Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Mi fate capire una cosa? Perché le hardware house console hanno BISOGNO di prezzi stellari, online a pagamento ecc per sopravvivere, mentre Steam fa tutto facile, con prezzi più bassi, online gratuito, ecc e ciononostante fa ugualmente soldi e naviga tranquillo? Perché allora le console non copiano il suo modello?

Chiedo da ignorante.
Le infrastrutture costano.

Mi fate capire una cosa? Perché le hardware house console hanno BISOGNO di prezzi stellari, online a pagamento ecc per sopravvivere, mentre Steam fa tutto facile, con prezzi più bassi, online gratuito, ecc e ciononostante fa ugualmente soldi e naviga tranquillo? Perché allora le console non copiano il suo modello?

Chiedo da ignorante.
Perchè Valve non compra Bungie o sviluppa 12 Concord.

taradatta taradatta taradatta taradara 🏴‍☠️

Questo è quello che succederà su PC se scazzano
E ho già risposto che in quel caso si tornerebbe alla situazione pre-2010 in cui i giapponesi non portano nulla su PC.
Secondo te sono scemi a far porting per fare giocare gratis i pronipoti di Barbanera? :asd:

Chiedo da ignorante.
Valve vende sempre il suo hardware in attivo. Sony, Microsoft e Nintendo spesso no.
Valve sviluppa un gioco ogni cent'anni e ha quattro dipendenti in croce. Sony, Microsoft e Nintendo spendono centinaia (miliardi?) di milioni di dollari ogni anno in costi di sviluppo e hanno tanti dipendenti.
Perché non copiano il suo modello? Perché su console gli store digitali sono monopolisti, non puoi obbligare Sony a ospitare l'E-shop o Microsoft a ospitare il PS Store, quindi se vuoi avere il tuo store devi avere il tuo hardware. E anche se fosse possibile quegli store hanno bisogno di giochi esclusivi per essere appetibili, chi userebbe l'E-shop senza i giochi Nintendo?
E, ultimo ma non ultimo, probabilmente, pur con rischi d'impresa maggiori (i giochi possono floppare), così fanno più soldi di quanti ne fa Valve. Ma questa è solo un'ipotesi, Valve non è quotata in borsa, quindi non conosciamo esattamente i suoi utili.

Ultima modifica:
Total staff as of 2021: 336 people

Administration: 35 people making an average of 4.5 million a year
Game Developers: 181 people making an average of 1 million a year
Steam Developers: 79 people making an average of 960k a year
Hardware Developers: 41 people making average of 430k a year

Privati e snelli.

Chiedo da ignorante.

Diciamo che è una combinazione tra il fatto che valve è un'azienda privata piccola che muove un colosso come steam e le console le vende sempre in attivo. Non ci sono azionisti da dover rimborsare ogni anno e l'utenza che gira paga (anche più di quello che riesce a giocare)

Chiedo da ignorante.
Valve è privata, non è quotata in borsa, può fare quello che vuole, fosse quotata in borsa starebbe facendo cazzate su cazzate per rincorrere i voleri degli shareholders ignoranti che non sanno distinguere un Elden Ring da un Concord.

Questo fa buona parte del successo di Valve e dell'insuccesso della maggior parte delle SH/HH videoludiche.

Ultima modifica:
Perché l'ho cantata con il motivetto di pirati dei caraibi?
Perché è quello
[automerge]1783182739[/automerge]
E ho già risposto che in quel caso si tornerebbe alla situazione pre-2010 in cui i giapponesi non portano nulla su PC.
Secondo te sono scemi a far porting per fare giocare gratis i pronipoti di Barbanera? :asd:
Quindi come vedi c'è uno stallo alla messicana che fa bene a tutti, Valve che si muove come MS e Sony è un ipotesi più che remota al momento

Ultima modifica:

Chiedo da ignorante.
Perché Steam ad oggi è una società privata non quotata in borsa.

Il giorno in cui Gaben morirà o deciderà di vendere, diventerà sicuramente una merda.

Ultima modifica:
In Valve sono meno di 400 “stronzi” (ovviamente detto in maniera amichevole)
Hanno una redditività per dipendente folle.
Fine.

Comunque si può dire di tutto su Valve, pero bisogna essere realisti e dire che noi viviamo veramente nell’eldorado del Gaming. Comparato ad altri mercati e console, noi siamo trattati fin troppo bene.

Stavo leggendo una news sul sito della CNBC e mi ha colpito questa dichiarazione della Sharma.
“We will return to growth in 2027,” Sharma wrote.
Le domande spontanee che mi pongo sono:

Di quale divisione sta parlando?

Come pensano di crescere?

So che si sono liberati di strati di figure manageriali (sí, 14 LIVELLI DI PERSONE solo nella divisione Xbox per fare approvare qualcosa é RIDICOLO), ma se l'idea é puntare sull'IA, che figure vogliono assumere per il lungo periodo?

Parliamoci chiaro: prevedere licenziamenti nel mondo attuale dei VG é molto facile. Non servono proiezioni o quant'altro per capire certe situazioni, ma manovre di "crescita" in questo periodo mi suonano sempre come atti di disperazione che non hanno né capo né coda, e che notoriamente vanno a metterla nel posto all'utenza (ciao Sony).

E intanto, senza dire niente a nessuno, Microsoft ha esteso il supporto per Windows 10 fino al 2027. Chissá perché...

Ma poi il discorso è sempre lo stesso: con una console io spendo x al day one e gioco fino al day one della console successiva. 7 o 8 anni dopo. E riesco pure a rivenderla / permutarla.
Con il PC con i componenti di 7 o 8 anni prima intanto non giochi ancora allo stesso livello e secondo non li rivendi mai nella vita. Oltre ad aver speso di più, perché con 500 / 600 mi dite che PC acquisti? :asd:
Su questo post si potrebbe aprire una parentesi carina. Almeno coi PC attuali e.la current gen ho l'impressione che questo fatto sia un falso mito. Sia perché il PC risulta essere superiore alle console fin dal D1 (serie 2000 di GPU vs console di questa gen, per fare un esempio) sia perché anche se la tecnologia va avanti comunque le console sono costrette anche loro a scendere a sempre più compromessi col tempo coi titoli che escono nel corso degli anni.

Però questa la posso dire solo come impressione, non avendo PC medium-high end. Visione giusta o corretta?

Essendi ufficialmente risbarcato su PC da qualche mese al momento posso dire che mi sto trovando abbastanza bene.
Anche se purtroppo non lo ritengo ancora totalmente plug and play per le console visto che un po di smanettaggio con i giochi serve (più che altro per alcuni porting fatti ad cazzum ).
Secondo me l’utente console un po di difficoltà le troverà

Essendi ufficialmente risbarcato su PC da qualche mese al momento posso dire che mi sto trovando abbastanza bene.
Anche se purtroppo non lo ritengo ancora totalmente plug and play per le console visto che un po di smanettaggio con i giochi serve (più che altro per alcuni porting fatti ad cazzum ).
Secondo me l’utente console un po di difficoltà le troverà
Io già ho un autismo sulle console (che hanno la metà dei settaggi) su mira, aberrazione cromatica ecc. Sul PC passerei più tempo sulle configurazioni che a giocare.

Oggi ci sono le app tipo quella di Nvidia che ti regola tutti i settaggi in base alla tua configurazione. Non è precisissima, però per l’utente medio che non vuole sbattersi e giocare subito, aiuta :)

Si è possibile. Ma se uno non vuole passare per i siti grigi? È sicuramente una "feature" che il PC ha e il mondo console no, ma è un qualcosa in più che non è detto che tutti abbiano voglia di fare.

Quello che dico è che il mondo PC offre di più da un certo punto di vista ma ti richiede anche di più a te come fruitore. Ed è assolutamente legittimo non aver voglia o tempo di imparare o fare certe cose.
Se non vuoi, semplicemente, passi per il resto delle opzioni che hai a disposizione!

Se ti limiti agli sconti diretti sugli store e ai siti ufficiali di vendita chiavi (che non sono grigi, come Humble o Fanatical) hai comunque tanti modi per risparmiare e creare una libreria nutrita pian piano. Certo, magari il confronto non è impari come contando i rivenditori grigi, ma IMHO ho l'impressione che sia comunque a favore del PC se non limitiamo i giochi a cui ci riferiamo (e.g. non solo i giochi al D1). E lo diventerà nettamente dal 2028 in poi.

Se non vuoi, semplicemente, passi per il resto delle opzioni che hai a disposizione!

Se ti limiti agli sconti diretti sugli store e ai siti ufficiali di vendita chiavi (che non sono grigi, come Humble o Fanatical) hai comunque tanti modi per risparmiare e creare una libreria nutrita pian piano. Certo, magari il confronto non è impari come contando i rivenditori grigi, ma IMHO ho l'impressione che sia comunque a favore del PC se non limitiamo i giochi a cui ci riferiamo (e.g. non solo i giochi al D1). E lo diventerà nettamente dal 2028 in poi.
Ma io non sto dicendo che il PC non sia più conveniente, potenzialmente, o che abbia più possibilità di una console.

Io contesto l'idea che a un gamer, in quanto gamer, debba essere necessariamente interessato al mondo PC e alle sue peculiarità. E se non lo è sotto sotto è un po' un cojone o un gamer di serie b.

Ma io non sto dicendo che il PC non sia più conveniente, potenzialmente, o che abbia più possibilità di una console.

Io contesto l'idea che a un gamer, in quanto gamer, debba essere necessariamente interessato al mondo PC e alle sue peculiarità. E se non lo è sotto sotto è un po' un cojone o un gamer di serie b.
Se un gamer non e' interessato a risparmiare nei siti grigi e vuole rimanere con un monopolio digitale e' semplicemente un coglione :sisi:
Ora va bene criticare ogni aspetto del pc gaming, dalla buold alla minor interfaccia user firendly ma criticare i siti grigi e' un'idiozia senza diritto di replica :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro