HammerLil
Mariomane
- Iscritto dal
- 18 Giu 2015
- Reazioni
- 722
Non ricordo benissimo, ma già sei da crimilde?.Arrivato prima della battaglia contro Crimilde. Su console devo dire che visivamente è pure più bello di come appariva a video, si notano molti più dettagli, soprattutto sull'illuminazione e resa dei materiali, esteticamente mi piace di più Origami King, visto anche i panorami più aperti, ma lo stile a diorami popup ci sta benissimo.
Sono felice che hanno fatto un remake vero e proprio e non una remastered/port perchè ha permesso ad un titolo senza tempo lato gameplay e struttura, di avere i dettagli di un gioco moderno, una marea di nuovi sprite sia per i personaggi principali ma anche per gli NPC e piccoli giochi di telecamere nelle cutscene che ne aumentano la cura, così come i suoni dei dialoghi che ora ogni personaggio ha (quello di Mastro Toad mi ha fatto riderissimo) per non parlare poi delle musiche, la band di Color Splash e Origami King è fenomenale e qua è tornata di prepotenza con tantissimi nuovi temi unici e remix, che arricchiscono la varietà e memorabili di certi eventi e personaggi, già solo avere un nuovo tema di battaglia per ogni capitolo e boss rende anche il tema principale meno ripetitivo (tra l'altro hanno aggiunta una ventina di secondi di melodia extra prima che la musica looppi visto che l'originale durava poco e aveva un ritmo comunque ripetitivo).
Ottima anche l'implementazione del Rumble, ancora non mi spiego come in Zelda TotK se ne siano bellamente fregati
Il difetto principale per ora è l'impossibilità di velocizzare il testo e nelle battaglie c'è un piccolo delay prima di poter muovere le opzioni di selezione attacco.