Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Come cazz hai fatto:morris82:
Diciamo che non ti consiglio di mettere nella stessa stanza una scheda madre con condensatori di bassa qualità, un alimentatore non proprio top gamma e un diciassettenne con tanta passione quanta idiozia nello sperimentare col pc:asd:

Su PC non si fonde mai nulla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono semplicemente sorpreso del discorso, non ho detto che le console sono propense alla rottura e il pc no.

Confrontando la mia esperienza di unica console ancora funzionante (ps1, gb color, wii) con l'esperienza di dover ricomprare la stessa 2-3 volte viene da sé restarne sorpresi. Poi è normale che capiti che qualcosa si rompa, ci vorrebbe.

Diciamo che non ti consiglio di mettere nella stessa stanza una scheda madre con condensatori di bassa qualità, un alimentatore non proprio top gamma e un diciassettenne con tanta passione quanta idiozia nello sperimentare col pc:asd:
Io con il PC nuovo mi sono assicurato di prendere almeno un alimentatore decente, per la MoBo in effetti ho risparmiato un minimo :unsisi:

A me una volta sono esplosi i condensatori della scheda madre, era il mio primo pc e sono letteralmente schizzati ovunque dentro il case con un botto della madonna:rickds:Mi si frisse la mobo, il processore e l'hard disk :rickds:
Immagino lo spavento con un botto del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono semplicemente sorpreso del discorso, non ho detto che le console sono propense alla rottura e il pc no.Confrontando la mia esperienza di unica console ancora funzionante (ps1, gb color, wii) con l'esperienza di dover ricomprare la stessa 2-3 volte viene da sé restarne sorpresi. Poi è normale che capiti che qualcosa si rompa, ci vorrebbe.
Sono casi abbastanza particolari, salvo le X360 fat (io presi direttamente la slim e funziona ancora una bellezza) e le PS3 60 GB (anche a me si ruppe fuori garanzia) l'incidenza di console rotte non è poi così alta. Certamente capita più che su PC per via dei case ridotti e, soprattutto, se si rompe un componente devi cambiare tutto mentre su PC basta cambiare solo ciò che è rotto, quello sì.

Io con il PC nuovo mi sono assicurato di prendere almeno un alimentatore decente, per la MoBo in effetti ho risparmiato un minimo :unsisi:
Gisuto un minimo, mi sembra una Mobo decisamente buona ad una rapida (inesperta) occhiata. Non credo tu debba temere condensatori che schizzano a razzo :rickds:

A me una volta sono esplosi i condensatori della scheda madre, era il mio primo pc e sono letteralmente schizzati ovunque dentro il case con un botto della madonna:rickds:Mi si frisse la mobo, il processore e l'hard disk :rickds:
E pensare che quando scrissi che a un mio amico successe lo stesso mentre giocava ad AC sono stato deriso e perculato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho avuto solo problemi di alimentatore.

Sul mio primo PC, che presi con un alimentatore da 20€, l'alimentatore si ruppe dopo tipo 6 mesi dall'acquisto. Mi sa che avevo pure OCcato il tutto.

Curioso che il PSU con cui lo cambiai, un OCZ, si ruppe anch'esso dopo un annetto. La cosa buffa è che lo mandai in RMA (in olanda :rickds:), ma visto che non avevo palle di aspettare il tutto, acquistai l'attuale Corsair. Dopo tipo 1 mese in cui non avevo notizie dello stato dell'RMA (non che mi servisse più, a dir la verità), li contattai e, nel giro di una settimana, mi arrivarono a casa DUE alimentatori OCZ, migliori di quello che avevo inviato, nuovi :rickds:. Uno di questi lo ho pure venduto a un mio amico per 70€, l'altro lo ho messo in uso un paio d'anni fa sul mio "muletto".

Detto ciò, io cambiai 3 xbox360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Due erano fuori garanzia, quindi ciccia (le ho ancora, tra l'altro)

Era il periodo in cui le mobo le facevano un po a *****, in particolare i condensatori erano a liquido e non solidi, la mobo non era neanche una mèrda anzi, era una asrock; ma comunque ormai gli standard sono molto più alti e i condensatori a liquido sono spariti perchè appunto ritenuti non sicuri, quindi non ti devi preoccupare.

Da quel giorno ho imparato a non risparmiare sull'alimentatore nemmeno io, ora infatti monto un RM650, giusto per sta tranquillo:asd:

Immagino lo spavento con un botto del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non puoi capire, quando ho aperto il case e mi so caduti in faccia i condensatori è stato il panico totale:asd:

Solo oggi, dopo quasi 10 anni, riesco a riderci sopra:asd:

- - - Aggiornato - - -

E pensare che quando scrissi che a un mio amico successe lo stesso mentre giocava ad AC sono stato deriso e perculato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sai dirmi che scheda madre e alimentatore aveva?

Sai dirmi che scheda madre e alimentatore aveva?
Non ne ho idea, sò solo che era un PC pre-assemblato, mi era stato detto che cose del genere non potevano succedere comunque.

Io ho avuto solo problemi di alimentatore.Sul mio primo PC, che presi con un alimentatore da 20€, l'alimentatore si ruppe dopo tipo 6 mesi dall'acquisto. Mi sa che avevo pure OCcato il tutto.

Curioso che il PSU con cui lo cambiai, un OCZ, si ruppe anch'esso dopo un annetto. La cosa buffa è che lo mandai in RMA (in olanda :rickds:), ma visto che non avevo palle di aspettare il tutto, acquistai l'attuale Corsair. Dopo tipo 1 mese in cui non avevo notizie dello stato dell'RMA (non che mi servisse più, a dir la verità), li contattai e, nel giro di una settimana, mi arrivarono a casa DUE alimentatori OCZ, migliori di quello che avevo inviato, nuovi :rickds:. Uno di questi lo ho pure venduto a un mio amico per 70€, l'altro lo ho messo in uso un paio d'anni fa sul mio "muletto".

Detto ciò, io cambiai 3 xbox360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Due erano fuori garanzia, quindi ciccia (le ho ancora, tra l'altro)
Adoro queste storie di problemi ai pc ti giuro, mi fanno morire, ho letto cose assurde su internet:asd:

Ah una volta non so come ***** ho fatto ma ho letteralmente disintegrato l'alimentatore del pc di mia sorella:rickds: era una roba cinese merdosissima, gli ho toccato un paio di levette (non chiedetemi a che càzzo servivano) e poi appena l'ho acceso ho sentito un leggero friccicorio da dentro e poi ha letteralmente sparato fuori questa nube tossica grigio/verdognola che per un pelo non mi ha fatto vomitare :rickds:

Ho dovuto aprire tutte le finestre di casa per mezz'ora.

Inutile dire come l'ha presa mia sorella quando è salita in camera sua e ha sentito quella puzza di bruciato...

- - - Aggiornato - - -

Non ne ho idea, sò solo che era un PC pre-assemblato, mi era stato detto che cose del genere non potevano succedere comunque.
I preassemblati sono il male supremo, sono i tipici pc in cui ti schiaffano alimentatori di mèrda che a lungo andare fanno solo danni.

Comunque con il set up sbagliato e le circostanze sbagliate si possono fare danni ben peggiori, fidati:asd:

Adoro queste storie di problemi ai pc ti giuro, mi fanno morire, ho letto cose assurde su internet:asd:
Ah una volta non so come ***** ho fatto ma ho letteralmente disintegrato l'alimentatore del pc di mia sorella:rickds: era una roba cinese merdosissima, gli ho toccato un paio di levette (non chiedetemi a che càzzo servivano) e poi appena l'ho acceso ho sentito un leggero friccicorio da dentro e poi ha letteralmente sparato fuori questa nube tossica grigio/verdognola che per un pelo non mi ha fatto vomitare :rickds:

Inutile dire come l'ha presa mia sorella quando è salita in camera sua e ha sentito quella puzza di bruciato...

- - - Aggiornato - - -

I preassemblati sono il male supremo, sono i tipici pc in cui ti schiaffano alimentatori di mèrda che a lungo andare fanno solo danni.

Comunque con il set up sbagliato e le circostanze sbagliate si possono fare danni ben peggiori, fidati:asd:
AIUTO :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Ti prego ancora :rickds:

Io ho montato male la Mobo del mio e tra poco andava in corto circuito, fortuna che l'ho preso in tempo se no ciao ciao allo stipendio di un mese. Era la prima volta che facevo una costruzione simile e pure l'ultima, non ci metterò mai più le mani li dentro se non per togliere la polvere.

PS2 dal 2001

PS3 dal 2010

PC & X360 dal 2012

PS4 dal 2014

Ancora tutto funzionante, nemmeno un pezzo partito in nessun dispositivo, nemmeno nella PS2. Statisticamente, a giudicare da questo topic, qualcosa mi esploderà a breve :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho scoperto solo qualche settimana fa di aver avuto per poco più di 3 anni l'alimentatore montato al contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

AIUTO :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Ti prego ancora :rickds:

Io ho montato male la Mobo del mio e tra poco andava in corto circuito, fortuna che l'ho preso in tempo se no ciao ciao allo stipendio di un mese. Era la prima volta che facevo una costruzione simile e pure l'ultima, non ci metterò mai più le mani li dentro se non per togliere la polvere.
Non ho molte altre storie purtroppo, dopo aver distrutto 2 pc in casa ancora prima di essere maggiorenne ho deciso di darmi una calmata:rickds:

Come hai fatto a montare male la mobo?:rickds: Non mi dire che hai confuso i cavi dell'alimentatore...

Io ho scoperto solo qualche settimana fa di aver avuto per poco più di 3 anni l'alimentatore montato al contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
pffff pivello!:kappe:

- - - Aggiornato - - -

Me sto a sentì male :rickds:

Scusa?! :rickds:

Mia storia con le console :

GBC 1999 ancora funzionante

GB SP ancora funzionante ( venduto a un conoscente)

PS ancora funzionante

PS2 fat ancora funzionante ( venduta a un amico)

PS3 60gb di fine 2007 funzionante ( venduta a un amico)

PSP del 2005 ancora funzionante ( Tranne la batteria che dura 5 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

N DS funzionante

2ds funzionante preso da poco

Per il PC in 4 anni mi è mezzo saltato l'ali che aveva perso potenza e quindi ogni tanto il pc non si accendeva ( sostituito essendo in garanzia) e da poco mi è saltato un banco da 4gb di ram. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io scelgo i pezzi e poi un amico di fiducia mi da i prezzi e me lo assembla.

Come prezzo posso spendere un 50 euro in più rispetto a farlo io ma chissene io montai solo le cinesaglie a scuola nell'ora di sistemi e francamente anche se penso saprei montare un pc da 0 e trovare tutti i driver preferisco non metterci mano,inoltre se si rompe un pezzo a parte alimentatori e lettori cd so che lui si prende la briga di cambiarli in caso.

Il pc di tanto in tanto lo pulisco con un po'. Di aria compressa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Sì, proprio l'alimentatore che montammo insieme. La prima volta lo disponemmo nella posizione corretta ma, come ti ricorderai, dopo aver attaccato tutti i fili, non si accendeva. Dopo aver smontato e riattaccato tutti i fili più volte, prima di procedere all'RMA, provammo il tutto per tutto: capovolsi l'alimentatore (con la ventola rivolta verso l'interno del case, per intenderci) e il PC misteriosamente si accese. Da allora, fino a qualche settimana fa, ho tenuto l'alimentatore montato in quel modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, proprio l'alimentatore che montammo insieme. La prima volta lo disponemmo nella posizione corretta ma, come ti ricorderai, dopo aver attaccato tutti i fili, non si accendeva. Dopo aver smontato e riattaccato tutti i fili più volte, prima di procedere all'RMA, provammo il tutto per tutto: capovolsi l'alimentatore (con la ventola rivolta verso l'interno del case, per intenderci) e il PC misteriosamente si accese. Da allora, fino a qualche settimana fa, ho tenuto l'alimentatore montato in quel modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per tutto questo tempo ho sempre saputo di avere ragione, 'stardi! :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro