PS4 Paragon

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono dispiaciuto anche se era qualche mese che non lo toccavo.

Ci ho giocato tanto, con alti e bassi per via delle scelte dei programmatori.

Gioco potenzialmente fantastico, minato da scelte infelici (e spesso continue) di Epic.

Peccato davvero.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 
E io che mi sono fatto tutta la mezz'inverno per sbloccare gli aspetti, chiavi e roba varia..***** che peccato davvero, giochi che hanno un minimo di anima propria, uccisi e fatti cadere nel baratro. Addio Belica ed Aurora versione imperatrice dei ghiacci.

 
 
spero che i modder su pc si diano da fare e resuscitino il gioco visto che tutti gli asset grafici saranno rilasciati per l'unreal engine

 
Non mi attira Overwatch né tantomeno i battle royale, ma questo avrei voluto provarlo prima o poi, non è giusto... :(( Ma sbaglio o aveva skin, animazioni e vfx fantastici e molto fluidi?

 
graficamente era il top nel suo genere (e non solo)

il problema è stata la gestione scellerata di epic che per allargare la userbase ha fatto scelte discutibili e non mettendo feature fondamentali per anni, finendo per indispettire chi il gioco gli piaceva.

risultato è stato che gente nuova non è arrivata, la vecchia era insoddisfatta, poi è uscito fortnite che ha fatto il botto e gli costava zero rispetto a questo e dopo 2 settimane dalla richiesta di feedback dell'utenza e proclami su come il 2018 sarebbe stato un anno importante per paragon hanno deciso di chiudere tutto.

capisco che si sono trovati in mano la gallina dalle uova d'oro con fortnite (che è praticamente il nuovo minecraft come popolarità mondiale) ma buttare al vento anni di lavoro su un progetto che poteva avere un suo senso ancora è stato assurdo.

ps. questo gioco non è overwatch non è un battle royale, è un moba che è tutt'altro genere cmq fino a metà aprile sta e funge, se proprio vuoi provarlo puoi sempre scaricarlo

 
Ultima modifica da un moderatore:
graficamente era il top nel suo genere (e non solo)il problema è stata la gestione scellerata di epic che per allargare la userbase ha fatto scelte discutibili e non mettendo feature fondamentali per anni, finendo per indispettire chi il gioco gli piaceva.
puoi essere più preciso su questo punto? ero interessato.

proclami su come il 2018 sarebbe stato un anno importante per paragon hanno deciso di chiudere tutto.
per essere un anno importante, hanno mantenuto la parola.

 
poco tempo prima dell'annuncio della chiusura epic aveva fatto proclami sul sito ufficiale promettendo novità di sentire i feedback dei giocatori di uscire dalla fase beta e tante altre cose

il gioco con il tempo si è trasformato in un arena brawler dal moba che era in origine. Accellerando i ritmi riducendo la mappa semplificando di tutto si è arrivati ad un punto in cui la strategia di gioco era minima e in un moba che dovrebbe essere un gioco di squadra e strategico non era il massimo per chi cercava quel tipo di esperienza.

Alcuni cambiamenti per snellire il gioco mi erano piaciuti personalmente, però questo snellimento ha portato alla delusione di chi voleva un gioco piu tattico che man mano ha finito di abbandonare paragon, in piu la nuova gente che doveva essere attratta dalle novità non arrivava perchè epic sostanzalmente non ha mai fatto promozione nonostante facessero cambiamenti per renderlo piu "user friendly" sulla carta :asd:

la realtà è che hanno fallito anche su quel fronte perchè chi era nuovo si trovava davanti un gioco con tutorial indecenti dove se non ti andavi a vedere la roba su yt o avevi un minimo di esperienza col genere non capivi nulla, matchmaking orrendo e sbilanciato (un giorno mi spiegheranno il senso di far giocare giocatori con 100 e passa partite alle spalle con uno che ha appena iniziato), un sistema di potenziamenti del pg durante la partita che ogni tot mesi si resettava cambiando o sminchiando le build che uno si creava. Paragon è stato un reset continuo, ogni tot mesi si ricominciava da zero senza una vera direzione precisa da seguire

in più dopo anni di beta non ti presenti con le due cose FONDAMENTALI che devono funzionare ed esserci in un gioco online che puntava ad essere anche competitivo ovvero un matchmaking come dio comanda e le classificate per dare stimoli ai giocatori.

Si sono lamentati che il gioco non cresceva ma loro erano i primi che non facevano nulla per farlo crescere (lato promozione, sviluppo, ascolto della community etc.) o quello che facevano era totalmente sbagliato, poi è esploso fortnite hanno chiuso baracca e burattini senza nessun preavviso perchè si so resi conto che non aveva senso sistemare sto gioco e con due skin del ***** i bimbetti delle medie e gli streamer/youtuber sono felici sul battle royale e guadagnavi milioni di dollari senza molti sforzi

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per rimborsare tutti gli acquisti e regalare gli assets è evidente che di soldi non gliene mancano. Ormai con Fortnite su tutte le console e smartphone ci camperanno per anni senza muovere un dito, per l'ennesima volta si ammazza impegno e qualità per lasciarsi trascinare dall'onda delle mode.

Vedremo poi se il giorno che anche i Battle Royale avranno stufato riserveranno lo stesso trattamento anche per Fornite in favore della nuova moda di turno...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 
ps. questo gioco non è overwatch non è un battle royale, è un moba che è tutt'altro genere cmq fino a metà aprile sta e funge, se proprio vuoi provarlo puoi sempre scaricarlo
Sì lo so un moba in terza persona, e la cosa mi attrae perché non essendo né isometrico né in prima persona si possono vedere da vicino tutte le figate che fanno i pg. xD Oltre ad essere in genere la mia visuale preferita nei giochi in cui si controlla un solo pg alla volta.

Più o meno credo di sapere cos'è un moba anche se personalmente non ne ho mai provato uno.

Sullo store giusto? Puoi linkarmi la pagina? Ieri l'ho cercata ma senza risultati, ho trovato solo temi ed avatar, e neanche adesso...

Edit: Ah no... devo iscrivermi al sito di Epic e collegare il mio account psn?

 
Ultima modifica da un moderatore:
effettivamente non c'è

non credevo arrivassero a toglierlo dallo store addirittura...

 
effettivamente non c'ènon credevo arrivassero a toglierlo dallo store addirittura...
la.cosa strana è che negli tesi store,usa ma anche spagnolo se non ricordo male,sembra esserci ed è scaricabile.Appena accendo la palude vedo se me lo fa rischaricare :sisi:

 
Dispiace anche a me, nel bene o nel male mi ci sono divertito parecchio :tristenev:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top