Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

riprendendo direttamente le parole dette al pax, fa sicuramente piacere vedere come il pc assuma sempre più importanza nell'industria e come il miglioramento sia sempre costante.

sul discorso pirateria non c'è più molto da dire. è verissimo che se posso avere il gioco originale, patchato senza problemi, senza alcuna limitazione e pagandolo poco è sicuramente più comodo che non doverlo piratare.

il discorso sulle IA è assai interessante e fa ben sperare per il futuro. next gen dovrebbe essere anche questo, e non solo i 1080p...

la questione planetside 2 riguarda un discorso che va avanti da molto, ovvero il gaming su linux. indirettamente spero che anche l'eventuale successo di steamOS possa spingere il più possibile verso questa direzione

Con una gtx760 o una r9 270x ci si riesce a restare dentro gli 800€... certo non si potrà maxare tutto ma si hanno già prestazioni di granlunga superiori a quelle di una ps4 ;p
Io con 750€ mi sono rifatto il pc da 0.... fx8350 (140€) r9 270x (170€) hd 1 tera (60€) alimentatore (70€) scheda madre (70€) 8gb ram (60€) maxi case (30€ In offerta) totale 600€ piu mause-tastiera (30€) piu pad 360 con adattatore (50€) totale 680€

Windows 8 gia ce l avevo.... Però mettici anche il sistema operativo da 100€ stai tranquillamente dai 600€ agli 800€..

Più di 75 milioni di utenti su Steam.
Più di 75 milioni di "PC/Console" come base installata, roba che è nuova anche nel 2034 se la si aggiorna regolarmente ogni 4-5 anni.

Quante console ci sono come base installata durante i primi anni di una next gen ?

Il PC è una sicurezza d'introiti. Le SH dovrebbero saperlo da anni ormai. Se un multipiattaforme non arriva su PC è come troncarsi le gambe.
Vabbè non è che tutti quelli iscritti su Steam sono giocatori assidui,molti se lo fanno per giocare Free to play gratis con portatili o altro,saranno si e no il 30% quelli che comprano giochi assiduamente per pc e non giocano solo Free to play.

Vabbè non è che tutti quelli iscritti su Steam sono giocatori assidui,molti se lo fanno per giocare Free to play gratis con portatili o altro,saranno si e no il 30% quelli che comprano giochi assiduamente per pc e non giocano solo Free to play.
E considerando che i free to play portano la maggior parte dei guadagni...

Dota e tf sono sempre tra i giochi più giocati su steam è vero, ma non sono gli unici e non è l'unica piattaforma(purtroppo :pffs:).

Ma con 800 piotte non compri neanche una chiavica cmq...o almeno credo. Non sarà un mostro che garantisce le performance migliori in assoluto certo ma credo ti permetta di giocare a qualità piuttosto egregia.
Il pc base mio padre l'ha pagato 400€. io ci ho aggiunto la GTX 580 (150€) e un alimentatore (80€).

Con 800 euro se hai già schermo e cazzi vari compri un pc di fascia alta:sisi:Se invece devi comprare tutto tutto tutto ci sono un po di problemini.
Tendo a dimenticare che molti partono dallo 0 assoluto e gli tocca comprare anche il mouse e la tastiera vero :morritend:

"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"

mi consigliate per il futuro di farmi un buon pc per il gaming?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

mi consigliate per il futuro di farmi un buon pc per il gaming?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
No O_O

in ogni caso, anche che fosse vera questa percentuale, sarebbe comunque il 30% di 75milioni, ossia 25milioni di giocatori "costanti" e come cifra non parliamo certo di noccioline.

secondo me sì, da affiancare alla/e console che preferisci.

non c'è un giusto e sbagliato, ragazzi, decidete in base alle vostre esigenze e sopratutto ai giochi.
se su PS4 annunciano delle esclusive che volete giocare assolutamente, vi fate 2 conti con i giochi PC ed i multipiattaforma disponibili, la differenza di prezzo e le comodità che volete voi.

il mio PC ha 6 anni, con anche la mia vecchia scheda video gli ultimi giochi mi giravano, spesi credo meno di 700€ senza contare il case, ma nel giro di 6 anni li ammortizzi con i giochi se si sa come destreggiarsi.

poi beh, per quanto mi riguarda personalmente non è stata una spesa come quella di una console dato che con quei 700 mi pago anche il PC su cui studiare e lavorare, mi pesa molto di più pagare 300€ per una console ecco.

per questo dico dipende dalle esigenze, non c'è una risposta secca si o no alla tua domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Da quello che ho provato io (possessore di console da molti anni, non giocavo su pc dai tempi del amiga) vale decisamente la pena, giochi meglio, hai piu periferiche, piu esclusive, molta piu varieta di generi (strategici,avventure grafiche,mmo ecc..) online gratis, giochi gratis, una spesa enormemente migliore x acquistare un gioco...

Poi puoi giocare quasi come su console, ti scarichi il tuo gioco, e attacchi un pad 360 e il pc ad una tv fullhd x giocare esattamente come su console.

In piu su pc puoi fare molte piu cose, io se lo sapevo prima avrei fatto molto prima l acquisto.

Poi penso sia anche il periodo giusto, attualmente su pc posso giocarmi molte esclusive pc-x1 oppure pc-ps4 come project spark, piante vs zombie, titanfall, the whitness ecc.. Inoltre sembra che con le nuove console la piattaforma di riferimento sia diventata il pc x poi spostare su console, insomma sembrerebbe il periodo buono...

Percentuale estrapolata da....? Dove?
Se vogliamo fare gli indiani facciamo finta che 75 milioni siano tutti giocatori assidui,lo sappiamo bene che Steam è usato da molti per giocare a dota o simili

---------- Post added at 10:52:21 ---------- Previous post was at 10:49:17 ----------

in ogni caso, anche che fosse vera questa percentuale, sarebbe comunque il 30% di 75milioni, ossia 25milioni di giocatori "costanti" e come cifra non parliamo certo di noccioline.

secondo me sì, da affiancare alla/e console che preferisci.
Ma infatti il pc ultimamente sta andando davvero bene come piattaforma di gioco e al momento credo che essere una delle poche piattaforme ad avere l'online gratis sia di grande aiuto

Watch Dogs :

A lot of different specs will run the game at high level of detail, but for ultra you’ll need at least an Intel Core i7-4770K with a GeForce 780The Nvidia Tech PC video was recorded on a rig with an Intel Core i7-3930K and a GeForce Titan.

Those that use an AMD video card won’t be able to enjoy Nvidia’s TXAA (Temporal Anti-Aliasing). HBAO+ (Horizon Based Ambient Occlusion), while developed by Nvidia, will still work on AMD cards.
http://www.dualshockers.com/2014/04/13/watch_dogs-pc-video-recorded-on-rig-with-core-i7-3930k-and-geforce-titan-amd-cards-will-have-hbao/

Are you kidding me?

Ultima modifica da un moderatore:
Se vogliamo fare gli indiani facciamo finta che 75 milioni siano tutti giocatori assidui,lo sappiamo bene che Steam è usato da molti per giocare a dota o simili.
>implying che su console comprano tutti 50 giochi l'anno e non comprano solo cod e fifa.

quelli che comprano solo un cod e un fifa l'anno saranno il 70%.

Ultima modifica da un moderatore:
>implying che su console comprano tutti 50 giochi l'anno e non comprano solo cod e fifa.
quelli che comprano solo un cod e un fifa l'anno saranno il 70%.
E infatti io ho detto che dei milioni di possessori di console tutti giocano assiduamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro