UFFICIALE PC Palworld | Gotta shoot'em all | Pokémon Versione Pistola e Pokémon Versione Fucile | Early Access live!

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il cibo scade dopo un po' se te lo porti dietro.
In generale mi faccio viaggioni di giorni e giorni lontano dalla base.
Sto al livello 17.
Si lo so che scade, ma generalmente non sto mai in giro così tanto o in generale è una meccanica a cui non presto molta attenzione. Faccio pane e marmellata per tutti e bon :asd:

ma perché ti vuoi "immedesimare" nel personaggio o c'è un altro motivo?

Si lo so che scade, ma generalmente non sto mai in giro così tanto o in generale è una meccanica a cui non presto molta attenzione. Faccio pane e marmellata per tutti e bon :asd:

ma perché ti vuoi "immedesimare" nel personaggio o c'è un altro motivo?
Mi scoccia tornare nella base ogni volta. Preferisco esplorare e sopravvivere con quello che la natura ha da offrirmi.
Quando stai morendo di fame, vedi i chikipi in tutto altro modo :sard:

Mi scoccia tornare nella base ogni volta. Preferisco esplorare e sopravvivere con quello che la natura ha da offrirmi.
Quando stai morendo di fame, vedi i chikipi in tutto altro modo :sard:
lol, ma come fai a cucinare mentre sei in giro? Comunque boh per la mappa ci sono tanti fast travel che fai veloce per fortuna, e lato tecnico è molto veloce nei caricamenti, almeno su ssd. Poi boh io ho il vizio di tornare alla base anche per supervisionare un po' la situazione, se tutti gli schiavi emh volevo dire Pal, stanno lavorando o no :iwanzw:

Ieri noi abbiamo tirato giù il nostro primo mammorest, pensavo fosse più tosta ma a quanto pare siamo al livello giusto se non qualcosa in più :asd:

lol, ma come fai a cucinare mentre sei in giro? Comunque boh per la mappa ci sono tanti fast travel che fai veloce per fortuna, e lato tecnico è molto veloce nei caricamenti, almeno su ssd. Poi boh io ho il vizio di tornare alla base anche per supervisionare un po' la situazione, se tutti gli schiavi emh volevo dire Pal, stanno lavorando o no :iwanzw:

Ieri noi abbiamo tirato giù il nostro primo mammorest, pensavo fosse più tosta ma a quanto pare siamo al livello giusto se non qualcosa in più :asd:

Scusate una domanda, a proposito di tornare e supervisionare la base, mi sono accorto che di tanto in tanto la base viene attaccata da Bracconieri o Pal di passaggio, ma non sò se per meccanica accade quando ci sei tu nella base o anche se non ci sei!!
Se sei in giro per la mappa e la base viene attaccata???
Credo che per meccaniche di gioco, attacchi alla base non ce ne siano durante la tua assenza ma è tutto da verificare!!

Scusate una domanda, a proposito di tornare e supervisionare la base, mi sono accorto che di tanto in tanto la base viene attaccata da Bracconieri o Pal di passaggio, ma non sò se per meccanica accade quando ci sei tu nella base o anche se non ci sei!!
Se sei in giro per la mappa e la base viene attaccata???
Credo che per meccaniche di gioco, attacchi alla base non ce ne siano durante la tua assenza ma è tutto da verificare!!
Apparentemente attaccano solo quando sei alla base. Son stato via per diversi giorni e non ho visto segni d'attacco.

Ad ogni modo è sufficiente recintare gli accessi alla base e difficilmente entreranno. L'IA dei nemici è talmente buggata che spesso stanno fuori senza neanche attaccare le mura. L'unica volta in cui mi hanno causato un problema è stato quando dei pal di tipo fuoco hanno incendiato buona parte delle mura in legno. Ma pure infuocate ci mettono parecchio tempo a distruggersi e nel mentre i nemici se ne saranno già andati.
Ho notato che il cancello in legno è buggato: dopo un po' tende ad autodistruggersi senza apparente motivo. Ho messo doppie mura così da evitare eventuali sorprese.

Apparentemente attaccano solo quando sei alla base. Son stato via per diversi giorni e non ho visto segni d'attacco.

Ad ogni modo è sufficiente recintare gli accessi alla base e difficilmente entreranno. L'IA dei nemici è talmente buggata che spesso stanno fuori senza neanche attaccare le mura. L'unica volta in cui mi hanno causato un problema è stato quando dei pal di tipo fuoco hanno incendiato buona parte delle mura in legno. Ma pure infuocate ci mettono parecchio tempo a distruggersi e nel mentre i nemici se ne saranno già andati.
Ho notato che il cancello in legno è buggato: dopo un po' tende ad autodistruggersi senza apparente motivo. Ho messo doppie mura così da evitare eventuali sorprese.

Si fatto la stessa cosa io, doppie mura perchè gli unici realmente che possono creare problemi alla base sono quelli che usano il fuoco o esplodono vicino le mura dando fuoco alla legna, poi appunto o esplodono o vanno via e perdi al massimo le prime mura, alcuni in effetti nemmeno ti attaccano, anzi pensavo che un pal acqua potesse spegnere l' incendio ma nulla ci prova giusto ma nulla, forse perchè ne ho solo uno acqua l' elefante :asd: :asd:
La prima volta però non sapendo avevo solo una protezione intorno alla base e preso fuoco dopo che due pal tipo fuoco kamikaze si sono fiondati sulle barriere e sono esplosi, ha preso fuoco a rotazione tutto, sono rimasto solo con la costruzione (la casa) in mezzo e tutto libero sulla pianura intorno :sard:

Si fatto la stessa cosa io, doppie mura perchè gli unici realmente che possono creare problemi alla base sono quelli che usano il fuoco o esplodono vicino le mura dando fuoco alla legna, poi appunto o esplodono o vanno via e perdi al massimo le prime mura, alcuni in effetti nemmeno ti attaccano, anzi pensavo che un pal acqua potesse spegnere l' incendio ma nulla ci prova giusto ma nulla, forse perchè ne ho solo uno acqua l' elefante :asd: :asd:
La prima volta però non sapendo avevo solo una protezione intorno alla base e preso fuoco dopo che due pal tipo fuoco kamikaze si sono fiondati sulle barriere e sono esplosi, ha preso fuoco a rotazione tutto, sono rimasto solo con la costruzione (la casa) in mezzo e tutto libero sulla pianura intorno :sard:
Io ne avevo 3 o 4 d'acqua nella base, ma non è servito a niente comunque, proprio non riescono a spegnerle. A parte che poi mi si è pure buggato il pg perchè ha iniziato a prendere ovunque anche stando lontano dalle mura. Per fortuna riavviando si è sbuggato senza problemi.
Un altro bug che ho notato è che mie pal non difendono in nessun modo durante l'attacco, continuano ad occuparsi delle faccende come se nulla fosse.
Mentre in una partita in coop con un amico vedo che partono sempre all'attacco appena dei nemici si fanno vivi, quindi credo che sia la mia partita buggata. Ho pure messo la campana per passare alla modalità difesa, ma nisba, loro continuano a farmare come se nulla fosse. Per fortuna che le mura per ora sono sufficienti. A breve sblocco quelle in pietra e mi farò una seconda base per il ranch e altra roba, visto che la prima l'ho fatta in uno spiazzo troppo piccolo.

Io ne avevo 3 o 4 d'acqua nella base, ma non è servito a niente comunque, proprio non riescono a spegnerle. A parte che poi mi si è pure buggato il pg perchè ha iniziato a prendere ovunque anche stando lontano dalle mura. Per fortuna riavviando si è sbuggato senza problemi.
Un altro bug che ho notato è che mie pal non difendono in nessun modo durante l'attacco, continuano ad occuparsi delle faccende come se nulla fosse.
Mentre in una partita in coop con un amico vedo che partono sempre all'attacco appena dei nemici si fanno vivi, quindi credo che sia la mia partita buggata. Ho pure messo la campana per passare alla modalità difesa, ma nisba, loro continuano a farmare come se nulla fosse. Per fortuna che le mura per ora sono sufficienti. A breve sblocco quelle in pietra e mi farò una seconda base per il ranch e altra roba, visto che la prima l'ho fatta in uno spiazzo troppo piccolo.
Se già l'hai fatta troppo piccola ti conviene fare direttamente la seconda in un buon punto dove farmare alcune risorse (inizialmente metallo poi altre) e costruirla nell'ottica di avere già spazio a disposizione. Anch'io la prima base l'abbiamo fatta in un posto vicino ad un laghetto che per 1/3 occupa lo spazio e quindi non ci si può costruire. Mo devo avviare la terza base e vorrei farla in modo relativamente perfetto per ottimizzare il tutto.

Per gli attacchi sì, da quanto ho capito sono solo se sei alla base, e avendo più basi posso confermare che attaccano quella in cui sei. Ho fatto una bella cinta di mura e adesso vedi i nemici che fanno tutto un giro strano perché non sanno da dove passare. A volte è buggata visto che ieri un kamikazee è entrato direttamente da un muro a caso. Diciamo che andando avanti gli attacchi si fanno più pericolosi, soprattutto con determinati nemici quindi state attenti. Per la storia dei pal che non difendono non ho riscontrato particolari problemi, stavo per dirti della campana ma hai detto che ce l'hai già, quindi l'unica roba che ti posso dire è di controllare bene cosa è attivo, se attività o difesa.

Per la storia dei pal che non difendono non ho riscontrato particolari problemi, stavo per dirti della campana ma hai detto che ce l'hai già, quindi l'unica roba che ti posso dire è di controllare bene cosa è attivo, se attività o difesa.
Ho provato a switchare tra attivitá e difesa durante gli attacchi, ma non é cambiato nulla. Ripeto, nella partita in coop funziona perfettamente anche senza la campana. Sembra proprio un bug. Inoltre ogni volta che mi allontano qualche giorno, quando rientro trovo alcuni pal fuori dalla base quasi del tutto morti di fame. Come riescano ad uscire rimane un mistero :asd:
Ricordo che io ho la versione del GP, quindi é probabilmente piú buggata rispetto a quella di STeam. Vediamo con l'aggiornamento di oggi se é migliorato qualcosa.

Certo che si lascia giocare, uno di quei giochi dove passano le ore e non te ne accorgi :asd:

Ma i mobili si possono spostare?
Ho trovato un Pal brillante, se ricordo bene dovrebbe essere l'equivalente degli shiny su Pokémon.
Che differenza c'è sono più forti mi pare di ricordare?
Ma si può volare in groppa ai Pal?

Comunque purtroppo ci sono un po' troppi Crash, almeno su Xbox.

Certo che si lascia giocare, uno di quei giochi dove passano le ore e non te ne accorgi :asd:

Ma i mobili si possono spostare?
Ho trovato un Pal brillante, se ricordo bene dovrebbe essere l'equivalente degli shiny su Pokémon.
Che differenza c'è sono più forti mi pare di ricordare?
Ma si può volare in groppa ai Pal?

Comunque purtroppo ci sono un po' troppi Crash, almeno su Xbox.
Non mi sembra che si possano spostare, vanno smantellati e ricrostruiti. è un pò una palla però lo smantellamento rimborsa il 100% dei materaili usati.
I Lucky Pal sono 4 volte più grossi e hanno un buff del +15% all' attacco e +15% alla velocità di lavoro.
Per volare sui Pal che hanno l'abilità devi prima sbloccare la sella specifica del Pal nelle tecnologie e poi craftarla.

Ho provato a switchare tra attivitá e difesa durante gli attacchi, ma non é cambiato nulla. Ripeto, nella partita in coop funziona perfettamente anche senza la campana. Sembra proprio un bug. Inoltre ogni volta che mi allontano qualche giorno, quando rientro trovo alcuni pal fuori dalla base quasi del tutto morti di fame. Come riescano ad uscire rimane un mistero :asd:
Ricordo che io ho la versione del GP, quindi é probabilmente piú buggata rispetto a quella di STeam. Vediamo con l'aggiornamento di oggi se é migliorato qualcosa.

Si ogni tanto si buggano incastrati da qualche parte, consiglio sempre di tenerli d'occhio dal pannello di controllo per vedere ad esempio se hanno appetito. Appetito=incastrati da qualche parte, dando per scontato che han cibo nella mangiatoia.

Per dire, ieri ho fatto le mura, oggi loggo diverse volte, l'ultima volta non c'erano più. Non ho mica capito cosa è successo. La seconda base ogni tanto ci vado e son tutti fermi, e poi ripartono. Insomma un po' di bug ci sono.
Non mi sembra che si possano spostare, vanno smantellati e ricrostruiti. è un pò una palla però lo smantellamento rimborsa il 100% dei materaili usati.
I Lucky Pal sono 4 volte più grossi e hanno un buff del +15% all' attacco e +15% alla velocità di lavoro.
Per volare sui Pal che hanno l'abilità devi prima sbloccare la sella specifica del Pal nelle tecnologie e poi craftarla.
Ci mancherebbe :asd: sarebbe comunque più comodo mettere un editor leggermente migliore. Del tipo trovo un po' assurdo che le mura non si possano "lockare" tra di loro ed è tutto un po' a cazzum la messa in posa.

Sei tu?

:sard:

Ma a che livello bisogna essere più o meno per affrontare Zoe? Perché mi asfalta al momento.

C'è un qualche item che ti fa teletrasportare? E uno che ti fa uscire dalle caverne?

C'è un modo per riaffrontare i boss in giro per la mappa?
Ero riuscito a far combattere un boss contro un altro npc, ero lì lì per catturarlo ma è stato sconfitto :/

:shrek:

che ansia, più che altro per 2 motivi: 1. non so se ti ridà i materiali in questo caso, e 2. cosa succede alle eventuali casse che hai su un piano. Se perdi pure i mats che ci sono dentro o semplicemente cadono a terra. Magari domani faccio una prova con la terza base che devo ancora montare :asd:

Maaaa qualcuno sta facendo la schiusa delle uova? Per ora abbastanza deludenti considerando che avevo messo 4 super uovo oscuro e da tutti e 4 sono usciti solo Tombat che sono molto facili da trovare in giro nelle prime aree. :facepalm: cioè davvero poco senso visto che un 24 ore o qualcosa del genere ci han messo. Pure un uovo gigante draconico o qualcosa del genere aveva 72 ore di incubazione, è uscito un pal demmerda che si incontra in giro ed è facile da battere. Di fatto molte uova che ho messo da parte, ho semplicemente fatto "butta" e gg. Mi sa che metterò solo quelle fatte tramite accoppiamento visto che appunto fino ad ora non è uscito nulla di interessante se non 1 o forse 2 volte, ma su un numero decisamente più alto di uova aperte.
Post automatically merged:

Ma a che livello bisogna essere più o meno per affrontare Zoe? Perché mi asfalta al momento.

C'è un qualche item che ti fa teletrasportare? E uno che ti fa uscire dalle caverne?

C'è un modo per riaffrontare i boss in giro per la mappa?
Ero riuscito a far combattere un boss contro un altro npc, ero lì lì per catturarlo ma è stato sconfitto :/
Ci sono i vari punti per i viaggi rapidi se intendi questo come teletrasporto.

Se per boss intendi i Pal alpha, spawnano ogni 60 minuti. Ma anche zoe che se non sbaglio è il boss della torre, puoi farla quante volte vuoi. Io non ricordo a che livello siamo andati a farla, ma eravamo in 2. L'ho fatto oggi al livello 36 e l'ho fatta relativamente easy da solo, ma non mi pare abbia droppato qualcosa di utile quindi non ha senso rifarla.

che ansia, più che altro per 2 motivi: 1. non so se ti ridà i materiali in questo caso, e 2. cosa succede alle eventuali casse che hai su un piano. Se perdi pure i mats che ci sono dentro o semplicemente cadono a terra. Magari domani faccio una prova con la terza base che devo ancora montare
In uno dei primi attacchi non avevo ancora le mura e mi hanno dato fuoco alla casa, dove dentro c'erano tutte le casse coi materiali. Ti confermo che non li perdi.
Maaaa qualcuno sta facendo la schiusa delle uova? Per ora abbastanza deludenti considerando che avevo messo 4 super uovo oscuro e da tutti e 4 sono usciti solo Tombat che sono molto facili da trovare in giro nelle prime aree.
è tutto abbastanza random, ma io andando in giro ho beccato super uova e uova giganti e con quest'ultime e mi sono usciti dei Pal belli grossi che ancora non ho visto in giro per la mappa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro