Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Pubblicità
Ecco, qui invece si ventila un orezzo simile per il cubo Valve "eh vabbè dai, ci sta". Due pesi e due misure proprio.
Post automatically merged:

Ma se a quel prezzo (che ora è 700 euro) ti ci fai a malapena un pc con le specifiche della futura Steam Machine, perché esattamente sarebbe una truffa?
Il mio ragionamento è in relazione al:
  • prezzo a cui fu venduta PS4Pro Rispetto a PS4 (un Delta molto più basso rispetto al raddoppio di Ps5pro)
  • il salto che PS4Pro offriva rispetto rispetto a PS4 (molto più alto rispetto a quello che offre PS5pro rispetto a PS5 che conparison alla mano non vale il doppio del prezzo)

Ps5 e series x al lancio a 500 euro avevano un prezzone non diciamo eresie per piacere
Avevano, hai centrato il punto. Ora non lo hanno più (mi sarei aspettato cali invece che aumenti)

Non è una concessione per bontà loro, lo fanno perché è un obbligo di legge.
Ancora, non mi interessa :asd:
Se una sola delle tech mi permette di farlo e le altre no (che non sono obbligate) le criticherò sempre e comunque perché nulla gli vieterebbe di trattare meglio il consumatore

Ancora, non mi interessa :asd:
Se una sola delle tech mi permette di farlo e le altre no (che non sono obbligate) le criticherò sempre e comunque perché nulla gli vieterebbe di trattare meglio il consumatore
Basta essere consapevole che critichi per uno standard che è tale solo nelle tue convinzioni. :asd:

Basta essere consapevole che critichi per uno standard che è tale solo nelle tue convinzioni. :asd:
E la cosa che critico questa mancanza vi da fastidio? Sono un consumatore non un avvocato ne lavoro per Sony o MS. Vedo che Valve , lo concede senza conseguenze, MS e Sony no. Per me consumatore é una cosa in meno. Fine.

E la cosa che critico questa mancanza vi da fastidio? Sono un consumatore non un’avvocato
Anch'io sono un consumatore (e un avvocato) ma non vuol dire che mi metto a battere i piedini perché non mi offrono tutele che il codice del consumo non prevede. :asd:
Chapeau a Valve per fare una cosa che non è obbligata a fare, questo sì.

Anch'io sono un consumatore (e un avvocato) ma non vuol dire che mi metto a battere i piedini perché non mi offrono tutele che il codice del consumo non prevede. :asd:
Chapeau a Valve per fare una cosa che non è obbligata a fare, questo sì.
Eh sono contento per te. Ma se lo fa Valve che viene un attimo verso il consumatore potrebbero benissimo farlo anche Sony e MS. Non sono obbligate dalla legge. Ma per me consumatore é una cosa in meno che fanno rispetto a Valve (legge o non legge) e per questo sono libero di criticare (non é uno “sbattere i piedini” ). Poi i giochi me li compro lo stesso eh tranquilli ma questa cosa mi ha sempre fatto sorridere.

comunque su amazon sto vedendo dei pre-assemblati con specs simili o superiori a Steam Machine:
ram uguale o doppia;
ssd da 512 o anche da 1tb;
con gpu nvidia rtx 3050 da 6gb (si ok è meno potente come gpu in raster ma recupera con le robe nvidia e poi sono entrambe per il 1080p come target)

venduti non in sconto sui 650€ o poco più

Ok il formato è micro-atx quindi più grande; però hanno anche il pizzo MS per Windows 11

Possibile che se produttori anche sconosciuti con anche l'obolo Windows + Nvidia + Amazon riescono a prezzare sta roba a 650€ ; Valve non possa puntare a un 599€ per la 512gb con tutte le economie di scala e senza il pizzo per SO e il pizzo per la distribuzione e la vendita?

Ultima modifica:
comunque su amazon sto vedendo dei pre-assemblati con specs simili o superiori a Steam Machine:
ram uguale o doppia;
ssd da 512 o anche da 1tb;
con gpu nvidia rtx 3050 da 6gb (si ok è meno potente come gpu in raster ma recupera con le robe nvidia e poi sono entrambe per il 1080p come target)

venduti non in sconto sui 650€ o poco più

Ok il formato è micro-atx quindi più grande; però hanno anche il pizzo MS per Windows 11

Possibile che se produttori anche sconosciuti con anche l'obolo Windows + Nvidia + Amazon riescono a prezzare sta roba a 650€ ; Valve non possa puntare a un 599€ per la 512gb con tutte le economie di scala e senza il pizzo per SO e il pizzo per la distribuzione e la vendita?
Purtroppo i prezzi dell'HW sono altalenanti, soprattutto quelli delle memorie... l'anno scorso presi un mini itx a mio nipote, uno zotac zbox con 10700 e 4060 a sui 480€; aggiunsi 16gb di ram e un ssd m2 da 1tb, il prezzo finale era sui 680€ (Potrei ricordare male non trovo la fattura ma erano 560 con ram e senza HD). Ok che era fortemente scontato (stava sui 780€ mi pare, di listino (senza ram e HD)... ma ste offerte direi che le puoi trovare spesso, se sai cercarle e aspetti gli sconti.. non possiamo aspettare sempre l'offerta della vita, ma nell'arco di un anno direi che le possibilità dovrebbero essere molteplici.

Col senno di puoi ne avrei presi 2, mi mangio ancora le mani, ero dubbioso sulla qualità invece mi son trovato per le mani un bel giocattolino, uno spettacolo gli interni :asd:

Beh se Steam permette di farlo entro le 2 ore di gioco e 14 giorni dall'acquisto perchè dovrebbe essere un difetto? Anzi in difetto è proprio Sony che non lo permette (e non vedo perchè difendere così a spada tratta la multibilion company)
Non difendo nessuno, è un'ottima cosa anzi, ma certo non è uno dei motivi che mi fa propendere per l'una o per l'altra.

CRVSAD3RS !!! SANGUE HELGHAST !!! PER LA GLORIA!!! AMMIRAMIII !!!
GIF by Giffffr

Devi sempre difendere la causa :sisi:

Avevano, hai centrato il punto. Ora non lo hanno più (mi sarei aspettato cali invece che aumenti)
Ora come ora però ps5 Digital la puoi prendere allo stesso prezzo della favolosa steam deck base, arrivato troppo tardi il calo ma c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro