Se l'hai giocato ti renderai conto che la linearità è l'ultimo dei problemi di FFXIIITolto il fatto che però nei topic ufficiali io è per la linearità che l'ho visto sempre criticato.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se l'hai giocato ti renderai conto che la linearità è l'ultimo dei problemi di FFXIIITolto il fatto che però nei topic ufficiali io è per la linearità che l'ho visto sempre criticato.
Cosa? :morristend:Ma proprio no, questo lo stai inventando tu ora. L'importanza dell'esplorazione nel gioco di ruolo è strettamente relazionata alla struttura del gioco e ai suoi contenuti.
No, per questo, chiedo.Se l'hai giocato ti renderai conto che la linearità è l'ultimo dei problemi di FFXIII
A Cypri, non dirmi che l'esplorazione è la prima cosa che vai a vedere in un RPG, chessò, strutturato con moduli lineari con HUB, che mi cadi.Cosa? :morristend:
A quella faccenda io ho sempre letto critiche al BS o alle modalità di crescita del party, SEMPRE. I problemi del gioco sono sempre stati ben evidenziati e discussi nel thread che ho letto io (sezione PS3) e anche in tutte le altre discussioni che ho fatto sul gioco. So stato sculato io a sto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTolto il fatto che però nei topic ufficiali io è per la linearità che l'ho visto sempre criticato.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png Ma se FF XIII-2 fin dalla demo fu generalmente molto ben cosiderato sopratutto dai detrattori del prequel proprio per i numerosi Fix apportati alla formula generale? Paradossalmente è piaciuto poco a quelli che il XIII invece l'avevano apprezzato per la trama tirata per i capelli :morristend:guarda che fino a ieri anche FFXIII-2 era spazzatura, meno puzzolente ma sempre spazzatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quando lo giocai al D1 il thread era infestato da utenti che ne sparavano di tutti i colori, infatti mi ha abbastanza sorpreso scoprire che il vento è "cambiato" e ora è diventato un'ottimo prodotto :morris82:
Bè la narrativa che manda totalmente a puttane una storia altrimenti molto molto buona, il BS, la modalità di evoluzione del party, l'inutile e tedioso metodo di evoluzione dell'armamentario e la già citata impostazione del mondo di gioco ti possono bastare per iniziare a disquisire? Magari senza prendere tanto in giro che se no per me puoi anche parlare col muro che hai presumibilmente di fronte grazie.ah si ? perchè allora non ci elenchi questi "problemoni" che fanno di FFXII un prodotto mediocre? così vediamo di disquisirne, magari nel thread ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Moduli Lineari con HUB....tipo Demon's Souls no? "Base centrale" dalla quale si accede ai vari Dungeon.A Cypri, non dirmi che l'esplorazione è la prima cosa che vai a vedere in un RPG, chessò, strutturato con moduli lineari con HUB, che mi cadi.
È un aspetto importante altroché, poi se fatta male è un altro discorso. Così come l'assenza di esplorazione non mina totalmente la qualità del gioco ma a patto che ci siano altri pregi.Ma proprio no, questo lo stai inventando tu ora. L'importanza dell'esplorazione nel gioco di ruolo è strettamente relazionata alla struttura del gioco e ai suoi contenuti.
Per carità, ci può stare. Ma la trama è troppo raccontata male, io l'ho finito solo per il BS che non mi è dispiaciuto per niente, anzi.Ma io dico pure viva i corridoi, se sono come ff13.Poi oh regà diciamocelo, io che sto sempre appresso ad adventure in cui esplori in lungo e in largo sto gioco tutta trama e battle system è stato na manna per staccare n'attimo la spina
Io l'ho finito perchè mi piaceva la GuidaPer carità, ci può stare. Ma la trama è troppo raccontata male, io l'ho finito solo per il BS che non mi è dispiaciuto per niente, anzi.

Suonerà di già sentito ma il logbook ti apre un mondo, poi oh anche senza di quello alla fine è godibilePer carità, ci può stare. Ma la trama è troppo raccontata male, io l'ho finito solo per il BS che non mi è dispiaciuto per niente, anzi.
Vero, ma infatti il problema non è la trama (come si legge spesso, impropriamente), che anzi è molto buona, ma, appunto, il modo in cui è raccontata con troppe cose non mostrate a schermo ma dette via archivi.Suonerà di già sentito ma il logbook ti apre un mondo, poi oh anche senza di quello alla fine è godibileFermo restando che io adoro quando ci sono logbook in cui leggere robe varie, tipo mass effect o il solito noto che evito di citare, sto diventando ripetitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E non finiró mai di dire che il problema non è la sceneggiatura ma la regia di FFXIII. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il lore è buono, interessante ecc.. Ma è tutto taciuto o raccontato male nella main quest. Poi va beh ripeto ancora i pg hanno troppi twist, Lighting su tutti che è al limite della decenza nel suo cambio caratteriale.Suonerà di già sentito ma il logbook ti apre un mondo, poi oh anche senza di quello alla fine è godibileFermo restando che io adoro quando ci sono logbook in cui leggere robe varie, tipo mass effect o il solito noto che evito di citare, sto diventando ripetitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è che ti apre un mondo, è che la trama è raccontata attraverso quello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E senza leggerlo (perchè proprio non sapevo che fosse fondamentale) io amico mio non ci ho capito quasi una bega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSuonerà di già sentito ma il logbook ti apre un mondo, poi oh anche senza di quello alla fine è godibileFermo restando che io adoro quando ci sono logbook in cui leggere robe varie, tipo mass effect o il solito noto che evito di citare, sto diventando ripetitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda con tutta probabilità quello che dici è un difetto abbastanza pesante, ma io non l'ho proprio sentito perchè il logbook la trovo sempre una cosa piacevole da leggere. L'unico gioco in cui il logbook l'ho trovato pesante e ho iniziato a skipparlo di brutto è dragon ageVero, ma infatti il problema non è la trama (come si legge spesso, impropriamente), che anzi è molto buona, ma, appunto, il modo in cui è raccontata con troppe cose non mostrate a schermo ma dette via archivi.
Leggi su. Sui twist mi limito a dire che i cambiamenti dei personaggi tutto sto fastidio non me l'hanno dato, anzi m'hanno dato la sensazione di crescita caratteriale tipica di tanti animeE non finiró mai di dire che il problema non è la sceneggiatura ma la regia di FFXIII. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il lore è buono, interessante ecc.. Ma è tutto taciuto o raccontato male nella main quest. Poi va beh ripeto ancora i pg hanno troppi twist, Lighting su tutti che è al limite della decenza nel suo cambio caratteriale.
Dragon age 2 era troppo lineare,questo hanno forse un pò esagerato con l'ampiezza delle ambientazioni e i dialoghi in se,a volte passo due ore solo nell'accampamento a parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifil logbook di DaO è awesome :Onilink:e quando la trama di qualcosa si basa su quello hai sbagliato forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A quella faccenda io ho sempre letto critiche al BS o alle modalità di crescita del party, SEMPRE. I problemi del gioco sono sempre stati ben evidenziati e discussi nel thread che ho letto io (sezione PS3) e anche in tutte le altre discussioni che ho fatto sul gioco. So stato sculato io a sto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png Ma se FF XIII-2 fin dalla demo fu generalmente molto ben cosiderato sopratutto dai detrattori del prequel proprio per i numerosi Fix apportati alla formula generale? Paradossalmente è piaciuto poco a quelli che il XIII invece l'avevano apprezzato per la trama tirata per i capelli :morristend: i thread sono ancora lì, basta andare a controllare le vaccate scritte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bè la narrativa che manda totalmente a puttane una storia altrimenti molto molto buona, il BS, la modalità di evoluzione del party, l'inutile e tedioso metodo di evoluzione dell'armamentario e la già citata impostazione del mondo di gioco ti possono bastare per iniziare a disquisire? Magari senza prendere tanto in giro che se no per me puoi anche parlare col muro che hai presumibilmente di fronte grazie. la narrativa è un punto debole ma facilmente aggirabile, basta leggersi l'archivio come si dovrebbe fare SEMPRE, poteva anche questo aspetto essere migliore? o si diavolo, il BS? perchè mai considerarlo un grosso difetto? l'hanno portato avanti 3 capitoli e lo stanno facendo tutt'ora quindi questo è un tuo gusto, piace o no ma "pessimo" o "problemone" non direi proprio e anzi..., l'impostazione di gioco è forse l'unica cosa che si può criticare per affermare con coerenza "FFXIII merd.a e FFXIII-2 ottimo", tutto il resto è composto da migliorie ma quella è la formula di gioco e sarà così al 99% pure in FFXV
PS: la Fabula Nova Crystallis è morta da moltissimo tempo visto che uno dei suoi titoli è diventato un capitolo main e l'altro un (ottimo, a quanto pare) spin-off. Quella che abbiamo oggi si identifica con Lightning Saga per un motivo ben preciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
PPS: FF XIII di missioni secondaria ne ha solo una che però è enorme e divisa in tantissime cacce, mi sembra sinceramente pochino per elogiare questo aspetto che mi è sempre saputo tanto da contentino a dirla tutta. Tra l'altro mi ha riportato alla mente quella ciofecata fatta in Crisis Core //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
non è un punto a favore, semplicemente c'è ( e neanche corta ) e và detto, la trovi inutile? non ti è piaciuta? anche io non mi sono entusiasmato ma quando si parla di corridoi nessuno cita la pianura, di tedioso nel'armamentario o nell'evoluzione del party non ci ho trovato nulla, anzi ho preferito il Cristallium di questo capitolo rispetto al successivo
- - - Aggiornato - - -
Moduli Lineari con HUB....tipo Demon's Souls no? "Base centrale" dalla quale si accede ai vari Dungeon.
Bè a dirtela tutta io in ogni RPG che gioco pretendo un po' di esplorazione proprio perchè lo ritengo un aspetto basilare del genere. Ovviamente non l'unico certo se no pure Tomb Raider è un RPG, ma ci rimango un po' se l'unica cosa che devo fare in questo senso è premere avanti o occasionalmente andare a vedere che c'è nella diramazione a destra/sinistra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq il fatto è che FF XIII spiazzò molta gente con questa nuova impostazione, abituati com'erano ad avere sempre un po' di posti da girare, era diventato tipo un marchio di fabbrica capisci? Nel gioco si può fare una cosa del genere solo a più di metà se non ricordo male. Ma ci si poteva passare anche sopra se almeno il resto fosse funzionato. ed è esattamente questo il problema, la gente stà ancora ferma a chiedere una riedizione di FFVII, quindi in bene o in male a seconda dei gusti per fortuna che siamo progrediti
E visto che chiedevi no, il gioco non ha HUB. Ti dice lui dove andare e non c'è alcun modo di tornare indietro, solo nel Post Game puoi tornare ad accedere all'area liberamente esplorabile di cui parlavo prima, sede anche dell'unica (enorme) quest secondaria del gioco. esattamente, aggiungerei che in fin dei conti non è proprio così assurda come cosa vista la trama stessa e gli eventi del gioco, cozza di più trovarsi Serah al casinò per la mia modestissima opinione![]()
non si potrà mai accontentare tutti specie chi è ancora ancorato a giochi di 10 anni fà, non è più tempo e non è più luogo ormai quindi o si cambia treno o si resta in stazione.Mamma mia la roba che c'è li dentro. :morris82:il logbook di DaO è awesome :Onilink:e quando la trama di qualcosa si basa su quello hai sbagliato forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ed è bellissimo così.Dragon age 2 era troppo lineare,questo hanno forse un pò esagerato con l'ampiezza delle ambientazioni e i dialoghi in se,a volte passo due ore solo nell'accampamento a parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
pussavia, eretico.Mamma mia la roba che c'è li dentro. :morris82:
Ed è bellissimo così.
parlava di DA2 :morris82:Rompere le balle a sten ogni volta, non ha prezzo.