Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ultima modifica da un moderatore:
Con The Witcher 3 su pc hanno fatto un gran lavoro di ottimizzazione. Tecnicamente a volte è meh però lascia comunque stupiti.

Con The Witcher 3 su pc hanno fatto un gran lavoro di ottimizzazione. Tecnicamente a volte è meh però lascia comunque stupiti.
Texture e illuminazione in generale potrebbero essere fatte molto meglio.

Texture e illuminazione in generale potrebbero essere fatte molto meglio.
Si, l'ho detto anche nel topic in Spazio Pc. Verso la fine si comincia ad avvertire che il lavoro sia stato trascurato e con molte texture abbiano fatto solo un copy&paste generale. L'illuminazione invece è stata castrata per motivi di ottimizzazione, credo. Comunque nella quest Attraverso il Tempo e lo Spazio

ci sono molte location suggestive ricreate con cura, tra cui quella innevata che io avevo pensato fosse Skellige. Immagino che con delle microaree abbiano potuto spingere di più il comparto grafico

Allora io voglio un bebchmark di tale macchina con le parole siamo tutti bravi,mostrami un video di the witcher 3 che gira bene su tale macchina con 4GB di RAM.Naturalmente non mi presentate il cugino dell'amico che ha una configurazione simile che fa girare crysis a 4K.

sul fatto della fregnaccia della multimedialita' sorvolo che e' meglio,comunque non hai 4GB effettivi dedicati al gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

E postiamo questi screen oltretutto the witcher lo voglio vedere quando e' sotto pressione se riesce a gestire tutto senza cali di frame rate con 4GB di RAM

- - - Aggiornato - - -

Fai confusione tra la ram unificata su console e quella su pc, dove di solito si hanno 8gb più da 2 a 4 dedicati della scheda video...

Cmq su PC attualmente con 4gb di RAM ddr3 fai andare quasi tutto.
So che su ps4 gli 8GB sono usati per tutto,su computer comunque c'e' da considerare che dei 6GB totali circa 2 li succhia il sistema operativo e quindi la ps4 in totale si trova a gestire piu' GB

- - - Aggiornato - - -

Visualizza allegato 158076Visualizza allegato 158077

Ti ricordo che il gioco è su pc ad ultra (a parte hairworks) cosa che la psfail si sogna.

#su4gbnongireràmai :rickds:
A quanti FPS gira ad ultra su 4GB di ram?gira almeno in maniera stabile?

So che su ps4 gli 8GB sono usati per tutto,su computer comunque c'e' da considerare che dei 6GB totali circa 2 li succhia il sistema operativo e quindi la ps4 in totale si trova a gestire piu' GB

- - - Aggiornato - - -

A quanti FPS gira ad ultra su 4GB di ram?gira almeno in maniera stabile?
Se la RAM non è intasata non fa da collo di bottiglia, quindi il frame dipende dalla CPU e VGA. Per lo strigo son sufficienti 4gb di RAM di Sistema e 2gb di RAM della VGA, per un totale di 6gb. Il gioco come tutti è GPU limited, i frame della mia r9 290 li vedi negli screen, se abbasso i dettagli al minimo arrivo a 105 frame che credo sia il limite della mia vetusta CPU (i5 2500)

Se la RAM non è intasata non fa da collo di bottiglia, quindi il frame dipende dalla CPU e VGA. Per lo strigo son sufficienti 4gb di RAM di Sistema e 2gb di RAM della VGA, per un totale di 6gb. Il gioco come tutti è GPU limited, i frame della mia r9 290 li vedi negli screen, se abbasso i dettagli al minimo arrivo a 105 frame che credo sia il limite della mia vetusta CPU (i5 2500)
Si ma il tuo pc non costa 350 euro,si stava discutendo che al prezzo di una console si prendeva un pc migliore,cosa nn assolutamente vera

Si ma il tuo pc non costa 350 euro,si stava discutendo che al prezzo di una console si prendeva un pc migliore,cosa nn assolutamente vera
No, tu hai detto che con 4gb di RAM di sistema the witcher 3 non gira, cosa che è falsa visto che la RAM se non è piena non fa mai da collo di bottiglia, e "vendendo PC" dovresti sapere come funzionano.

Sul fatto che un PC da 350€ non possa essere prestante come una ps4 io sono d'accordo, infatti non ho mai detto il contrario.

No, tu hai detto che con 4gb di RAM di sistema the witcher 3 non gira, cosa che è falsa visto che la RAM se non è piena non fa mai da collo di bottiglia, e "vendendo PC" dovresti sapere come funzionano.Sul fatto che un PC da 350€ non possa essere prestante come una ps4 io sono d'accordo, infatti non ho mai detto il contrario.
Con 4GB di ram per giochi e grafica molte volte hai problemi di colli di bottiglia anche perche' il sistema operativo ne prende circa 1.5 GB,the witcher sara' un caso anche se tra i raccomandati il gioco CD Project richiede piu' di 4GB,resta il fatto che con 4GB ti sogni di far girare anche in futuro batman dato che cmq sara ottimizzato male,e molti giochi futuri non gireranno con una ram cosi' piccola,8GB sarebbe una macchina ideale.

Ferno restando che non ho mai provato un I3 per giocare e non so se possa portare problemi ai giochi alla lunga.

Per me ormaibun pc con 4GB di RAM ha vita breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la disinformazione allo stato purissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif come bere acqua direttamente tra le montagne dove sorge

Con 4GB di ram per giochi e grafica molte volte hai problemi di colli di bottiglia anche perche' il sistema operativo ne prende circa 1.5 GB,the witcher sara' un caso anche se tra i raccomandati il gioco CD Project richiede piu' di 4GB,resta il fatto che con 4GB ti sogni di far girare anche in futuro batman dato che cmq sara ottimizzato male,e molti giochi futuri non gireranno con una ram cosi' piccola,8GB sarebbe una macchina ideale.Ferno restando che non ho mai provato un I3 per giocare e non so se possa portare problemi ai giochi alla lunga.

Per me ormaibun pc con 4GB di RAM ha vita breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che sono meglio 6 o 8 mi pare ovvio... Ma,ripeto, da 4 a 8 sono 30€

Che 4 siano attualmente sufficenti e altrettanto vero, a parte pochi capolavori di programmazione.

Un i3 è praticamente ciò che montano attualmente le console (equivalente) quindi, si è sufficente, anche se avrai diversi cali e colli di bottiglia rispetto a i5/i7

Che sono meglio 6 o 8 mi pare ovvio... Ma,ripeto, da 4 a 8 sono 30€Che 4 siano attualmente sufficenti e altrettanto vero, a parte pochi capolavori di programmazione.

Un i3 è praticamente ciò che montano attualmente le console (equivalente) quindi, si è sufficente, anche se avrai diversi cali e colli di bottiglia rispetto a i5/i7
Ma se stiamo parlando di una macchina preassemblata che forse non ha neanche lo slot di espansione sino ad 8GB di memoria RAM.

Anche io sono convinto che ornai ti fai un mostro di pc superiore a PS4 ma sui 600 euro,non di certo a 350 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con 4GB di ram per giochi e grafica molte volte hai problemi di colli di bottiglia anche perche' il sistema operativo ne prende circa 1.5 GB,the witcher sara' un caso anche se tra i raccomandati il gioco CD Project richiede piu' di 4GB,resta il fatto che con 4GB ti sogni di far girare anche in futuro batman dato che cmq sara ottimizzato male,e molti giochi futuri non gireranno con una ram cosi' piccola,8GB sarebbe una macchina ideale.Ferno restando che non ho mai provato un I3 per giocare e non so se possa portare problemi ai giochi alla lunga.

Ma basta co ste cifre sparate a caso. Per l'amor del cielo chiudete sto discorso delle Ram che se qualche persona poco informata dovesse leggere si fa una gran infarinatura di anti-informatica.

- - - Aggiornato - - -

Ma se stiamo parlando di una macchina preassemblata che forse non ha neanche lo slot di espansione sino ad 8GB di memoria RAM.Anche io sono convinto che ornai ti fai un mostro di pc superiore a PS4 ma sui 600 euro,non di certo a 350 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Uno Slot di Espansione Libero per le Ram oramai lo hanno anche i tablet e non la ha un PC preassemblato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma basta co ste cifre sparate a caso. Per l'amor del cielo chiudete sto discorso delle Ram che se qualche persona poco informata dovesse leggere si fa una gran infarinatura di anti-informatica.
- - - Aggiornato - - -

Uno Slot di Espansione Libero per le Ram oramai lo hanno anche i tablet e non la ha un PC preassemblato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non e' detto che un preassemblato compatto le abbia,i pc sottili a volte non hanno slot di espansione delle ram soprattutto quelli marcati,inoltre ti ripeto che il sistema operativo consuma in parte la RAM,sei tu che fai disinformazione dicendo che con 4GB di RAM ne hai 4 effettivi perche' stai dicendo un'idiozia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non e' detto che un preassemblato compatto le abbia,i pc sottili a volte non hanno slot di espansione delle ram soprattutto quelli marcati,inoltre ti ripeto che il sistema operativo consuma in parte la RAM,sei tu che fai disinformazione dicendo che con 4GB di RAM ne hai 4 effettivi perche' stai dicendo un'idiozia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'on screen di rivatuner mostra il consumo totale di RAM e Vram altrimenti che senso avrebbe? Inoltre pure ps4 e xone hanno un OS che consuma ram.

Ascolta, con il gaming su PC si vede che non hai dimestichezza, perchè invece di fossilizzarti su credenze sbagliate non provi in prima persona o dai retta a chi ne mastica da anni? Sembri ottusamente di parte..

Quando vendi PC ti informi un secondo prima oppure anche con i clienti vai a naso come ora? Sei Zeb89 con i suoi preassemblati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Mi sono bastati 30 secondi per trovare il forum Alienware e leggere di gente che chiedeva consiglio su quale Ram acquistare per fare l'upgrade in questo Alpha. C'è anche chi ha cambiato l'HDD con un SSD e pure la CPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro