Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Per il prezzo ho scritto sopra, per la batteria é l'unica cosa che posso darti ragione, ma é ovviamente una conseguenza della poca potenza.
Aggiornamenti e sistema operativo, che Windows sia uno schifo sfondi una porta aperta e steamOS é più fruibile, ma su PC che OS usi ogni giorno?
Te ne butto lì una che non hai scritto, le dimensioni. Quanto é grossa deck rispetto alle altre?
Su Pc uso windows perché ci faccio altre 500 cose, non solo giocare, che domanda è? Fosse per me cambierei subito ma preferisco aspettare un altro po'.
Steam Deck è più grande delle altre ma in quanto a ergonomia è ottima, le dimensioni e il peso sono distribuite alla grande infatti non mi affatico mai a tenerla mentre gioco, altro gran pregio

Ah ok, ero rimasto a dei problemi sullo streaming, meglio così.

Perché non prendersi una console allora se non sei fissato a giocare al meglio e di conseguenza investi una cifra minore?
rispondo alla tua domanda un po' bait con le prime cose che mi vengono in mente:
  1. prezzo minore dei giochi
  2. se fra 5 anni aggiorno il pc non devo ricomprare il gioco o sperare in una versione migliorata
  3. gioco praticamente a qualsiasi cosa, tranne la roba Nintendo
  4. posso passare da fisso a portatile senza soluzione di continuità grazie a steam deck e al cloud
  5. non pago l'online
ci sono mille altri motivi per cui preferisco da anni il pc, ma non ho voglia di fare un elenco infinito di roba

Ci mancherebbe che Switch 2 sia meglio di SD.
Sarebbe ridicolo che una console uscita dopo 3 anni sia meno performante di una vecchia.
Non è che le altre uscite quest'anno e al doppio del prezzo e avvolte quasi il triplo facciano meglio.

E non hanno nemmeno la scusa di montare l'hardware più costoso per prezzo prestazioni, quelli di Nvidia.

Se valve non fa una steamdeck 2 ora e invece fa una steam machine e perché non gli è possibile arrivare a quella potenza con steamdeck e poi perché non avrebbe neanche senso uccidere una macchina che vende ancora, nulla di grave, ma non neghiamo i meriti degli altri.

rispondo alla tua domanda un po' bait con le prime cose che mi vengono in mente:
  2. se fra 5 anni aggiorno il pc non devo ricomprare il gioco o sperare in una versione migliorata
  4. posso passare da fisso a portatile senza soluzione di continuità grazie a steam deck e al cloud
  5. non pago l'online
ci sono mille altri motivi per cui preferisco da anni il pc, ma non ho voglia di fare un elenco infinito di roba
Bro.
I giochi zozzi.

Ok si spende anche 3000 per il PC senza compromessi, si sfottono le console per le prestazioni ridicole in confronto (ci mancherebbe dato che costano 500) e poi si gioca comodi su una roba che é peggio di switch 2.
Tutto molto sensato.

Certo che è sensato, o credi che chi spende 3000 € per un PC si aspetti le stesse prestazione da una handheld da 400 ? O da un PC da 600 ?
La possibilità di scelta sul come e dove usufruire della propria libreria è il punto forte dell'offerta di Valve e chi lo fa è ben consapevole dei drawbacks che avrà nelle rispettive esperienze d'uso.
Tra l'altro in tutti e tre i casi hai modo di modellare la tua esperienza di gioco in base a ciò che ritieni più importante.

Non siamo mica su console dove la gente ha attacchi di panico e crisi alla sola vista della scelta tra Prestazione e Qualità :trollface:

Perché non prendersi una console allora se non sei fissato a giocare al meglio e di conseguenza investi una cifra minore?
perchè mi fa cagare giocare con il controller, perchè dovrei comprarmi pure un televisore, perchè gioco esclusivamente in cloud e lo streaming su console fa pena, risparmio sulle chiavi con gli sconti da siti terzi.

perchè mi fa cagare giocare con il controller, perchè dovrei comprarmi pure un televisore, perchè gioco esclusivamente in cloud e lo streaming su console fa pena, risparmio sulle chiavi con gli sconti da siti terzi.
Fatti meno abbonamenti e comprati una TV, quella ti rimane.

SEMBRA (in maiuscolo) che Steam Machine si posizionerà intorno alla RX7600. Qui un video per farsi un’idea (anche perché anche l’OS e il resto della componentistica fanno il lavoro)
A me non sembra male per il 1080p 60frame. Anche 1440p FSR. (E i mega tripla A sono pochi e si riescono a giocare)
Dipende tutto dal prezzo (io a 600 me l’accollerei). Ovviamente prima devo vedere i benchmark

Ma non lasciano il tempo che trovano questi bench?
Ricordo che si fecero bench simili prima dell'uscita di Steam Deck e alla fine andava decisamente più forte; perché appunto i chipset sono personalizzati.

Comunque vorrei aprire una piccola parentesi; secondo voi come sarà implementato FSR 4?
Mi spiego meglio: su Steam Deck attivare l'fsr sebbene ci siano solo 2-3 switch da attivare nelle opzioni non è una cosa automatica e invisibile come farebbe una console; perché te lo devi gestire tu con le sue opzioni e tenendo conto di altre opzioni attivabili o disattivabili.
Nel caso della Steam Machine credete riescano a inserire una qualche funzione che va col pilota automatico?

Del tipo: Steam Machine mi legge lo schermo 4K (esempio) e sa che il titolo X per andare a 60fps deve andare a 900p e poi upscalare con FSR ecc. quindi fa tutto in automatico (tipo una funzione dove la macchina sa da sola cosa deve fare; funzione disattivabile se si vuole configurare le prestazioni al millimetro da utenti esperti)

Ma non lasciano il tempo che trovano questi bench?
Ricordo che si fecero bech simili prima dell'uscita di Steam Deck e alla fine andava decisamente più forte; perché appunto i chipset sono personalizzati.

Comunque vorrei aprire una piccola parentesi; secondo voi come sarà implementato FSR 4?
Mi spiego meglio: su Steam Deck attivare l'fsr sebbene ci siano solo 2-3 switch da attivare nelle opzioni non è una cosa automatica e invisibile come farebbe una console; perché te lo devi gestire tu con le sue opzioni e tenendo conto di altre opzioni attivabili o disattivabili.
Nel caso della Steam Machine credete riescano a inserire una qualche funzione che va col pilota automatico?

Del tipo: Steam Machine mi legge lo schermo 4K (esempio) e sa che il titolo X per andare a 60fps deve andare a 900p e poi upscalare con FSR ecc. quindi fa tutto in automatico (tipo una funzione dove la macchina sa da sola cosa deve fare; funzione disattivabile se si vuole configurare le prestazioni al millimetro da utenti esperti)
È solo per dare un’idea infatti

È solo per dare un’idea infatti
ora me lo guardo comunque :sisi:
[automerge]1763579365[/automerge]

SEMBRA (in maiuscolo) che Steam Machine si posizionerà intorno alla RX7600. Qui un video per farsi un’idea (anche perché anche l’OS e il resto della componentistica fanno il lavoro)
A me non sembra male per il 1080p 60frame. Anche 1440p FSR. (E i mega tripla A sono pochi e si riescono a giocare)
Dipende tutto dal prezzo (io a 600 me l’accollerei). Ovviamente prima devo vedere i benchmark

mi auguro che vada decisamente meglio; tipo il 30% in più di fps

5. non pago l'online
1 i giochi ti costano si meno, ma il PC per essere superiore a ps5 ti costa di più.
2 anche su ps5 puoi farlo, i miglioramenti base dei giochi PS4 sono gratis.
3 non proprio tutto e diverse cose come GTA in ritardo.
4 puoi farlo anche con portal
5 vero.
Le preferenze ci stanno, posso dirti che per me la differenza sostanziale rispetto al PC é il collezionismo di alcune saghe e la rivendita che mi fa dimezzare il costo dei giochi.

Certo che è sensato, o credi che chi spende 3000 € per un PC si aspetti le stesse prestazione da una handheld da 400 ? O da un PC da 600 ?
La possibilità di scelta sul come e dove usufruire della propria libreria è il punto forte dell'offerta di Valve e chi lo fa è ben consapevole dei drawbacks che avrà nelle rispettive esperienze d'uso.
Tra l'altro in tutti e tre i casi hai modo di modellare la tua esperienza di gioco in base a ciò che ritieni più importante.

Non siamo mica su console dove la gente ha attacchi di panico e crisi alla sola vista della scelta tra Prestazione e Qualità :trollface:
No, mi aspetto che chi spende 3000 di PC non stia a guardare se costa di più rog ally, deck o altro, ma prenda quella più prestazionale per avere meno gap possibile che ovviamente ci sarà comunque.
Altra cosa che trovo sempre incomprensibile é che quasi tutti giocate sui monitor, quando una TV OLED offrirebbe un'esperienza migliore e più immersiva.
La TV non ti serve, puoi benissimo usare il mini monitor che usi con il PC. Io al contrario non riuscirei a giocare con mouse e tastiera, per lo streaming invece se si parla di giochi competitivi effettivamente é indietro.

No, mi aspetto che chi spende 3000 di PC non stia a guardare se costa di più rog ally, deck o altro, ma prenda quella più prestazionale per avere meno gap possibile che ovviamente ci sarà comunque.
Altra cosa che trovo sempre incomprensibile é che quasi tutti giocate sui monitor, quando una TV OLED offrirebbe un'esperienza migliore e più immersiva.

Oppure prende quella che più viene incontro alle proprie esigenze, che dici ? Anche perché il primo modello di deck, nel rapporto qualità prezzo è ancora oggi uno dei migliori investimenti in ambito handheld; oltre a non avere la zavorra di windows sotto al cofano, che fa sempre bene.

Sul monitor lascia perdere va; io ho due TV OLED, una in soggiorno e una in camera, ma il 21:9 che ho al PC non lo cambierei con nessuna delle due.
Provane uno decente e poi torna a parlarmi di esperienza migliore e più immersiva con una tv :asd:

1 i giochi ti costano si meno, ma il PC per essere superiore a ps5 ti costa di più.
2 anche su ps5 puoi farlo, i miglioramenti base dei giochi PS4 sono gratis.
3 non proprio tutto e diverse cose come GTA in ritardo.
4 puoi farlo anche con portal
5 vero.
Le preferenze ci stanno, posso dirti che per me la differenza sostanziale rispetto al PC é il collezionismo di alcune saghe e la rivendita che mi fa dimezzare il costo dei giochi.
1 Sì
2 Auguri a giocare roba più vecchia se non viene ufficialmente portata, quest'anno ho spaziato tranquillamente in 30 anni (fuck I'm old) di videogiochi sempre sulla stessa postazione
3 Il percorso si può dire al contrario, la piattaforma degli indie sembra Switch, vedasi Hades, 1000XResist che su Sony arrivano in ritardo, od altri generi che sono nettamente più giocati su PC e supportati.
4 Portal è praticamente legata alla PS5, SD totalmente indipendente dal mio PC, la vera differenza sta lì

Sono esigenze diverse la handheld ed il fisso.

Per "Migliori come potenzialità per lo streaming" mi piacerebbe che argomentassi.
Cose a caso

Sembra l'ingegner cane
Attendo pure io un argomentazione degna.

Oppure prende quella che più viene incontro alle proprie esigenze, che dici ?
Sta cosa sta mandando chiaramente in cortocircuito molti, non sanno come catalogare il PC player perché ogni singolo soggetto può assecondare i propri bisogni, essendoci alternative per tutto, cosa che non puoi fare per forza di cose con console.
[automerge]1763586819[/automerge]
Hai scritto che SD è una console? :trollface:
È nuovo della sezione, lo devo addestrare ancora.

Hai scritto che SD è una console? :trollface:
Oh simpatico.
Sta cosa sta mandando chiaramente in cortocircuito molti, non sanno come catalogare il PC player perché ogni singolo soggetto può assecondare i propri bisogni, essendoci alternative per tutto, cosa che non puoi fare per forza di cose con console.
[automerge]1763586819[/automerge]

È nuovo della sezione, lo devo addestrare ancora.
Cazzo vuoi te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro