The_BACH
Andrea Zeppeli
L'esempio PharMecy però lo applichi pure ad un Soldato, il "problema" di quel duo è che non basta un solo hitscan per tirarlo giù, e se devi focussare uno dei due, quello è sempre il suporto.Nel caso di Sombra sai che non puoi contare sui danni però. Ti faccio un esempio banalissimo, hai contro una Pharahmercy, qualsiasi rank, non c'è un hitscan in squadra, prendi Sombra, sai che hackerando quella Pharah non volerà per un po', pensi di riuscire a ucciderla con Mercy che continua a curarla, o pensi che ti uccida lei? le fai il solletico.
Sombra 1vs1 è debole, Sombra va giocata sneaky, lei finisce le vittime, non va 1vs1 a fare il counter puro, non lo si fa quasi mai tranne quando becchi di sorpresa certi nemici, magari neanche full vita, anche quando si hackera, spesso si viene aiutati da altri proprio perchè non ce la fa da sola, è proprio per questo che il suo pickrate è così basso, un eroe dove sai di non poterlo giocare spesso in 1vs1 non verrà preso, se posso prendere un Soldier e provare a buttare giù prima Mercy e poi Pharah.
E francamente riuscivo a fare molte più cose in quei 15 secondi di invisibilità che non con l'invisibilità infinita. Idem il discorso dell'ulti che si caricava anche con gli healthpack, ultavo non dico il doppio ma quasi.
Sombra serve per aggirare i supporti e gli sniper, e per disabilitare i tank con scudi per renderli killabili. Ma rimane sempre un eroe che richiede una certa skill per essere usato al meglio.
Nessun eroe è "forte nell'1vs1" perché dipende sempre da chi ha contro. Questo è il problema alla base delle mille lamentele per Brigitte.
Resto stupefatto dalla frase sull'invisibilità. Pensi sia meglio avere un timer che ti spinge al suicidio invece che poter gestire l'abilità in maniera più metodica ? Sombra non è Tracer, non si gioca allo stesso modo. I cambiamenti fatti sono stati per il meglio.
Lo dissi anche quando avvenne il "nerf" a D.Va, molti si lamentarono perché dovettero smettere di usarla spammando la Matrix e non tutti avevano compreso il potenziale offensivo dato anche della mobilità del tank. Penso i problemi risiedono anche in una "mancanza di comunicazione" da parte di Blizzard per far capire come usare i personaggi, ad oggi non ci sono video ufficiali che mostrano come si dovrebbero usare, e quando.
Oddio, con sta frase hai involontariamente mostrato il problema della comunity di Overwatch.Come dicevo appunto, Sombra va giocata come supporto alla squadra, aiuta a fare le kill, spesso non le fa da sola, l'abilità stessa di poter vedere chi è critico ovunque sulla mappa è palesemente pensata per quello, e quindi la gente preferisce giocare qualcosa di autosufficiente. Io adoro Sombra, è il mio pg preferito, purtroppo non ho modo di giocarlo spesso nelle ranked per sto motivo, 9 volte su 10 è meglio un hitscan o IL counter, se si gioca in squadra, prima di prendere una Sombra contro un Genji, si ha già in squadra una Zarya o una Moira nel 99% dei casi.
No beh, l'hack è migliorato moltissimo rispetto qualche mese fa, ricordo ai tempi che l'hack è stato buggato per svariati mesi, dove si veniva interrotti perfino dalle ombre dei lampioni, era tragicomica la situazione di Sombraanche il non poter contestare da invisibile è un nerf, preferirei avere i miei 15 secondi e gestirmeli da me, che non avere tempo infinito e comunque non poter fare molto, dove vengo individuato pure con un raggio di 4 metri dal nemico (il doppio rispetto a prima). L'unica cosa buona che le han dato è il rilocatore infinito, per questo dico che io da utilizzatore di Sombra stavo molto meglio prima.
Overwatch è un TEAM (squadra) BASED (basato) FPS (sparatutto in prima persona)
L'idea è che nessun eroe sia "autosufficiente" ma che abbia dei pro e dei contro, e che ogni squadra equilibrata sia composta da persone che sanno o vogliano giocare determinati ruoli per renderla tale.
Perché altrimenti non lamentatevi quando arriva l'eroe sgravo che ammazza tutti e non si tira giù manco con le cannonate, perché quello è autosofficiente.