Switch Paper Mario: Il Portale Millenario

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì questo sì, aiuta molto! Però in generale non può per forza di cose modificare un gioco costruito in un certo modo.
Ma ci sta oh, ha vent'anni
A ma tu proprio non vuoi andare a rivisitare i posti in generale...
No, lato mio preferisco farlo, parlo con i personaggi e vedo le robe che mi sono sfuggite. Sotto questo punto di vista mi piace farlo in quasi tutti i videogiochi

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

A ma tu proprio non vuoi andare a rivisitare i posti in generale...
No, lato mio preferisco farlo, parlo con i personaggi e vedo le robe che mi sono sfuggite. Sotto questo punto di vista mi piace farlo in quasi tutti i videogiochi

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Noooone :asd: adoro i metroidvania, per dirne una.
Qua però semplicemente è molto pieno di quest che ti portano avanti e indietro a consegnare cose o ad accettare incarichi, o a fare percorsi a ritroso più volte per costruzione narrativa e boh, non sempre lo trovo efficace, necessario e divertente.
Non è che "io" e "gusti miei" di un determinato meccanismo, è proprio una dinamica che difficilmente vedresti gestita allo stesso modo in titoli più moderni.

Il Portale soffre davvero di backtracking annacquato senza giustificazione, sembra tipo voler aggiungere qualche ora di gioco non necessaria IMHO, anche perchè completamente fine a se stessa, vedrai Green l'inizio del capitolo 7, sarà divertente :asd:

Troppo crudele il labirinto dei 100 livelli :dsax:
Non ha tanto senso che non ti diano un save o una possibilità di uscire prima del boss finale, considerato che il gioco non ti prepara a scontri così difficili e che ci arrivi già stremato.
Tre ore della mia vita buttate :asd:
Please, qualcuno mi può dire tutto quello che mi serve per batterlo? perché la prossima volta che mi rifaccio il labirinto non ho intenzione di perdere :asd:
set di oggetti, tessere, strategie. Tutto. :gogogo:
.

Ultima modifica:
Non ha tanto senso che non ti diano un save o una possibilità di uscire prima del boss finale, considerato che il gioco non ti prepara a scontri così difficili e che ci arrivi già stremato.
Please, qualcuno mi può dire tutto quello che mi serve per batterlo? perché la prossima volta che mi rifaccio il labirinto non ho intenzione di perdere :asd:
.
C'è un trucco per battere il
boss finale, e come PG devi usare.............. Devo spoilerartelo?.
Su YouTube lo trovi ;)

.
Danger Mario in teoria è la build più sicura per riuscire a battere qualsiasi cosa. In pratica devi usare tutte le tessere che si attivano quando hai 5 o meno punti vita. Quella che raddoppia i danni fatti, quella che dimezza i subiti e quella che aumenta le possibilità che i nemici sbaglino e non ti colpiscano. Sono cumulabili, per cui si diventa OP in fretta. Per usarla da subito puoi andare dal mago nei sotterranei di Rogueport a farti ridurre i pv a 5.
Durante la storia non le ho mai messe, ma per il boss finale, anche se non mi ero fatta ridurre i punti vita perché avrei avuto l’impressione di barare (sono rimasta a 30+10 di due tessere HP Plus), per sicurezza avevo occupato 7 o 8 slots con un po’ di quelle tessere, soprattutto quelle relative ai danni fatti e subiti. In realtà poi è stato uno spreco di spazio perché non sono mai scesa fino a 5 pv e quindi non si sono mai attivate. :asd:

Non ho ancora provato a fare tutto il labirinto, ma non escludo di usare di nuovo quelle tessere una volta arrivata agli ultimi piani. :asd:
Però non so, è forse più divertente usare build più "normali".

Ehm Cami veramente c'è un PG, o almeno da quello che ricordo, che ti permette di
superare ossandra in maniera molto semplice.. e sempre se ricordo bene, questo PG è spiru', ma non ricordo quale mossa si deve usare.. scusami Mr. Green Genes , ma al momento non ricordo altro..
Polmo tu puoi confermare?. Considerate anche che ancora devo iniziare il terzo mondo.. ahimè il tempo non è dalla mia..

Ehm Cami veramente c'è un PG, o almeno da quello che ricordo, che ti permette di
superare ossandra in maniera molto semplice.. e sempre se ricordo bene, questo PG è spiru', ma non ricordo quale mossa si deve usare.. scusami Mr. Green Genes , ma al momento non ricordo altro..
Polmo tu puoi confermare?. Considerate anche che ancora devo iniziare il terzo mondo.. ahimè il tempo non è dalla mia..
Sì forse avevo letto qualcosa di simile. Se non ricordo male consigliavano di mettere le tessere che aumentano gli attacchi del partner e usare lei spammando il bacio e la nebbia che fa sbagliare i nemici, probabilmente tenendo Mario dietro e usandolo più che altro per guarire o potenziare gli attacchi. Però non sono sicura.

mi sembrava Natale, avevo livellato come un drago negli ultimi venti livelli ed ero ricchissimo :asd:
Ora non so che fare, perché temo che andarci più tardi potrebbe abbassare i punti esperienza ricevuti, ma il pensiero di rifarmi adesso tutti i livelli mi fa venire la nausea :hmm: Per inciso, devo cominciare il capitolo 7.
Comunque da un certo punto di vista poco male, perché usando il fufino del teletrasporto mi ero perso l'ampliamento della borsa e inoltre mi ero perso un categnaccio nero per l'enciclopedia, mai più incontrato in seguito.

Sì forse avevo letto qualcosa di simile. Se non ricordo male consigliavano di mettere le tessere che aumentano gli attacchi del partner e usare lei spammando il bacio e la nebbia che fa sbagliare i nemici, probabilmente tenendo Mario dietro e usandolo più che altro per guarire o potenziare gli attacchi. Però non sono sicura.
Si, ho usato la stessa strategia

No.. ricordo invece che proprio una sua mossa fosse essenziale contro quel boss.. però, Ca....o , non ricordo bene.. devo cercare meglio..appena riesco, posto subito

Mr. Green Genes guarda il video da minuto 8.35

Post automatically merged:

Era la mossa che dicevo io.. Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Grande Lil! Ah comunque, siccome mi chiedevi per livellare: in realtà ho notato che nell' ultima ventina di livelli del labirinto si fanno tranquillamente dai 20 ai 30 punti esp a scontro, quindi credo che a seconda del punto in cui sei nell' avventura principale, lo si può sfruttare.
Io ho (o meglio avevo...) livellato tipo 5 volte là dentro

Grande Lil! Ah comunque, siccome mi chiedevi per livellare: in realtà ho notato che nell' ultima ventina di livelli del labirinto si fanno tranquillamente dai 20 ai 30 punti esp a scontro, quindi credo che a seconda del punto in cui sei nell' avventura principale, lo si può sfruttare.
Io ho (o meglio avevo...) livellato tipo 5 volte là dentro
Amico mio, ti ringrazio della dritta.. purtroppo perora il labirinto lo passo.. l'altra mattina sono arrivato al livello venti (mi servivano monete e mi sembrava il modo meno noioso) in circa un'ora.. già era venuta mia moglie a dirmi un paio di cose (e già perdo la concentrazione :sard: ) eppoi mia figlia, la piccola, era già pronta a salire sopra di me e dirmi "papà voglio giocare io :ohyess:".. ora ti starai chiedendo, cosa c'entra tutto questo con il labirinto?. Semplice, che siccome
una volta che lo inizio non posso salvare, senza terminarlo
allora perora aspetto l'occasione più propizia
o una sera o una mattina che sono totalmente libero :trollface:

Amico mio, ti ringrazio della dritta.. purtroppo perora il labirinto lo passo.. l'altra mattina sono arrivato al livello venti (mi servivano monete e mi sembrava il modo meno noioso) in circa un'ora.. già era venuta mia moglie a dirmi un paio di cose (e già perdo la concentrazione :sard: ) eppoi mia figlia, la piccola, era già pronta a salire sopra di me e dirmi "papà voglio giocare io :ohyess:".. ora ti starai chiedendo, cosa c'entra tutto questo con il labirinto?. Semplice, che siccome
una volta che lo inizio non posso salvare, senza terminarlo
allora perora aspetto l'occasione più propizia
o una sera o una mattina che sono totalmente libero :trollface:
comprensibilissimo :asd:

Comunque alcune cose mi stanno piacendo molto. Altre molto poco.
Alterno una grande voglia di tornare a giocarci ogni volta, a una stanchezza immane in certi suoi passaggi :asd:
Insomma sì, il peso degli anni si sente eccome, ma che charme.

Comunque alcune cose mi stanno piacendo molto. Altre molto poco.
Alterno una grande voglia di tornare a giocarci ogni volta, a una stanchezza immane in certi suoi passaggi :asd:
Insomma sì, il peso degli anni si sente eccome, ma che charme.
Non so se hai mai giocato super paper Mario, ma curioso di sapere chi uscirebbe vincitore nel confronto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro