Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Non mi pare lo abbia liquidato,lo ha solo usato come esempio tirato in ballo solo per sparlare di PS però all'atto pratico non se lo cagano manco gli utenti PC, per questo chiedo come mai? Fa così cagare rispetto a Steam?
Quote di emulo
GOG:
- Store che non si caga nessuno ma che viene usato solo per dire sonymerda su GOG ti scarichi il gioco completo
"store che non si caga nessuno" non sarebbe liquidare GOG come "store che non conta un cazz" e che quindi non merita di attenzione o discussione?

---

Comunque assumendo che tu non mi stia prendendo in giro, la risposta alla tua domanda è: prima di tutto c'è un valore di "utenza fidelizzata" che aiuta Steam in quanto la prima pioniera dei giochi digitali su PC, e in secundis (e parte più importante) i giocatori apprezzano Steam anche per tutto il servizio che ruota attorno allo store e al client. Su GOG non c'è accesso alle scontistiche che ci sono sia su Steam che sui siti esterni che vendono giochi per Steam, su GOG non ho accesso a SteamInput per la personalizzazione dei comandi dei controller, SteamWorkshop per l'accesso alle mod estremamente semplificato e spesso interno ai giochi stessi, le news dagli sviluppatori e, soprattutto, i giochi moderni e che tirano che mancano del tutto su GOG (dove non escono gran parte dei tripla A e anche diversi anche indie famosi, nonché i multiplayer e i gaas che fanno i numeroni).

Nella pratica tutti apprezzano GOG per il lavoro che fa, ma sono in pochi ad accettare di fare a meno del feature set che Steam offre come ecosistema. Lasciando perdere i giocatori più "fondamentalisti" che considerano ad esempio SteamInput o Steam Workshop come dei danni ai videogiochi, intendo :asd:

Io ad esempio ho deciso che per me il DRM-Free è più importante delle feature di Steam, e da circa un anno ho più giochi su GOG che su Steam (con una differenza in costante aumento). Ma capisco chi non è disposto a fare lo stesso tipo di passo (tanté che neppure io ho abbandonato Steam completamente, semplicemente preferisco prendere i giochi su GOG tutte le volte che posso).

Ultima modifica:
Quote di emulo

"store che non si caga nessuno" non sarebbe liquidare GOG come "store che non conta un cazz" e che quindi non merita di attenzione o discussione?

---

Comunque assumendo che tu non mi stia prendendo in giro, la risposta alla tua domanda è: prima di tutto c'è un valore di "utenza fidelizzata" che aiuta Steam in quanto la prima pioniera dei giochi digitali su PC, e in secundis (e parte più importante) i giocatori apprezzano Steam anche per tutto il servizio che ruota attorno allo store e al client. Su GOG non c'è accesso alle scontistiche che ci sono sia su Steam che sui siti esterni che vendono giochi per Steam, su GOG non ho accesso a SteamInput per la personalizzazione dei comandi dei controller, SteamWorkshop per l'accesso alle mod estremamente semplificato e spesso interno ai giochi stessi, le news dagli sviluppatori e, soprattutto, i giochi moderni e che tirano che mancano del tutto su GOG (dove non escono gran parte dei tripla A e anche diversi anche indie famosi, nonché i multiplayer e i gaas che fanno i numeroni).

Nella pratica tutti apprezzano GOG per il lavoro che fa, ma sono in pochi ad accettare di fare a meno del feature set che Steam offre come ecosistema. Lasciando perdere i giocatori più "fondamentalisti" che considerano ad esempio SteamInput o Steam Workshop come dei danni ai videogiochi, intendo :asd:

Io ad esempio ho deciso che per me il DRM-Free è più importante delle feature di Steam, e da circa un anno ho più giochi su GOG che su Steam (con una differenza in costante aumento). Ma capisco chi non è disposto a fare lo stesso tipo di passo (tanté che neppure io ho abbandonato Steam completamente, semplicemente preferisco prendere i giochi su GOG tutte le volte che posso).
Appunto, mica ha detto che è una merda, ma che non si caga nessuno che è diverso. Infatti proprio questo voglio capire, perché essendo comunque un ottimo store sicuramente il più vicino come qualità a Steam viene cagato così poco? Capisco la fidelizzazione a Steam,ma alla fine tanto mica si cambia PC per lo store, ne installi quanti ne vuoi. Probabilmente se CP2077 usciva esclusivo su gog riuscivamo a fare floppare anche quello ed è curiosa come situazione. Comunque no, assolutamente sto parlando seriamente ora essendo un utente con diversi acquisti fatti su gog

Appunto, mica ha detto che è una merda, ma che non si caga nessuno che è diverso. Infatti proprio questo voglio capire, perché essendo comunque un ottimo store sicuramente il più vicino come qualità a Steam viene cagato così poco? Capisco la fidelizzazione a Steam,ma alla fine tanto mica si cambia PC per lo store, ne installi quanti ne vuoi. Probabilmente se CP2077 usciva esclusivo su gog riuscivamo a fare floppare anche quello ed è curiosa come situazione. Comunque no, assolutamente sto parlando seriamente ora essendo un utente con diversi acquisti fatti su gog
Sorvolo sul fatto che mi stai cercando di vendere emula come utente a cui importa del lavoro che fa GOG.

Qui:
Infatti proprio questo voglio capire, perché essendo comunque un ottimo store sicuramente il più vicino come qualità a Steam viene cagato così poco? Capisco la fidelizzazione a Steam,ma alla fine tanto mica si cambia PC per lo store, ne installi quanti ne vuoi. Probabilmente se CP2077 usciva esclusivo su gog riuscivamo a fare floppare anche quello ed è curiosa come situazione.
Hai skippato bellamente il pezzo sulle feature di Steam, che era il punto nevralgico del post e la motivazione principale della preferenza verso Steam di gran parte dei giocatori su PC. Speravo mi rispondessi lì.

Sorvolo sul fatto che mi stai cercando di vendere emula come utente a cui importa del lavoro che fa GOG.

Qui:

Hai skippato bellamente il pezzo sulle feature di Steam, che era il punto nevralgico del post e la motivazione principale della preferenza verso Steam di gran parte dei giocatori su PC. Speravo mi rispondessi lì.
Di là ci chiama paladini di staceppa, non penso tu ti possa aspettare una risposta. :asd:
Gli scudi sono alzati.

Quote di emulo

---

Ma perché gli fai tutto lo spiegozzo su cose che già sa benissimo. D'altronde ha una marea di titoli su Steam :draper:

Quote di emulo

---

se dovessi guardare il campione delle persone che conosco, oltre a tutti questi fattori tengono conto anche del fattore community: tutti gli amici sono su steam, si leggono le recensioni fatte ai giochi, comparano i trofei e tutto quello che gira intorno all'ecosistema Steam.

Detto ciò anche io sto cominciando a pensare di cominciare a supportare Gog più che posso d'ora in poi, dopo la faccenda di Sony sto cominciando anche io a ritenere la questione del DRM-free molto importante

Io su gog oltre a diversa roba retro ci ho comprato anche tutti i prodotti CD Projeckt, senza esclusioni, così si beccano tutta la torta.

Pure io ci compro roba retro solitamente su GOG, anche perché capita che ci mettano le mani per renderla compatibile o patchata per essere giocata su sistemi più moderni :sisi:

E che insegna solo che è facile quando conti su una quantità spropositata di utenti dato il tipo di piattaforma con milioni di configurazioni possibili dal papà che ha il PC portatile del 2005 al master race con la 5090 da 3000 euro. Anche quello col PC portatile del 2005 può comunque comprarti gli indie game che girano su qualsiasi catorcio e dunque ecco il pieno di Key a 1 euro che si vede su instant e simili. La differenza dell'avere un client che gira praticamente su qualsiasi PC e una piattaforma chiusa, ma che lo.dico a fare. Pensate che i consolari siano ignoranti, ma Purtroppo per voi io sono consolaro, ma uso il PC dal 1997 e lo aggiorno regolarmente e so di che parlo oltre ad avere una libreria Steam che probabilmente molti qui dentro vedrebbero solo col binocolo
Ricordiamoci che ha esordito così da bravo villain :galliani5:

Io ho un hype assurdo, se usa steam dal d1 con un PC sempre al top avrà migliaia di titoli.
Dobbiamo procurarci un binocolo però.

Ma potrà anche averceli, non cambierebbe nulla :asd:
Anzi, tutt'al più ci sarebbe da quotare i post in cui sbeffeggiava chi non ha nulla da fare se non comprare centinaia di giochi su PC all'anno e non giocarli.

giphy.gif

Qui:

Si ma le features non è che rendono il gioco migliore, sono un di più piacevole, ma il titolo con cui hai deciso di giocare non è che magicamente gira meglio o è più divertente. Io se trovo una offerta migliore su gog non ci penso manco due secondi su dove prenderlo, peccato però che visto che ha il monopolio quasi praticamente le Key se faccio una ricerca su eneba, mettiamo che cerco RPG che sono il genere che cerco di più ad esempio, 250 gog e 5500 Steam, siamo nell'ordine del 20x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro