Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

... Esclusive console, saranno 2/3 in tutto x ps4/x1 quelle importanti, il resto....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifSe le esclusive sono killzone,infamous,forza mozzato,knack penso che rimarrò con pc/wiiu ancora x molto tempo, se le esclusive iniziano ad arrivare massicce allora no... Ma non mi sembra questo il caso, le esclusive console sono poche e di qualita discutibile x adesso, aggiungo anche con una varieta di generi imbarazzante (giochi di corse arcade, sparatututto..) e senza innovazione...
se mi prendi in considerazione solo le esclusive mainstream allora va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le installazioni. Hai mai comprato giochi su disco e installati? Il tempo che hai installato AC 4 su PC da disco su PS4 hai già giocato per 2 ore buone.
Bisogna tirare in ballo il prezzo per iniziare a giocare? La comodità di avere un apparecchio grande 1/15 di un PC e che consuma 1/5 della corrente? Vogliamo dire che un PC che non ha raffreddamento a liquido sbuffa aria calda che in estate ti fa crepare dal caldo (visto che dubito che lo teniate a 2 metri di distanza dalla postazione dove giocate)?

Bisogna continuare o c'è da dire che il mondo PC è sempre bello e senza problemi?

Devo tirare in ballo anche i problemi driver per certi giochi o di compatibilità con alcune configurazioni? Perché comprare un gioco che ti crasha all'avvio o che ti crasha SEMPRE nel mezzo delle partite e che non ha risoluzioni al problema è una rottura di palle.

Prendiamo AC 4 giocato su un i5 2550k una GTX 580 e il resto della CFG uguale alla mia e dopo 10 minuti (con qualsiasi risoluzione e settaggio grafico) crea artefatti verdi a schermo (righe) e poi crasha al desktop e dopo mesi dal lancio (e ore di conversazioni con il supporto Ubi) non si è riusciti a farlo funzionare non fa girare le palle?

Comprare giochi come Deadly Premonition e dover perdere 20 minuti a cercare soluzioni per il web su come farlo partire perché crasha all'avvio non è un contro? Essere costretti a moddare dei giochi perché fatti con il **** (Deadly Premonition e Dark Souls in testa a tutti) non è un contro?

Te ne ho dati abbastanza di motivi o ogni tanto si può anche accettare che non è sempre tutto rose e fiori?
ellamadonna se tiriamo fuori come contro del pc il fatto di dover aspettare l'installazione e il surriscaldamento siamo proprio alla frutta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma rispondiamo punto per punto:

1-i pcisti sono abbastanza maturi da aspettare il tempo di scaricamento/installazione senza piangere come bambini... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2-come abbiamo già detto 875382 volte, il costo iniziale è abbondantemente ammortizzato dal costo dei giochi e dall'assenza di inculate varie di sony e microsoft per online e dd

3-sui consumi non saprei rispondere, comunque stiamo veramente raschiando il barile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3.5-sarà pure ingombrante un pc, ma lo è sempre di meno di 3 o 4 console attaccate alla stessa tv... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4-il mio pc fa comunque meno rumore della wii... e poi spesso gioco col big picture quindi ce l'ho a più di 2 m di distanza... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

5-i problemi di configurazioni varie li ho avuti quasi esclusivamente con giochi molto vecchi e sempre risolti con una ricerchina veloce sul web, l'ultimo giusto l'altro giorno con vampire the masquerade, in 5 min ho scaricato e installato la patch e fatto partire il gioco. Poi se giocate a pattume come ac e deadly premonition sono problemi vostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque con steam ormai è tutto molto più comodo, questi problemi valevano 10 anni fa forse...

Ultima modifica da un moderatore:
Ti dirò, io personalmente me ne sbatto della grafica, compro 1-2 giochi ogni 5 mesi, li pago max 15 euro l'uno. Nel mio caso non ha senso farsi un pc da gaming
Io nell'ultimo anno e mezzo ho fatto il plus per ps3...poi mi è stata regalata anche la play 4...ho smesso di comprare giochi....a meno che non dovevo recuperare qualche capolavoro (avendo anche x360 pagata nuova 75 € 2 anni fa...sono a posto per un pezzo)

pc-gaming-summer-vs-winter.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque è vero che i consumi di un pc da gaming sono una spesa che non viene mai presa in considerazione, ma a chi interessa anche tenere d'occhio la bolletta della luce il pc diventa un investimento poco conveniente

Comunque è vero che i consumi di un pc da gaming sono una spesa che non viene mai presa in considerazione, ma a chi interessa anche tenere d'occhio la bolletta della luce il pc diventa un investimento poco conveniente
Mi piacerebbe sapere l'ordine di grandezza che hai in mente.

Se poi è affiancato da una stima ragionevole allora la discussione può anche essere interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appunto o si prende in considerazione tutto o niente, non si tiene nemmeno conto della pulizia che, a meno di non farla soffiando a bocca (roba da guinness), a fine anno è un'ulteriore spesa, come il dover pagare per un antivirus (e pls non tirate fuori le cacate gratuite lol). Anche quando tirano fuori i costi dei pezzi su pc non includono le spese di spedizione il tempo per assemblarlo, il sistema operativo, mouse e tastiera e il monitor.

Io gioco con tutto ma ogni piattaforma ha i propri pregi e difetti.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Va be il monitor non lo contare visto che, tolto il wii u, è necessario per qualsiasi console home //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va be il monitor non lo contare visto che, tolto il wii u, è necessario per qualsiasi console home //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Una tv la hanno tutti un monitor no. E non tutte le TV possono collegare un PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è un costo da tenere sempre in considerazione eh.

Vabbe ma anche l'antivirus a pagamento, vi prego continuate che c'è da ridere per 1 mese. :rickds::rickds:

...E per l'antivirus mi faccio bastare windows defender di win 8.1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Una tv la hanno tutti un monitor no. E non tutte le TV possono collegare un PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è un costo da tenere sempre in considerazione eh.
Ma anche un PC a casa lo hanno tutti...

Appunto o si prende in considerazione tutto o niente, non si tiene nemmeno conto della pulizia che, a meno di non farla soffiando a bocca (roba da guinness), a fine anno è un'ulteriore spesa, come il dover pagare per un antivirus (e pls non tirate fuori le cacate gratuite lol). Anche quando tirano fuori i costi dei pezzi su pc non includono le spese di spedizione il tempo per assemblarlo, il sistema operativo, mouse e tastiera e il monitor. Io gioco con tutto ma ogni piattaforma ha i propri pregi e difetti.

stiamo davvero parlando di "spese" per pulire il PC, antivirus, spedizione e addirittura tempo per assemblarlo? io non dico che il PC sia meglio sempre e comunque ma ste cose sono ridicole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per la tv chi nel 2014 non ha uno schermo a cui collegare il PC?

Avast/Avira e passa la paura visto che con il pc vado sempre su siti sicuri. :nfox:

Vogliamo dire che un PC che non ha raffreddamento a liquido sbuffa aria calda che in estate ti fa crepare dal caldo (visto che dubito che lo teniate a 2 metri di distanza dalla postazione dove giocate)?
Io devo ancora capire con quali pc avete avuto a che fare voi. Questi pc forni o ve li inventate o avete esperienza di persone incompetenti.

Vabbè, dopo quello che aveva il pc che faceva rumori strani ed emetteva puzze strane, non mi meraviglio più.

non si tiene nemmeno conto della pulizia che, a meno di non farla soffiando a bocca (roba da guinness), a fine anno è un'ulteriore spesa, come il dover pagare per un antivirus (e pls non tirate fuori le cacate gratuite lol)
Ma che cazz :rickds: :rickds:

Spese di pulizia? Serio? E perché a fine anno? Io quando voglio smonto il case in 1 minuto con un normalissimo cacciavite e poi pulisco, dove sono le spese?

Per non parlare degli antivirus a pagamento dai :rickds: :rickds:

Qualcuno li usa? :rickds: Io mai fatto, vado di avg free da una vita e non ho mai avuto un problema. Senza contare che ci sono ottimi programmi free tra cui malware bytes che nessuno ti obbliga a comprare.

Se vuoi considerare i costi buttandoci dentro ogni cosa possibile allora paghi la bolletta della luce anche per giocare con le console e aggiungici pure la televisione già che ci sei :rickds:

Ah, mai pagato per pulire il PC, non ho pagato l'assemblaggio che ho fatto da solo e le spese di spedizione oltre una cifra spesa sono comprese in qualsiasi shop serio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Aggiungiamoci che una tv decente per il gaming ti costa 3-4 volte un monitor decente e che essendo in un forum di appassionati quasi tutti abbiamo una tv specifica su cui giocare e non la prima che capita in bianco e nero.

Ah, mai pagato per pulire il PC, non ho pagato l'assemblaggio che ho fatto da solo e le spese di spedizione oltre una cifra spesa sono comprese in qualsiasi shop serio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Aggiungiamoci che una tv decente per il gaming ti costa 3-4 volte un monitor decente e che essendo in un forum di appassionati quasi tutti abbiamo una tv specifica su cui giocare e non la prima che capita in bianco e nero.
ma poi chi paghi per pulirti il PC ? :morristend: :morristend:

Mi piacerebbe sapere l'ordine di grandezza che hai in mente.Se poi è affiancato da una stima ragionevole allora la discussione può anche essere interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh, se consideriamo che in media un pc (in game) consuma il doppio o più del doppio di una console che da quanto si legge in giro ha picchi di wattaggio a 150, e facciamo conto che per il costo kw/h dell'energia intorno ai 0,25 € e una media di gioco giornaliera di 4 ore, in un anno un pc può incidere sul costo dell'energia con più di 100 euro, mentre una console con 50 euro. Per qualcuno 50 euro o più da spendere ogni può essere una cifra non considerevole. per altri si. Ovviamente ora uscirà fuori il discorso dell'online a pagamento, e su quello ci sarebbero altre considerazioni da fare.

non si tiene nemmeno conto della pulizia che, a meno di non farla soffiando a bocca (roba da guinness), a fine anno è un'ulteriore spesa, come il dover pagare per un antivirus (e pls non tirate fuori le cacate gratuite lol). Anche quando tirano fuori i costi dei pezzi su pc non includono le spese di spedizione il tempo per assemblarlo, il sistema operativo, mouse e tastiera e il monitor. Io gioco con tutto ma ogni piattaforma ha i propri pregi e difetti.
Veramente stai inserendo il soffiare aria dentro un pc tra le spese? Seriously. Che poi è una cosa che ho fatto anche su PS3 e X360. O credi che lì non entra la polvere?

Gli antivirus poi....

Pure i miei nonni di75 anni hanno una tv collegabile al pc. Credo che solo i tubi catodici non possono essere collegati al pc, e a parte qualche anziano, chi li ha in casa.

No dai Ichigo, stai mettendo sul piatto motivazioni banalissime.

Appunto o si prende in considerazione tutto o niente, non si tiene nemmeno conto della pulizia che, a meno di non farla soffiando a bocca (roba da guinness), a fine anno è un'ulteriore spesa, come il dover pagare per un antivirus (e pls non tirate fuori le cacate gratuite lol). Anche quando tirano fuori i costi dei pezzi su pc non includono le spese di spedizione il tempo per assemblarlo, il sistema operativo, mouse e tastiera e il monitor. Io gioco con tutto ma ogni piattaforma ha i propri pregi e difetti.

No, aspetta, l'unica spesa seria da tenere in considerazione sono i consumi. Le altre sono a discrezione del consumatore. E la pulizia del pc può essere una noia, non un costo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, se consideriamo che in media un pc (in game) consuma il doppio o più del doppio di una console che da quanto si legge in giro ha picchi di wattaggio a 150, e facciamo conto che per il costo kw/h dell'energia intorno ai 0,25 € e una media di gioco giornaliera di 4 ore, in un anno un pc può incidere sul costo dell'energia con più di 100 euro, mentre una console con 50 euro. Per qualcuno 50 euro o più da spendere ogni può essere una cifra non considerevole. per altri si. Ovviamente ora uscirà fuori il discorso dell'online a pagamento, e su quello ci sarebbero altre considerazioni da fare.
In sto topic c'è gente che ignora o fa finta di ignorare il risparmio derivante dall'acquisto di giochi a prezzi ridicoli su pc, e tu tiri in ballo il risparmio derivante dal consumo elettrico. E' troppo per questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro