).

e sì: in questo modalità può capitare che ti mandino messaggi con insulti. specie se sei di livello basso, utilizzi personaggi "sbagliati" per le mappe e giochi male.

se invece vuoi giocare le partite rapide o le arcade, non c'è nessun problema. puoi giocarci sempre con i tuoi amici.

per quanto riguarda i troll... alla fine ci sono in tutti i giochi... quindi ti capiterà di trovarne prima o poi... è più difficile comunque trovarne nelle classificate, perché appunto come dici tu c'è un sacco di gente ossessionata dalle statistiche (anch'io :stema:). e quindi trovi gente che si impegna... che poi siano deficienti a prendere pg sbagliati o non giocare per la squadra è un altro discorso.

sono circa tre giorni che ho cominciato a giocare: per ora solo partite rapide e soprattutto d'addestramento.

ogni 2 partite mi butta fuori , senza alcun accenno di lag.

ho Smart Fibra 50mb in download con ping piuttosto stabile.

Cosa può essere? Non mi era mai capitato con alcun gioco in multi prima ad ora..

sono circa tre giorni che ho cominciato a giocare: per ora solo partite rapide e soprattutto d'addestramento.ogni 2 partite mi butta fuori , senza alcun accenno di lag.

ho Smart Fibra 50mb in download con ping piuttosto stabile.

Cosa può essere? Non mi era mai capitato con alcun gioco in multi prima ad ora..
Errore LC-202?

non ci ho fatto caso.

Ho provato a fare anche il test proposto da Blizzard: il Looking-Glass ma nn ci riesco a capire nulla.

Dopo ho collegato in cascata un routerino della netgear ed adesso sono collegato a quello tramite wi-fi invece che ethernet , vado cmq a più di 20mb in download (dato cmq quasi inutile in questo caso) e sembra che il problema nn si sia più ripresentato , almeno questa notte.

quando torno a casa controllo meglio.

ma com'è possibile? Sta cosa mi accadeva anche con alcuni giochi tipo Mario kart in multi su Wii U..

Errore LC-202?
si esatto. Ogni 2 partite mi butta fuori segnalandomi tale errore. C'è un rimedio?

- - - Aggiornato - - -

adesso testo col NAT1 , spero migliori..

una nuova domanda:

ho acquistato la versione fisica , nuova e sigillata è la Origins , le skin promesse le ho trovate svloccate tutte tranne la Noire di Widowmaker e non c'è alcun coupon per riscattare i vari bonus per gli altri giochi.

In particolare avrei voluto il dorso per le carte di hearthstone.

Non riesco a capire come contattare l'assistenza nè se devo rivolgermi a Blizzard o ad Amazon.

A voi com'è andata?

ho acquistato la versione fisica , nuova e sigillata è la Origins , le skin promesse le ho trovate svloccate tutte tranne la Noire di Widowmaker e non c'è alcun coupon per riscattare i vari bonus per gli altri giochi.In particolare avrei voluto il dorso per le carte di hearthstone.

Non riesco a capire come contattare l'assistenza nè se devo rivolgermi a Blizzard o ad Amazon.

A voi com'è andata?
Tutta sta roba che ti manca era esclusiva delle prime copie del gioco, normale che ti manchi.

Tutta sta roba che ti manca era esclusiva delle prime copie del gioco, normale che ti manchi.
no , sul sito c'è scritto chiaramente che qualsiasi copia di Overwatch Origins Edition , anche non preordinata , offre le 5 skins + i vari gadgets per i giochi Blizzard. Forse Solo la Widowmaker Noire era riservata al preordine.

Non sò come contattarli..

giusto per informazione: ho impostato il NAT1 sulla Play e non ho avuto ancora nenache una disconnessione. Solamente l'ultima partita che ho fatto ho laggato ma c'era n'altro pc aperto.

Nonostante l'ultima partita ed il suo bel lag non mi ha kickato..

Adesso non sò perchè, dato che tra Sony , Blizzard , Amazon (si dice alcuni server in Europa sia suoi) e Tim , ognuno scarica il barile sull'altro :D

Finchè regge , vediamo un pò..

sarei curioso di parlare con qualcuno che ha , oppure ha avuto gli stessi miei problemi.

Io ho una connessione 50mb Smart Fibra di Tim con modem (di melma) Sercom vd652.

L'ultimo test , con cavo ethernet collegato tramite powerline al modem , effettuato su PS4 , mi dava 10 di ping mentre secondo l'app che mi hanno fatto scaricare quelli di Blizzard (tra ,l'altro l'operatore era molto gentile e competente) mi dava mezzo secondo di ritardo , dico mezzo!

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena preso il gioco, nonostante non sia il mio genere preferito mi sta piacendo molto!

Ma per caso il tutorial si può fare con tutti i pg in modo da capirne bene le mosse o solo con il soldato ?

Essendo agli inizi avete qualche consiglio per giocare bene ?

Gioco preso quest'oggi e devo dire che è davvero bello.. c'è qualcuno con cui giocare insieme ?

Ciaooooo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Ma sta versione GOTY arriva/esiste? Che ormai aspetto questa :sisi:
la versione Goty arriverà , molto probabilmente , per l'anniversario del gioco stesso ma avrà giusto 10 forzieri bonus, stando alle indiscrezioni.

Non credo proprio che presenterà skin esclusive riscattabili tramite voucher dedicate alla GOTY , se no li ammazzo XD

Ultima modifica da un moderatore:
la GOTY di sto gioco non ha senso... se non quello di riuscire a riprezzarlo a prezzo pieno... se lo trovi in sconto (come si trova), io prenderei quello

l'unico senso della GOTY è avere tutti gli aggiornamenti gratuiti su disco... che poi pure non ha molto senso perché continueranno ad uscire e renderanno la GOTY obsoleta :asd:

o al limite rendere sbloccate tutte le cose estetiche, cosa che mi aspetto che facciano molto più avanti :asd:

o al limite rendere sbloccate tutte le cose estetiche, cosa che mi aspetto che facciano molto più avanti :asd:
beh ma così renderebbero nulle la meccanica del loot e delle boxes, di quelle limitate, etc. non penso nemmeno, allora veramente punto sulle box gratuite e/o sulle skin esclusive

Pubblicità
Pubblicità
Indietro