Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

A me fa ridere l'ipocrisia generale :asd:.
Smanettare su PC non è mai stato un problema per i PC gamer e criticano le console e chiunque non si prenda la sbatta dei settaggi, poi però Valve propone il PC "consolizzato" con pochi smanettamenti e tutti saltano subito sul cubo.
Significa che per anni i giocatori console avevano ragione allora :pff:

Smanettare su PC non è mai stato un problema per i PC gamer e criticano le console e chiunque non si prenda la sbatta dei settaggi, poi però Valve propone il PC "consolizzato" con pochi smanettamenti e tutti saltano subito sul cubo.
Dipende dal prezzo..a 700/800 euro ne vedrai ben pochi a saltare sul cubo

Per il resto la differenza tra una console e un PC e' steam,le mod sui giochi,moltissimi titoli che non arrivano mai su console,prezzi in digitale molto più bassi(anche grazie a chiavi esterne ),per gli italiani anche le traduzioni che su molti giochi più di nicchia non ci sono

Quindi magari c'e anche chi per avere questo si e' abituato a smanettare

Ma comunque il target di questa steam machine non credo proprio siano i critici della console,ma i consolari o quelli che sono nel mezzo

E queste persone sono qui nella stanza insieme a noi?

Lo hai difeso a spada tratta il cubetto, poi "persone", quanta presunzione che hai 🤫
Già il fatto che ci hai messo 3 giorni per capire che era un PC dice molto della tua rapidità di pensiero.

Sto aspettando la lista di utenti che ti stanno obbligando a comprare questo PC. Devo attendere altri tre giorni?

Su su, rapido ragazzo :tè:

Già il fatto che ci hai messo 3 giorni per capire che era un PC dice molto della tua rapidità di pensiero.

Sto aspettando la lista di utenti che ti stanno obbligando a comprare questo PC. Devo attendere altri tre giorni?

Su su, rapido ragazzo :tè:

Ah, capisco. Quindi dare degli 'scemi' a chi ha una visione diversa dalla tua è l'unico modo che conosci per sembrare più intelligente. Bravo, davvero, non c'è niente di più 'mature' di un insulto gratuito.

Però, non ti preoccupare, non prenderò troppo sul serio un commento di un leone da tastiera. Mi scuso, è chiaro che non ero all'altezza della tua vasta esperienza nell'arte di insultare online senza una valida argomentazione. Mi prenderò un po' di tempo per riflettere sulla tua 'saggezza'.

Ah, capisco. Quindi dare degli 'scemi' a chi ha una visione diversa dalla tua è l'unico modo che conosci per sembrare più intelligente. Bravo, davvero, non c'è niente di più 'mature' di un insulto gratuito.

Però, non ti preoccupare, non prenderò troppo sul serio un commento di un leone da tastiera. Mi scuso, è chiaro che non ero all'altezza della tua vasta esperienza nell'arte di insultare online senza una valida argomentazione. Mi prenderò un po' di tempo per riflettere sulla tua 'saggezza'.
Ok, attendo la lista per domenica. Fammi sapere

Ok, attendo la lista per domenica. Fammi sapere
Ah, davvero? Quindi ora mi stai chiedendo di dimostrarti che gente mi sta obbligando a comprare una Steam Machine? A parte il fatto che nessuno mi ha obbligato a fare nulla, mi sembra che tu stia cercando di distorcere la realtà per rendere la discussione più interessante. Peccato che le tue invenzioni non reggano, e nemmeno tu sembri rendertene conto.
Quindi, mi stai dicendo che qualcuno mi ha messo sotto pressione per comprare una Steam Machine che nessuno mi ha mai 'costretto' a prendere? Forse dovresti fare un po' di autocritica e riflettere sul fatto che stai cercando di attaccare qualcuno su fatti inventati. Non mi sembra il comportamento più maturo, sinceramente.
Ma vabbè, se per te è più comodo creare storie per cercare di sembrare più furbo, fai pure.

Vero i settaggi non esistono su console :barbieri:

????

Sei te che sei intervenuto, non ti ha chiamato nessuno :asd:

E ti ho risposto pure al contrario tuo🤔
Mi dai del tonto ma mi pare che i settaggi esistono anche su console anzi ogni anno che passa cambiano sempre di più vedi le slide di pro.

Io ho solo detto che quando si parla di PC vs Console la comodità non conta mai per i PC Gamer ma ora che "accendi e giochi" è una realtà fattibile con Steam Machine , improvvisamente è un valore aggiunto, mentre per le console non lo era, tutto qui.
Quindi significa che il modo di fruizione delle console era quello più "giusto", per il gaming.

Io ho solo detto che quando si parla di PC vs Console la comodità non conta mai per i PC Gamer ma ora che "accendi e giochi" è una realtà fattibile con Steam Machine , improvvisamente è un valore aggiunto, mentre per le console non lo era, tutto qui.
Quindi significa che il modo di fruizione delle console era quello più "giusto", per il gaming.
Ah per me il cubotto e un bidone quindi anche no.

Ah per me il cubotto e un bidone quindi anche no.
Pure per me potrebbe esserlo, dipende dal prezzo, e anche se diventerà uno standard su cui progetteranno i giochi le software house perché l'idea di dare uno "standard" al PC è ottima ma se non la abbracciano anche gli sviluppatori (specialmente i big) allora è tutto inutile.

Ah, davvero? Quindi ora mi stai chiedendo di dimostrarti che gente mi sta obbligando a comprare una Steam Machine? A parte il fatto che nessuno mi ha obbligato a fare nulla, mi sembra che tu stia cercando di distorcere la realtà per rendere la discussione più interessante. Peccato che le tue invenzioni non reggano, e nemmeno tu sembri rendertene conto.
Quindi, mi stai dicendo che qualcuno mi ha messo sotto pressione per comprare una Steam Machine che nessuno mi ha mai 'costretto' a prendere? Forse dovresti fare un po' di autocritica e riflettere sul fatto che stai cercando di attaccare qualcuno su fatti inventati. Non mi sembra il comportamento più maturo, sinceramente.
Ma vabbè, se per te è più comodo creare storie per cercare di sembrare più furbo, fai pure.

La stai menando da tre giorni prendendo in giro un po' l'intelligenza di tutti.
Steam Machine è un PC che risponde a determinate esigenze di alcuni, per tutti gli altri ci sono 3500 alternative diverse. Quindi quale sarebbe il problema di SM? Non risponde alle tue esigenze? Me cojoni.
Ti obbligano a comprarla per entrare nel mondo di Steam? No, Steam OS è gratis e gira ovunque. Quindi di che parliamo? Di te che continui a catalogarla come console?

La stai menando da tre giorni prendendo in giro un po' l'intelligenza di tutti.
Steam Machine è un PC che risponde a determinate esigenze di alcuni, per tutti gli altri ci sono 3500 alternative diverse. Quindi quale sarebbe il problema di SM? Non risponde alle tue esigenze? Me cojoni.
Ti obbligano a comprarla per entrare nel mondo di Steam? No, Steam OS è gratis e gira ovunque. Quindi di che parliamo? Di te che continui a catalogarla come console?
L'uso reale per cui è intesa, ovvero praticità d'uso, rimanendo un PC, però la fruizione reale che ne si farebbe sarebbe esattamente quella di una console da salotto (accendi e giochi con la libreria Steam) e il resto è quasi un orpello, pure perché dubito che la gente ci lavori realmente con Steam Machine, al massimo ci vedi le cose in streaming e navighi.
Per questo l'ho definita un ibrido, esattamente come si era inteso fosse la prossima Xbox, un PC che può funzionare anche come una console.
Cioè alla fine stanno tutti convergendo verso "modi da console", anche Valve stessa, indice che quella è la via futura di fruizione, l'immediatezza.
Quindi il futuro è la "consolizzazione" dei PC? Chissà, però già due colossi si stanno muovendo in quella direzione.

L'uso reale per cui è intesa, ovvero praticità d'uso, rimanendo un PC, però la fruizione reale che ne si farebbe sarebbe esattamente quella di una console da salotto (accendi e giochi con la libreria Steam) e il resto è quasi un orpello, pure perché dubito che la gente ci lavori realmente con Steam Machine, al massimo ci vedi le cose in streaming e navighi.
Per questo l'ho definita un ibrido, esattamente come si era inteso fosse la prossima Xbox, un PC che può funzionare anche come una console.
Cioè alla fine stanno tutti convergendo verso "modi da console", anche Valve stessa, indice che quella è la via futura di fruizione, l'immediatezza.
Quindi il futuro è la "consolizzazione" dei PC? Chissà, però già due colossi si stanno muovendo in quella direzione.
Stai letteralmente vivendo due generazioni in cui PlayStation si è PCizzata con multipli hardware dalla potenza diversa e giochi con impostazioni scalabili.

Il PC non si sta consolizzando, è un sistema aperto da sempre, la facilità di fruizione, o banalmente il miglioramento dell'user experience, è una conseguenza del suo essere sistema aperto, i pad per PC per esempio esistono dall'anno venturo 199qualcosa, e ti potrei sciorinare altri settanta esempi.

La cosa che continua a non essere chiara è che il prodotto è Steam OS, non l'hardware (nemmeno presente nei negozi), e quello lo puoi installare dove ti pare, gratuitamente. Ti sembra una consolizzazione?
SM è solo un PC che vuole parlare un po' di consolese, ma se non esistesse, Steam sarebbe comunque la piattaforma con più utenti attivi sul mercato per distacco (escludendo il mercato mobile) ed è in curva positiva... un pelo fantasioso pensare che Valve abbia "bisogno" di consolizzarsi perché il mercato sta andando lì (lì dove?), sta solo cercando di attirare utenze con bisogni diversi tra loro senza rinunciare al suo essere PC. Le console, al di là della comodità, hanno un hardware chiuso (con annessi benefici e non), store proprietario con prezzi folli, online a pagamento, abbonamenti vari ed eventuali, e chi più ne ha più ne metta.
"Esclusive console" su cui Valve ci piscia allegramente sopra, oggi.

Ultima modifica:
2 anche su ps5 puoi farlo, i miglioramenti base dei giochi PS4 sono gratis.
Ti faccio due esempi di giochi che ho recuperato l'anno scorso:

The evil within (il primo): pure su PS5 andava a 30fps con lag in alcune situazioni. Non c'era ovviamente modo di risolvere. Presa la key a 3€ su Steam ed era tutto un altro pianeta, 60fps e potevo spingere le impostazioni al massimo. Parliamo di un gioco di più di 10 anni fa

Mafia definitive edition: stessa situazione. Il frame era più stabile ma sempre ancorato ai 30, nonostante fosse un gioco ps4 neanche su PS5 potevo fare altrimenti.
Anche qui, key presa a pochissimi euro e giocato da dio su un PC

Per quanto riguarda i giochi in ritardo, succede su tutte le piattaforme: chi gioca su PC si giocherà GTA 6 in ritardo, chi gioca su PS5 giocherà in ritardo un candidato Goty di quest'anno (hades 2).
Direi che è un non problema - tranne per chi soffre di fomo - visto che sia su PC che su console ci sono migliaia di giochi da poter giocare nel frattempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro