Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Oh non me toccà la 280x, è na signora scheda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se la 970 non basta noi siamo proprio nella ***** fratè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Quindi io consumatore onesto che acquisto i giochi dovrei sentirmi colpevole mentre gli sviluppatori sono giustificati nel pubblicare giochi malottimizzati ? Se uno sviluppatore si sente truffato, il proprio gioco non dovrebbe manco pubblicarlo su pc. Invece pur dedicandogli poca cura lo fa lo stesso, ai danni dei consumatori onesti. No, non ha alcuna giustificazione nel pubblicare giochi in questo stato, se ne potrebbe discutere invece quando i giochi non vengono rilasciati su pc. Che poi, se ne è discusso già in passato, la correlazione tra pirateria e software invenduto e meno forte di quando si possa pensare. Lo dimostra il fatto che su console modificate e piratatissime come le prime playstation o la xbox 360 vendessero comunque milioni di copie.
ma vuoi capire quello che dico??!!

Ho detto che casi estremi sono intollerabili come quello di batman o unity...

Ma invece di fronte ad ottimizzazioni fatte piu o meno bene non ci si puo lamentare piu di tanto visto che la causa è dovuta alla vendite pc che sono strettamente correlate al grado di pirateria.

Tu consumatore onesto,fai la tua parte e sei dalla ragione ma come ogni cosa di gruppo paghi anche tu...anche se magari tu ti sei comportato correttamente.

Un po' come alle elementari quando la maestra schizzata puniva tutta la classe magari per colpa di un piccolo gruppo di persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(qui pero il gruppo di persone non è neanche tanto piccolo)

te faccio compagnia. E tiro Tw3 ad ultra col cap a 30fps messo solo perchè mi da fastidio il frame drop che avevo a Novigrad.
EDIT: oh, adesso che ci penso, forse siamo fortunati noi perchè AMD rilascia sempre driver.

- - - Aggiornato - - -

pcista.
bò, che posto strano il mondo :kep88:

Mo mi preparo un tè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
verde, però.

Io apro la seconda Ceres invece.

Se la 970 non basta noi siamo proprio nella ***** fratè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
vabbè questa ironia fine a se stessa lascia il tempo che trova.

Io ho postato la mia esperienza con tanto di giochi con cui questo problema si palesa.

vabbè questa ironia fine a se stessa lascia il tempo che trova.
Io ho postato la mia esperienza con tanto di giochi con cui questo problema si palesa.
Non te la prende, sto scherzando.

Semplicemente è molto strano quello che dici, tutto qui, magari dovreste passare un po di tempo a smanettare con le impostazioni grafiche.

aspetta perchè vidi dei video di twitch di tw3 ora la si mena all'infinito quando in fin dei conti alla fine ho preso anche io tw3 su pc? veramente? ?MA qui mi pare che tutti stiano giudicando i giochi prima ancora di averli giocati.....vedi fallout4 che già sono partiti giudizi sul gioco evidenziando mille difetti (su grafica e non) eppure sto discorso non lo fai per queste persone?? queste si basano su video di pochi minuti...altro che video di ore

Che poi non era un perculamento,affatto.

Semplicemente certi fan alla minima critica si indispettiscono e lo vedono anzi come un perculamento
Hahaha ma se facevi lo stesso con the witcher!!

Allora ricordavo bene quella magica frase!

La piu grande cazzata che ho letto su sto forum da quando sono iscritto.." ho visto piu di quanto tu abbia giocato" .. ...

ma vuoi capire quello che dico??!!Ho detto che casi estremi sono intollerabili come quello di batman o unity...

Ma invece di fronte ad ottimizzazioni fatte piu o meno bene non ci si puo lamentare piu di tanto visto che la causa è dovuta alla vendite pc che sono strettamente correlate al grado di pirateria.

Tu consumatore onesto,fai la tua parte e sei dalla ragione ma come ogni cosa di gruppo paghi anche tu...anche se magari tu ti sei comportato correttamente.

Un po' come alle elementari quando la maestra schizzata puniva tutta la classe magari per colpa di un piccolo gruppo di persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(qui pero il gruppo di persone non è neanche tanto piccolo)
Scusami eh, ma non riesco proprio a capire che intendi per "ottimizzazioni fatte più o meno bene" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Intendi quei giochi che vengono rilasciati con 3 opzioni in croce ma che ciononostante girano bene ? Perché qualsiasi gioco ottimizzato divinamente può sempre avere dei problemi su x configurazioni, e su quello non ci puoi far niente.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo stutter è un problema da sempre. Ci sono diversi strategie per ridurlo o eliminarlo. Tra l'altro dipende anche un sacco da che gioco si sta giocando. Ad esempio Far Cry 3 al lancio soffriva pesantemente di stuttering . Personalmente per ridurlo uso sempre l'accoppiata MSI Afterburn e Rivatuner con cui cappo il framerate e forzo il vsync da pannello. La risoluzione definitiva ovviamente è il monitor col G Sync ma i prezzi sono ancora troppo alti. Nel giro 3-4 anni dovrebbero diventare più accessibili e il problema sarà di poco rilievo.

Oppure per fixarlo basta togliere il V Sync però dopo c'è un bel tearing al 100% :trolldance:

proprio a livello di asilo.manco te risponno, guarda.
Hai mezzo forum in block list, mettici anche me :rickds:

Hahaha ma se facevi lo stesso con the witcher!! Allora ricordavo bene quella magica frase!

La piu grande cazzata che ho letto su sto forum da quando sono iscritto.." ho visto piu di quanto tu abbia giocato" .. ...
ripeto: io tw3 prima di acquistarlo l'ho visto per un sacco di tempo su twitch perchè c'erano cose che non mi convincevano e volevo essere sicuro dell'acquisto (che ho fatto e ho gia finito)...e la frase " ho visto piu di quanto tu abbia giocato" è logicamente vera quando ho visto piu ore io di uno che magari è ancora all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . NUlla di strano nella frase se si comprende l'italiano.

Ora è ridicolo che ritiri fuori sto discorso quando qua si sta gia mettendo la croce su fallout4 basandosi proprio su video...e che magari fossero di ore e ore.... ma qui si fanno giudizi su video di pochi minuti. Questo è grave non una impressione su un gioco che si è visto in streaming per piu di 10 ore (ripeto impressione non giudizio definitivo che si puo dare solo gioco alla mano)

- - - Aggiornato - - -

Lo stutter è un problema da sempre. Ci sono diversi strategie per ridurlo o eliminarlo. Tra l'altro dipende anche un sacco da che gioco si sta giocando. Ad esempio Far Cry 3 al lancio soffriva pesantemente di stuttering . Personalmente per ridurlo uso sempre l'accoppiata MSI Afterburn e Rivatuner con cui cappo il framerate e forzo il vsync da pannello. La risoluzione definitiva ovviamente è il monitor col G Sync ma i prezzi sono ancora troppo alti. Nel giro 3-4 anni dovrebbero diventare più accessibili e il problema sarà di poco rilievo.
Oppure per fixarlo basta togliere il V Sync però dopo c'è un bel tearing al 100% :trolldance:
ho provato un monitor g-sync di un portatile ed è davvero fenomenale!!

Per quanto riguardo il fatto che si risolve con la sincronia verticale non è vero perchè a me permane (magari meno ma non scompaiono affatto gli scatti )

- - - Aggiornato - - -

Scusami eh, ma non riesco proprio a capire che intendi per "ottimizzazioni fatte più o meno bene" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Intendi quei giochi che vengono rilasciati con 3 opzioni in croce ma che ciononostante girano bene ? Perché qualsiasi gioco ottimizzato divinamente può sempre avere dei problemi su x configurazioni, e su quello non ci puoi far niente.
l'ottimizzazione di ak è indecente e senza scusanti....questa è un ottimizzazione pessima. O meglio una non ottimizzazione

Ma ad esempio un gioco che presenta stuttering non cosi copioso e qualche problemino minore per me è un gioco ottimizzato cosi e cosi.

E se non è troppo marcato una tale ottimizzazione è comprensibile se ci si mette nei panni degli sviluppatori e appunto vedi che i dati di pirateria sono tutt'ora elevatissimi. Ovvio che di fronte a questi comportamenti non ti senti spinto ad ottimizzare al massimo delle tue possibilità/risorse. Perchè nessuno lavora per beneficenza.

Poi ripeto casi estremi come batman o ac non sono giustificabili nemmeno considerando il discorso della pirateria perchè in questi casi la situazione si ribalta totalmente e qui la truffa è quasi operata da parte della sh.

ripeto: io tw3 prima di acquistarlo l'ho visto per un sacco di tempo su twitch perchè c'erano cose che non mi convincevano e volevo essere sicuro dell'acquisto (che ho fatto e ho gia finito)...e la frase " ho visto piu di quanto tu abbia giocato" è logicamente vera quando ho visto piu ore io di uno che magari è ancora all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . NUlla di strano nella frase se si comprende l'italiano.
Ora è ridicolo che ritiri fuori sto discorso quando qua si sta gia mettendo la croce su fallout4 basandosi proprio su video...e che magari fossero di ore e ore.... ma qui si fanno giudizi su video di pochi minuti. Questo è grave non una impressione su un gioco che si è visto in streaming per piu di 10 ore (ripeto impressione non giudizio definitivo che si puo dare solo gioco alla mano)

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

l'ottimizzazione di ak è indecente e senza scusanti....questa è un ottimizzazione pessima. O meglio una non ottimizzazione

Ma ad esempio un gioco che presenta stuttering non cosi copioso e qualche problemino minore per me è un gioco ottimizzato cosi e cosi.

E se non è troppo marcato una tale ottimizzazione è comprensibile se ci si mette nei panni degli sviluppatori e appunto vedi che i dati di pirateria sono tutt'ora elevatissimi. Ovvio che di fronte a questi comportamenti non ti senti spinto ad ottimizzare al massimo delle tue possibilità/risorse. Perchè nessuno lavoro per beneficenza.

Poi ripeto casi estremi come batman o ac non sono giustificabili nemmeno considerando il discorso della pirateria perchè in questi casi la situazione si ribalta totalmente e qui la truffa è quasi operata da parte della sh.
Si capisce subito che ne sai a pacchi, sei sicuramente il più informato qui, hai qualche dato aggiornato sulla pirateria da condividere?

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

E se non è troppo marcato una tale ottimizzazione è comprensibile se ci si mette nei panni degli sviluppatori e appunto vedi che i dati di pirateria sono tutt'ora elevatissimi. Ovvio che di fronte a questi comportamenti non ti senti spinto ad ottimizzare al massimo delle tue possibilità/risorse. Perchè nessuno lavoro per beneficenza.

In quei casi però non è dato sapere se c'è stato menefreghismo o sono problemi difficile da controllare e prevedere. Tipo Dying Light che aveva problemi di stuttering al lancio su schede AMD e poi sono stati corretti con delle patch.

Si capisce subito che ne sai a pacchi, sei sicuramente il più informato qui, hai qualche dato aggiornato sulla pirateria da condividere?
vuoi forse dirmi che su pc la pirateria non esiste??

Ormai siamo arrivati al negare l'evidenza pur di avvalorare le proprie tesi/idee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I dati li vedi dalle vendite dei giochi e un po' girando in internet. Non serve essere Einstein per fare queste deduzioni logiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

In quei casi però non è dato sapere se c'è stato menefreghismo o sono problemi difficile da controllare e prevedere. Tipo Dying Light che aveva problemi di stuttering al lancio su schede AMD e poi sono stati corretti con delle patch.
Certo. Ma se vogliamo anche gia solo il fatto che sia stato risolto post lancio implica che gli sviluppatori su pc se la sono presa con piu calma che su console,proprio consapevoli delle minore entrate,dovute a tutti i motivi detti in precedenza (in primis pirateria)

Ciò che di più mi vergogno, è essermi abbassato a titoli dal gameplay e complessità ridicole. Se prima giocavo a iracing, arma3,star citizen, starcraft, csgo, decine di rpg con i controcazzi,decine di sandbox e simulatori vari, mi son ritrovato con due cod, uncharted e decine di titoli dalla complessità imbarazzante. Mio ***
Ti do una notizia: cod esce anche su pc, ommiddddddio che piattume il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi usare la parola vergogna per un videogioco ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciò che di più mi vergogno, è essermi abbassato a titoli dal gameplay e complessità ridicole. Se prima giocavo a iracing, arma3,star citizen, starcraft, csgo, decine di rpg con i controcazzi,decine di sandbox e simulatori vari, mi son ritrovato con due cod, uncharted e decine di titoli dalla complessità imbarazzante. Mio ***
Vieni dal futuro? :morris82:

O per giocare a SC intendi quella specie di alpha? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro