Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ma certo. Un po' come dire invece di una panda compra un Mercedes serie s, hai più feature di una panda che magari poi non usi, ma puoi scegliere.

Ed infatti è pieno di Mercedes serie s in giro. :sisi:
Mai parlato di costi, sei tu che metti sempre i costi in ogni discussione, un po'come i vecchi che gridano GOVERNO LADRO ad ogni problema della loro vita :ahsisi:

Mai parlato di costi, sei tu che metti sempre i costi in ogni discussione, un po'come i vecchi che gridano GOVERNO LADRO ad ogni problema della loro vita :ahsisi:
Non stiamo discutendo di cose che si comprano? :asd:
Quanto sono disposto a pagare per avere funzionalità in più che magari neanche uso?

Pensa che c'è gente che paga di più per avere meno, vedi iOs vs Android. :asd:
Tanto per dire quanto questa libertà di fare cose sia più che altro roba da forum.

Ma sicuramente i prezzi sono più favorevoli su PC che su console, al di là del grigio.

È come dire fatti un PC, smanetti un po' ma poi avrai un'esperienza migliore della console. E se uno non vuole smanettare cosa facciamo? :asd:
Il fatto che su PC tu possa smanettare e su console no non lo rende un pro automaticamente, lo rende un pro se tu sei disposto a sfruttare la feature che altrove non hai.
Anche quello è un aspetto che fatico a vedere come binario, 1 o 0, dove devi smanettare e diventare un tecnico o non smanetti per niente come su console. C'è tutto un spettro tra quello che fa upgrade regolari all'hardware, tiene tutto aggiornato sul suo computer, e quello che lascia che sia il sistema operativo a decidere per lui (cosa che può avere controindicazioni, ma cercherò di contenere il mio disdegno per Windows in questa sede). Così come c'è una differenza tra colui che testa e prova ogni singolo slider e opzione nelle impostazioni grafiche e quello che fissa un preset e gli va bene così.

Ovviamente sì, se vuoi zero-zero smanettamenti la console è l'unica opzione. Lasciando stare la questione Steam machine affini che, di nuovo, sarebbe stata un bell'anello mancante ma... €1350+ :dsax:
Oggi però mi viene da dire che pure la console è un compromesso, bello grosso, per via dei suoi contro che sono aumentati invece che diminuire col tempo, e di cui abbiamo già discusso nei topic della sezione. È questo il grande peccato per me, IMHO...

...anche perché non era questo il percorso che si era tracciato con una console con mille funzioni e opzioni come era ad esempio la PS3.
Ma sto divagando :morristenda:

Non stiamo discutendo di cose che si comprano? :asd:
Quanto sono disposto a pagare per avere funzionalità in più che magari neanche uso?

Pensa che c'è gente che paga di più per avere meno, vedi iOs vs Android. :asd:
Tanto per dire quanto questa libertà di fare cose sia più che altro roba da forum.
No stiamo discutendo di u a feature in piu', tu metti il prezzo nella discussione quando ti conviene per mandare tutto in caciara :ahsisi:

Anche quello è un aspetto che fatico a vedere come binario, 1 o 0, dove devi smanettare e diventare un tecnico o non smanetti per niente come su console. C'è tutto un spettro tra quello che fa upgrade regolari all'hardware, tiene tutto aggiornato sul suo computer, e quello che lascia che sia il sistema operativo a decidere per lui (cosa che può avere controindicazioni, ma cercherò di contenere il mio disdegno per Windows in questa sede). Così come c'è una differenza tra colui che testa e prova ogni singolo slider e opzione nelle impostazioni grafiche e quello che fissa un preset e gli va bene così.

Ovviamente sì, se vuoi zero-zero smanettamenti la console è l'unica opzione. Lasciando stare la questione Steam machine affini che, di nuovo, sarebbe stato un bell'anello mancante ma... €1350+ :dsax:
Oggi però mi viene da dire che pure la console è un compromesso, bello grosso, per via dei suoi contro che sono aumentati invece che diminuire. È questo il peccato per me, IMHO...

...anche perché non era questo il percorso che si era tracciato con una console con mille funzioni come era ad esempio la PS3. Ma sto divagando :morristenda:
Io personalmente non vedo tanto il senso di acquistare un PC e trattarlo come una console e pretendere che funzioni come una console. Un po' perché neanche steamOS riesce a farlo, non ancora, e un po' perché a quel punto ho investito per cosa? Al di là che se uno investe molto di più gioca anche meglio su PC, innegabilmente. A livello proprio di qualità d'immagine.

Io ad esempio ho una pro e alcuni giochi iniziano ad avere tre o quattro "impostazioni" e già mi scogliona un po'. :asd:
Quando ero più giovane giocavo su PC, moddavo il lettore multimediale, mettevo rom a caso sugli smartphone Android, emulavo il retro etc altri momenti.

No stiamo discutendo di u a feature in piu', tu metti il prezzo nella discussione quando ti conviene per mandare tutto in caciara :ahsisi:
Francamente fatico a comprendere il senso di discutere di un qualcosa del genere senza considerare il fattore costi.

Si, avere una macchina che abbia "tutte" le funzionalità e poter scegliere è meglio di una che non offre questa possibilità. :asd:

Francamente fatico a comprendere il senso di discutere di un qualcosa del genere senza considerare il fattore costi.

Si, avere una macchina che abbia "tutte" le funzionalità e poter scegliere è meglio di una che non offre questa possibilità. :asd:
Un po' come dire che se uno dice su console ha una fature che il pc non ha dovrei dire ad ogni post che lui paga i giochi 80 euro?
Penso siamo d'accordo sia una gran stronzata ma se tu non la penso cosi' prosegui fiero e imperterito :ahsisi:

Io personalmente non vedo tanto il senso di acquistare un PC e trattarlo come una console e pretendere che funzioni come una console. Un po' perché neanche steamOS riesce a farlo, non ancora, e un po' perché a quel punto ho investito per cosa? Al di là che se uno investe molto di più gioca anche meglio su PC, innegabilmente. A livello proprio di qualità d'immagine.

Io ad esempio ho una pro e alcuni giochi iniziano ad avere tre o quattro "impostazioni" e già mi scogliona un po'. :asd:
Quando ero più giovane giocavo su PC, moddavo il lettore multimediale, mettevo rom a caso sugli smartphone Android, emulavo il retro etc altri momenti.
Non è necessario trattarlo come una console, ma contemporaneamente il PC è una macchina malleabile quindi alla fine, puoi customizzarlo per fargli fare quel che ti pare, secondo le tue esigenze. Alla fine è quello il bello! Non è che se compro un PC allora sono costretto a farci tutto quello che puoi fare con un PC o mi devo sentire in colpa se non uso photoshop, visual studio e microslop office sullo stesso computer che uso per videogiocare :P

Poi uno sa così di avere sempre la libertà di tornare alla interfaccia desktop con mouse e tastiera e fare tutti i cambi del caso se lo riterrà necessario. Mantenendo quindi tutti i pro della piattaforma che conosciamo (tolta la questione prezzo che rimane propria a prescindere).

Un po' come dire che se uno dice su console ha una fature che il pc non ha dovrei dire ad ogni post che lui paga i giochi 80 euro?
Penso siamo d'accordo sia una gran stronzata ma se tu non la penso cosi' prosegui fiero e imperterito :ahsisi:
Non ho capito nulla.
E comunque io non cerco di vendere il gaming su console come migliore, visto che Sony non mi paga, anzi sono io a pagare loro. :asd:

Non è necessario trattarlo come una console, ma contemporaneamente il PC è una macchina malleabile quindi alla fine, puoi customizzarlo per fargli fare quel che ti pare, secondo le tue esigenze. Alla fine è quello il bello! Non è che se compro un PC allora sono costretto a farci tutto quello che puoi fare con un PC o mi devo sentire in colpa se non uso photoshop, visual studio e microslop office sullo stesso computer che uso per videogiocare :P

Poi uno sa così di avere sempre la libertà di tornare alla interfaccia desktop con mouse e tastiera e fare tutti i cambi del caso se lo riterrà necessario. Mantenendo quindi tutti i pro della piattaforma che conosciamo (tolta la questione prezzo che rimane propria a prescindere).

Ma infatti è quello che sto dicendo: io dal momento che non ho voglia di customizzare un bel niente, neanche una virgola, preferisco giocare su console. Altri troveranno altre modalità.

Se qualcuno mi chiede su che piattaforma conviene giocare mi sento sufficientemente distaccato ed esperto per elencare i pro e contro di ognuna. Jl PC ha questo, PlayStation quest'altro e Nintendo quest altro ancora.

Un po' come la tua risposta sulla feature in piu' e dove puntualmente esci il discorso sul prezzo :ahsisi:

Oh son contento per te che i soldi non siano un problema :asd:
L'altro giorno ho dovuto cambiare il condizionatore e mi hanno fatto due preventivi: uno da 2000 e uno da 3000. Il condizionatore da tremila aveva più feature ma indovina un po' quale ho scelto? :asd:

L'altro giorno ho dovuto cambiare il condizionatore e mi hanno fatto due preventivi: uno da 2000 e uno da 3000. Il condizionatore da tremila aveva più feature ma indovina un po' quale ho scelto? :asd:
No io penso che tu sei completamente fuori focus e fai del qualunquismo spicciolo fine a se stesso :asd:

No io penso che tu sei completamente fuori focus e fai del qualunquismo spicciolo fine a se stesso :asd:

Il qualunquismo credo sia sostenere che una feature in più sia meglio di una in meno indipendentemente dal costo che devo poi sostenere per avere quella feature in più.

Te lo ripeto: sulla carta una feature in più è sempre meglio di una in meno, se posso scegliere di usarla o meno. Sulla carta.

Se quello da 3000 ti fa risparmiare perchè consuma meno ed in 3 anni ammortizzi 1000€ di bollette allora hai fatto n'affare. :asd:

Sto ancora aspettando btw.

Se quello da 3000 ti fa risparmiare perchè consuma meno ed in 3 anni ammortizzi 1000€ di bollette allora hai fatto n'affare. :asd:

Sto ancora aspettando btw.

Si mille euro in tre anni come no. :asd:
Stesso discorso dei giochi: se acquisti 30 giochi all'anno in un anno rientri dalla spesa. Se ne acquisti tre in un anno però diventano dieci gli anni. :asd:

Si mille euro in tre anni come no. :asd:
Stesso discorso dei giochi: se acquisti 30 giochi all'anno in un anno rientri dalla spesa. Se ne acquisti tre in un anno però diventano dieci gli anni. :asd:
Era un iperbole ovviamente, gli splitter durano 15 anni quindi c'hai tutto il tempo del mondo per recriminare la scelta :asd:
O sbattitene il cazzo, giustamente. Peccato tu non te lo sia sbattuto anche ieri quando mi hai visto scrivere ad un utente che conosco in quanto avrebbe ammortizzato il PC, conoscendolo :asd:

Era un iperbole ovviamente, gli splitter durano 15 anni quindi c'hai tutto il tempo del mondo per recriminare la scelta :asd:
O sbattitene il cazzo, giustamente. Peccato tu non te lo sia sbattuto anche ieri quando mi hai visto scrivere ad un utente che conosco in quanto avrebbe ammortizzato il PC, conoscendolo :asd:

Parli come se io fossi tenuto a conoscere la lore dei tuoi messaggi :asd:
Passa avanti se sono fuori tema.

Per altro non mi sembra di essere stato l'unico a fare ironia sulla questione dei trenta giochi all'anno. :asd:

Parli come se io fossi tenuto a conoscere la lore dei tuoi messaggi :asd:
Passa avanti se sono fuori tema.
Beh zio, ma anche senza conoscere la lore era palesemente un messaggio diretto ad un singolo utente, mai voluto vendere il PC come piattaforma perfetta per tutti, ma per lui sì, lo è con l'avvento dell'only digital dal 2028, è una mia convizione :asd:
Ma hai voluto far partire la giostra e chi sono io per dire di no? Hai eccitato pure lo stalker quindi ocho, a proposito di lore.

Beh zio, ma anche senza conoscere la lore era palesemente un messaggio diretto ad un singolo utente, mai voluto vendere il PC come piattaforma perfetta per tutti, ma per lui sì, lo è con l'avvento dell'only digital dal 2028.
Ma hai voluto far partire la giostra e chi sono io per dire di no? Hai eccitato pure lo stalker quindi ocho, a proposito di lore.
Io non ho voluto fare partire nessuna giostra :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro