Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Comunque molti non considerano un altro aspetto: tra 5 anni, con hardware nuovi sia lato console che lato PC, se non hai mai giocato il gioco su PC te lo recuperi così, al massimo delle sue possibilità.
Su console lo giocherai castrato e l'unica speranza che puoi avere è avere una patch next gen correttiva, che per alcuni giochi arriva ma per altri no
patch che al 90% sarà a pagamento

Ho chiaramente la modalita gaming attiva e il vrr attivo avendo l'Oled a 144 hz essendo l's90f di Samsung che e' una bomba per il gaming

Nessun imput lag percepibile neanche a 4x con framegen figuriamoci a 2x(quella che uso)

Riprovaci di nuovo

Alla pro gli piscio in testa

Vado a lavorare, saluti :galliani6:
Input lag magari no, ma mi pare strano che il frame gen non ti dia artefatti grafici fastidiosi

Input lag magari no, ma mi pare strano che il frame gen non ti dia artefatti grafici fastidiosi
gli artefatti dipendono da gioco a gioco in taluni casi sono cosi' minimi che non te ne accorgi proprio

gli artefatti dipendono da gioco a gioco in taluni casi sono cosi' minimi che non te ne accorgi proprio
C'è anche un elemento di applicazione personalizzata del gioco fatta dai developer che cambia molto la situazione se fatta a modo; ad esempio in Satisfactory nella parte finale dell'early access hanno anche lavorato alle implementazione degli algoritmi di upscaling e hanno dovuto fare un setup molto custom (si parla letteralmente di sistemare i valori dei calcoli vettoriali manualmente nel caso del DLSS) per impedire agli algoritmi di distruggere l'immagine per via del gioco in sé (con tantissimi elementi di piccola dimensione in movimento a schermo contemporaneamente per gran parte del gioco).

È un esempio sull'upscaling il mio, dò per scontato che la stessa logica si possa collegare anche alla frame generation (pur coi limiti spiegati da Hicks).

Ultima modifica:
Ammetto che sono profano ma mi sembrano caratteristiche da un Portatile da ben più di 1000 euro. Ma aspetto i pareri di chi ne sa di più di me.
Infatti e' cosi' tranne che giochi a dettagli da ps4 e in quel caso il colpo d'occhio e' ben piu' basso di ps5 pro :sisi:

Ultima modifica:

io non posto mai qua ma ho letto qualcosina e sarei facile facile un utente da steam machine o questa cosa qua, interessante, ma saranno future proof ste macchine? Sto pagando tanto di più perché sono già pronte? Perché allora tanto vale farmi una ps6 al lancio se il prezzo è questo

Prezzo senza senso perché a 300 euro in meno ti fai la pro, a 300 euro in più un pc serio. Si colloca in una terra di mezzo dove non può interessare nessuno.

io non posto mai qua ma ho letto qualcosina e sarei facile facile un utente da steam machine o questa cosa qua, interessante, ma saranno future proof ste macchine? Sto pagando tanto di più perché sono già pronte? Perché allora tanto vale farmi una ps6 al lancio se il prezzo è questo

I prodotti Valve sono future proof perché gli sviluppatori vorranno il bollino "verified" da mettere su Steam per lungo tempo e comunque c'è una community appassionata pronta a moddare i giochi o consigliare i set-up ottimali. Quelli delle terze parti boh, dipende da quanto è potente l'hardware montato, ma sicuramente gli sviluppatori non muoveranno un dito per macchine di ultra-nicchia e probabilmente neanche la community.
Senza conoscere le specifiche di PS6 è difficile, ma a naso, direi che qualsiasi hardware sotto la fascia media di oggi difficilmente reggerà bene fino al 2034.
In linea di massima, comunque, non mi sembra un buon momento per comprare un preassemblato. Se vai per un PC da assemblare ti sganci dalle logiche di "generazione", ma se la tua idea è avere una macchina che deve coprire la prossima generazione è meglio aspettare innanzitutto di capire quando inizierà, cosa offrirà e a che prezzo e solo poi valutare quale PC preassembalto può offrirti lo stesso valore o di più.

Ultima modifica:

Dipende da che risoluzione giochi, che dettagli vuoi giocare e cosa.
4-5 anni te li fai senza problemi con una macchina del genere.
Arrivare ai 9 anni, fattibile se e solo se ben conscio di dovere venire a "compromessi"

Leggevo che anche questa macchina è upgradabile nelle singole componenti interne (nei limiti del case), per quel che vale.

IMHO più escono fuori aggeggi di questo tipo e meglio è, anche se alcuni sono scelte infelici; così si iniziano a far concorrenza a vicenda e, sopratutto, Linux continua a diffondersi sempre di più e i developer di videogiochi e tutto il software collegato ai vg (anticheat, driver, ecc) ha motivi validi per supportarlo a lungo termine.

Confido che a metà della prossima gen console tra console stesse e macchine di questo tipo (al netto dell'opzione di assemblarmi qualcosa da solo) avrò ampia scelta per decidere come muovermi (sempre che non crashi l'intera industria dell'elettronica prima) :sisi:

Dipende da che risoluzione giochi, che dettagli vuoi giocare e cosa.
4-5 anni te li fai senza problemi con una macchina del genere.
Arrivare ai 9 anni, fattibile se e solo se ben conscio di dovere venire a "compromessi"
ho giocato a doom 2016 su switch, sono pronto a tutto:asd:

C'è anche un elemento di applicazione personalizzata del gioco fatta dai developer che cambia molto la situazione se fatta a modo; ad esempio in Satisfactory nella parte finale dell'early access hanno anche lavorato alle implementazione degli algoritmi di upscaling e hanno dovuto fare un setup molto custom (si parla letteralmente di sistemare i valori dei calcoli vettoriali manualmente nel caso del DLSS) per impedire agli algoritmi di distruggere l'immagine per via del gioco in sé (con tantissimi elementi di piccola dimensione in movimento a schermo contemporaneamente per gran parte del gioco).

È un esempio sull'upscaling il mio, dò per scontato che la stessa logica si possa collegare anche alla frame generation (pur coi limiti spiegati da Hicks).
Penso anche io si possa intervenire in qualche modo (anche se il mio parere sulla FG al momento rimane piuttosto freddino)

Non c'è li ho...zero spaccato col 2x e mi sono pure messo a guardare tutte le angolazioni ,attaccato alla TV e in momenti concitati...anche perché se avessi visto il minimo artefatto avrei preferito lasciare gli FPS nativi anche senza i 60 fps pur di avere il Path tracing

Dipende anche dalla qualità della modalità gaming della TV e del suo vrr e anche dall'ottimizzazione del singolo sviluppatore

Ed e' questa la forza di tutto il sistema Nvidia...il fatto che un PC nella fascia 1000/1500 euro possa giocare un cyberpunk in 1440 nativi uspscalati in maniera incredibile in 4k,col Path tracing attivo e con 80 FPS stabili senza avere disturbi grafici di nessun tipo e' letteralmente la madonna

Non oso immaginare se come hanno detto tra poco riusciranno anche diminuire il carico sulle vram,a quel punto il dlss diventa definitivamente dio

ho giocato a doom 2016 su switch, sono pronto a tutto:asd:
Immagino che la qualità dell'immagine di Doom su Switch sia connessione internet 56k
:morris2:

Leggevo che anche questa macchina è upgradabile nelle singole componenti interne (nei limiti del case), per quel che vale.

IMHO più escono fuori aggeggi di questo tipo e meglio è, anche se alcuni sono scelte infelici; così si iniziano a far concorrenza a vicenda e, sopratutto, Linux continua a diffondersi sempre di più e i developer di videogiochi e tutto il software collegato ai vg (anticheat, driver, ecc) ha motivi validi per supportarlo a lungo termine.

Confido che a metà della prossima gen console tra console stesse e macchine di questo tipo (al netto dell'opzione di assemblarmi qualcosa da solo) avrò ampia scelta per decidere come muovermi (sempre che non crashi l'intera industria dell'elettronica prima) :sisi:
Non essendo il target di riferimento, vedo anche io questo sviluppo di PC preassemblati da gaming come una buona cosa, soprattutto per Linux.
Unica cosa che mi fa storcere il naso (da esterno) è il prezzo, che risulta un po' troppo alto per un qualcosa di nicchia.

Meglio queste rispetto al PCXbox

Immagino che la qualità dell'immagine di Doom su Switch sia connessione internet 56k
:morris2:

Non essendo il target di riferimento, vedo anche io questo sviluppo di PC preassemblati da gaming come una buona cosa, soprattutto per Linux.
Unica cosa che mi fa storcere il naso (da esterno) è il prezzo, che risulta un po' troppo alto per un qualcosa di nicchia.

Meglio queste rispetto al PCXbox
Lavoro con mac e ho abbandonato Windows da anni e non mi manca, l'idea di bypassarlo per giocare è intrigante, avere una macchina dedicata solo a quello come se fosse una console e soprattutto con steam. Ci ho giocato qualcosa con mac negli anni ma l'esperienza è limitante

Non c'è li ho...zero spaccato col 2x e mi sono pure messo a guardare tutte le angolazioni ,attaccato alla TV e in momenti concitati...anche perché se avessi visto il minimo artefatto avrei preferito lasciare gli FPS nativi anche senza i 60 fps pur di avere il Path tracing

Dipende anche dalla qualità della modalità gaming della TV e del suo vrr e anche dall'ottimizzazione del singolo sviluppatore

Ed e' questa la forza di tutto il sistema Nvidia...il fatto che un PC nella fascia 1000/1500 euro possa giocare un cyberpunk in 1440 nativi uspscalati in maniera incredibile in 4k,col Path tracing attivo e con 80 FPS stabili senza avere disturbi grafici di nessun tipo e' letteralmente la madonna

Non oso immaginare se come hanno detto tra poco riusciranno anche diminuire il carico sulle vram,a quel punto il dlss diventa definitivamente dio
Ma quella non è una fascia di prezzo è una forbice bella ampia :asd:
Tra un PC da 1000 e uno da 1500 non è proprio la stessa cosa sia a livello prestazionale sia a livello di prezzo.
Sono molto curioso invece sulla tecnologia di riduzione della VRAM

Ma quella non è una fascia di prezzo è una forbice bella ampia :asd:
Tra un PC da 1000 e uno da 1500 non è proprio la stessa cosa sia a livello prestazionale sia a livello di prezzo.
Sono molto curioso invece sulla tecnologia di riduzione della VRAM
Essendo un mercato molto concorrenziale,sopratutto sui laptop,trovando delle buone offerte in momenti specifici puoi pagare 200/300 euro in meno del prezzo di listino

E comunque il quella fascia di prezzo c'è poca differenza...ballano soltanto tra 5060 e 5070 che hanno una differenza minima...del 10/12 percento che alla fine sono solo 5/6 FPS in più e non valgono 200/300 euro di differenza

Il vero salto successivo di un PC da 1000/1500 si fa con una 5070ti ma li purtroppo almeno in italia c'è un salto di prezzo troppo grosso arrivando sopra i 2000 euro

Negli stati uniti c'è chi e riuscito a prendere un laptop con una 5070ti sui 1700/1800...a quel prezzo la prenderei subito perché li c'è veramente il salto di qualità ulteriore senza un deprezzamento troppo grosso negli 4/5 anni successivi

Spendere più di 1000€ per un laptop per gaming è un capolavoro di spreco,meno potenza, più limiti e pure pagato di più

Cioè e si fan le pulci a chi compra Ps5pro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro