- Iscritto dal
- 28 Ott 2009
- Reazioni
- 7,113
Quote di emuloNon mi pare lo abbia liquidato,lo ha solo usato come esempio tirato in ballo solo per sparlare di PS però all'atto pratico non se lo cagano manco gli utenti PC, per questo chiedo come mai? Fa così cagare rispetto a Steam?
"store che non si caga nessuno" non sarebbe liquidare GOG come "store che non conta un cazz" e che quindi non merita di attenzione o discussione?GOG:
- Store che non si caga nessuno ma che viene usato solo per dire sonymerda su GOG ti scarichi il gioco completo
---
Comunque assumendo che tu non mi stia prendendo in giro, la risposta alla tua domanda è: prima di tutto c'è un valore di "utenza fidelizzata" che aiuta Steam in quanto la prima pioniera dei giochi digitali su PC, e in secundis (e parte più importante) i giocatori apprezzano Steam anche per tutto il servizio che ruota attorno allo store e al client. Su GOG non c'è accesso alle scontistiche che ci sono sia su Steam che sui siti esterni che vendono giochi per Steam, su GOG non ho accesso a SteamInput per la personalizzazione dei comandi dei controller, SteamWorkshop per l'accesso alle mod estremamente semplificato e spesso interno ai giochi stessi, le news dagli sviluppatori e, soprattutto, i giochi moderni e che tirano che mancano del tutto su GOG (dove non escono gran parte dei tripla A e anche diversi anche indie famosi, nonché i multiplayer e i gaas che fanno i numeroni).
Nella pratica tutti apprezzano GOG per il lavoro che fa, ma sono in pochi ad accettare di fare a meno del feature set che Steam offre come ecosistema. Lasciando perdere i giocatori più "fondamentalisti" che considerano ad esempio SteamInput o Steam Workshop come dei danni ai videogiochi, intendo

Io ad esempio ho deciso che per me il DRM-Free è più importante delle feature di Steam, e da circa un anno ho più giochi su GOG che su Steam (con una differenza in costante aumento). Ma capisco chi non è disposto a fare lo stesso tipo di passo (tanté che neppure io ho abbandonato Steam completamente, semplicemente preferisco prendere i giochi su GOG tutte le volte che posso).
Ultima modifica: