Cosa c'è di nuovo?

Parkour

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Ma va ancora di moda il parkour?

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,652
Reazioni
238
Medaglie
7

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,073
Reazioni
3,270
Medaglie
13
Comque sto notando un pattern.
Questa roba ha grande attrattiva in paesi come Russia e USA. Che sia collegato alla teoria del pool genetico o ai Darwin Award ?
Però se non sbaglio il parkour ha origini francesi.

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,597
Reazioni
6,329
Medaglie
23

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
No, è morto ed è diverso
O paralizzato...

Comunque non è credo che chi ha aperto il topic intendesse che vuol andare a fare roba estrema in strada così, di punto in bianco.

Sta roba si può allenare in più che discreta sicurezza , gradualità e misura.

Poi ci sono gli estremi (e i pirla)

 

LykosFed

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mar 2011
Messaggi
1,140
Reazioni
2


Dominik Sky ( un vero matto dalla Slovenia) .

Uno dei migliori atleti nel panorama Calisthenics e un buon Free Runner di 80+ kg :sisi:

E ovviamente si allena da quando è ragazzino.

Il parkour è uno sport troppo estremo per poter essere iniziato da persone "sane di mente" e oltre una certa età... articolazioni muscoli tendini e ossa devono abituarsi ai movimenti gradualmente e tutto ciò avviene decisamente meglio durante la crescita.

Molto meglio iniziare ginnastica artistica allora... fanno corsi anche per adulti e puoi allenarti in sicurezza seguito da esperti e migliorare praticamente ogni aspetto del tuo corpo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Il tizio a 6:18 come fa a non uscirne almeno un minimo distrutto? O_O

Non farei quelle cose manco se mi pagassero milioni di euro probabilmente, la maggior parte mi mette ansia solo a guardarli :asd:

Avevo un paio di amici che facevano parkour una decina d'anni fa, però non erano così estremi.

 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,552
Reazioni
3,222
Medaglie
8
Il tizio a 6:18 come fa a non uscirne almeno un minimo distrutto? O_O
Non farei quelle cose manco se mi pagassero milioni di euro probabilmente, la maggior parte mi mette ansia solo a guardarli :asd:

Avevo un paio di amici che facevano parkour una decina d'anni fa, però non erano così estremi.
Io l'ho fatto da bambino in cosplay e sono finito all'ospedale con una stecca al ginocchio, è andata bene.

Credo l'altezza fosse minore.

 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,800
Reazioni
1,004
Medaglie
5
Il tizio a 6:18 come fa a non uscirne almeno un minimo distrutto? O_O
Non farei quelle cose manco se mi pagassero milioni di euro probabilmente, la maggior parte mi mette ansia solo a guardarli :asd:

Avevo un paio di amici che facevano parkour una decina d'anni fa, però non erano così estremi.
Semplicemente rotolando, trasferisce parte dell'energia della caduta nella rotazione e comunque usa sia le ginocchia che le braccia che la schiena per "cambiare direzione".

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Semplicemente rotolando, trasferisce parte dell'energia della caduta nella rotazione e comunque usa sia le ginocchia che le braccia che la schiena per "cambiare direzione".
Si ok, lo fanno tutti quelli che fanno parkour, ma da un'altezza simile non l'ho visto fare da nessuno.

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,032
Reazioni
189
Medaglie
6
La gente che rotola sui tetti dei grattacieli. Io sarei già morto per infarto

 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
Inizia vedi che succede :ahsisi:

Il nuoto non ti da vantaggi

 

XxX_majin_kratos_XxX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Apr 2007
Messaggi
8,139
Reazioni
2
Medaglie
7

Nei 2 giorni di prova che ho fatto c'è uno di addirittura di 40 anni :asd:. Comunque apparte voi leggo invece (anche da parte di maestri) che si può cominciare a qualsiasi età, provo per un mese poi vedo :sisi:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,253
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Ma dove ti alleni?

 

XxX_majin_kratos_XxX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Apr 2007
Messaggi
8,139
Reazioni
2
Medaglie
7
No, è morto ed è diverso
Lo pensi o è veramente successo? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

O paralizzato...
Comunque non è credo che chi ha aperto il topic intendesse che vuol andare a fare roba estrema in strada così, di punto in bianco.

Sta roba si può allenare in più che discreta sicurezza , gradualità e misura.

Poi ci sono gli estremi (e i pirla)
Ma infatti non ho detto che voglio iniziare già da quelle cose. Difatti sto facendo le basi :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Comque sto notando un pattern.
Questa roba ha grande attrattiva in paesi come Russia e USA. Che sia collegato alla teoria del pool genetico o ai Darwin Award ?
Ora che ci penso non hai tutti i torti :asd:

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,597
Reazioni
6,329
Medaglie
23
Lo pensi o è veramente successo? :morristend:
Lo penso, ma anche "solo"una paralisi degli arti inferiori non è da escludere. Cioè è caduto a peso morto esattamente su una vertebra lombare, impattando sullo spigolo. Si vede anche un po' dopo lui privo di sensi, può anche essere svenuto per il dolore forte nelle migliori ipotesi, ma in genere si rimane paralizzati anche per meno.

 
Top