UFFICIALE PC Overwatch & Overwatch 2

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel caso di Sombra sai che non puoi contare sui danni però. Ti faccio un esempio banalissimo, hai contro una Pharahmercy, qualsiasi rank, non c'è un hitscan in squadra, prendi Sombra, sai che hackerando quella Pharah non volerà per un po', pensi di riuscire a ucciderla con Mercy che continua a curarla, o pensi che ti uccida lei? le fai il solletico.

Sombra 1vs1 è debole, Sombra va giocata sneaky, lei finisce le vittime, non va 1vs1 a fare il counter puro, non lo si fa quasi mai tranne quando becchi di sorpresa certi nemici, magari neanche full vita, anche quando si hackera, spesso si viene aiutati da altri proprio perchè non ce la fa da sola, è proprio per questo che il suo pickrate è così basso, un eroe dove sai di non poterlo giocare spesso in 1vs1 non verrà preso, se posso prendere un Soldier e provare a buttare giù prima Mercy e poi Pharah.

E francamente riuscivo a fare molte più cose in quei 15 secondi di invisibilità che non con l'invisibilità infinita. Idem il discorso dell'ulti che si caricava anche con gli healthpack, ultavo non dico il doppio ma quasi.
L'esempio PharMecy però lo applichi pure ad un Soldato, il "problema" di quel duo è che non basta un solo hitscan per tirarlo giù, e se devi focussare uno dei due, quello è sempre il suporto.

Sombra serve per aggirare i supporti e gli sniper, e per disabilitare i tank con scudi per renderli killabili. Ma rimane sempre un eroe che richiede una certa skill per essere usato al meglio.

Nessun eroe è "forte nell'1vs1" perché dipende sempre da chi ha contro. Questo è il problema alla base delle mille lamentele per Brigitte.

Resto stupefatto dalla frase sull'invisibilità. Pensi sia meglio avere un timer che ti spinge al suicidio invece che poter gestire l'abilità in maniera più metodica ? Sombra non è Tracer, non si gioca allo stesso modo. I cambiamenti fatti sono stati per il meglio.

Lo dissi anche quando avvenne il "nerf" a D.Va, molti si lamentarono perché dovettero smettere di usarla spammando la Matrix e non tutti avevano compreso il potenziale offensivo dato anche della mobilità del tank. Penso i problemi risiedono anche in una "mancanza di comunicazione" da parte di Blizzard per far capire come usare i personaggi, ad oggi non ci sono video ufficiali che mostrano come si dovrebbero usare, e quando.

Come dicevo appunto, Sombra va giocata come supporto alla squadra, aiuta a fare le kill, spesso non le fa da sola, l'abilità stessa di poter vedere chi è critico ovunque sulla mappa è palesemente pensata per quello, e quindi la gente preferisce giocare qualcosa di autosufficiente. Io adoro Sombra, è il mio pg preferito, purtroppo non ho modo di giocarlo spesso nelle ranked per sto motivo, 9 volte su 10 è meglio un hitscan o IL counter, se si gioca in squadra, prima di prendere una Sombra contro un Genji, si ha già in squadra una Zarya o una Moira nel 99% dei casi.

No beh, l'hack è migliorato moltissimo rispetto qualche mese fa, ricordo ai tempi che l'hack è stato buggato per svariati mesi, dove si veniva interrotti perfino dalle ombre dei lampioni, era tragicomica la situazione di Sombra :rickds: anche il non poter contestare da invisibile è un nerf, preferirei avere i miei 15 secondi e gestirmeli da me, che non avere tempo infinito e comunque non poter fare molto, dove vengo individuato pure con un raggio di 4 metri dal nemico (il doppio rispetto a prima). L'unica cosa buona che le han dato è il rilocatore infinito, per questo dico che io da utilizzatore di Sombra stavo molto meglio prima.
Oddio, con sta frase hai involontariamente mostrato il problema della comunity di Overwatch.

Overwatch è un TEAM (squadra) BASED (basato) FPS (sparatutto in prima persona)

L'idea è che nessun eroe sia "autosufficiente" ma che abbia dei pro e dei contro, e che ogni squadra equilibrata sia composta da persone che sanno o vogliano giocare determinati ruoli per renderla tale.

Perché altrimenti non lamentatevi quando arriva l'eroe sgravo che ammazza tutti e non si tira giù manco con le cannonate, perché quello è autosofficiente. :asd:

Timer che ti spinge al suicidio? direi timer sensato come ogni eroe che ti spinge a pensare come sfruttare al meglio l'abilità.

Appunto perchè è un gioco di squadra si possono creare combinazioni migliori di eroi per tirare giù i nemici rispetto a usare Sombra, è quello che sto dicendo da stamattina lol

Raga non è che lo dico io, è per quello che la gente non la gioca, è debole rispetto gli altri dps, stop. C'è di meglio in qualsiasi situazione, giocate con amici in full team? ok. Vi piace giocare Sombra e la prendete lo stesso? ok. Siete bravi e fate proate? ok. Ma c'è comunque di meglio, allo stato attuale non entrerà mai nel meta perchè c'è di meglio. Tutto qui.

edit: e comunque non intendevo di certo che ognuno deve andarsene per i fatti suoi andando 1vs1 a cercarsi il counter, ma sicuramente ti capita di ritrovarti in quelle situazioni in partita, avoja se ti capita, e non è l'ideale trovarsi in svantaggio già a inizio scontro avendo un pg che non ha danno elevato, che ha l'hack che può essere interrotto con uno sparo e sta in cooldown un paio di secondi, etc etc. Sombra va giocata in un modo diverso rispetto gli altri dps, ha proprio un altro ruolo, ruolo che serve solo ed esclusivamente in particolari circostanze, spesso meno di tutti gli altri dps.

E si, ci sono eroi molto più autosufficienti di altri, non so come fai a pensare il contrario, ad esempio una Tracer si può benissimo arrangiare, non serve l'healer che gli corra dietro, idem Soldier, un Mccree invece ne ha più bisogno, visto che non ha chissà che mobilità o modo di autocurarsi se non andandosi a cercare le cure.

Io quando gioco Lucio sono autosufficiente, curo i miei compagni e non ho bisogno di nessuno che mi stia appresso, ma non è che vado a cercarmi la morte facendo gli 1vs1, però mi capita di stare sul payload anche 1vs6 e di tenerlo, cosa che non potrei fare con altri pg ad esempio.

Ultima modifica da un moderatore:
Bronzo: 34.18%

Argento: 41.26%

Oro: 43.57%

Platino: 48.27%

Diamante: 52.55%

Master: 54.01%

GM: 54.79%

:nonso:

:nitro2:

160 danni per secondo senza contare headshot, 480 in 3 secondi con un singolo caricatore :nitro2: l'arma di sombra dai 15 metri riduce i danni dei propri colpi e avendo un spread anche la possibilità che entrano i colpi...se spari da 50 metri pensando di essere una widow è normale ti sembra non faccia danni :nitro2:

160 danni per secondo senza contare headshot, 480 in 3 secondi con un singolo caricatore :nitro2: l'arma di sombra dai 15 metri riduce i danni dei propri colpi e avendo un spread anche la possibilità che entrano i colpi...se spari da 50 metri pensando di essere una widow è normale ti sembra non faccia danni :nitro2:
Buon tracking flo.

uso aimbot :onixenon:

Ah vabbè ma se mi posti una potg fatta in quick dove uccidi un Ana e grazie ai compagni uccidete un Reinhardt, minchia c'hai ragione te, cioè è pure troppo forte, nerfatela, best dps della vita meglio degli hitscan, la giocano tutti e si riesce a fare teamkill solo grazie a lei. Colpa mia che la giocavo come Widow sparando da cento metri, grazie mi hai aperto gli occhi fratello.

Ci rinuncio proprio.

è iniziato il mondiale : la Finlandia si prende Rialto grazie alla sombra di taimou :bip:

anche oggi una mappa vinta grazie a una sombra :ahsisi:

La nuova mappa esteticamente sembra bellessima! Spero sia anche bella da giocare!

Corto abbastanza meh, peccato considerando che è uno dei pg più amati D.va.

La mappa sembra abbastanza fìga, anche se sa un pochino di già visto ricordando un po' certi pezzi di Hanamura e della torre di Lijang. Non male pure la nuova skin di D.va

Son già con lo streaming di Seagull aperto pronto a bestemmiare se non mi danno gli spray pucciosissimi tra un paio d'ore :3

Btw in sto evento avrò aperto minimo 100 casse, e non ho trovato mezza leggendaria dell'evento estivo, meno male ho 15k crediti -___-

Carina l'idea di render sbloccabili skin, spray e icona attraverso le vittorie nelle varie modalità, gli spray legati a Twitch invece proprio come quelli dell'iniziativa Mercy Rosa stanno bene lì. :asd:

Btw in sto evento avrò aperto minimo 100 casse, e non ho trovato mezza leggendaria dell'evento estivo, meno male ho 15k crediti -___-
RNG,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro