Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ma sono legit o grigi?non mi hai risposto da dove compri con il PC comunque :galliani5:

Io quando compravo su PC compravo solo e soltanto su steam perché mi pesava il culo andare a cercare su altri siti, onestamente.

Io quando vado al supermercato entro ed esco con quello di cui ho bisogno. Non compro la pasta all'esselunga e il pane alla Conad perché costa 0,50 in meno. Baratto la comodità con una spesa maggiore. :sisi:

Io quando compravo su PC compravo solo e soltanto su steam perché mi pesava il culo andare a cercare su altri siti, onestamente.

Io quando vado al supermercato entro ed esco con quello di cui ho bisogno. Non compro la pasta all'esselunga e il pane alla Conad perché costa 0,50 in meno. Baratto la comodità con una spesa maggiore. :sisi:
Quindi Conad grigio? :barbieri:

Post di treno di anni fa che fa sempre bene riesumare a fini didattici.

Comunque il mercato delle key è foraggiato da Steam stessa che, per generare le key di Steam, prende 0 (Zero) di commissione. Chi pubblica un gioco su Steam può generare key a costo zero e rivenderle per conto proprio tenendosi in tasca il 100% di guadagno. Questo porta quindi ad una commercializzazione capillare di queste key, da cui i vari distributori possono detrarre parte del loro guadagno per "passarlo" agli acquirenti (I coupon di GmG ad esempio, oppure il 20% su Humble con 1 anno di choice al seguito)
Qual è il guadagno di Steam? Generare nuovi utenti attivi sulla piattaforma

No nella mia analogia la Conad sarebbe l'epic di turno. :sisi:
Io pur di non dover neanche aprire il sito di epic pago volentieri per un gioco che loro regalano :asd:
Io ma i legit restano non spariscono :zaza50:
Dai se vuoi adesso e il turno dei grigi :rivet:

spanfio credo che tu non abbia capito che non tutti i siti venditori di Key sono siti grigi :asd:

Fanatical, Humble, Green Man e altri sono siti ufficiali perché le chiavi che vendono le comprano direttamente dai publisher (o dagli sviluppatori, nel caso ad esempio degli indie autopubblicati). I grigi sono i siti rivenditori che sono "vetrine" per i venditori veri e propri che non comunicano in modo trasparente la provenienza delle chiavi: non è così per i siti ufficiali.

Ah ma se tu vuoi comprare un gioco per ogni piattaforma legit che esiste sei liberissimo di farlo eh :asd:
Catch them all (cit.)
Sei tu che li chiamavi grigi, almeno ammetti che hai detto una cazzata e non conosci una mazza.
Che con i famosi siti grigi si risparmi è innegabile. E non sono neanche complicati di per sé da usare.

Ma compararli a store ufficiali anche no dai :asd:
:galliani5:

Qualche giorno fa ho comprato Lis double exposurs su k4g a 2 euro e spicci, per ora mi sembra uguale identico a quello che costa 60 euro sul PS store, però senza sapere se pagano tasse, stipendio etc... Effettivamente è difficile goderselo

Ma Sinner si può tifare o anche lui non è un italiano ufficiale perchè ha residenza a Montecarlo?
Ed io che ho residenza in Giappone e pago l'hardware e il software a metà prezzo?

Pensa quando scoprirai che si possono tifare anche non italiani. :asd:
Che già faccio vista la caterva di launcher che ho e la caterva di siti da cui compro. O forse non avevi colto la metafora :asd:

Che già faccio vista la caterva di launcher che ho e la caterva di siti da cui compro. O forse non avevi colto la metafora :asd:

Il punto del mio discorso era non paragonare mele con pere, non un giudizio morale su cosa sia giusto o meno.

Avere cento giochi su cento launcher non è lo stesso che avere cento giochi su un launcher.
Che poi a te soggettivamente piaccia, convenga etc di più la prima opzione è legittimo. Così come è legittimo tifare sinner anche se ha la residenza a Montecarlo. Certo non vado a dire a uno che sceglie di non tifare sinner per questa ragione che io sono meglio di lui o ne capisco di più di lui. (Non che lo abbia fatta tu in questo caso specifico ma questo è l'andazzo della diatriba PC vs console)

Il punto del mio discorso era non paragonare mele con pere, non un giudizio morale su cosa sia giusto o meno.

Avere cento giochi su cento launcher non è lo stesso che avere cento giochi su un launcher.
Che poi a te soggettivamente piaccia, convenga etc di più la prima opzione è legittimo. Così come è legittimo tifare sinner anche se ha la residenza a Montecarlo. Certo non vado a dire a uno che sceglie di non tifare sinner per questa ragione che io sono meglio di lui o ne capisco di più di lui. (Non che lo abbia fatta tu in questo caso specifico ma questo è l'andazzo della diatriba PC vs console)
Sono tutti sul solito launcher, GOG Galaxy (così come altre opzioni 3rd party come Heroic o Playnite) accorpano tutti gli account (Steam, Epic, GOG, Ubisoft, EA, Xbox) e fanno partire l'.exe.
Io capisco che hai provato il PC una decina d'anni fa, ma perchè continui a basare le tue opinioni sulle poche informazioni di cui disponi?

L'unico andazzo che vedo è gente che sa di che parla, e gente che brancola nel buio. Sennò manco interverrei perchè di cosa è meglio non me ne può fottere di meno.

Bho io le Key le prendo sempre per steam più o meno, avvio steam e clicco gioca, per questo faccio fatica a capire chi parla di quanto sia complicato giocare su pc

Sono tutti sul solito launcher, GOG Galaxy (così come altre opzioni 3rd party come Heroic o Playnite) accorpano tutti gli account (Steam, Epic, GOG, Ubisoft, EA, Xbox) e fanno partire l'.exe.
Io capisco che hai provato il PC una decina d'anni fa, ma perchè continui a basare le tue opinioni sulle poche informazioni di cui disponi?

Ma non ho bisogno di averlo davanti per capire come funziona eh. :asd:
Se non arrivi a capire che per settare il gog galaxy ho bisogno di fare dei passaggi che NON mi sono richiesti su PlayStation, Xbox o steam e che quindi rendono le due esperienze NON equiparabili io non so cosa dirti. :asd:
Per non parlare del fatto che quando acquisti lo fai su x piattaforme diverse no?

Sono dei passaggi minimi e semplici? Sicuramente. Io posso soggettivamente dire che preferisco non farli e quindi scegliere l'opzione che mi permette di non farli o mi devi insegnare come vivere? :asd:

Ma non ho bisogno di averlo davanti per capire come funziona eh. :asd:
Se non arrivi a capire che per settare il gog galaxy ho bisogno di fare dei passaggi che NON mi sono richiesti su PlayStation, Xbox o steam e che quindi rendono le due esperienze NON equiparabili io non so cosa dirti. :asd:

Sono dei passaggi minimi e semplici? Sicuramente. Io posso soggettivamente dire che preferisco non farli e quindi scegliere l'opzione che mi permette di non farli o mi devi insegnare come vivere? :asd:
Hai equiparato i 50 centesimi in più del pane alla conad per non dover guidare fino alla coop con i 30€ di differenza di FW (che attiveresti comunque sul solito launcher in questo caso, senza alzare il culo dalla sedia ma cambiando solo un dominio in una barra di ricerca)
Onestamente se c'è qualcuno di incomprensibile qui dentro quello sei tu.

Il paradosso è che persino usando solo Steam Negozio Horizon risulta più conveniente su PC che su PS Store.
Con una Sony che dalla copia Steam prende l'80% della revenue, mentre dal PS Store il 100%.

:sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro