Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Esce pure su pc perché Win 8 fa girare anche le applicazioni dedicate ai dispositivi mobile. Di certo non è un gioco destinato al mercato Pc.
Destinato anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dai che il prossimo è un Halo main :ivan:

Falo fai un corso intensivo di trolling perchè sei patetico allo stato attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Già che siamo vagamente sul discorso, com'è Windows 8? A parte alcune lamentele che ho letto sull'interfaccia ne parlano tutti bene, dite che vale la pena cambiare ora come ora?

Come ho riportato sul topic della grafica su DF c'è un'intervista fatta ad uno sviluppatore dei 4A Games dove parla di PC e console, il suo contenuto è abbastanza pertinente anche a questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già che siamo vagamente sul discorso, com'è Windows 8? A parte alcune lamentele che ho letto sull'interfaccia ne parlano tutti bene, dite che vale la pena cambiare ora come ora?
Come ho riportato sul topic della grafica su DF c'è un'intervista fatta ad uno sviluppatore dei 4A Games dove parla di PC e console, il suo contenuto è abbastanza pertinente anche a questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
http://forum.spaziogames.it/board/threads/506198-Giornalismo-videoludico-e-la-(recente)-maledizione-dei-frames-per-second

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualche punto dell'intervista :

Digital Foundry: Xbox 360 and PS3 were highly ambitious designs for the 2006/7 era. Xbox One and PS4 are much more budget conscious - have they got what it takes to last as long as their predecessors?
Oles Shishkovstov: Well obviously they aren't packing the bleeding edge hardware you can buy for PC (albeit for insane amounts of money) today. But they are relatively well-balanced pieces of hardware that are well above what most people have right now, performance-wise. And let's not forget that programming close to the metal will usually mean that we can get 2x performance gain over the equivalent PC spec. Practically achieving that performance takes some time, though!

Digital Foundry: Is ESRAM really that much of a pain to work with?
Oles Shishkovstov: Actually, the real pain comes not from ESRAM but from the small amount of it. As for ESRAM performance - it is sufficient for the GPU we have in Xbox One. Yes it is true, that the maximum theoretical bandwidth - which is somewhat comparable to PS4 - can be rarely achieved (usually with simultaneous read and write, like FP16-blending) but in practice I've seen only a few cases where it becomes a limiting factor.

Digital Foundry: The Metro games have a reputation for pushing visual boundaries, but even high-end PCs can struggle to sustain 60fps. I've played Metro Last Light for hours on PS4 and Xbox One and that 60fps is basically locked. Obviously some of the PC high-end features are reduced or altered, but in an age where not even Naughty Dog can't run its last-gen title consistently at 1080p60 on PS4, what is the secret of your success?
Oles Shishkovstov: There is no secret. We just adapted to the target hardware.

[...]

Digital Foundry: Console development trends do have an impact on PC gaming. If you were building a mainstream gaming PC now with the future in mind, what choices would you make?
Oles Shishkovstov: This is tricky to answer without going into 'fan wars'. Get the most powerful components your budget allows for, with the emphasis on GPU.
Rock W8 è letame :mah: Infatti si rumoreggia che tra poco venga annunciato W9.

Falo fai un corso intensivo di trolling perchè sei patetico allo stato attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Ma chi trolla qua, io ho semplicemente esposto un dato di fatto: MS ha annunciato un gioco per Tablet/PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma chi trolla qua, io ho semplicemente esposto un dato di fatto: MS ha annunciato un gioco per Tablet/PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' che non si capiva chi stessi prendendo in giro, se noi o Microsoft.

Perchè se è questo il supporto di Microsoft al PC, c'è da piangere, altro che. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

moon non disperare... il mondo dei vg è bello perché contraddittorio.

inoltre sappiamo che Microsoft fa sempre l'opposto di quello che dichiara. :rickds:

Ma poi per capire, se Halo non arriverà mai su PC qualcuno sarà più contento e crederà di non aver buttato 400 (o 500?) euro?

Come a dire che mi metto a trollare ed esultare se annunciano HL3 esclusiva PC, ma che brazzo me ne viene in tasca a me? Tanto meglio se lo può giocare più gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

più che altro è questo il fatto....

Come a dire che mi metto a trollare ed esultare se annunciano HL3 esclusiva PC, ma che brazzo me ne viene in tasca a me? Tanto meglio se lo può giocare più gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è assai triste e piuttosto infantile il discorso de "il giocattolo è solo mio e voi... gne gne gne"

francamente se un gioco è multipiatta chissenè... tanto che esca su 1 o 3 sistemi non cambia nulla ai giocatori. non è che solo perché ci gioca un altro allora io vengo penalizzato. non cambia nulla.

ma pare che troppo spesso il gioco preferito sia quello di misurarsi i cm del pisellino a suon di esclusive...

che poi a volerle contare ci si trova tutti microdotati :pffs:

eppure io ho sempre letto "la gen dei copiaincolla, sono tutte uguali, che schifo"...strano vengano fuori qui altri discorsi :kep88:

eppure io ho sempre letto "la gen dei copiaincolla, sono tutte uguali, che schifo"...strano vengano fuori qui altri discorsi :kep88:
secondo me questi concetti e queste critiche riguardano una tendenza all'uniformità delle idee e alla poca volontà di spaziare, non sulla questione multipiatta visto che da sempre le sh fanno titoli multi sistema. chiaramente ci sono anche le sh che sviluppano in esclusiva, come sempre, ma il problema copiaincolla riguarda proprio il tipo di giochi proposti.

almeno ho sempre inteso che il concetto fosse questo :morristend:

secondo me questi concetti e queste critiche riguardano una tendenza all'uniformità delle idee e alla poca volontà di spaziare, non sulla questione multipiatta visto che da sempre le sh fanno titoli multi sistema. chiaramente ci sono anche le sh che sviluppano in esclusiva, come sempre, ma il problema copiaincolla riguarda proprio il tipo di giochi proposti.almeno ho sempre inteso che il concetto fosse questo :morristend:
intendevo che dagli utenti navigati io ho sempre letto che uno dei motivi per cui questa gen ha fatto i schifo è in parte dovuto all'inflazione dei multipiatta e al fatto che i sistemi di giochi si somigliassero troppo tra di loro in quanto ad offerta di gioco

più che altro è questo il fatto....

è assai triste e piuttosto infantile il discorso de "il giocattolo è solo mio e voi... gne gne gne"

francamente se un gioco è multipiatta chissenè... tanto che esca su 1 o 3 sistemi non cambia nulla ai giocatori. non è che solo perché ci gioca un altro allora io vengo penalizzato. non cambia nulla.

ma pare che troppo spesso il gioco preferito sia quello di misurarsi i cm del pisellino a suon di esclusive...

che poi a volerle contare ci si trova tutti microdotati :pffs:
Io preferisco l'esclusiva più che altro perché così viene spinta la macchina dove gira

Io dico che è come comprare un lettore bluray della Sony e non poter vedere un film della Warner perché hanno deciso di farlo girare su lettori Samsung.

Io preferisco l'esclusiva più che altro perché così viene spinta la macchina dove gira
è che ci guadagni se viene spinta la macchina su cui gira?

in una situazione in cui tutti i giochi sono multi intendo.

Secondo me le esclusive avevano senso nell'epoca in cui ogni console costituiva un mondo a parte e faceva piacere che su ognuna si ritrovasse un vero motivo per acquistarle, ma secondo me con la gen PS360 hanno perso totalmente senso. Praticamente spero che rimangano esclusiva solo i giochi Nintendo (proprio perché è una di quelle che ha mantenuto questa personalità), ma il mio sogno sarebbe una console unica nel senso di formato standard, ogni HH fa l'hardware che vuole ma i giochi girano su tutte le piattaforme. Un po' come succede con i lettori Blu Ray, per dire.

Secondo me le esclusive avevano senso nell'epoca in cui ogni console costituiva un mondo a parte e faceva piacere che su ognuna si ritrovasse un vero motivo per acquistarle, ma secondo me con la gen PS360 hanno perso totalmente senso. Praticamente spero che rimangano esclusiva solo i giochi Nintendo (proprio perché è una di quelle che ha mantenuto questa personalità), ma il mio sogno sarebbe una console unica nel senso di formato standard, ogni HH fa l'hardware che vuole ma i giochi girano su tutte le piattaforme. Un po' come succede con i lettori Blu Ray, per dire.
Esatto. Giochi per tutti.

le esclusive allo stato attuale servono solo per giustificare il proprio acquisto, e per dimostrare che l'acquisto fatto è migliore rispetto a quello fatto da chi ha scelto la macchina concorrente.

Ma anziché pensare che le esclusive servano per giustificare l'acquisto a posteriori è difficile immaginare che le esclusive stesse siano la ragione d'acquisto di una console? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E badate che a me l'idea di Brother's non dispiace del tutto (in sostanza sarebbe un mercato di steam box al posto delle console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) però questa negatività, cercare il brutto in ogni cosa, inizia a farsi davvero pesante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro