Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Hai centinaia di titoli open world su console,trovi fps interessanti come wokfenstein e Halo,trovi bloodborne su console,se poi tu sei il solito hater delle console in mala fede non trovi nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSu steam trovami un gioco nuovo come Halo 5 a meno di 40 euro perché su steam i titoli nuovi li paghi un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lui li trova a 7 euro nuovi come halo 5 (perchè 140 euro diviso 20 giochi fa 7), steam lo avvisa e gli fa pure il caffè :sasa:

- - - Aggiornato - - -

che poi usare la parola vergogna per un videogioco ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No utilizzare cod come metro di paragone per il gaming console ce ne vuole, raramente si vede tanta faziosità in un post

vuoi forse dirmi che su pc la pirateria non esiste??
Ormai siamo arrivati al negare l'evidenza pur di avvalorare le proprie tesi/idee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I dati li vedi dalle vendite dei giochi e un po' girando in internet. Non serve essere Einstein per fare queste deduzioni logiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Certo. Ma se vogliamo anche gia solo il fatto che sia stato risolto post lancio implica che gli sviluppatori su pc se la sono presa con piu calma che su console,proprio consapevoli delle minore entrate,dovute a tutti i motivi detti in precedenza (in primis pirateria)
Allora seguendo questa logica i CdProjekt hanno corretto i problemi di framerate su PS4 dopo 10 patch perché se ne fregavano della piattaforma ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il supporto post-lancio lo trovo indicativo di quanto uno sviluppatore tenga alla propria clientela, non il contrario. D'altronde per alcuni giochi anche dopo sessioni intensive di beta testing riescono ad emergere tutte le magagne, e ne dovresti sapere qualcosa visto che ti piacciono tanti i giochi Bethesda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra l'altro non è che se giochi a un videogioco piu complesso come puo essere un simulativo sei "piu videogamer " di uno che gioca a un battlefield o un halo...Stai semplicemente giocando a un genere diverso che si chiama "simulativo"

Ma ciò non implica che ti elevi rispetto alla massa solo perchè stai giocando a un gioco piu complesso o altro...

Non c'è ragionamento piu infantile di questo.

Anche perchè altrimenti diversi giochi N parrebbero banali ma in realtà sono dei gioconi

- - - Aggiornato - - -

Allora seguendo questa logica i CdProjekt hanno corretto i problemi di framerate su PS4 dopo 10 patch perché se ne fregavano della piattaforma ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il supporto post-lancio lo trovo indicativo di quanto uno sviluppatore tenga alla propria clientela, non il contrario. D'altronde per alcuni giochi anche dopo sessioni intensive di beta testing riescono ad emergere tutte le magagne, e ne dovresti sapere qualcosa visto che ti piacciono tanti i giochi Bethesda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
dove ho scritto che mi piacciono tanto i giochi bethesda...

Semplicemente mi da fastidio sentire al gente che critica un gioco,di cui non si sa praticamente nulla ancora, per partito preso...perchè magari a fatto da quella certa sh.

Si che ora ci sta moda ma a me da fastidio.

I cd hanno corretto i problemi di frame perchè la base installata ps4 è notevole e gli è stata data fiducia attraverso le vendite

Su pc le patch invece a molte configurazioni hanno causato problemi che prima non c'erano/peggiorato il frame rate. Inoltre un minimo di supporto per il pc da parte dei cd project è piu che normale visto che comunque fino a ieri sviluppava solo giochi pc e se ha potuto fare tw3 è grazie al successo del 2 su pc.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

No utilizzare cod come metro di paragone per il gaming console ce ne vuole, raramente si vede tanta faziosità in un post
No ma prima ha anche detto che halo è robetta in confronto ai vari fps esclusivi su pc

Ultima modifica da un moderatore:
E vabè, ho capito, qualsiasi cosa viene detta, la giri a modo tuo. Così il supporto post-lancio da sinonimo di noncuranza su pc, diventa sinonimo di supporto su console. Che poi dimentichi di aggiungere che le patch per The Witcher 3 su pc hanno anche migliorato il framerate a moltissimi giocatori, tra cui il sottoscritto, ma andiamo a citare quei casi sporadici in cui qualcuno ha avuto dei problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

coon 600 euro non ti fai un pc da ZERO tale da giocare veramente meglio che le console.
Anzi a causa dell'ottimizzazione pc talvolta carente direi proprio di no.

Io con un pc da 1000 euro e piu che monta una 970 ho stuttering in giochi come far cry,ac,mk (non sempre...dipende dallo scenario)talvolta in tw3 ..e spendendo quella cifra esigo la perfezione...stendiamo un velo pietoso su un gioco AAA di nome batman ak.

E un mio amico con una 290 non va di certo meglio...infatti gli stutterano giochi anche come gta (ovviamente non sempre ma spessissimo se tiene tutto al massimo...se scende a compromessi di meno ma in certe zone lo fa comunque).

Gli unici giochi leggerissimi paradossalmente sono i battlefield.

Il restanti presentano sempre delle magagne...stuttering in primis.

Quindi non ci credo proprio che giochi meglio che su console con un pc da 600 euro (considerando tutti i componenti)...anche perchè giocare a un frame piu alto delle console non significa assolutamente nulla visto che spesso gli scatti alla fine li rendono peggiori come fluidità (sebbene l'indicatore di fraps/aferburner o quel che sia in alto sullo schermino segni di piu)....e saprai meglio di me che un gioco puo scattare a 55 frame come a 28. Non c'è alcuna garanzia in tal senso. Il lock a frame bassi puo solo attutirlo (piu o meno bene)
Scusami eh ma mi sorge un dubbio: sai SUL SERIO cos'è lo stuttering? Per intendersi, ti saltano fuori

ATTENZIONE! La parte PCara di Gmk all'opera, questo è un evento più raro di cuccare legit un Rayquaza Shiny regà!!! :ivan:

Scusami eh ma mi sorge un dubbio: sai SUL SERIO cos'è lo stuttering? Per intendersi, ti saltano fuori

I cali di frame NON c'entrano nulla. SO benissimo cos'è un calo di frame.

Li sono scatti netti dovuti a stuttering

E il fatto che u n gioco ti cali anche solo di 3 frame non significa assolutamente nulla in fatto di presenza o meno di stuttering dato che dipende piu dal frame time e da come i frame si distribuiscono nell'unità di tempo.

Poi certo puoi ridurlo attraverso una serie di accorgimenti ma ora come ora l'unico modo di eliminarli praticamente del tutto è, come è stato detto, l'uso di monitor che sfruttano la tecnologia g-sync. Ma ne ho visto uno una volta e fine.

AC cosa sarebbe? unity??

I cali di frame NON c'entrano nulla. SO benissimo cos'è un calo di frame. Li sono scatti netti.

E il fatto che u n gioco ti cali anche solo di 3 frame non significa assolutamente nulla in fatto di presenza o meno di stuttering dato che dipende piu dal frame time e da come i frame si distribuiscono nell'unità di tempo.

Poi certo puoi ridurlo attraverso una serie di accorgimenti ma ora come ora l'unico modo di eliminarli praticamente del tutto è l'udo di monitor che sfruttano la tecnologia g-sync. Ma ne ho visto uno una volta e fine.
Si va bene ma rispondi: ti succedevano robe come quelle nel video che ti ho postato o no?

Si va bene ma rispondi: ti succedevano robe come quelle nel video che ti ho postato o no?
non mi sono accorto che c'era un video "allegato" alla parte in rosso

ora guardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: certo...scatti netti. Ora in wathc dogs il fenomeno è veramente elevato. Ovviamente ,ad esempio,in tw3 è molto meno frequente (e gli scatti stessi sono spesso meno "intensi") ma tale fenomeno di stuttering è presente in molti giochi.

Fino a quando succede una volta tantum va bene...ma quando gli scatti sono piu numerosi che su console (parlo di stuttering non di cali di frame) allora la cosa mi fa incazzare...considerando che ci ho speso non pochi soldi per il pc (piu di 1000 appunto)

non mi sono accorto che c'era un video "allegato" alla parte in rossoora guardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è poco da guardare, son 2 minuti di stuttering nella prima versione di Watch_Dogs. Ora, se ti succedeva roba come in quel video si, avevi stuttering e la cosa è davvero da boh, se no non lo era.

C'è poco da guardare, son 2 minuti di stuttering nella prima versione di Watch_Dogs. Ora, se ti succedeva roba come in quel video si, avevi stuttering e la cosa è davvero da boh, se no non lo era.
ti ho risposto nel messaggio prima.

il 3 a parte gli scherzi ha problemi di stuttering proprio di base... come è stato programmato

- - - Aggiornato - - -

Io con la mia 980ti non ho problemi di niente in nessun gioco. W la ****

Inviato da cellulare

beh sicuramente una 980ti è tanta roba in piu rispetto a una 970

non mi sono accorto che c'era un video "allegato" alla parte in rossoora guardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: certo...scatti netti. Ora in wathc dogs il fenomeno è veramente elevato. Ovviamente ,ad esempio,in tw3 è molto meno frequente (e gli scatti stessi sono spesso meno "intensi") ma tale fenomeno di stuttering è presente in molti giochi.

Fino a quando succede una volta tantum va bene...ma quando gli scatti sono piu numerosi che su console (parlo di stuttering non di cali di frame) allora la cosa mi fa incazzare...considerando che ci ho speso non pochi soldi per il pc (piu di 1000 appunto)
In TW3 non esiste proprio sta cosa, a meno che non c'hai 1 Giga di VRAM e cerchi di farlo andare ad alto. Non vorrei dire, ma per me il tuo PC aveva qualche problema eh perchè se è un problema che hai solo tu contro altri 4-5 solo qui dentro che non segnalano nulla di simile in nessuno dei giochi che hai citato...

In TW3 non esiste proprio sta cosa, a meno che non c'hai 1 Giga di VRAM e cerchi di farlo andare ad alto. Non vorrei dire, ma per me il tuo PC aveva qualche problema eh perchè se è un problema che hai solo tu contro altri 4-5 solo qui dentro che non segnalano nulla di simile in nessuno dei giochi che hai citato...
anche un mio amico che ha la 290.

E il pc l'ho fatto testare per precauzione prima.

E comunque anche girando su internet e su youtube se ne sentono di cose del genere.

Non è un problema isolato eh

E poi gia dire di base che non esiste in tw3 è una cosa falsa: visto che gia solo a novigard è noto dal lancio che dava problemi di stuttering (oltre che di pop up ma in genere è un problema che mi da meno fastidio e su cui tendo a sorvolare)

ATTENZIONE! La parte PCara di Gmk all'opera, questo è un evento più raro di cuccare legit un Rayquaza Shiny regà!!! :ivan:
Oggi succedono cose strane, prima tw3 ora questo, prometto che da domani torna tutto nella norma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scherzi a parte sto facendo una mezza idea di riprendermi la scheda, tanto i soldi di quella difettosa me li hanno resi e li tengo ancora da parte...

Chissà, forse babbo natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche un mio amico che ha la 290.E il pc l'ho fatto testare per precauzione prima.

E comunque anche girando su internet e su youtube se ne sentono di cose del genere.

Non è un problema isolato eh

E poi gia dire di base che non esiste in tw3 è una cosa falsa: visto che gia solo a novigard è noto dal lancio che dava problemi di stuttering (oltre che di pop up ma in genere è un problema che mi da meno fastidio e su cui tendo a sorvolare)
Se prendiamo il solo TW3 i problemi a Novigrad sono di cali di frame rate eh, lo stuttering l'ho sentito solo da te. Manco nel loro forum ufficiale c'era gente che se ne lamentava, forse perchè ad ogni patch cercavano di risolvere eventuali problemi di stabilità, boh. Il pop up penso invece sia una cosa con cui si dovrà far pace ogni volta che si gioca a un open world, so anche che a volte viene usato volontariamente dagli sviluppatori, quasi come fosse un male necessario (certo, non quello assassino tipo la gente che compare a caso appena sposti la telecamera, ma quella roba con la 1.10 è scomparsa....)

Se prendiamo il solo TW3 i problemi a Novigrad sono di cali di frame rate eh, lo stuttering l'ho sentito solo da te. Manco nel loro forum ufficiale c'era gente che se ne lamentava, forse perchè ad ogni patch cercavano di risolvere eventuali problemi di stabilità, boh. Il pop up penso invece sia una cosa con cui si dovrà far pace ogni volta che si gioca a un open world, so anche che a volte viene usato volontariamente dagli sviluppatori, quasi come fosse un male necessario (certo, non quello assassino tipo la gente che compare a caso appena sposti la telecamera, ma quella roba con la 1.10 è scomparsa....)
nono...A parte che a novigard il frame mi cala talvolta di 5-6 frame...non di piu. Il problema non sono i cali di frame (fossero da 60 a 40 te ne accorgi della diversa fluidità invece) circoscritti a un range di 4-5 frame ma lo stuttering(gli scattini in altri termini) che li accompagna.

A novigard il problema è sempre stato lo stuttering e non il semplice frame drop di 3-4 frame (impercettibile se non fosse accompagnato da stuttering)

A dimostrazione di cio l'analisi anche di digital foundry :

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-the-witcher-108-improves-console-performance

QUi si concentra sulle versioni console ma appunto dice che a novigard c'è dello "stutters"... e su pc è lo stesso solo che il tutto è a un frame piu alto. (e per lo meno non soffre di frame drops vistosi in quell'area ma solo di stutter...mentre le versioni console di entrambi...o comunque fino alla patch analizzata di quell'analisi)

Interessante il ruolo del frame time...CHe finalmente hanno capito essere fondamentale nelle analisi dello stuttering e ora iniziano a riportare in grafico nelle varie analisi

Si prende una frase di un articolo relativo alle versioni console

Sony's machine in particular suffers from stuttering in busy areas
e la si usa per affermare che...

ma appunto dice che a novigard c'è dello "stutters"... e su pc è lo stesso solo che il tutto è a un frame piu alto
no, ma sul serio. Epic win perchè ancora gli si da retta.

- - - Aggiornato - - -

oh, e sia chiaro: lo struttering l'ho visto pure io su TW3.

La cosa buffa è che si prende un articolo di una analisi versione console, per farla valere come PROVA di demerito della versione PC.

Si prende una frase di un articolo relativo alle versioni console

e la si usa per affermare che...

no, ma sul serio. Epic win perchè ancora gli si da retta.
Ma anche su pc il problema di novigard è al limite lo stuttering e NON il semplice frame droop

Ti è tanto difficile capirlo??

E appunto è lo stesso problema riscontrato ovviamente anche a novigard su console.

Mamma mia...te cerchi in tutti i modi di trovare cavilli quando il discorso è molto chiaro.

Stai messo veramente male. Commentare solo per provocare o fare il maestrino. Altro che maestro d'asilo

toq qua un video che dimostra che il problema a novigard è qualche volta dello stuttering e non la mancanza di fluidità dovuta a frame drop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro