Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

mmmhhhhh... i pcisti stanno fremendo da troppo tempo per questo gioco.chi vuole gtaV prenderà gtaV saldi o non saldi. oltre al fatto che magari un gioco al 75 lo può saltare perché lo recupera al 75 ai saldi estivi.

se di mezzo ci metti trader, tf2key e quant'altro vedrai le vendite pc per gtaV e sicuramente sarà il titolo più venduto su steam. lo è stato wd nonostante la comunity l'avesse bocciato come "merdà fumante"...

non sarà un problema il fattore vendite per un titolo di questo genere, anzi... questo titolo.

se pensi già ora si recupera tw3 a 8key che tradotto in euro son circa (prendendo un 1.80€ a key dal mercato) 15euro.. per the witcher 3 in preorder. magari anche gtav avrà un prezzo vantaggioso con il trading...

il problema non saranno le vendite ma le solite scelte di mercato penalizzati per il pc per motivi ovvi rispetto agli altri sistemi.
Vero non avevo pensato ai vari trader e ecc ma mi ero focalizzato solo su steam. Sta di fatto che io non spendo più di 5€, fosse stato RDR 20€ ero disposto a mandarli direttamente ai capi R* //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io andrei cauto sul fatto che la versione PC si distaccherà di molto da quella PS4 (che cmq non è affatto male).
Solo un supporto per le mod potrebbe dare libero sfogo alla creatività degli utenti e li davvero potrei aspettarmi un salto di qualità enorme.

è dal sant andreas che accade questo, la grafica in gta è cominciata ad essere "imporrante" dal IV ma i contenuti che avevi con le mod trasformavano completamente il gioco. Un po' come accade per gli elder scrolls :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Da come scrivevi sembravi dare per scontato che su PC sarà in tutto e per tutto migliore, anche in versione "liscia"
no. non conosco le differenze tra le versioni e manco mi interessano.

a me interessa solo giocarlo al massimo del suo potenziale e se escono mod, texture pack, enb, è tutto di guadagnato.

diciamo, dando del "pollo" tra le righe e che si prenderà su console next gen al D1.
ma proprio no. se leggi queste cose sei tu che ci vedi malizia. il mio era un semplice discorso di mercato.

non ha senso?60 euro versione console a natale rispetto alle 30/40 versione pc?

le sh fanno giochi per soldi, non per sorrisi e buoni propositi.

a natale babbo natale arriva per la R* con i soldi delle console, poi.... dopo la spremuta stagionale, arrivano i soldi dei pc.

non è una novità ma la solita legge di mercato dei VG da molto tempo a questa parte.
I consolari per un motivo o per l'altro comprano su console anche se costa di più; anche se dovessero uscire in contemporanea le versioni.

Da come scrivevi sembravi dare per scontato che su PC sarà in tutto e per tutto migliore, anche in versione "liscia" diciamo, dando del "pollo" tra le righe e che si prenderà su console next gen al D1.
Io molto probabilmente sarà uno di quelli, non avendolo giocato a suo tempo su old gen ma non per questo mi sento preso in giro da Rockstar
Ma ormai qualsiasi multi è per forza di cose in tutto e per tutto migliore su PC, come caratteristiche tecniche e se hai un PC adeguato, siamo onesti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' chiaro che chi decide di aspettare ancora un mese nonostante stia con la bava alla bocca dall'annuncio lo fa perchè sa che anche vanilla GTAV darà il suo massimo potenziale su PC, se decido ad esempio di prendere sta benedetta GTX980 non lo prendo mai su PS4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Discorso diverso per chi ha un pc non adeguato o preferisce giocare sul divano e non sulla sedia di pagliette dura come il marmo cit. riad.

sì ovvio... sono uscite solo quelle versioni. e allora?
Non hai capito quello che intendo; la stragrande maggioranza dei cosiddetti consolari alla quale è rivolto GTA ha solo console e se ne sbatte se esce pure su PC. Non sto dicendo che il gioco non interessa pure al mercato PC, ho solo detto che ho visto tanta di quella gente che vive di Fifa e CoD, classico consolare, aspettare come il messia GTA su Ps4/One. Ergo non fa molta differenza per il mercato se la versione magna esce un paio di mesi dopo.

--> I consolari li avrebbero spremuti anche se fossero uscite lo stesso giorno le versioni.

Mi danno una Eagle in quanto Backer di Elite, ma si fotta GTA :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

Gambit ora è un buon momento per pre ordinare, appena esce la beta 2 tira fuori i dindi!

a natale babbo natale arriva per la R* con i soldi delle console, poi.... dopo la spremuta stagionale, arrivano i soldi dei pc.

non è una novità ma la solita legge di mercato dei VG da molto tempo a questa parte.
Perché davvero qualche pcista correrà a comprare il gioco su PS4 o X1 (magari dovendo pure prendere la console visto che ad oggi PS4 e X1 non hanno nulla in più ai PC, solo multi inferiori) per non attendere due mesi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non hai capito quello che intendo; la stragrande maggioranza dei cosiddetti consolari alla quale è rivolto GTA ha solo console e se ne sbatte se esce pure su PC. Non sto dicendo che il gioco non interessa pure al mercato PC, ho solo detto che ho visto tanta di quella gente che vive di Fifa e CoD, classico consolare, aspettare come il messia GTA su Ps4/One. Ergo non fa molta differenza per il mercato se la versione magna esce un paio di mesi dopo.
--> I consolari li avrebbero spremuti anche se fossero uscite lo stesso giorno le versioni.

mmhhh.. non sono d'accordo anche perché un conto è una concorrenza diretta tra due sistemi (console) che si danno battaglia ed un conto è inserire un sistema complementare ai primi due.

uno che ha le console chiaramente lo prende su console.

spero che nessuno creda che i 2 mesi di differenza servono per "l'ottimizzazione".

sono scelte di mercato... spremono tutti i sistemi secondo determinate logiche di mercato.

tutto qua.

si ma al consolaro che gli frega se il titolo esce o meno in contemporanea anche su pc? se lo comprerebbe lo stesso. che poi bisogna vedere quanti consolari l'hanno gia' giocato su ps360, quanti lo rigiocheranno, su pc invece non e' mai uascito, e' un mercato "vergine"

- - - Aggiornato - - -

Perché davvero qualche pcista correrà a comprare il gioco su PS4 o X1 (magari dovendo pure prendere la console visto che ad oggi PS4 e X1 non hanno nulla in più ai PC, solo multi inferiori) per non attendere due mesi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
proprio ieri ho comprato destiny su ps4, e' vero e' inferiore alla versione pc...ah gia' su pc non c'è//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Speravo che a questo giro Rockstar avrebbe pubblicato la versione pc in contemporanea con le console, anche perché sono state annunciate insieme, ma a quanto pare non è intenzionata a cambiare la sua strategia.

proprio ieri ho comprato destiny su ps4, e' vero e' inferiore alla versione pc...ah gia' su pc non c'è//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quanto ti hanno pagato stavolta?:morris82:

Quanto ti hanno pagato stavolta?:morris82:
per stavolta sono stato buono e gli ho dato 30 euro, ogni tanto se li meritano va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si ma al consolaro che gli frega se il titolo esce o meno in contemporanea anche su pc? se lo comprerebbe lo stesso. che poi bisogna vedere quanti consolari l'hanno gia' giocato su ps360, quanti lo rigiocheranno, su pc invece non e' mai uascito, e' un mercato "vergine"
- - - Aggiornato - - -

L'ho preso anch'io ieri su PS4 ma non cambia di una virgola il discorso. Il pcista oggi ha davvero poche motivazioni (o nessuna) per prendersi o avere una current gen, quindi il fatto che GTA esca prima su PS4 e X1 non porterà nessuna migrazione (con annesso bonus di 20$) che qualcun'altro ipotizza. Chi non ha un PC da gaming lo prenderà su console, chi ha un PC da gaming aspetterà due mesi (mesi, non anni); a Rockstar non ne verrà in tasca niente di più e quindi? Perché dubitare che abbiano davvero deciso di prendersela comoda su PC per dare la priorità alle versioni console considerando che il mercato console tra Novembre e Dicembre fa un fatturato vicino, se non maggiore, agli altri 10 mesi cumulati? Perché scegliere la risposta più difficile quando la più semplice è spesso la più probabile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rockstar è una delle poche case serie a mio avviso se non fosse stata per l'ottimizzazione di gta 4 e l'assenza di redemption su pc sarebbe stata ancora meglio...

Con ció sicuramente prenderò questo gta 5 su pc dato che sono sempre stato convinto che sarebbe uscito anche qui non l'ho giocato su old gen e sono ansioso di poterci giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Perché dubitare che abbiano davvero deciso di prendersela comoda su PC per dare la priorità alle versioni console considerando che il mercato console tra Novembre e Dicembre fa un fatturato vicino, se non maggiore, agli altri 10 mesi cumulati? Perché scegliere la risposta più difficile quando la più semplice è spesso la più probabile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prendersela comoda? Esce 2 mesi dopo, non 12. Dai su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho preso anch'io ieri su PS4 ma non cambia di una virgola il discorso. Il pcista oggi ha davvero poche motivazioni (o nessuna) per prendersi o avere una current gen, quindi il fatto che GTA esca prima su PS4 e X1 non porterà nessuna migrazione (con annesso bonus di 20$) che qualcun'altro ipotizza. Chi non ha un PC da gaming lo prenderà su console, chi ha un PC da gaming aspetterà due mesi (mesi, non anni); a Rockstar non ne verrà in tasca niente di più e quindi? Perché dubitare che abbiano davvero deciso di prendersela comoda su PC per dare la priorità alle versioni console considerando che il mercato console tra Novembre e Dicembre fa un fatturato vicino, se non maggiore, agli altri 10 mesi cumulati? Perché scegliere la risposta più difficile quando la più semplice è spesso la più probabile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in questo la penso come te, e poi, quanti sono sti giocatori che giocano sia su console che su pc? penso un'esigua minoranza di quelli totali, che senso ha "spremere" quei 4 gatti? considerando che si tratta pure di un remaster, e non e' affatto detto che faccia gli stessi numeri dell'originale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro