UFFICIALE PC Palworld | Gotta shoot'em all | Pokémon Versione Pistola e Pokémon Versione Fucile | Early Access live!

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

:rickds: a proposito di distruzioni di basi. Dovrebbero sistemare sta roba, per quanto riguarda il fuoco invece ci sta considerando che legno e fuoco non vanno d'accordo, ma almeno se distruggo una scala, non distruggermi tutto il resto. Sto cercando di costruire una base su un dislivello ed è abbastanza scomodo l'editor, visto che non puoi "lockare" le fondamenta all'inizio delle scale.

:rickds: a proposito di distruzioni di basi. Dovrebbero sistemare sta roba, per quanto riguarda il fuoco invece ci sta considerando che legno e fuoco non vanno d'accordo, ma almeno se distruggo una scala, non distruggermi tutto il resto. Sto cercando di costruire una base su un dislivello ed è abbastanza scomodo l'editor, visto che non puoi "lockare" le fondamenta all'inizio delle scale.
Per costruire una casa dai fuoco alla scala :sowhat:

Qui però ha sbagliato lui, non è un bug: non ha costruito altre mura di supporto per il piano superiore e quando ha rimosso le scale che erano le uniche fondamenta di supporto di conseguenza si è distrutto il resto. :sisi:

Ma a parte i pal alpha, che altro c'è da fare? :morris2: i "dungeon" sono un po' tristi allo stato attuale. Inutilmente grandi e vuoti se non per qualche pal che puoi trovare altrove. Ci sono un paio di risorse, ma comunque non le farmi di certo nei dungeon.

Altra meccanica che non mi è chiarissima è lo scadere del cibo. Il timer vale per una singola unità di cibo, o più? Del tipo, se ho 100 pane e marmellata, e scade il timer di boh non ricordo, facciamo 10 minuti, vanno a 99, poi dopo 10 minuti a 98 e così via?

Inoltre già i livelli 30 circa, pure con le sfere gialle si fa fatica a catturarli anche se hanno 10 di vita su 2.5k per dire, e le sfere non sono proprio economiche allo stato attuale da produrre in grandi quantità. Oggi ho sistemato la terza base in un punto dove c'è sia metallo che carbone, devo ancora fare qualcosa di carino esteticamente però visto che vorrei fare una specie di castello/fortezza visto il luogo molto suggestivo :sisi: e insomma i minatori vanno, ma sembra non essercene mai abbastanza di metallo :sadfrog: ah inoltre piccolo tip, evitate di fare come me tonnellate di una risorsa che poi viene sostituita da una migliore, fate giusto quello che vi serve o poco più, e poi lasciate i materiali grezzi nel magazzino :sisi:

Ultima modifica:
Ma il multiplayer come funziona? Che si fa visto che non c'è il pvp da quanto ho capito?

Mi è sembrato di aver visto un popup che diceva ci fossero giocatori in arrivo ma non è arrivato nessuno :azz:

Peccato non c'è il crossplay sennò potevamo fare qualche cazzeggiamento.

Comunque gioco iniziato per meme (sta sul pass tanto) e mi ci sono infognato abbastanza, ora voglio sbloccare assolutamente la possibilità di volare :asd:

Game freak dovrebbe essere abbastanza imbarazzata imo, l'ultimo Pokémon che mi sono veramente goduto è stato il Perla su nds nientemeno, e questi con 2 lire han fatto un gioco 2 gen avanti al loto su parecchi aspetti.

Ma il multiplayer come funziona? Che si fa visto che non c'è il pvp da quanto ho capito?
per ora si tratta di PVE e basta, quindi multi cooperativo. A parte le cose ovvie come fare la base assieme, esplorare la mappa, catturare i pal e blablabla, puoi fare i vari dungeon assieme. L'unica cosa che al momento non puoi fare in coop sono i boss delle torri. Quelli sono istanziati e si possono fare solo uno alla volta.

Sul pass non ci sono server dedicati al momento, ma un giocatore hosta la partita e l'altro si aggiunge immettendo la password della sessione.

Porca puttana

Cmq nonostante tutti i limiti che ho già citato in qualche post precedente devo ammettere che sto gioco è una discreta droga. Sto facendo due run, una in single e una in coop e mi diverto in entrambi i casi. Ora capisco anche perché Pokemon negli anni sia stato un successo: collezionare tutti i pal, farli livellare, poterli far incrociare (devo farmare sto azzo di miele per il ranch!) è parecchio addictive. Poi il fatto che ognuno di loro abbia una meccanica interattiva con il player (vabbè che molti li puoi cavalcare e basta) li rende ancora più interessanti.
Se viene supportato a dovere può uscirne un gioco ben più che discreto.

Il cambiamento che riguardo il peso in eccesso è una roba piccolissima ma allo stesso tempo gigante. Come era prima ti costringeva a droppare le risorse in eccesso e fare mille viaggi se volevi trasportarle da un forziere ad un altro, o banalmente se volevi spostarti da una base all'altra con delle risorse, dovevi mettere appunto i forzieri vicini al computer della base, e fare in modo che stando fermo nello stesso punto tu potessi aprire sia il forziere che il computer per il teleport. Così invece cammini lento sì, ma puoi tenerti addosso tonnellate di roba e fare un unico viaggio seppur lentamente. È un piccolo game changer non da poco.

Il cambiamento che riguardo il peso in eccesso è una roba piccolissima ma allo stesso tempo gigante. Come era prima ti costringeva a droppare le risorse in eccesso e fare mille viaggi se volevi trasportarle da un forziere ad un altro, o banalmente se volevi spostarti da una base all'altra con delle risorse, dovevi mettere appunto i forzieri vicini al computer della base, e fare in modo che stando fermo nello stesso punto tu potessi aprire sia il forziere che il computer per il teleport. Così invece cammini lento sì, ma puoi tenerti addosso tonnellate di roba e fare un unico viaggio seppur lentamente. È un piccolo game changer non da poco.
Puoi usare sempre il rampino volendo

Puoi usare sempre il rampino volendo

A parte che mi ero dimenticato della sua esistenza, ma poi pensavo che comunque ti limitasse in certe azioni. Per dire, se sei sovrappeso, i pal che volano non salgono più di quota. Comunque devo vedermi un video sul rampino per capire se ha senso sbloccarlo o no, avendo appunto poi messo la sella ad un pal volante, non ci ho manco più pensato di farlo.

con l'ultimo update i miei Pal boscaioli non tagliano più la legna. Ce provano all'inifinito ma gli alberi restano in piedi e non buttano fuori alcun materiale. Però col mio pg non ci son problemi. Vabbè, problemi da EA

con l'ultimo update i miei Pal boscaioli non tagliano più la legna. Ce provano all'inifinito ma gli alberi restano in piedi e non buttano fuori alcun materiale. Però col mio pg non ci son problemi. Vabbè, problemi da EA
Ma a voi le risorse le portano negli armadi?

Con me quasi mai, giusto le bacche per loro si prendono quegli s.....i :sard:

Legno e pietre fanno fatica e devo andare io quasi sempre a prenderli.

A parte che mi ero dimenticato della sua esistenza, ma poi pensavo che comunque ti limitasse in certe azioni. Per dire, se sei sovrappeso, i pal che volano non salgono più di quota. Comunque devo vedermi un video sul rampino per capire se ha senso sbloccarlo o no, avendo appunto poi messo la sella ad un pal volante, non ci ho manco più pensato di farlo.
In pratica lo uso solo in base per spostarmi quando sono sovraccarico :rivet: .
In altri contesti non credo sia realmente utile, però mi sbaglio magari.

Ma a voi le risorse le portano negli armadi?

Con me quasi mai, giusto le bacche per loro si prendono quegli s.....i :sard:

Legno e pietre fanno fatica e devo andare io quasi sempre a prenderli.
Si, pure nella mia run portano pochissimi materiali nelle chest. E spesso li prendono per poi lasciarli in giro senza apparente motivo.

E intanto i meme fioccano. :sard:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Roba vecchia del dayone :asd:

Ma fagli tagliare la legna e raccogliere la pietra con la segheria e la cava :morris2:

C'è qualcosa che non va comunque nei pattern/cose che devono fare i pal. Praticamente capita che trovi tutti i pal immobili, poi ti muovi vicino a loro e riprendono le mansioni. Non riesco neanche a capire se sia dovuto a questioni particolari o che. Nella base principale non mi pare accadere sta roba, nelle altre 2 invece sì. So solo che oggi il server è online dalle 12 (hosta il server uno di noi) e appunto nelle 2 basi hanno raccolto il nulla di metallo, mentre in circa 7-8 ore avrebbero dovuto raccoglierne un sacco. Nella base principale invece la raccolta di grano e bacche è stata fatta, così come il legno alla segheria. Non capisco perché quei dannati non minano e raccolgono cose.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro