Le installazioni. Hai mai comprato giochi su disco e installati? Il tempo che hai installato AC 4 su PC da disco su PS4 hai già giocato per 2 ore buone.
Bisogna tirare in ballo il prezzo per iniziare a giocare? La comodità di avere un apparecchio grande 1/15 di un PC e che consuma 1/5 della corrente? Vogliamo dire che un PC che non ha raffreddamento a liquido sbuffa aria calda che in estate ti fa crepare dal caldo (visto che dubito che lo teniate a 2 metri di distanza dalla postazione dove giocate)?
Bisogna continuare o c'è da dire che il mondo PC è sempre bello e senza problemi?
Devo tirare in ballo anche i problemi driver per certi giochi o di compatibilità con alcune configurazioni? Perché comprare un gioco che ti crasha all'avvio o che ti crasha SEMPRE nel mezzo delle partite e che non ha risoluzioni al problema è una rottura di palle.
Prendiamo AC 4 giocato su un i5 2550k una GTX 580 e il resto della CFG uguale alla mia e dopo 10 minuti (con qualsiasi risoluzione e settaggio grafico) crea artefatti verdi a schermo (righe) e poi crasha al desktop e dopo mesi dal lancio (e ore di conversazioni con il supporto Ubi) non si è riusciti a farlo funzionare non fa girare le palle?
Comprare giochi come Deadly Premonition e dover perdere 20 minuti a cercare soluzioni per il web su come farlo partire perché crasha all'avvio non è un contro? Essere costretti a moddare dei giochi perché fatti con il **** (Deadly Premonition e Dark Souls in testa a tutti) non è un contro?
Te ne ho dati abbastanza di motivi o ogni tanto si può anche accettare che non è sempre tutto rose e fiori?
ellamadonna se tiriamo fuori come contro del pc il fatto di dover aspettare l'installazione e il surriscaldamento siamo proprio alla frutta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma rispondiamo punto per punto:
1-i pcisti sono abbastanza maturi da aspettare il tempo di scaricamento/installazione senza piangere come bambini... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
2-come abbiamo già detto 875382 volte, il costo iniziale è abbondantemente ammortizzato dal costo dei giochi e dall'assenza di inculate varie di sony e microsoft per online e dd
3-sui consumi non saprei rispondere, comunque stiamo veramente raschiando il barile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
3.5-sarà pure ingombrante un pc, ma lo è sempre di meno di 3 o 4 console attaccate alla stessa tv... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
4-il mio pc fa comunque meno rumore della wii... e poi spesso gioco col big picture quindi ce l'ho a più di 2 m di distanza... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
5-i problemi di configurazioni varie li ho avuti quasi esclusivamente con giochi molto vecchi e sempre risolti con una ricerchina veloce sul web, l'ultimo giusto l'altro giorno con vampire the masquerade, in 5 min ho scaricato e installato la patch e fatto partire il gioco. Poi se giocate a pattume come ac e deadly premonition sono problemi vostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Comunque con steam ormai è tutto molto più comodo, questi problemi valevano 10 anni fa forse...