Parliamo della morte e di cosa c'è dopo

Pubblicità
Spero e anzi ne sono convinto che dopo la morte ci sia qualcosa, resta da vedere cosa:asd:. Per quanto riguarda la morte in sè spero solo non sia troppo dolorosa, tutto qui non ho altro da aggiungere :sadfrog:

Spero e anzi ne sono convinto che dopo la morte ci sia qualcosa, resta da vedere cosa:asd:. Per quanto riguarda la morte in sè spero solo non sia troppo dolorosa, tutto qui non ho altro da aggiungere :sadfrog:
Puoi sperare ma per la convinzione ci vogliono prove :hmm: anche perché poi bisognerebbe capire dove finiscono anche gli altri esseri viventi nel caso, e quei possibili esseri viventi di cui non sappiamo ancora l'esistenza

Puoi sperare ma per la convinzione ci vogliono prove :hmm: anche perché poi bisognerebbe capire dove finiscono anche gli altri esseri viventi nel caso, e quei possibili esseri viventi di cui non sappiamo ancora l'esistenza
La convinzione senza prove è alla base del concetto di "fede"

Sono convinto perché ho vissuto sulla mia pelle delle esperienze che non hanno una spiegazione scientifica:paura:, ma non è l'argomento del topic quindi preferirei evitare (ma non solo io molti dei miei amici ed amiche).
Post automatically merged:

La convinzione senza prove è alla base del concetto di "fede"
Più che altro esperienze nel mio caso:fiore:

Dopo la morte c'è il nostro lascito sulla terra.

Esempio: io dipingo nel tempo libero, quando ne ho voglia, e dipingo ciò che voglio, e la mia regola è essere originale.

Il mio avatar è uno dei miei lavori e:

1. non sarà perfettto
2. non piacerà a tutti

Ma, assiemea i miei 100 quasi lavori terminati (nell'arco di 4 anni), mi rende:

1. soddisfatto di me stesso
2. dimostra che chi vuole può (imparato a disegnare e dipingere durante il COVID a 27 anni di età, DA SOLO)
3. è una mia personale impronta

Ho smesso di scrivere proprio perchè le parole fanno meno presa dell'immagine, data la natura dell'uomo.

Però la soddisfazione di dire a qualcuno che dipinge sempre la solita roba già famosa:

ma lo sai che ho dipinto Nitro di Galerians Ash mentre balla in un mondo digitale e dalle sue mani vengono emanate fiamme che volteggiano

è insuperabile, perchè TU sei originale e libero, mentre LORO sono schiavi dello status quo ("devo dipingere\disegnare ciò che è famoso, altrimenti non mi considera nessuno")

Patetici.

Io so solo cosa c'è prima della morte, ovvero una schiavitù che si descrive con 2 parole: società e lavoro.

Cosa ci sia dopo non lo so, ma onestamente è un quesito che non mi pongo nemmeno. Cosa c'è quando la sfiori sì: l'anno scorso sono stato colpito da una macchina in movimento. Sapete quando dicono che vi passa tutta la vita davanti agli occhi? Magari quello succede solo se effettivamente crepate, ma è un po' difficile chiedere conferma ai morti. O magari sono stato progettato male io, boh. Comunque sia, ho solo pensato "cazzo, è finita" durante la caduta.

Non si sa cosa ci sia dopo, quindi per il momento la prendo con curiosità. Nel momento in cui succederà, si vedrà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro