Giochi Path to Nowhere | Android - iOS | Disponibile | Free to play

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
11 Gen 2013
Reazioni
942
305049484_14699612802kqdl9.jpg

INFORMAZIONI GENERALI
Publisher: ZIYI Group HK LIMITED
Sviluppatore: AISNO Games
Genere: Tower Defense RPG
Lingue: English, Giapponese, Koreano, Cinese
Data di uscita: 29 Ottobre 2022

Disponibile su: Google Play Store ; App Store

wow la manutenzione di oggi che doveva durare 4 ore è già oltre le dieci:shrek:

comunque il gioco è tantissima robba un tower defense che sfocia quasi nel RTS e finalmente riesce nel portare il genere a grafica poligonale, mi convincono solo poco le dimensioni esigue degli stage almeno fare degli stage multipli attraverso cui proseguire in una singola missione sarebbe stato carino anche narrativamente
ed andiamo alla narrativa dove ci hanno speso i big money, ci sono alcune criticità croniche alla PGR (tra clichè e setting) ma damn, full dub eng praticamente non l'avevo mai visto se non da Genshi Impact per un gioco mobile, tantissime illustrazioni che cercano davvero di affievolire i wall text, temevo fosse tutto uno specchietto per le allodole per la prima ora ma continua ad andare avanti anche se le illustrazioni hanno frequenza più dosata ma comunque generossissima per un gacha
Storia in se non mi sento di promuoverla con ok il primo capitolo che si salva solo per Hella (ma che mi sta lasciando sempre più perplesso come scelta di POV e Main girl)
6077288278bfm8.jpg
secondo capitolo pessimo tra sto Ted e le infermiere che vanno avanti a non finire, terzo capitolo che è quello che non ho ancora finito invece ma di gran lunga il migliore fin ad esso, un pò un reset dagli eventi passati e con la prima missione che può quasi definirsi un set piece a bordo del furgone in corsa
1640804609dycad.png
probabilmente la missione più semplice del gioco però spero ci sia ancora questa creatività in futuro, Zoya tanta robba e non lo dico solo per il waifu material, ed anche Earl (spero arrivi giocabile e che toglie quel brutto ricordo di Ted) e la tipa in moto la voglio assolutamente (mi sa che devo incominciare a risparmiare cubi per quando ci sarà il suo banner)

le interrogazioni son fiche ma le avrei preferite più giocose invece che un paio di scelte multiple poi anche sbagliare non ha conseguenze mentre ci avrei visto bene un sistema di affinità/intimidazione per estorcere confessioni, still un ottimo modo per venire a sapere del passato di un personaggio e sempre doppiate, tanta robba quella di Hella, delusione quella di Wendy (peccato perchè è una delle mie unità preferite e Harley Quin più motosega è una bella combo:saske:) e ok quella di Ariel, spero che non sia tutto qui però e che ce si sbloccheranno nuovi interrogatori per gli stessi personaggi, la raccolta di prove invece sono solo oggettini che non ho capito nemmeno dove ho preso

carine le sfide sotto gli eventi, quella della tipa che evoca il gatto di cristallo mi ha fatto impazzire quando le altre erano piuttosto semplici:azz:
a quanto pare c'è un sistema per upgradare la base ed ottenere risorse, sembra tipo fallout shelter bho
non ho idea se ci sia/ci sarà modo per giocare con o contro altri giocatori per il momento ci sono solo gli assist ossia sinner che puoi farti prestare dagli amici

Ma quando finisce sta stracacchio di manutenzione?! :powah:

se ne parla domani mi sa :sard: (meno male che non gli è successo al lancio ad azzoppargli la fanbase) non vedo l'ora della compensazione almeno:asd:
edit:
no wait finita 10 minuti fa:dajee:

2100 hypercube:iwanzw:

la storia del capitolo "Derailed Route" del nuovo evento non mi sta prendendo per nulla ma il problema è che il doppiaggio di Kawa-Kawa ha un volume bassissimo, e secondariamente alcuni problemi anche con il testo che straborda "appena" un paio di volte (siccome c'è il dub me ne sono accorto) mi sa che skippo la storia per il momento e faccio solo gli stage (magari ci ritorno più avanti)
riuscito a completare le due sfide che permettono di provare i due nuovi personaggi, kawa-kawa interessante (e molto simpatico con il suo zainone:asd:) tank-healer (non capisco perchè nella sfida tutti i nemici sembrano però prendere danni ma non leggo da nessuna parte di questa abilità :azz: qualcosa che mi sfugge, danno ambientale?)
la sfida di Stargazer forse la più difficili fin ad ora (faccio caso adesso che la sfida scorsa della tipa col gatto non avevo usato l'abilità del comandante complicandomi la vita da solo, qui è fondamentale), ci ho messo un pò a capire l'uso più efficace della sua ultimate e che le sfere di cristallo evocate non hanno un tempo di vita ma ne possono però essere piazzate solo due, e che il loro danno aumenta con il tempo, quindi importante piazzarle il prima possibile ed evocare la "terza" solo alla fine quando i nemici sono ad un passo dal comandante ed ormai fuori range dalle prime due, direi che si merità l'S rank, l'unità è buffata per la sfida ma le sfere hanno un aoe grosso e costante, hanno anche una barra della vita quindi forse possono anche agrare un nemico (a costo di essere distrutte, ma nella sfida non ci è dato metterle sul percorso dei nemici quindi chi sa) e possono essere anche due come detto

dopo l'update hanno buffato di brutto alcune unità comunque che adesso possono accumulare due ultimate, nel mio caso Labirinth e Demolia (sto usando sempre gli stessi pg al momento per non sprecare risorse qui avoglia a stilare una tier list:unsisi:) la prima era già fortissima, con un aoe spezza guardia con tanto di movimento libero (essendo limitati averne di agratis fa comodo anche se mi ècapitato solo una volta di finirne), Demolia aveva solo un 30% auto heal quindi niente di groundbreaking invece ma era già un ottimo tank

i capitoli storia incominciano a farsi tosti, devo adesso upgradare le unità con una certa regolarità con tutti a livello 30 o appena sopra per il cap 3 quando per buona parte del secondo non ne avevo nemmeno a livello quindici se non un paio, strano che non ci sia un livello di scelta per la difficoltà (a sbloccare magari diversi premi) ed invece una curva che potrebbe compromettere la fruibilità della storia (anche perchè gli eventi sembrano ambientati dopo quella principale quindi speravo di mettermi in paro abbastanza velocemente come in PGR)

sempre molto curato il doppiaggio quel Yagyu ha trasmesso molto bene di essere stato strangolato a morte:unsisi:
secondo interrogatorio (svelato che ce ne sono tre a pg) di Ariel senza dub (ahia:shrek:) e nemmeno un interrogatorio la accompagnamo a casa dal paparino (che si rivella essere non proprio distinto diciamo così:shrek:) meh

finit i chap 3 e 4 che formano e concludono questo arco introduttivo di Legion
molto simpatici Earl, Koro e Zoya, storyline niente di eccezionale ma tiene viva l'attenzione ed il doppiaggio continua a sorpendere in positivo sebbene sia tutto dark ed edgy alla fine abbastanza ignorante e shoenesco con la differenza è che è Zoya a fare l'anime protagonist :asd: non mi stupisce che sia una fan favorite, apprezzamento anche per il boss che richiamava un facehugger
per il resto l'ultima missione mi ha distrutto anche portando tutti a 40 ci voleva un bel tank e per il tentativo trionfante (meno male che non si consuma stamina con i retry) ho preso come assist da un altro giocatore Demon, penso che sia uno dei pochi giochi in cui i tank sono più fondamentali dei damage dealer, poi bho non mi è molto chiaro perchè avvolte non potevo stunnare il boss, di fatto non c'era modo di bloccare il suo AOE
per un pò farò solo le daily e attenderò di prendere NOX, sto facendo anche un pensierino a Zoya del pass anche se non ho capito se è solo una skin quella coi lupi (e leather fetish fueled
ezgif-4-c6a56f427c9ic3u.jpg
) o da anche il personaggio

appena presa NOX al sesto giorno
fka0aeraiaelgbu5odsw.jpg

che ricordo è l'S character in regalo a patto di guadagare abbastanza punti entro 14 giorni dal primo log-in, pensavo che ci avrei messo di più ma la progressione è legata anche alle feature che si sbloccano andando avanti nella storia, quindi arrivati a 5-4 si hanno tutti i mezzi per sbloccarla con largo anticipo, adesso me la livellarò con calma
e passo a Kawa-Kawa anche lui a gratis con il completamento dell'evento, mi sa che nemmeno pullo per Stargazer

Chap.5 inizia bene, Judge Dredd vibe :asd:

Disponibile l'aggiornamento 1.1.5.0 che aggiunge "Eirene" con il banner "The Chessmaster's Conquest", le skin "Message in Dreams"(PAID) per Chameleon e "Queen of Hearts"(FREE) per Hella e le Interrogazioni per Victoria, Bai Yi, Wolverine, Eirene, Hamel e Pacassi
Doppiaggio Giapponese e Koreano per i capitoli 7&8 (Doppiaggio inglese in corso di realizzazione)

new-sinner-attire-chaptfg2.jpg

315954372_16233410315coeow.jpg

315894331_16285269977dld6w.jpg

315171352_16285268310l6ffl.jpg

pensavo che la skin di Hella sarebbe stata a pagamento invece molto figo con la nuova valuta evento (caramelle:asd:) che matcha la stamina spesa nelle prossime settimane a saperlo non avrei consumato 250 e passa stamina solo ieri per finire il capitolo 6, comunque l'ho nel sacco ne ho quasi 2000 ancora e ci vogliono 2500 caramelle, peccato che non uso Hella

e approposito del capitolo 6 virata paranormale (con vita morte e miracoli di Zoya) dall'intrigo politico che si prospettava che non mi è piaciuta
che comunque Zoya di fatto non fa nulla se non urlare all'orizzonte quindi non sò quanto bene ha fatto al personaggio:asd: ma poi almeno una pausa se non una conclusione della story line dell' ineritance ci voleva dopo l'ultimo capitolo, questo tornare sui propri passi così presto perchè ... bho "è noioso vedere i buoni vincere"?
ah poi proprio non mi va giù che:facepalm2:
abbiamo perso così a caso i due pg più fighi
screenshot_2022-11-24zhf68.jpg

che poi io non capisco vuoi fare un gioco waifu centrico benissimo splendido, e poi spendi così tanto tempo su dei personaggi maschili e manco li puoi pullare (ovviamente c'è sempre la possibilità che riscappano fuori con qualche funambolismo)
ezgif-4-380237a8c8ixdte.gif

Disponibile l'aggiornamento in app che aggiunge il capitolo speciale "Dreamy Bubble", nuovi pg "Serpent" e "Mess" con il banner "Blissful Arcadia", le skin "Beach Desserts Stand"(PAID) per Roulecca, "Seaside Sunrise"(PAID) per Eirene e "Silent Nocturne"(Season Pass) per Ariel, il mini-gioco "Secret Dreams" e gli Interrogatori per Serpent e Mess

trollol l'evento beach volley fuori stagione ci voleva :sard:

ieri hanno sbloccato la seconda parte di "Dreamy Bubble" strana la temporizzazione dal momento che è già un evento a tempo limitato, evidentemente non vogliono proprio che la gente lo rushi
zy.wqmtzwev6.jpg

in ogni caso sto proprio apprezzando questo capitolo speciale, worldbuilding/setting trovo che lascino sempre un tantino smarriti ma meno del solito in questo caso, se comunque in precedenza si aveva l'impressione di un mondo post apocalittico questa storia lo smentisce (o comunque mette da parte), ci troviamo in un città ordinaria per quanto con i sui vicoli bui, qua però eccellono davvero personaggi e scrittura come non mai, e mi piace tantissimo che le missioni minigame che nella storia principale erano costituiti da quei brutti percorsi di linee e nodi (con l'unico compito di doverli attraversare al più nell'ordine giusto) siano stati sostituiti da un vero gameplay punta e clicca, trovi gli indizzi ti leggi le descrizioni che svelano e metti gli oggettini pertinenti per completare l'obbiettivo
zy2.wqmtqmije.jpg
danno ancora più quel tocco di poliziesco al tutto e sempre con grandissimi artwork, (da non confondere con l'altro minigame del trovare le differenze ... con cui ho avuto anche qualche difficoltà:azz:), Doyle e la parte dedicata a Roulecca tantissima robba, poi dai da molto più l'impressione che questa storia dei sleepwalker sia molto più accessibile da leggere in generale perchè apprendiamo insieme ai personaggi della cosa invece che stare 10 passi dietro a tutti per quanto riguarda qualsiasi cosa ci circondi ed occasionali name drooping:unsisi:
la parte con Mess un pochino più scialba, ma il drago pixelloso fa guadagnare punti (ma quant'è puccioso:geddoe:)
zy.wqmtoxdcq.jpg

also
Pleased Season 3 GIF by The Office

zy3.wqmteleca.jpg
642_com.zy.wqmtoidqn.jpg
loli-police.gif

Ultima modifica:
mi manca solo la challenge finale senza danni e senza morti e ho fatto tutto di Dreamy Bubble, ma mi sa che mi serve un altro core breaker, ne ha solo quattro ma li rigenera troppo in fretta oppure metto l'abilità del comandante, picchia forte ma alla fine se lo si stunna in continuazione dovrebbe essere fattibile
presa Mess a gratis con la storia:iwanzw: risparmio cubi anche a sto giro e non pullo per Serpent:uhmsisi: ho fatto tipo 5 pull dall'inizio del gioco:asd: c'è di brutto che mi sto un pò troppo fossilizzando sulle stesse unità e tattiche:dsax: (preferirei davvero che ogni tanto ci fossero più missioni ""scriptate"" che ti danno un team o un personaggio specifico, anche per narrativa in parte) ma per livellarle ci vuole un botto, avevo accumulato un sacco di oggettini ma adesso sono di nuovo sul lastrico dopo aver fatto passare il team da livello 60 a 70:dsax: peccato non livellino combattendo (a parte la compliance) avrebbe ovviato un pò alla penuria di risorse

Disponibile l'aggiornamento in app (e hotfix) che aggiunge l' evento a tempo limitato "Echoes of Phantasm", la skin "Under the Neon Lights"(PAID) per Demon e Interrogatorio per Dolly
Doppiaggio inglese per i capitoli 7 e 8

ezgif-1-f245538f90qxcxv.jpg

ezgif-4-150a804f49vscjb.jpg

l'hotfix era che avevano tolto l'evento vecchio ma non avevano aggiunto quello nuovo :asd:

e niente non sono riuscito a fare la challenge se non con immensa fatica solo con l'obbiettivo base di terminarla, mi ha ammazzato con gli ultimi due colpi quattro sinner su sei e gli ultimi due sono riusciti ad ucciderlo con attacchi normali con un sputo di vita per frazioni di secondo robba proprio brutta:shrek: (anche se un pò epica)
dc18pcmt.jpg
lasciati sul tavolo 20 hypercube ma che stizza
poi mi sono reso conto che avrei potuto vincere facilmente livellando Ariel che avevo lasciato a livello 40 invece che pensare solo all'attacco:facepalm: l'ho portato adesso a 51 ed è una robba bestiale, la sua barra dell'ultimate si carica in un baleno, e adesso con a disposizione i perk dei crimebrand con due di essi gli ho messo un buff dell'healing del 25% che funziona non solo su di se ma anche su chi cura sia in passivo che con l'ultimate e con il terzo mi fa anche da buffer del 5% di attacco a tutte le altre unità ogni volta che usa l'ultimate
dc1eqe8e.jpg
ma chi la tocca più Hamel come healer alla faccia dell'S rank:asd: e fa pure blocking e range attacks, Ariel was best girl all along:|
ezgif-4-8ff392a2af1pibl.jpg
chiedo scudo
frame_1_delay-0.5spgf1n.png

avevo poi detto che non avrei pullato Serpent:azz:, ma mi sono accorto delle sfide con lei e Mess e provandola (anche se nella sfida è maxata) e mi è proprio piaciuta (poi l'animazione di entrata è spettacolare che si cala con il telo da acrobata:asd:, e la sua "holding" dell'ultimate e la prima che mi sia rimasta impressa
dc17sdpj.jpg
... strana cosa da annoverare:unsisi:), range d'attacco normale su tutte le nove caselle circostati (quindi anche in obliquo e non la solita croce) aoe a fine combo con cui marchia i nemici (nemici marchiati subiscono più danni) e l'ultimate è un danno corebreaker che coninvolge ancora tutte e nove le caselle con un botto di danno quindi utile sia per crowd control che per stunnare
in ogni caso mi è andata di lusso e l'ho pullato al primo giro:sard: non ci stavo a credere pity di ottanta estrazioni e la tiro fuori con soli 10 tickets:sard:

chiaramente l'ho subito (livellata) buttata in sala interrogatori perchè sono un chief dilegente:uhmsisi:
dc18oddk.jpg
faro reclamo al boreau per il mancato uso di cinghie:mod: (
ezgif-4-c6a56f427c9ic3u.jpg
)

Disponibile l'aggiornamento in app che aggiunge il capitolo speciale "Night of Wonders", nuovi pg "Enfer" e "Mecqueen" con il banner "True Colors", la skin "Eternal Night Hunt"(PAID) per Crache, i mini-giochi "Map Exploration" e "Statue of Truth" "Shadow Girl" e "Minesweeping" e gli Interrogatori per Enfer e Mecqueen

path_to_nowhere_nightq9exh.jpg
ezgif-2-860f5a61b993i6u.jpg
path_to_nowhere_nightnmdcx.jpg
ezgif-2-414dc270fc3icxu.jpg
324193181_88247387306r2ij4.jpg
321845354_12200275655kieoy.jpg

Disponibile l'aggiornamento 1.2.0.0 che aggiunge l' evento a tempo limitato "Path of Ashes", le skin "Banquet Guest"(Season Pass) per Langley e "Moonlight Rendezvous"(PAID) per Countess Chelsea

apostleofashesskdap.png

sembra sia una specie di raid event:hmm: speravo introducessero qualche componente multiplayer anche perchè al momento le gilde (secret societies) sono proprio inutili

purtroppo non vi ho tenuto aggiornati sui miei progressi, quindi velocemente, Echoes of Phantasm l'ho fatta tutta, erano per lo più sfide (stage più formato "puzzle") e qualche stage normale, stranamente quello che mi ha dato più filo da torcere è stato un dei primi in cui era fondamentale capire come usare il phantom di Hecate, la sua skill della phase 3 che normalmente non avrei sbloccato ma per la sfida si ha a disposizione, e lo si evoca sulla griglia come la pantera di Chelsea ma è molto più resistente e di fatto dura tutta la partita, poi ho pullato quel chaddone di Demon:asd: che non ho livellato e Efren e Mcqueen, quest'ultima side-effect ,volevo solo Efren per waifu factor:asd: onestamente è un pò mhe, è un buffer, ma ho talmente tanta valuta che non sò che farci ed esce un banner al mese:rickds:
screenshot_2023-02-02yrcm0.jpg
giovanni-storti-ribaltando-la-situazione.gif
ho speso quindi i primi soldi in game, 10 euro per il pass ed avere così la skin di Ariel (più per pity verso i dev:mwaha: normalmente non spendo, ancora meno nel primo anno) il capitolo speciale Night of Wonders è stato decisamente più leggero di Dreamy Bubble, diciamo che la gimmik della modalità esplorativa è stata un pò esagerata, ci sono tre route che a metà strada si rincontrano e ridiventano una sola, quindi una volta vista la prima parte di ognuna non c'è molto da scovare, se si esce dal "tragitto" principale non ci sono scelte che cambiano la trama ma stage o i due minigame (più un terzo stile campo minato), che presentano altri due personaggi di cui si scopre la storia una volta fatti tutti i nodi, uno è una specie di npc, l'altro un teaser a Cracle di cui infatti c'era la skin per l'evento ma ancora non è stata aggiunta al gioco
ptn969qmcbe.jpg
, e più che la storia in se ci sono più che altro interazioni tra sinner che non hanno avuto occasione di prendere parte agli eventi principali fin ad ora e l'ho davvero graditi
ptn976iair8.jpg
anche perchè il doppiaggio è sempre sopraffino, comunque mi verrebbe da dire che quella principale è quella di Hecate e Labyrinth

ps: continuo a non sentirmi molto al sicuro su questo posto di lavoro:sadfrog:
ptn846x8c18.jpg

ptn733qbidy.jpg

ptn9675gc1c.jpg

ptn346jvi07.jpg

Ultima modifica:
Diamine Razgriz ci sei solo tu qua? Io con la gilda ho pushato forte in questo evento, portandomi a casa il nuovo titolo super fluo da vero vip. Ti dirò, dopo 3 mesi di gioco mi sto un po' scocciando di fare sempre le stesse cose, fortunatamente però la routine giornaliera è abbastanza veloce. Se cerchi una gilda bella attiva penso che nella mia ci sia ancora un po' di spazio.
PS: Per chi stai conservando i cubes?:hmm:

Diamine Razgriz ci sei solo tu qua? Io con la gilda ho pushato forte in questo evento, portandomi a casa il nuovo titolo super fluo da vero vip. Ti dirò, dopo 3 mesi di gioco mi sto un po' scocciando di fare sempre le stesse cose, fortunatamente però la routine giornaliera è abbastanza veloce. Se cerchi una gilda bella attiva penso che nella mia ci sia ancora un po' di spazio.
PS: Per chi stai conservando i cubes?:hmm:
per nessuno è questo il problema:sard: (ma non mi sto nemmeno informando dalla versione cinese a dire il vero)
l'evento nella mia gilda sta andando così e così siamo tipo in 3 o 4 a farlo su 30 e stiamo a poco più di metà mappa quindi il bossone ce lo scordiamo (ti prendo in parola per la richiesta di asilo in gilda a fine evento:asd:), le dailies si fanno easy ed è un gran pro in effetti, avvolte non mi va di fare l'oblivion pit e consumo un pò più di stamina, aspetto il prossimo evento storia (siccome sarà sicuramente il prossimo da come li alternano) e poi per un pò lo disinstallerò (non me ne vogliano) continuerò a seguire aggiornamenti per una buona occasione di ribbuttarmici ma dopo 3 mesi non ho ragioni per starci attaccato

risposto al survey di oggi
16765649146593ofn4.jpg

a quelli di PGR li avevo stressati per Black Rock Shooter perchè era troppo adatto(:asd:), qua non ci sarebbe centrato nulla e sono rimasto sul generico ma cavolo ora che ci penso Chainsaw man ci starebbe benissimo, mille volte meglio che in Nikke di certo, sinners e devil hunters (senza contare il non tener fuori personaggi maschili) hanno un sacco di similitudini e Makima non farei fatica a vederla a fianco ad una Langley o Zoya come girl boss di turno, è anche un anime più ""western"" style che decisamente si presta più della media all'estetica di PTN, al prossimo survey glielo scrivo:asd:

Ultima modifica:
Disponibile l'aggiornamento in app che aggiunge i capitoli 9 e 10 (Drifter Camp), l' evento a tempo limitato "Du-du-du!", nuovi pg "Oak Casket" e "Dudu" con il banner "Aftersound of Death" le skin "Stalker"(FREE) per il Chief, "Special Escort"(PAID) per Cinnabar, "Winter Night"(PAID) per Pacassi e l' Interrogatorio per Dudu
Doppiaggio Inglese per il capitolo 9

329111481_58420316958x7ck7.jpg

330592764_98533838911vod27.jpg

328645728_15707752534gvdrw.png

Nuove Skin "Warm Flame"(PAID) per Ignis, "Joyful Tune"(PAID) per Hamel e "Glittering Stars"(Free) per Luvia Ray

l'evento a tempo limitato Tide of Ashes ritorna dal 21 al 31 Marzo

Disponibile aggiornamento in app che aggiunge il capitolo extra "Keylan Square Shadows"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro