PS4/PS5 Pac-Man World: Re-PAC

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ottimo. :ahsisi:
Fatto anch'io, favorevolissimo ad un remake del 2, neutro sul 3 e assolutamente si su un nuovo gioco World :gab:
Io sul 3 o messo proprio "Non interessato". :asd: O aggiunto che un quarto deve essere come i primi 2, quindi un simil 3D World o Sackboy, o se devono aggiungere una componente Adventure, comunque non come il terzo. :asd:

Anche se ancora non ho comprato Pac-Man World (cosa che ho intenzione di fare per Natale) ho risposto anche io perché queste azioni di salvaguardia dei giochi vecchi (e belli) meritano. :sisi:
Bravi. :uhmsisi:

Sapevo che prima o poi lo avrei recuperato ed una volta tanto il plus mi ha fatto risparmiare qualcosina.
Ho giocato parecchio all'originale per cui sono partito "preparato" a molti dei limiti o dei trucchetti per cavarsi dai guai.
Fino ad ora? Ho completato tutto fino alla terza area, sbloccando idealmente la seconda parte del titolo. Gradevolissimo, lo trovo migliorato parecchio.
Controlli, presentazione, reattività.
Non ho trovato quel "cambio" di fisica che tanto mi ha devastato quando ho iniziato la NSane Trilogy dove la memoria muscolare ha giocato bruttissimi scherzi...no, è semplicemente rifinito.
I Bonus stage sono carini e (finalmente) fattibili senza tante difficoltà, i boss hanno non solo una presentazione adeguata ma sono anche effettivamente divertenti da combattere.
La dove in originale si peccava ho in tedio o in involontaria difficoltà, con l'esclusione del boss finale che era uno spasso.

Ora tocca all'area più odiosa del titolo in originale, sono tanto curioso.

Sapevo che prima o poi lo avrei recuperato ed una volta tanto il plus mi ha fatto risparmiare qualcosina.
Ho giocato parecchio all'originale per cui sono partito "preparato" a molti dei limiti o dei trucchetti per cavarsi dai guai.
Fino ad ora? Ho completato tutto fino alla terza area, sbloccando idealmente la seconda parte del titolo. Gradevolissimo, lo trovo migliorato parecchio.
Controlli, presentazione, reattività.
Non ho trovato quel "cambio" di fisica che tanto mi ha devastato quando ho iniziato la NSane Trilogy dove la memoria muscolare ha giocato bruttissimi scherzi...no, è semplicemente rifinito.
I Bonus stage sono carini e (finalmente) fattibili senza tante difficoltà, i boss hanno non solo una presentazione adeguata ma sono anche effettivamente divertenti da combattere.
La dove in originale si peccava ho in tedio o in involontaria difficoltà, con l'esclusione del boss finale che era uno spasso.

Ora tocca all'area più odiosa del titolo in originale, sono tanto curioso.
Lo hanno riempito di QoL... banalmente pure la palla di cannone si può prendere all'infinito... è molto meglio per me

Finito...ma non ancora completato del tutto.
Ho rifatto un paio di livelli per accumulare abbastanza punti per la magic Key (ho notato che hanno abbassato pesantemente i requisiti per ottenerla) ed ora mi rimane solo l'arcade.
Una volta ricordavo i pattern a memoria e facevo tutto di fila ora...ora sono tanto arruginito.

Dovrò riprenderci tanto ma tanto la mano per l'ultimo trofeo.
Complessivamente comunque rimane un ottimo remake, non è un 1:1 ci sono tante piccole cose diverse.
La fight finale ad esempio è simile per come ti fa utilizzare tutte le mosse del protagonista ma "diversa" per come è strutturata fra fasi e tutto, giusto nella prima ho avuto un po' di fastidio per come hanno scelto di gestire la telecamera.

Ritoccata nella sua semplicità anche la narrativa, con un main villain molto più "presente" durante tutto il titolo.
Belli i labirinti, divertente la modalità maratona, i segreti ci sono ma con la singola esclusione di un paio di ciliegie che si confondevano TANTISSIMO con il background non ho avuto nessun tipo di problema.

Ora arcade arcade arcade fino a quando sarà necessario.

Lo hanno riempito di QoL... banalmente pure la palla di cannone si può prendere all'infinito... è molto meglio per me
Devo concordare, hanno preso un platform fascinoso ma molto ruvido ed impreciso e lo hanno reso un titolo piacevolissimo in tutte le sue parti.
Spero di vedere un lavoro simile anche per il secondo Pac Man World in futuro.

Io sono ancora al secondo mondo, caruccio, nulla di che, ma si lascia giocare.
Quel che mi frega è la mancanza del classico doppio salto che spesso mi fa morire , ma è giocabilissimo ( mi è capitato solo un bug in un livello dove non mi ha dato la giace per liberare l'ingabbiato), ma vabbè non vado per il completamento, finirò semplicemente il gioco.

Bel gioco ma quel maledetto trofeo legato al pacman retrò mi ha impedito di prendere il platino, se ci ripenso mi sale il crimine. :galliani4:

Rieccomi a scrivere...molto, molto prima di quanto prevedessi.
Che devo dire? Una volta che i pattern sono riaffiorati nella mia mente, la memoria muscolare ha fatto il resto.
Sono lungi dall'arrivare agli stage che toccavo una volta ma è bastato per togliermi l'ultima graditissima soddisfazione.

Le immy parlano da sole
sRAEToi.jpeg

rPzza6x.jpeg

Sono proprio soddisfatto e sono ancora più desideroso di vedere un lavoro simile fatto con l'ottimo secondo capitolo.
Cosa giocherò adesso sia questo Re-Pac che Resurrection sono un take nuovo su titoli che ho letteralmente consumato. Continuerò il trend?
Sono davvero tentato.

Bel gioco ma quel maledetto trofeo legato al pacman retrò mi ha impedito di prendere il platino, se ci ripenso mi sale il crimine. :galliani4:
Non ci vuole nulla.

Basta completare il nono livello.

Per farlo, devi solo memorizzare tre pattern, di cui solo il terzo è più complicato. Il primo da utilizzare nel primo livello, il secondo da utilizzare nel secondo, terzo e quarto livello e l’ultimo da utilizzare nei restanti.

Al raggiungimento di 10000 punti (intorno al secondo o terzo livello), otterrai anche una vita extra. Cerca di arrivare senza perdere nessuna vita almeno al quinto livello.

In realtà il pattern fra secondo e terzo livello cambia leggermente.
è impercettibile ma se si fa il percorso classico, si nota e si rischia di essere fregati dall'amico arancione.
Ci vuole pratica e memoria muscolare comunque.

Gli errori scemi si fanno anche quando si ha tanta esperienza^^

In realtà il pattern fra secondo e terzo livello cambia leggermente.
è impercettibile ma se si fa il percorso classico, si nota e si rischia di essere fregati dall'amico arancione.
Ci vuole pratica e memoria muscolare comunque.

Gli errori scemi si fanno anche quando si ha tanta esperienza^^
Per il trofeo comunque pure con qualche errore si fa, tanto non bisogna arrivare al livello 256, basta il 9... Basta più o meno imparare quei pattern e via, pure senza farli perfetti

Non ci vuole nulla.

Basta completare il nono livello.

Per farlo, devi solo memorizzare tre pattern, di cui solo il terzo è più complicato. Il primo da utilizzare nel primo livello, il secondo da utilizzare nel secondo, terzo e quarto livello e l’ultimo da utilizzare nei restanti.

Al raggiungimento di 10000 punti (intorno al secondo o terzo livello), otterrai anche una vita extra. Cerca di arrivare senza perdere nessuna vita almeno al quinto livello.

Il terzo pattern è difficilissimo da memorizzare, non è cosa per me, complimenti a te che ci sei riuscito. :asd:

Pure io lo sto giocando ma non mi sta entusiasmando. Molto basato sui collezionabili e poco sul design dei livelli. Ho ripulito i primi due mondi ma ora mi sono un po' stufato e sto tirando dritto.

Tiro dritto pure io, lo sto giocando solo con la mia bambina che ha quasi 4 anni.
Le piace vedere pacman che mangia la frutta e le palline :asd:

Pure io lo sto giocando ma non mi sta entusiasmando. Molto basato sui collezionabili e poco sul design dei livelli. Ho ripulito i primi due mondi ma ora mi sono un po' stufato e sto tirando dritto.
Si non è nulla di che però ci sta dai, diciamo che sul plus va bene, ma non ci avrei speso una lira.

Si non è nulla di che però ci sta dai, diciamo che sul plus va bene, ma non ci avrei speso una lira.
Come la maggior parte di quello che provo/gioco sul plus :asd: ogni tanto c'è qualche sorpresa ma in generale quello che mi interessa lo compro.

Come la maggior parte di quello che provo/gioco sul plus :asd: ogni tanto c'è qualche sorpresa ma in generale quello che mi interessa lo compro.
Io ormai faccio il contrario, son talmente tanto indietro con la roba da giocare ( specie ira che ho plus e pass) che ormai non compero più nulla, tanto andrebbe a finire che li giocherei tra molti mesi quando costerebbero molto meno.
Con i servizi ne approfitto per giocare ciò che volevo ( se appunto ancora non preso) e provo giochi come questo che non avrei mai comperato, poi nei 2/3 dei casi li abbandono e cancello perché non valgono il mio tempo.
Ormai qui sono all'ultimo mondo, vediamo come finisce ( però ho pochissime vite e mi tocca rigiocare qualcosa visti i problemi di prospettiva).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro