Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Mi pare anche normale, console diversa e gioco nuovo. Altrimenti dovrei pure lamentarmi che i multi non girano su tutte le piatatforme esistenti, che ladri a non farmi giocare su X360 e PS3 lo stesso gioco che ho preso su PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
bè oddio, è triste che la retrocompatibilità sia vista in questi termini. almeno nei confronti della gen subito precedente, dovrebbe essere una cosa normale e scontata...

Mi pare anche normale, console diversa e gioco nuovo. Altrimenti dovrei pure lamentarmi che i multi non girano su tutte le piatatforme esistenti, che ladri a non farmi giocare su X360 e PS3 lo stesso gioco che ho preso su PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Che stai a dì... da quello che ho capito il gioco non è nuovo ma lo stesso ed è presente su entrambe le piattaforme della stessa marca... non giustifichiamo l'ingiustificabile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora spiegami come mai su wii potevo giocare ai giochi gamecube e su wiiu i giochi wii... non è che alla nintendo sono persone oneste e alla sony sono dei ladri? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bè oddio, è triste che la retrocompatibilità sia vista in questi termini. almeno nei confronti della gen subito precedente, dovrebbe essere una cosa normale e scontata...
Capisco la tua visione, davvero, ma la retrocompatibilità hardware ha comunque dei costi visto che le console cambiano architettuta continuamente. Se serve a risparmiare qualcosa sul prezzo della console non è detto che sia solo un male, almeno non per tutti.

Capisco la tua visione, davvero, ma la retrocompatibilità hardware ha comunque dei costi visto che le console cambiano architettuta continuamente. Se serve a risparmiare qualcosa sul prezzo della console non è detto che sia solo un male, almeno non per tutti.
è già un miracolo che esistano queste 'offerte'.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono d'accordo con badboy, tanto per il retrogaming console c'è il pc:trollface:

Condivido Rocker, e poi su pc nascono giochi con idee che gettano basi per il futuro e consentono al settore di non ristagnare sempre nei stessi generi. Giochi come Minecraft e Terraria che poi hanno avuto un successo spropositato su console, sono nati su pc. Mi viene da ridere quando leggo i rage post dei vari fanboy consolari che discutono dei giochi esclusivi della propria piattaforma che hanno rivoluzionato il mondo dei videogiochi. Su pc si può sperimentare, su console devi spennare i polli con quell'idea presa di peso dal gioco sperimentale su pc e resa in modo che possa piacere alla massa. In pratica il pc è Frank Zappa, le console sono i Beatles.

quoto. ci sono giochi su pc che prima di scoprirli ti sembrano fantascienza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e non parlo di grafica ma di gameplay.

due giorni fa preso dalla curiosità per star citizen ho istallato EVE online eee... mi sono fatto la pipì addosso.:kele2:

ah no aspetta su console c'è destiny

AG2qeVL.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Che stai a dì... da quello che ho capito il gioco non è nuovo ma lo stesso ed è presente su entrambe le piattaforme della stessa marca... non giustifichiamo l'ingiustificabile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora spiegami come mai su wii potevo giocare ai giochi gamecube e su wiiu i giochi wii... non è che alla nintendo sono persone oneste e alla sony sono dei ladri? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Semplice semplice: i tuoi giochi PC girano sulle console? No. Allora perché ti scandalizzi se un gioco PS3 non gira su PS4? La marca sarà anche la stessa ma sono due prodotti differenti.

Nintendo segue un'altra strada e vuole offrire al cliente un servizio ulteriore (che poi neanche è completamente vero che lo faccia sempre, quando su Wii è arrivato il momento di abbattere i costi del processo produttivo per fare price cut corposi l'hanno tolta anche loro), anche Sony lo faceva fino all'inizio della scorsa gen. Però, come dicevo prima, la retrocompatibilità ha dei costi, deve essere necessariamente hardware (ed infatti emulatori PS360 su PC non ce ne sono, neanche se hai il PC della NASA, segno che tanto facile non è), ed hanno preferito contenere i costi di vendita. Se le console avessero avuto la retro e 100 euro in più ora ci si lamenterebbe del prezzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No come ho già detto ti danno la versione DD del gioco su PS4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quoto ci sono giochi su pc che prima di scoprirli ti sembrano fantascienza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e non parlo di grafica ma di gameplay.

due giorni fa preso dalla curiosità per star citizen ho istallato EVE online eee... mi sono fatto la pipì addosso.:kele2:

ah no aspetta su console c'è destiny

AG2qeVL.gif
Ehy destiny sembra un giocone. :mah:

più o meno, 10€ per adattare un gioco ps3 all'hw ps4 è un furto bello e buono dai, c'è poco da girarci intorno.

giusto per ributtare benzina sul fuoco della console war, su pc ci sono singole persone o team ristretti di appassionati che riescono, ovviamente aggratis, ad adattare giochi vecchissimi ai sistemi moderni, o andando anche oltre il semplice adattamento con patch per il widescreen e simili. francamente non ci credo che una compagnia come sony non riesca ad adattare giochi con un gap come quello ps3-ps4 senza fare pagare i giocatori. è una spesa ingiustificata e decisamente troppo alta per essere solo simbolica. chessò avessero detto 1€, o anche 5€, ma 10€... se vado a pescare un gioco ps3 sufficientemente vecchio che faccio, lo pago 10€ e poi altri 10€ per giocarlo su ps4? un affarone insomma

Semplice semplice: i tuoi giochi PC girano sulle console? No. Allora perché ti scandalizzi se un gioco PS3 non gira su PS4? La marca sarà anche la stessa ma sono due prodotti differenti.
Eh?? :nzero:

Mi sembra abbastanza nosense sto ragionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ed infatti emulatori PS360 su PC non ce ne sono, neanche se hai il PC della NASA, segno che tanto facile non è
Sicuro?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

In pratica il pc è Frank Zappa, le console sono i Beatles.
This raga e basta

:rickds::rickds::rickds::rickds: Ti giuro mi hai fatto ridere tantissimo. Geniale.

più o meno, 10€ per adattare un gioco ps3 all'hw ps4 è un furto bello e buono dai, c'è poco da girarci intorno.

giusto per ributtare benzina sul fuoco della console war, su pc ci sono singole persone o team ristretti di appassionati che riescono, ovviamente aggratis, ad adattare giochi vecchissimi ai sistemi moderni, o andando anche oltre il semplice adattamento con patch per il widescreen e simili. francamente non ci credo che una compagnia come sony non riesca ad adattare giochi con un gap come quello ps3-ps4 senza fare pagare i giocatori. è una spesa ingiustificata e decisamente troppo alta per essere solo simbolica. chessò avessero detto 1€, o anche 5€, ma 10€... se vado a pescare un gioco ps3 sufficientemente vecchio che faccio, lo pago 10€ e poi altri 10€ per giocarlo su ps4? un affarone insomma
Sono d'accrodo che la cifra sia esagerata, 1-2 euro simbolici sarebbe stato meglio, però devi anche guardare i giochi per cui vale l' "offerta": sono tutti giochi usciti dai 2 ai 3 mesi prima del lancio di PS4. Se uno che ha prenotato PS4 decide comunque di comprarlo su PS3 perché non ce la fa ad attendere 2 mesi (e sapendo che poi per giocarlo su PS4 dovrà sborsare ulteriori 10 euro, visto che l'iniziativa era nota già dalla scorsa Estate) beh, a questo punto fesso lui e merita di essere inchiappettato.

Eh?? :nzero:Mi sembra abbastanza nosense sto ragionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Apologia della non-retrocompatibilità. Dal Vangelo secondo Sauron //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ehy destiny sembra un giocone.
è un MMO random. se non ci fosse scritto bungie non se lo cagherebbe nessuno.

ed è cagato anche perchè è uno dei pochissimi MMO su console.

su pc verrebbe fagocitato in tempo zero anche se fosse f2p. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sarà un gioco bello? si probabilmente. alla bungie non sono mica rincoglioniti.

solo che sarà semplicemente un bell'MMO come tanti.

Se non sapete cos'è EVE online andate a scoprire cos'è e non ve ne pentirete mai nella vita. anche se poi non ci giocate.

la mia reazione è stata tipo: "esisteva una cosa simile e non lo sapevo?" :phraengo:

http://www.eveonline.com/faq/what-is-eve-online/

pochissimi mmo su console?

ma se ce ne sono un fottio tra usciti e in uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè dai, qua si vuole difendere l'impossibile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque facendo questi discorsi mi è venuto in mente un altro vantaggio del pc gaming: con lo stesso pc posso giocare a deus ex, beyond good and evil, mass effect 123 e battlefield4 e thief... se volessi farlo su console dovrei avere minimo 3 macchine attaccate alla tv... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh?? :nzero:Mi sembra abbastanza nosense sto ragionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché ragioni da pcista in cui ogni nuova configurazione è una semplice evoluzione della precedente e ti sembra scontato che la nuova faccia tutto ciò che faceva la vecchia e meglio. Su console tra una macchina e la successiva c'è un cambio d'architettura netto, specie in quest'ultimo passaggio di gen.

Poi oh, mi ci gioco i testicoli che se PS4 avesse avuto anche il cell nel case ora le stesse persone che piangono la mancata retrocompatibilità parlerebbero di PC assemblatp da lidl venduto a 500 euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh per quanto mi riguarda BadBoy sta millantando verità sulla retrocompatibilità che non stanno né in cielo né in terra. Cioè non posso comprare un gioco su una piattaforma, perché poi esce quella nuova e avevi solo da aspettare cioè boh :nzero:

Eve Online :ooo:

Ma è a pagamento mensile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro