Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Nah PhysX era una tecnologia proprietaria e Linux non ha e non avrà mai il 95% del mercato home (manco il 5, e manco contando SteamOS), quindi se c'è qualcosa che sfrutteranno saranno le librerie uguali a quelle delle console compatibili con il codice di queste ultime, con risultati prestazionali raggiungibili in maniera uguale tramite OpenGL lato Nvidia come dice Carmack.
Comunque la storia non si ripeterà perché la curva di apprendimento è estremamente inferiore, le tecniche di rendering moderne sono ormai conosciutissime e gli shader programmabili sono la norma, oltretutto le console sono dei normali PC con qualche tweak per ottimizzare al meglio le prestazioni e non macchine altamente custom da scoprire. Ci saranno delle ovvie migliorie rispetto ad ora, ma se dovessi fare un paragone le vedrei più come il passaggio da un Luigi's Mansion a RE4 che da Resistance ad Uncharted 3. Che comunque non è poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è che un sistema conosciuto è privo di segreti e trucchi per sfruttarlo, sia che parliamo di Cell che di banale x86. Il progetto mantle in sè lo vedo come un suggerimento, AMD è convinta che ci siano metodi migliori per sfruttare gli hardware.

Ora lo faranno su pc come è sempre stato su console. L'unica vera piaga della prossima gen sono i motori scalabili su più piattaforme, vizio preso da questa gen, che usano bene tutti i sistemi e non ne usano nessuno al meglio.

Secondo me sminuite queste console, vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho giocato GoW 3 e sinceramente non mi è parso questo granché tecnicamente, sarà che sono abituato bene sul pc
Eh ma che brutto leggere sti commenti però.

Oppure preferite

image_uncharted_drake_s_fortune-6688-1065_0015.jpg

Versus :

ellie_eyestcodv.gif
Se invece de darmi sta bambina casinista con reflection sugli occhi evitavano di lasciarlo no aa a 20fps medi era pure meglio eh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se invece de darmi sta bambina casinista con reflection sugli occhi evitavano di lasciarlo no aa era pure meglio eh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Minchia per davvero.

Non c'è stato un solo momento in quel ***** di gioco in cui non mi sia chiesto: "Chissà quanto sarebbe bello su pc*?"

Un vero spreco.

*ovvero risoluzione decente, un minimo di antialiasing e un framerate stabile

Non è che un sistema conosciuto è privo di segreti e trucchi per sfruttarlo, sia che parliamo di Cell che di banale x86. Il progetto mantle in sè lo vedo come un suggerimento, AMD è convinta che ci siano metodi migliori per sfruttare gli hardware.Ora lo faranno su pc come è sempre stato su console. L'unica vera piaga della prossima gen sono i motori scalabili su più piattaforme, vizio preso da questa gen, che usano bene tutti i sistemi e non ne usano nessuno al meglio.

Secondo me sminuite queste console, vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh ma che brutto leggere sti commenti però.
BATTLEFIELD 4 SFRUTTERÀ OGNI PIATTAFORMA AL MASSIMO DELLE POSSIBILITÀ 167

Rendere un titolo uguale su tutte le piattaforme è una pavida via d'uscita

GeeKerz: episodi 4 e 5

Patrick Bach non ha trattenuto le parole parlando della scelta di livellare la resa di un titolo per far si che risulti praticamente uguale su tutte le piattaforme per cui viene sviluppato.

Una scelta, ha affermato senza mezzi termini il producer, da codardi che, secondo Bach, non verrà abbandonata. DICE, però, non ha intenzione di adeguarsi, nonostante le critiche ricevute per le differenze nette tra le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di Battlefield 3 e quella per PC. Anche nel caso di Battlefield 4, dunque, le versioni old-gen saranno inevitabilmente diverse ma comunque sviluppate al massimo delle possibilità di ogni piattaforma, così come è successo con Battlefield 3.

Sito concorrente.

Sia ps4 che one si beccheranno un bel 720p nel 2014,ma cosa ti vuoi sfruttare?:rickds:

Molti titoli hanno sfruttato la piattaforma quasi al 100% dalla prima release,esempio killzone 2 che secondo me è anche superiore al 3 sotto il profilo tecnico.

---------- Post added at 23:50:31 ---------- Previous post was at 23:45:40 ----------

Bene,autowned per te.Anche wrynail ti aveva preso per eretico se non sbaglio.:rickds:

Ultima modifica:
BATTLEFIELD 4 SFRUTTERÀ OGNI PIATTAFORMA AL MASSIMO DELLE POSSIBILITÀ 167Rendere un titolo uguale su tutte le piattaforme è una pavida via d'uscita

GeeKerz: episodi 4 e 5

Patrick Bach non ha trattenuto le parole parlando della scelta di livellare la resa di un titolo per far si che risulti praticamente uguale su tutte le piattaforme per cui viene sviluppato.

Una scelta, ha affermato senza mezzi termini il producer, da codardi che, secondo Bach, non verrà abbandonata. DICE, però, non ha intenzione di adeguarsi, nonostante le critiche ricevute per le differenze nette tra le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di Battlefield 3 e quella per PC. Anche nel caso di Battlefield 4, dunque, le versioni old-gen saranno inevitabilmente diverse ma comunque sviluppate al massimo delle possibilità di ogni piattaforma, così come è successo con Battlefield 3.

Sito concorrente.

Sia ps4 che one si beccheranno un bel 720p nel 2014,ma cosa ti vuoi sfruttare?:rickds:

Molti titoli hanno sfruttato la piattaforma quasi al 100% dalla prima release,esempio killzone 2 che secondo me è anche superiore al 3 sotto il profilo tecnico.
Azz, una SH che dice di sfruttare al massimo una console.. cavoli, non s'è mai letto niente del genere. Mai proprio.

720p nativi (che tra parentesi per via del filtro grana e regolazioni sull'immagine regala una qualità d'immagine superiore e più nitida di quasi ogni segnale 720p da me visionato) con post-process AA (che da risultati a tratti stupefacenti in termini di pulizia) frame-rate stabile sui 30fps e che cala solo in determinati casi con sovrabbondanza di particellari a schermo. Di meglio non si poteva fare.

Minchia per davvero.Non c'è stato un solo momento in quel ***** di gioco in cui non mi sia chiesto: "Chissà quanto sarebbe bello su pc*?"

Un vero spreco.

E' la fiera del compromesso per dirla alla oldino, compromesso che spesso si ripercuote anche sul giocoso in modo abbastanza marcato. Tra IA demente e scelte di level design estremamente discutibili ce ne sarebbe a bizzeffe.

Vorrei sapere la motivazione ufficiale per cui mi si da la possibilità di arrivare alla fine di uno stage in stealth per poi impedirmi di proseguire perchè c'è sempre un fottuto script legato alla morte di ogni singola demenza artificiale in giro per la mappa. Son rimasto bloccato mezz'ora

alla metro
perchè non riuscivo a tirare giu' una scala per via di uno script legato alla morte di un clicker li' vicino. Fesso io che provavo semplicemente ad allontanare ogni singolo nemico con bottiglie e mattoni.

Azz, una SH che dice di sfruttare al massimo una console.. cavoli, non s'è mai letto niente del genere. Mai proprio.
Perchè ostinarsi a cercare la perfezione grafica su una console?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo è puro masochismo.Il topic grafica ha più di un milione di visite con un'utenza del 99% di consolari.

Voi sbagliate candeggio proprio,errare è umano,ma perseverare è diabolico.Vi ricordo che questo è il topic pc vs console,volete proprio farvi male eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci rivediamo qui tra una decina d'anni,quando vedrò qualcosa di meglio su console.

[video=youtube_share;mUd9o81rdUA]

Ultima modifica:
E' la fiera del compromesso per dirla alla oldino, compromesso che spesso si ripercuote anche sul giocoso in modo abbastanza marcato. Tra IA demente e scelte di level design estremamente discutibili ce ne sarebbe a bizzeffe. Vorrei sapere la motivazione ufficiale per cui mi si da la possibilità di arrivare alla fine di uno stage in stealth per poi impedirmi di proseguire perchè c'è sempre un fottuto script legato alla morte di ogni singola demenza artificiale in giro per la mappa. Son rimasto bloccato mezz'ora

alla metro
perchè non riuscivo a tirare giu' una scala per via di uno script legato alla morte di un clicker li' vicino. Fesso io che provavo semplicemente ad allontanare ogni singolo nemico con bottiglie e mattoni.
Ma lol, lamentarsi del Level Design e dell'AI di The Last of Us significa proprio avere la faccia come il ****.

P.S. Quella scala fa rumore, il Clicker sulla sinistra avrebbe condotto alla morte di uno dei tre personaggi.

Se volete parlare di quanto su PC la qualità d'immagine sia di uno step oltre ok, ma se i risultati sono ste perle limitatevi a parlare di quelle. I giochi Console provati da fantomatici amici o visionati sul tubo lasciateli perdere, ne va della credibilità.

Perchè ostinarsi a cercare la perfezione grafica su una console?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuesto è puro masochismo.Il topic grafica ha più di un milione di visite con un'utenza del 99% di consolari.

Voi sbagliate candeggio proprio,errare è umano,ma perseverare è diabolico.Vi ricordo che questo è il topic pc vs console,volete proprio farvi male eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci rivediamo qui tra una decina d'anni,quando vedrò qualcosa di meglio su console.

[video=youtube_share;mUd9o81rdUA]

Ah adesso ho capito di che parlava.. lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ma lol, lamentarsi del Level Design e dell'AI di The Last of Us significa proprio avere la faccia come il ****.
P.S. Quella scala fa rumore, il Clicker sulla sinistra avrebbe condotto alla morte di uno dei tre personaggi.

Se volete parlare di quanto su PC la qualità d'immagine sia di uno step oltre ok, ma se i risultati sono ste perle limitatevi a parlare di quelle. I giochi Console provati da fantomatici amici o visionati sul tubo lasciateli perdere, ne va della credibilità.
Se mi dai la possibilità di allontanare gli infetti sino all'inizio dello stage, mi devi dar la possibilità di portare a termine quello stage senza uccidere nessuno. Anche perchè uno dei pattern dei clicker presenti all'interno dello stanzone li' vicino porta uno di sti maledetti proprio acccanto al muro adiacente a quella fottuta scala, che lui ovviamente ignora se te attivi con lui accanto. Son stato fermo mezz'ora a capire che cazz me mancava dopotutto, ho avuto il tempo di francobollarli uno ad uno.

La scusa non regge, anche perchè ci sarebbe da discutere sull'invisibilità totale degli alleati agli occhi dei nemici che rendono fottutamente esilaranti gli stage con mono clicker. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Oh per inciso, lo sto a giocà TLOU eh. 20€ se posson pure spendere dopotutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non era quello il discorso.Pure quelli di Red Faction Guerrilla dissero di sfruttare al massimo gli hardware, pure Square Enix con FF13.

Che dire, s'è visto... entrambi punte di diamante di questa gen, no?

Ah adesso ho capito di che parlava.. lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello che hai quotato asseriva poco tempo fa che TLOU usasse tecniche grafiche superiori a crysis 3 su pc.

Ma devo ringraziarlo a vickps invece che criticarlo,è merito suo se torno qui,e lo faccio solo perchè mi fate ammazzare dalloe risate.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

---------- Post added at 00:07:37 ---------- Previous post was at 00:06:35 ----------

Stavolta mi hai ucciso.:rickds:

Ultima modifica:
Se mi dai la possibilità di allontanare gli infetti sino all'inizio dello stage, mi devi dar la possibilità di portare a termine quello stage senza uccidere nessuno. Anche perchè uno dei pattern dei clicker presenti all'interno dello stanzone li' vicino porta uno di sti maledetti proprio acccanto al muro adiacente a quella fottuta scala, che lui ovviamente ignora se te attivi con lui accanto.La scusa non regge, anche perchè ci sarebbe da discutere sull'invisibilità totale degli alleati agli occhi dei nemici che rendono fottutamente esilaranti gli stage con mono clicker. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Oh per inciso, lo sto a giocà TLOU eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sicuramente meglio Galactic Civilizations III.

---------- Post added at 00:11:32 ---------- Previous post was at 00:10:58 ----------

Quello che hai quotato asseriva poco tempo fa che TLOU usasse tecniche grafiche superiori a crysis 3 su pc.
Ma lol.

Lo stesso esempio posso riportarlo nello stage successivo

all'hotel
, quello in cui ci son le due vie con il bar all'incrocio, 3 sentinelle sulla fiancata sventrata del palazzo all'estremità dello stage, 3 sentinelle alle spalle del LAV distrutto.

Due sentinelle poste dietro il mezzo le uccido melee, il terzo faccio la cazzata e devo pigliarlo dritto in faccia con il pompa. Non sapevo ancora dell'esistenza dei 3 al primo piano quindi vado in giro tranquillo, pensavo di aver finito lo stage visto che oltretutto con uno sparo non era accorso nessuno.

Giro come un cretino e trovo sti tre lassu' a camminare.

Sino a che non li ho killati non è partito lo script che porta Joel a parlare con Elli che mi permette di tirar giu' la scala d'emergenza.

Qui' qual'era il problema? Non sentono uno sparo e sentivan la scala i tre dall'altro lato della strada? Me pare un po' difficile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto questo a difficoltà hard [?], l'ultima disponibile prima di sopravvissuto lockata sino al completamento della prima run.

Sicuramente meglio Galactic Civilizations III. 

---------- Post added at 00:11:32 ---------- Previous post was at 00:10:58 ----------

Ma lol.
E' gente come te che rende sta sezione la ***** che è, ma capisco che il 10 in rece rende onnipotenti i ND. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga visto che nel topic hardware pc non mi caga nessuno lo chiedo qui, a livello prestazionale per i giochi c'è molta differenza tra ram 1333 mhz e quella 2133?

Quoto con il sangue. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque su una cosa hanno ragione, TLOU ha molti compromessi per girare su PS3. Non tanto per l'IA, che è veramente ottima, se non eccellente, quanto per il pattern di movimenti degli NPC (nel gioco si fermano davanti ai mobili a fissare il vuoto, mentre in una demo precedente dell'E3 questi aprivano i cassettoni rovistando all'interno ecc..., chiaro segno che hanno dovuto tagliare, eccome) e ovviamente per la grafica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro